Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256470 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2115 il: Giugno 03, 2021, 10:33:04 am »
Politano, con Spalletti in panchina, credo sia difficile da raggiungere. Se non mi sbaglio lo volle proprio Spalletti all'inter.

A me non dispiacerebbe l'accoppiata Guedes-Corona. Il primo sembra un po' Chiesa per la velocità e la potenza in ccorsa, il secondo invece molto più giocoliere. Certo, due stranieri è più da azzardo ma potrebbero essere due giocatori devastanti sulle fasce.
Gattuso ama le ali a piede invertito,  ecco perché  mi piacerebbe maggiormente Politano.  Difficilmente  si  riuscirebbe a fare il doppio colpo dal Porto. E come hai detto tu  troppi stranieri senza alcun tipo di esperienza in A non mi convincono .

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2116 il: Giugno 03, 2021, 10:55:05 am »
Oliveira è il colpo più difficile. Corona è in scadenza di contratto, quindi non è un affare impossibile. Come ti ho detto il doppio straniero è un po' a rischio ma è l'unico modo per prendere giocatori di livello. In Italia di esterni non è che ce ne siano tantissimi. Politano difficilmente lo vedremo (Spalletti non lo cede). Chi rimane di prendibile? Messias, forse Orsolini (a me non entusiasma), quasi nient'altro.

C'è da dire che prendere Guedes, Oliveira e Corona sarebbe però un vantaggio. Di sicuro l'integrazione sarebbe molto più facile. Oliveira e Corona giocano già insieme, Guedes è in nazionale con Oliveira. Secondo me sarebbe molto più affidabile rispetto al prendere tre stranieri i tre luoghi diversi.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2021, 10:57:40 am da sololaviola »
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2117 il: Giugno 03, 2021, 12:09:47 pm »
Col rientro di Lirola e l'ingresso di questi due saremmo già a metà dell'opera. Catena di destra Lirola/Venuti in difesa e Corona/Sottil davanti, in mezzo saremmo a posto con Ambrabat - S.Oliveira, sarebbe una coppia simile a quella che faceva a Verona con Miguel Veloso, e il portoghese giocherebbe anche in un centrocampo a 3 come interno visto che ha geometrie ma anche tanta gamba e sa dribblare.

A quel punto dovremmo lavorare tanto sulla sinistra (terzino e esterno offensivo, dove Ribery può solo fare la riserva), trovare una riserva degna a Vlahovic (a meno che Kokorin non dia le giuste garanzie in ritiro, magari portando su anche Spalluto ad allenarsi con i grandi) e vedere cosa succede dietro con i centrali.


                  VLAHOVIC
   XXXX      CASTROVILLI   CORONA
            OLIVEIRA AMBRABAT
XXXX    QUARTA  MILENKOVIC   LIROLA
                 DRAGOWSKI

             KOKORIN/SPALLUTO
RIBERY       BONAVENTURA     SOTTIL
              MALEH     PULGAR
BIRAGHI     IGOR  XXXXX      VENUTI
                 TERRACCIANO

22 giocatori, soprattutto con una panchina di questo livello e con i 5 cambi confermati, bastano e avanzano per fare campionato e coppe.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2021, 12:17:22 pm da cuoreviola89 »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2118 il: Giugno 03, 2021, 12:19:53 pm »
Siete tutti sicuri che Igor parta dalla panchina? Gattuso imposta molto dalla difesa e sia Igor che Quarta sanno giocare il pallone. Secondo me appena lo vede lo piazza titolare.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2119 il: Giugno 03, 2021, 12:29:53 pm »
Siete tutti sicuri che Igor parta dalla panchina? Gattuso imposta molto dalla difesa e sia Igor che Quarta sanno giocare il pallone. Secondo me appena lo vede lo piazza titolare.
fa troppe cappellate secondo me.
Col rientro di Lirola e l'ingresso di questi due saremmo già a metà dell'opera. Catena di destra Lirola/Venuti in difesa e Corona/Sottil davanti, in mezzo saremmo a posto con Ambrabat - S.Oliveira, sarebbe una coppia simile a quella che faceva a Verona con Miguel Veloso, e il portoghese giocherebbe anche in un centrocampo a 3 come interno visto che ha geometrie ma anche tanta gamba e sa dribblare.

A quel punto dovremmo lavorare tanto sulla sinistra (terzino e esterno offensivo, dove Ribery può solo fare la riserva), trovare una riserva degna a Vlahovic (a meno che Kokorin non dia le giuste garanzie in ritiro, magari portando su anche Spalluto ad allenarsi con i grandi) e vedere cosa succede dietro con i centrali.


                  VLAHOVIC
   XXXX      CASTROVILLI   CORONA
            OLIVEIRA AMBRABAT
XXXX    QUARTA  MILENKOVIC   LIROLA
                 DRAGOWSKI

             KOKORIN/SPALLUTO
RIBERY       BONAVENTURA     SOTTIL
              MALEH     PULGAR
BIRAGHI     IGOR  XXXXX      VENUTI
                 TERRACCIANO

22 giocatori, soprattutto con una panchina di questo livello e con i 5 cambi confermati, bastano e avanzano per fare campionato e coppe.

sottili, come Chiesa per essere realmente efficace,  deve giocare sulla sinistra per rientrare sul piede  buono e calciare

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2120 il: Giugno 03, 2021, 12:39:34 pm »
sottili, come Chiesa per essere realmente efficace,  deve giocare sulla sinistra per rientrare sul piede  buono e calciare

Gli daresti la maglia da titolare? Io un pensiero ce lo farei, potrebbe rivelarsi un nuovo Chiesa, i numeri li ha, gli manca solo la testa.  Se invece fosse considerato una riserva avremmo un problema di sbilanciamento a sinistra (Sottil e Ribery in panca per lo stesso ruolo).

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2121 il: Giugno 03, 2021, 01:01:29 pm »
Gli daresti la maglia da titolare? Io un pensiero ce lo farei, potrebbe rivelarsi un nuovo Chiesa, i numeri li ha, gli manca solo la testa.  Se invece fosse considerato una riserva avremmo un problema di sbilanciamento a sinistra (Sottil e Ribery in panca per lo stesso ruolo).
é un pochino problematica  la situazione effettivamente  si potrebbe  risolvere  se si prendesse un trequartista serio e si spostasse a sinistra Castrovilli così da alternare  Sottil e  Castrovilli  in base alle  partite e Ribery  in un caso o nell'altro,  nei secondi  tempi

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2122 il: Giugno 03, 2021, 01:53:44 pm »
Sottil io non lo vorrei vedere in campo per più di 15 minuti a partita, to be honest
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2123 il: Giugno 03, 2021, 02:35:47 pm »
Puntare su sottil? E se fallisce? Stiamo un altro anno a sperare in Ribery? Sottil lo si deve inserire con calma, non lo si può buttare in mezzo al campo come nulla fosse. Certo, se l'obiettivo è il decimo posto ci si può anche puntare, ma se non si fa la squadra quest'anno scordiamoci l'alta classifica per almeno 3/4 anni. Oggi abbiamo un budget di mercato enorme, per averlo anche nei prossimi anni devi come minimo vendere vlahovic e qualcun altro...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2124 il: Giugno 03, 2021, 04:58:05 pm »
Secondo voi, ammesso che ci siano richieste, sarebbe una cavolata cedere Castrovilli e prendere Tonali?

Drago
Lirola Quarta X Biraghi
Amrabat Tonali
Orsolini Oliveira Guedes
Vlahovic
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2125 il: Giugno 03, 2021, 05:13:57 pm »
Ieri sera ho visto Inghilterra-Austria amichevole pre Europei, mi è piaciuto molto il centrocampista a tutto campo austriaco Baumgartner, giovane di 22 anni ma molto molto forte, un mix tra Vecino e Barella.

Gioca in Germania nell’’Hoffenheim.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2021, 05:15:48 pm da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2126 il: Giugno 04, 2021, 10:49:13 pm »
Dai rivoluzione quasi totale e giochiamo così

Cragno/Terracciano
Lirola/Venuti Quarta/Maksimovic Senesi/Ranieri Igor/Biraghi
Amrabat/Duncan Tonali/Maleh
J.Corona/Montiel S.Oliveira/Bonaventura Guedes/Sottil +Ribery
Vlahovic/Caicedo

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2127 il: Giugno 05, 2021, 04:38:11 am »
Secondo voi, ammesso che ci siano richieste, sarebbe una cavolata cedere Castrovilli e prendere Tonali?

Drago
Lirola Quarta X Biraghi
Amrabat Tonali
Orsolini Oliveira Guedes
Vlahovic

Secondo me no, ma Tonali va pagato una quindicina di mln non di più, è vero che il Milan è una piazza difficile ma non è che abbia brillato... per noi sarebbe comunque un upgrade ma deve ancora crescere e mi sembra un pò... ancora poco ignorante... come direbbe Iachini

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2128 il: Giugno 05, 2021, 03:24:27 pm »
Prossimo modulo: 4-2-3-1
In pratica l'antitesi di tutto quanto fatto nelle ultime due stagioni.
Offerto Pezzella per Guedes (magari!).
Ribery pare ai saluti finali, mentre per campioni del calibro di Biraghi, Callejon, Kouamè, per ora nulla

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2129 il: Giugno 05, 2021, 04:35:51 pm »
Se vogliamo svoltare Ribery Callejon e Borja li saluterei.

Biraghi idem, in B e in C ci sono terzini più forti.

Kouame gli darei il beneficio di un’annata senza infortuni, se fallisce via.

In porta se vogliamo stare a posto per 10 anni mi piacerebbe Carnesecchi.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-