Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256257 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2595 il: Agosto 10, 2021, 06:48:14 am »
Dusan via ? 70
Milenkovic ? 17
Pezzella ? 5
Amrabat ? 20
Lirola? 13
Kouamé ? A Dio piacendo prestito
Kokorin ? Anche Gratis
Duncan ? 10 milioni
Benassi ? Prestito
Callejon? 2 milioni
Sono 137 milioni, Cristo, in un mercato molestato dal Covid, con tutti quei soldi potresti comprare il mondo...

Belotti Scamacca Damsgaard Candreva
   30             25                25                 0
Torreira Berge
     17         18
Zappacosta Cistana Nastasic
       7                    4            4

Dragowski
Zappacosta Quarta Igor Biraghi
Berge Torreira Castrovilli
Gonzalez Belotti Damsgaard

Terracciano/Rosati
Venuti Cistana Nastasic/Ranieri Terzic
Bonaventura Pulgar/Bianco Maleh
Candreva Scamacca Sottil/Saponara


Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2596 il: Agosto 10, 2021, 09:09:36 am »
Abbiamo una società che fa ridere nel fare mercato, i peggiori della serie A.

Bravi solo a trovare bidoni come Kokorin e fargli un contratto di 3 anni e mezzo.

Non c’è dubbio che non vogliono spendere.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2597 il: Agosto 10, 2021, 09:48:19 am »
Io vado controcorrente: per me Vlahovic se ci portano 70 mln può andare, perchè ho forti sospetti che la prossima stagione altri 21 gol non li farà o sarà molto difficile.

Da cosa traggo questa sensazione ?

Dal fatto che l'allenatore ha più volte specificato che tutti e tre i 3 davanti devono essere messi in condizione di fare gol. Mentre io ritengo Vlahovic un forte catalizzatore, uno che in area non vuole troppi colleghi.

Secondo: ripetersi dopo un exploit simile sarà molto molto molto difficile, i difensori ti conoscono, ti hanno studiato, ti renderanno la vita ancora più dura !

Ed ultimo, ma non per ultimo, diciamocelo francamente: Prandelli avrà fatto poco, per mille motivi, ma una cosa nella sua carriera l'ha sempre fatta bene: con lui le punte hanno sempre segnato, da Gilardino del Piacenza in su ....

Perciò, 70 mln e via.
Sperando che aiutinoo Italiano ....e sistemino per bene difesa e centrocampo CAZ..O !
Non si può più vedere un'accozzaglia del genere, tra mancati registi e gente che non ci vuol più stare !
(comunque c'è sempre Iachini libero !)
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2598 il: Agosto 10, 2021, 09:56:29 am »
Dusan via ? 70
Milenkovic ? 17
Pezzella ? 5
Amrabat ? 20
Lirola? 13
Kouamé ? A Dio piacendo prestito
Kokorin ? Anche Gratis
Duncan ? 10 milioni
Benassi ? Prestito
Callejon? 2 milioni
Sono 137 milioni, Cristo, in un mercato molestato dal Covid, con tutti quei soldi potresti comprare il mondo...

Belotti Scamacca Damsgaard Candreva
   30             25                25                 0
Torreira Berge
     17         18
Zappacosta Cistana Nastasic
       7                    4            4

Dragowski
Zappacosta Quarta Igor Biraghi
Berge Torreira Castrovilli
Gonzalez Belotti Damsgaard

Terracciano/Rosati
Venuti Cistana Nastasic/Ranieri Terzic
Bonaventura Pulgar/Bianco Maleh
Candreva Scamacca Sottil/Saponara

Carnevali recentemente ha dichiarato che per Scamacca ci vogliono più di 40 milioni per prenderlo. Conoscendo il Sassuolo dubito che svendano. Questo al di la del fatto che lo considero una testa di cazzo come giocatore e quindi considero buttati anche 25 milioni...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2599 il: Agosto 10, 2021, 10:01:21 am »
Io vado controcorrente: per me Vlahovic se ci portano 70 mln può andare, perchè ho forti sospetti che la prossima stagione altri 21 gol non li farà o sarà molto difficile.

Da cosa traggo questa sensazione ?

Dal fatto che l'allenatore ha più volte specificato che tutti e tre i 3 davanti devono essere messi in condizione di fare gol. Mentre io ritengo Vlahovic un forte catalizzatore, uno che in area non vuole troppi colleghi.

Secondo: ripetersi dopo un exploit simile sarà molto molto molto difficile, i difensori ti conoscono, ti hanno studiato, ti renderanno la vita ancora più dura !

Ed ultimo, ma non per ultimo, diciamocelo francamente: Prandelli avrà fatto poco, per mille motivi, ma una cosa nella sua carriera l'ha sempre fatta bene: con lui le punte hanno sempre segnato, da Gilardino del Piacenza in su ....

Perciò, 70 mln e via.
Sperando che aiutinoo Italiano ....e sistemino per bene difesa e centrocampo CAZ..O !
Non si può più vedere un'accozzaglia del genere, tra mancati registi e gente che non ci vuol più stare !
(comunque c'è sempre Iachini libero !)

Il problema è che non sei in grado di sostituirlo. Vlahovic è meglio venderlo l'anno prossimo. Se non rende come quest'anno avrà almeno un contratto lungo e quindo non sarai foorzato a cederlo a cifre minori. Ma dopo l'ennesimo fallimento di squadra può darsi che non ci sarà più pradé a gestire il mercato. Tanto l'anno prossimo la colpa ad Antognoni, Buso e Donadel non potranno darla, al limite c'andrà nel mezzo Aquilani. E l'anno prossimo non si potrà nemmeno incolpare tanto l'allenatore perché sarebbe comunque colpa dei dirigenti se sbagli quattro allenatori in due anni...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2600 il: Agosto 10, 2021, 10:19:03 am »
È tardi per cedere Vlahovic e a naso non rinnoverà, sta passando troppo tempo dalla “firma imminente’.

Sarà svenduto a gennaio a 12 mesi dalla scadenza ( a gennaio 2023 potrà accordarsi con chi vuole).

Altra perla di questi incompetenti.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2601 il: Agosto 10, 2021, 10:38:32 am »
"i soldi non sono un problema" (cit.), in effetti è vero perché incapaci a fare rinnovare la gente, daremo via il Mile per 4 soldi ed a breve rischieremo di perdere Vlaho alla stessa maniera.... giustamente i soldi non sono un problema!
È tutto vero perché poi rinnoviamo gente come il grande terzino e prendiamo altri come Koko o ne spendiamo 15 per un panchinaro del Sassuolo, quindi il concetto iniziale è giusto!
« Ultima modifica: Agosto 10, 2021, 10:45:36 am da Etrusco »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2602 il: Agosto 10, 2021, 11:07:25 am »
C'è un solo problema, di natura finanziaria.

A Rocco probabilmente fregherà poco visto che per lui i soldi non sono un problema, ma, per la Fiorentina,  (non per Rocco) per la Fiorentina, tra averli e non averli (come si dice a Firenze) .... sono 140 mln !

Quindi:
- se firma il rinnovo vorrà una clausola più bassa di 70.
- se non firma l'anno prossimo col piffero che li prendi (ci siamo già cascati prima con Chiesa e ora con Milenkovic, venduti troppo tardi, un anno dopo, di troppo !

Visto che sportivamente per adesso c'è una dirigenza spocchiosamente deludente, ... almeno due conti li sanno fare ?

Personalmente credo che Pradè lo vorrebbe vendere, ma gli altri, Barone e Commisso, no !
Daniele, ma chi te lo fa fare ?
« Ultima modifica: Agosto 10, 2021, 11:09:15 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2603 il: Agosto 10, 2021, 12:47:56 pm »
Sembra da quanto sta accadendo negli ultimi 2 anni, che ci siano difficoltà nel fare capire con ogni mezzo lecito, ai giocatori e loro procuratori che quando firmano un contratto, questo diventa sacro e quindi onde evitare di fare tribuna per un paio di stagioni è bene rinnovare.
Abbiamo visto il Napoli come si è comportato con Milik, vuoi andare e non rinnovare? Fai intanto tribuna e poi porta più soldi possibili, da noi invece arrivano bellamente a fine contratto giocando senza preoccupazioni.
Va bene che il nostro DG già con Salah e la storia di Berbatov e Milinkovic aveva dato l'impressione di aver delle difficoltà nel gestire i contratti ma son passati anni da quei tempi, quindi si dia una mossa e faccia qualcosa di buono!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2604 il: Agosto 11, 2021, 08:44:41 am »
Strana assenza alla conferenza di Gonzales, l'acquisto più costosi di tutti i tempi.
Problemi ?
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2605 il: Agosto 11, 2021, 11:04:45 am »
L'acquisto più costoso di sempre, ha fatto l'intervista generale dicendo che ha scelto noi al posto di altri, quindi noi ci fidiamo di lui, del resto mai nessun giocatore se ne è sbattuto di noi.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2606 il: Agosto 11, 2021, 12:57:25 pm »
Vi dico 3 nomi che sicuramente  mi  criticherete, ma sono convinto  che da noi possano essere utilissimi in questo momento e mi farebbe piacere che la società prendesse in considerazione,  cedendo però  Kokorin Kouamé Callejon e Saponara , e sto parlando di Ilicic , Alexis Sanchez e  Baldè Keità. Per me ci farebbero fare un salto di qualità non da poco...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2607 il: Agosto 11, 2021, 02:31:00 pm »
Ilicic non credo tornerebbe neppure con un aumento di ingaggio e poi lo conosciamo bene come lo conoscono pure a Bergamo. Sanchez ok anche subito, Keita invece è bene rimanga dove è.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2608 il: Agosto 11, 2021, 03:01:47 pm »
Vi dico 3 nomi che sicuramente  mi  criticherete, ma sono convinto  che da noi possano essere utilissimi in questo momento e mi farebbe piacere che la società prendesse in considerazione,  cedendo però  Kokorin Kouamé Callejon e Saponara , e sto parlando di Ilicic , Alexis Sanchez e  Baldè Keità. Per me ci farebbero fare un salto di qualità non da poco...

Ilicic quando era a Firenze l'ho sempre difeso ma dubito che possa tornare per vari motivi. Alexis Sanchez credo sia poco adatto a Italiano anche se rimane un ottimo giocatore. Keità stanno ancora aspettando tutti che lo diventi un giocatore.

Però se mandi via Ribery per l'età mi aspetto qualcuno che abbia un bel po' di anni in meno. Meglio Orsolini...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2609 il: Agosto 11, 2021, 04:32:04 pm »
News dai solóni del calcio parlato:
Ormai quasi fatta per Mile all'Ovest Prosciutto per 16 mln + premi vari (in pratica il nostro guadagno dell'anno) ed inoltre sembra che pure Amrabat sia in procinto di partire.