Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256000 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2220 il: Giugno 17, 2021, 03:01:16 pm »
Ma se poco fa abbiamo preso un giocatore che "sarà pronto fra un mese" cosa speriamo di fare scouting?
No in quanto noi attualmente facciamo solo reparto Usl/CTO.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2221 il: Giugno 17, 2021, 05:17:05 pm »
In questo momento neuropsichiatrico sicuro si scorderanno di versare al Cagliari la differenza di 2,2 milioni per riprendersi Sottil.

Non mi stupirei.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2222 il: Giugno 17, 2021, 06:29:26 pm »
Oggi lo stavo pensando anche io. Anche se potrebbero scordarlo volontariamente...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2223 il: Giugno 17, 2021, 06:50:06 pm »
Mitici come sono, sarebbero capaci di "scordarselo" per poi prendere un giocatore di 35 anni già infortunato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2224 il: Giugno 17, 2021, 11:59:19 pm »
Si inizia di nuovo da zero. Per partire c'è bisogno di sapere che modulo si attuerà. Se si prenderà Italiano si giocherà con il 4-3-3. Se è vero di Nico Gonzalez significa che toccherà ora cercare di prendere un esterno d'attacco da mettere a sinistra. Sfumato definitivamente Guedes si aprirà, molto probabilmente, il mercato sudamericano. In Italia non c'è molta roba da mettere in quella zona. Poi toccherà capire cosa si farà a centrocampo. Italiano allo spezia ha Ricci ma spero che si punti a qualche profilo di più alto livello. Le due mezzale (non mi entusiasmano) saranno Castrovilli e Amrabat. Lirola potrebbe essere ancora più importante con Italiano dato che sfrutta le fasce anche più di Gattuso. Con Italiano molto probabile che oltre a Quarta e Igor non si punterà ad altri due centrali ma si potrebbe anche pensare di prenderne uno solo e di far rientrare Ranieri.

Speriamo che si ricordino di riscattare Sottil...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2225 il: Giugno 18, 2021, 07:57:13 am »
Se dovesse arrivare Italiano,  Grifo é il nome buono per giocare a sinistra in un 433 , riscattando Sottil,  a centrocampo invece si deve puntare su Ricci perché era il faro imprescindibile dello Spezia e cedere Duncan e Benassi , in difesa Erlic e  Maksimovic i nomi Buoni e  la squadra sarebbe praticamente  già fatta.

Dragowski
Lirola Maksimovic Quarta Biraghi
Amrabat Ricci Castrovilli
N.Gonzalez Vlahovic Grifo 

Terracciano/Ghidotti
Venuti Erlic Ranieri Igor/Terzic
Zurkowski Pulgar Maleh
Sottil Simy  Bonaventura/Kokorin

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2226 il: Giugno 18, 2021, 10:13:57 am »
Se dovesse arrivare Italiano,  Grifo é il nome buono per giocare a sinistra in un 433 , riscattando Sottil,  a centrocampo invece si deve puntare su Ricci perché era il faro imprescindibile dello Spezia e cedere Duncan e Benassi , in difesa Erlic e  Maksimovic i nomi Buoni e  la squadra sarebbe praticamente  già fatta.

Dragowski
Lirola Maksimovic Quarta Biraghi
Amrabat Ricci Castrovilli
N.Gonzalez Vlahovic Grifo 

Terracciano/Ghidotti
Venuti Erlic Ranieri Igor/Terzic
Zurkowski Pulgar Maleh
Sottil Simy  Bonaventura/Kokorin

Un mercato del genere però darebbe ragione a Gattuso. Io voglio vedere i movimenti di mercato per capire come è andata la storia allenatore-società. Se il mercato passa da Oliveira-Guedes a Ricci-Grifo direi che il tecnico calabrese aveva ragione ad andarsene...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2227 il: Giugno 18, 2021, 10:21:47 am »
Un mercato del genere però darebbe ragione a Gattuso. Io voglio vedere i movimenti di mercato per capire come è andata la storia allenatore-società. Se il mercato passa da Oliveira-Guedes a Ricci-Grifo direi che il tecnico calabrese aveva ragione ad andarsene...
però calcola che dovresti aver preso Nico Gonzalez  e  che Grifo sia più scarso di Guedes non ne sarei mica così sicuro eh

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2228 il: Giugno 18, 2021, 10:23:57 am »
Un mercato del genere però darebbe ragione a Gattuso. Io voglio vedere i movimenti di mercato per capire come è andata la storia allenatore-società. Se il mercato passa da Oliveira-Guedes a Ricci-Grifo direi che il tecnico calabrese aveva ragione ad andarsene...

Non è Ricci-Grifo, è Gonzalez-Grifo, che è una coppia di ali assolutamente adeguata ad ambizioni serie.
O pensi che con Gattuso sarebbero arrivati due pezzi da "20+" su entrambe le fasce? Io penso proprio di no.
Colpaccio Gonzalez a destra e un colpo più "intelligente" (in termini di qualità/costo) a sinistra era quello che mi aspettavo anche nello scenario precedente.

Sono d'accordo con te invece che il confronto Oliveira-Ricci sia più squilibrato, e infatti mi aspetterei qualcuno di meglio in regia.


In altre parole, sulla formazione di franci, io metterei la firma... se al posto di Ricci ci fosse un regista di maggior spessore.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2229 il: Giugno 18, 2021, 12:13:25 pm »
però calcola che dovresti aver preso Nico Gonzalez  e  che Grifo sia più scarso di Guedes non ne sarei mica così sicuro eh

A me entusiasma poco. Gran tiro, bravo nei calci piazzati ma mi sembra un po' lento come esterno. Certo che avere un tiratore non sarebbe però male. Anche De La Vega ha un tiro per nulla male...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2230 il: Giugno 18, 2021, 12:17:04 pm »
Non è Ricci-Grifo, è Gonzalez-Grifo, che è una coppia di ali assolutamente adeguata ad ambizioni serie.
O pensi che con Gattuso sarebbero arrivati due pezzi da "20+" su entrambe le fasce? Io penso proprio di no.
Colpaccio Gonzalez a destra e un colpo più "intelligente" (in termini di qualità/costo) a sinistra era quello che mi aspettavo anche nello scenario precedente.

Sono d'accordo con te invece che il confronto Oliveira-Ricci sia più squilibrato, e infatti mi aspetterei qualcuno di meglio in regia.


In altre parole, sulla formazione di franci, io metterei la firma... se al posto di Ricci ci fosse un regista di maggior spessore.

Preferirei un calciatore più rapido di Grifo, ma non è che ci sputerei sopra. A centrocampo serve qualcosa meglio di Ricci. Ma con Italiano credo che serva anche una mezzala sinistra. Amrabat non ce lo vedo in quel ruolo, ma potrei sbagliarmi...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2231 il: Giugno 18, 2021, 12:22:23 pm »
In realtà ho pensato a Ricci perché l'artefice del gioco dello Spezia e inoltre abbiamo anche pulgar pagato 12 milioni che difficilmente Sara ceduto. Per quanto riguarda a Grifo ho pensato potesse essere il nome giusto dato che è sul versante opposto Nico Gonzalez non garantirebbe alcuna copertura quindi Grifo che anche un trequartista potrebbe permettere il doppio modulo 433 4-3-1-2

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2232 il: Giugno 22, 2021, 09:29:17 pm »
Segnatevi questo nome, Marco Bertini, è un 2002 centrocampista della Lazio primavera, diventerà il nuovo Locatelli.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2233 il: Giugno 23, 2021, 04:10:34 pm »
Ufficiale Nico Gonzalez!

 Band_vio
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2234 il: Giugno 24, 2021, 06:56:36 am »
È passato sottotraccia l'acquisto più oneroso della storia della fiorentina. Guardando le statistiche l'ultimo anno è stato parecchio fermo per problemi muscolari. Speriamo bene.... È comunque un bel rischio.