Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256213 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2145 il: Giugno 08, 2021, 01:59:23 pm »
Chi lo cita come alternativa a Guedes dice cazzate. Guedes gioca prevalentemente a sinistra, Orsolini a destra...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2146 il: Giugno 08, 2021, 02:52:21 pm »
Chi lo cita come alternativa a Guedes dice cazzate. Guedes gioca prevalentemente a sinistra, Orsolini a destra...

Peraltro!
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2147 il: Giugno 08, 2021, 02:57:23 pm »
Allora. A me Orsolini non piace e il fatto che se ne parli come potenziale titolare (addirittura in alternativa a Guedes) mi delude.
Però se il confronto è con Sottil e quindi se ne parla come riserva, allora Orsolini tutta la vita, ci mancherebbe.

Mah, non so... non mi sembra abbia fatto male a Cagliari, anzi... poi ha saltato mezza stagione ok, ma finché ha giocato mi sembra abbia fatto bene con gol ed assist... secondo me Orsolini puó avere in piú solo i calci piazzati ma per il resto siamo li

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2148 il: Giugno 08, 2021, 03:26:41 pm »
Mah, non so... non mi sembra abbia fatto male a Cagliari, anzi... poi ha saltato mezza stagione ok, ma finché ha giocato mi sembra abbia fatto bene con gol ed assist... secondo me Orsolini puó avere in piú solo i calci piazzati ma per il resto siamo li

Di numeri ne ha anche secondo me, il problema è che vive di una fiammata a partita e mi pare anche troppo solista (a livello mentale prima ancora che tecnico).
Ti dico che a me andrebbe pure bene come panchinaro da 15-20 minuti a partita.
Ma a una ipotetica rotazione Corona->Sottil preferisco senza dubbio una rotazione Corona->Orsolini
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2149 il: Giugno 08, 2021, 05:06:51 pm »
Di numeri ne ha anche secondo me, il problema è che vive di una fiammata a partita e mi pare anche troppo solista (a livello mentale prima ancora che tecnico).
Ti dico che a me andrebbe pure bene come panchinaro da 15-20 minuti a partita.
Ma a una ipotetica rotazione Corona->Sottil preferisco senza dubbio una rotazione Corona->Orsolini

Si sicuramente Orsolini gioca titolare da piú stagioni, é piú maturo (ha anche 2 anni in piú)... peró devi comprarlo, Sottil invece é tuo, se non arriva un De Paul, un Berardi, ecc... per prendere uno piú o meno di pari livello io punterei su Sottil, naturalmente da alternare a un esterno piú navigato, come dicevo un Grifo, un Kenedy, Guedes a 30 mln mi pare un pó difficile si possa prenderlo

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2150 il: Giugno 08, 2021, 06:38:11 pm »
Di numeri ne ha anche secondo me, il problema è che vive di una fiammata a partita e mi pare anche troppo solista (a livello mentale prima ancora che tecnico).
Ti dico che a me andrebbe pure bene come panchinaro da 15-20 minuti a partita.
Ma a una ipotetica rotazione Corona->Sottil preferisco senza dubbio una rotazione Corona->Orsolini

Dubito si prenda Corona e Orsolini. Si compreranno due titolari sulle due fasce. In panchina ci saranno i sottil e i ribery/callejon. In un anno non credo si passi dall'avere una squadra di merda al permettersi un Orsolini in panca. Cmq Orsolini ha delle caratteristiche molto interessanti. Sottil ha dalla sua uno strappo da paura, mentre Orsolini ha un tiro e un piede della Madonna. Entrambi difettano di continuità anche se sottil, al momento, è messo peggio. Comunque fare panchina come esterno alto significa, secondo me, fare comunque molte presenze...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2151 il: Giugno 08, 2021, 06:41:05 pm »
Si sicuramente Orsolini gioca titolare da piú stagioni, é piú maturo (ha anche 2 anni in piú)... peró devi comprarlo, Sottil invece é tuo, se non arriva un De Paul, un Berardi, ecc... per prendere uno piú o meno di pari livello io punterei su Sottil, naturalmente da alternare a un esterno piú navigato, come dicevo un Grifo, un Kenedy, Guedes a 30 mln mi pare un pó difficile si possa prenderlo

Guedes non credo arriverà a costare 30 milioni. I 25 si. Ma quest'anno sembra che siano profili accostabili alla viola. Attualmente non è che giochi in Champions ed un progetto interessante, e questa fiorentina a sentire i nomi lo sembra, potrebbe attirarlo.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2152 il: Giugno 09, 2021, 08:07:06 am »
Mourinho sembra voler affiancare Xhaka a Veretout, io farei un tentativo per Villar...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2153 il: Giugno 09, 2021, 08:19:43 am »
Mourinho sembra voler affiancare Xhaka a Veretout, io farei un tentativo per Villar...
metteranno in  vendita Diawara

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2154 il: Giugno 09, 2021, 10:00:44 am »
Se si prende Oliveira dubito si puntino altri centrocampisti, almeno per il momento. Cedendo uno tra Duncan e Pulgar il discorso cambierebbe. Da quello che ho letto vorrebbero tenere anche Maleh anche se nei due a centrocampo non so fino a quanto potrebbe rendere (l'ho visto poche volte, e molto tempo fa). Sulla trequarti avrebbe Castrovilli e Bonaventura davanti. Dicono sia migliorato molto in fase di rottura, non so se potrebbe diventare un vice Oliveira.
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2155 il: Giugno 09, 2021, 10:25:01 am »
In effetti Maleh lo vedrei meglio in un centrocampo a 3, ma non è detto che Gattuso non si adatti in base alle esigenze, se ci pensi tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3 cambiano solo due cose: uno dei due bassi fa la mezzala (cosa che sanno fare sia Oliveira che Ambrabat), e il trequarti scende di una decina di metri (anche qui abbiamo già visto Castrovilli e Bonaventura nei 3 di centrocampo. Maleh potrebbe tornare utile quando vogliamo stare un poì più abbottonati.


Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2156 il: Giugno 09, 2021, 10:38:32 am »
Anche secondo me, per quelle poche volte che l'ho visto, Maleh è una mezzala sinistra fatta e finita, da centrocampo a 3.

In un 4231 sono molto curioso di capire se Gattuso lo veda più da interno o sulla trequarti a sinistra (perché anche lui come Tanino tende parecchio a far salire il pallone in posizione molto larga, e poi accentrarsi).
Always Go Purple!

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2157 il: Giugno 09, 2021, 05:53:14 pm »
Burdisso sembra confermato come DS. In Argentina ne parlano tutti bene nonostante sia un dirigente emergente, al Boca ha fatto un bel lavoro. Ottimo avere un aggancio con il sudamerica a livello di scouting.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2158 il: Giugno 09, 2021, 07:54:10 pm »
Il suo arrivo coincide, stranamente, con l'interessamento per De La Vega...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2159 il: Giugno 10, 2021, 09:17:21 am »
Oliveira, una certezza oppure una scommessa ?
Non è che ci è rimasta negli occhi la partita di Coppa con la Juve ?
Guardo il suo score in nazionale e vedo molti subentri, dal 2017 ad oggi conta 88 presenza e 21 reti nel Porto. Non vorrei che segua l'esempio di altri precedenti, Mario Suarez ed Amrabat.

Vedrei meglio altri profili.

Sento poi dei riavvicinamenti con i difensori attuali, di colloqui con quello e quell'altro.
Siamo sicuri che non stiano pensando ANCORA    che la colpa sia (stata) sempre dell'allenatore ?

Magari piazza pulita non possiamo farla ma almeno .... una ristrutturazione al 75 % ...
#sempre-e-comunque#