Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256009 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2160 il: Giugno 10, 2021, 10:38:33 am »
In nazionale toglieresti Bruno Fernandes per fare posto a lui? Ovvio che subentri, hai visto chi sono i titolari? Comunque si sa bene che è un giocatore esploso tardi ed è ovviamente un rischio, come tutti gli stranieri che prendi. Ha comunque ottime caratteristiche e 21 gol in 88 partite per un centrocampista non è certo roba da poco...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2161 il: Giugno 10, 2021, 02:39:39 pm »
Eh sì, su 38 partite sono 10 gol, per niente pochi considerando che (come è stato detto) diverse le ha fatte da subentrante e di norma parte da dietro la linea di centrocampo. Io ci rivedo un Veloso, come caratteristiche, un tuttocampista che non eccelle in un campo specifico ma fa tutto molto bene. Sarebbe una bella coppia a due con Amrabat.

Fonte Sky, sembra che la Fiorentina stia per offrire 20 milioni + bonus per Goncalo Guedes, è sarebbe un gran colpo secondo me, è giovane, ha un tiro preciso e potentissimo e mi piace molto come parte con grinta ma anche raziocinio quando ha palla al piede. Non come Chiesa che metteva giù il capo e andava dritto.

Ad oggi se le voci che si sentono risultano fondate giocheremmo così:

                       VLAHOVIC
   GUEDES     CASTROVILLI     CORONA
                OLIVEIRA  AMRABAT
BIRAGHI    PEZZELLA  MAKSIMOVIC   LIROLA
                    DRAGOWSKI

                  KOKORIN/SPALLUTO
   SOTTIL         BONAVENTURA    DE LA VEGA
                 MALEH  PULGAR
  TERZIC      IGOR      QUARTA       VENUTI
                     TERRACCIANO
« Ultima modifica: Giugno 10, 2021, 03:57:12 pm da cuoreviola89 »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2162 il: Giugno 11, 2021, 12:20:26 am »
Nome nuovo, per qualcuno la trattativa è in fase avanzata. Si tratta di Nico Gonzalez. Giovane, segna e fa assist, bel dribbling, buon passo. Inoltre è capace di giocare sia a destra che a sinistra, ma da mancino con Gattuso è facile che sia collocato a destra. Girano molti bei nomi. In accoppiata con Guedes non sarebbe affatto male...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2163 il: Giugno 11, 2021, 08:22:28 am »
Per l’attacco si decisamente, si parla di profili alti rispetto a quello a cui siamo abituati, in difesa invece spererei di meglio di Maksimovic e rimane l’interrogativo a sinistra, secondo me arriverà qualcuno al posto di Biraghi.

Una cosa è certa, non si spenderanno più soldi a cazzum, vigila Gattuso.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2164 il: Giugno 11, 2021, 08:38:07 am »
Per l’attacco si decisamente, si parla di profili alti rispetto a quello a cui siamo abituati, in difesa invece spererei di meglio di Maksimovic e rimane l’interrogativo a sinistra, secondo me arriverà qualcuno al posto di Biraghi.

Una cosa è certa, non si spenderanno più soldi a cazzum, vigila Gattuso.
Gonzalez Castrovilli Guedes dietro Vlahovic non è  male per nulla,  Callejon Bonaventura Sottil  dietro Kokorin  , un pochino meno 😅.  Il livello cala drasticamente

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2165 il: Giugno 11, 2021, 09:41:41 am »
Vedremo se resteranno, comunque se c’è interessamento per tutti questi esterni credo che Ribery sia definitivamente escluso.

Io lo terrei come uomo societario insieme a Burdisso, che sarà il vero DS, cioè colui che tiene i rapporti con la squadra e Franck in questo sarebbe utilissimo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2166 il: Giugno 11, 2021, 09:52:35 am »
Vedremo se resteranno, comunque se c’è interessamento per tutti questi esterni credo che Ribery sia definitivamente escluso.

Io lo terrei come uomo societario insieme a Burdisso, che sarà il vero DS, cioè colui che tiene i rapporti con la squadra e Franck in questo sarebbe utilissimo.
ma credo che non sia una cosa che lo attiri più di tanto,  perché lui vuole tornare a Monaco a vivere. Un'altra occasione da giocatore la vorrebbe qui, ma da dirigente non credo proprio

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2167 il: Giugno 11, 2021, 10:19:23 am »
Da quello che si è visto quest’anno non è che possa pretendere, spesso partite anonime o assenze per infortuni.

Ha un ingaggio da top player a quasi 40 anni, se non gli interessa un ruolo societario e non si rende conto che l’età passa è un problema suo.

Sinceramente preferisco i nomi dei giocatori che stanno circolando.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2168 il: Giugno 11, 2021, 10:30:13 am »
Gonzalez Castrovilli Guedes dietro Vlahovic non è  male per nulla,  Callejon Bonaventura Sottil  dietro Kokorin  , un pochino meno 😅.  Il livello cala drasticamente

Io sono del parere che se la linea dietro funziona come centravanti (all'occorrenza) puoi metterci anche un primavera, gli fanno fare gol comunque. Ovviamente non in un campionato intero dove la punta serve non solo a segnare. Vediamolo sto Kokorin dopo una preparazione fatta in casa e con un gioco, quello di Gattuso, diverso dal 3-5-2 che ci hanno propinato fino ad oggi.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2169 il: Giugno 11, 2021, 10:31:45 am »
Vedremo se resteranno, comunque se c’è interessamento per tutti questi esterni credo che Ribery sia definitivamente escluso.

Io lo terrei come uomo societario insieme a Burdisso, che sarà il vero DS, cioè colui che tiene i rapporti con la squadra e Franck in questo sarebbe utilissimo.

Di sicuro puntano due titolari. A Ribery gli hanno prospettato la panchina, come primo subentrante. Se accetta bene, se poi veramente vogliono mettere un De La Vega come alternativa ai titolari è pure meglio. Non di Ribery in se ma come prospettiva.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2170 il: Giugno 11, 2021, 11:06:00 am »
Spero che Gattuso  si innamori giustamente e finalmente di Montiel,  il ragazzo  merita davvero

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2171 il: Giugno 11, 2021, 01:02:47 pm »
Di sicuro puntano due titolari. A Ribery gli hanno prospettato la panchina, come primo subentrante. Se accetta bene, se poi veramente vogliono mettere un De La Vega come alternativa ai titolari è pure meglio. Non di Ribery in se ma come prospettiva.

Se Ribery si accontentasse della panca e di fare da uomo spogliatoio, ovviamente riducendosi l'ingaggio, io sarei più contento di tenerlo un altro anno e di rimandare al prossimo l'acquisto di un giovane promettente.

Una linea di riserve Sottil, Ribery, Bonaventura, Kokorin non sarebbe per niente ma per niente male se il Russo torna un minimo nei suoi cenci e Sottil si mette in testa che ha ancora tutto da dimostrare. Se non sbaglio i 5 cambi in serie A sono confermati fino a fine 2021, con la possibilità di un prolungamento. In questa situazione la panchina lunga e di quaità fa la differenza. La vera domanda è: ci possiamo permettere di tenere 2mln di stipendio in panchina?
« Ultima modifica: Giugno 11, 2021, 01:06:46 pm da cuoreviola89 »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2172 il: Giugno 11, 2021, 01:16:17 pm »
Se Ribery si accontentasse della panca e di fare da uomo spogliatoio, ovviamente riducendosi l'ingaggio, io sarei più contento di tenerlo un altro anno e di rimandare al prossimo l'acquisto di un giovane promettente.

Una linea di riserve Sottil, Ribery, Bonaventura, Kokorin non sarebbe per niente ma per niente male se il Russo torna un minimo nei suoi cenci e Sottil si mette in testa che ha ancora tutto da dimostrare. Se non sbaglio i 5 cambi in serie A sono confermati fino a fine 2021, con la possibilità di un prolungamento. In questa situazione la panchina lunga e di quaità fa la differenza. La vera domanda è: ci possiamo permettere di tenere 2mln di stipendio in panchina?
che diventano  7 perché  Bonaventura prende  2,5 e Kokorin  altri 2 se rimane  Callejon  altri 2,5

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2173 il: Giugno 12, 2021, 04:29:05 am »
Lo so che Barone predica ''volemose bene'' ma vedendo Spinazzola, rispetto a Biraghi praticano due sport diversi proprio...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2174 il: Giugno 12, 2021, 08:27:07 am »
Se salta Oliveira incominciamo male.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-