Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256069 volte)

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2745 il: Agosto 19, 2021, 02:01:22 pm »
La mia paura è che giochi controvoglia apposta per abbassare il prezzo. Che motivazioni può avere uno che sa già di andare via? Perchè dovrebbe sbattersi oltre i suoi limiti stringendo i denti quando serve, per arrivare a conquistare una qualificazione ad una coppa che non giocherà?

Quando si arriva a questi punti (vedi Chiesa) è bene cedere subito. A Belotti il contratto scade a giugno 2022 e non ha ancora accettato il rinnovo, quella è un'operazione che chiudi in 48 ore con 30 mln o giù di lì.

Inizierei a muovermi subito per l'esterno offensivo (spero in Berardi) indipendentemente da come andrà la vicenda punta, anche a costo di indebitarmi per 35-40 milioni, anche quei soldi prima o dopo li riprendi quando Vlahovic partirà.

Oltretutto, queste offerte grosse stanno arrivando per una strana congiunzione astrale:

- Il City ha ceduto Aguero e non sta riuscendo a rimpiazzarlo
- Se il City rimpiazza Aguero con Kane, lascia scoperto il Tottenham a pochi giorni dalla fine del mercato
- Vlahovic è ipervalutato per via della giovane età e di quei 20 gol in 5 mesi. La Fiorentina può permettersi di sparare alto perchè i due club inglesi sono agli sgoccioli e non sanno che pesci prendere

Siamo sicuri che tra 12 mesi ci saranno le stesse condizioni? Difficile secondo me. LE spagnole hanno poca liquidità, il PSG punta forte sui giocatori affermati e di grido, non sulle promesse. In Inghilterra se queste due squadre si sistemano, non ci sono altre con grosse necessità (Lukaku, Cavani, Aubameyang, Vardy, Firmino ecc ogni club nei primi 8 ha una punta stabile).
« Ultima modifica: Agosto 19, 2021, 02:07:27 pm da cuoreviola89 »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2746 il: Agosto 19, 2021, 02:22:21 pm »
Purtroppo nel calcio odierno nessuno è fuori da una possibile vendita e non per colpa della società bensì spesso per via dell'entourage del giocatore.
Vlaho quindi non era in vendita ma nella realtà lo è sempre stato e comunque quando a Moena nicchiava già per firmare il rinnovo, doveva essere da metà luglio che la società era sulle tracce di un possibile sostituto.
La programmazione si fa anche sulle eventuali situazioni che possono capitare, se te chiedi ad un giocatore di rinnovare al 1 luglio ed al 15 ancora il suo procuratore è lì che ci gira intorno, bisogna che il DT e DS si muovano immediatamente, invece anche stavolta si è prolungato i tempi ed ora o perderanno 70 milioni o comunque rischieranno di avere in campo un giocatore sfiduciato che già si immaginava di giocare in Champions.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2747 il: Agosto 19, 2021, 02:24:43 pm »
Non denigrerei il lavoro post Corvino, io vedo una Primavera notevole, che viene da tre Coppe Italia consecutive (mai successo prima) e dotata di talenti come Dalle Mura, Bianco, Munteanu, Agostinelli, Fiorini, Frison, Krastev.. Non mi sembra che questi li abbia presi il Corvo.

Sicuramente meno della metà sarà all'altezza della Serie A, ma questo sta nella normalità delle cose, basta che ne escano due tre per generazione all'altezza della Fiorentina.

Vedrai poi che dall'anno prossimo col centro sportivo mega galattico tante giovani promesse saranno attratte dalla Fiorentina. Fa acquolina l'idea di allenarsi a stretto contatto con la prima squadra in un ambiente professionale, magari con allenamenti e partitelle condivise, con possibilità maggiorate di essere notati dall'allenatore e dai dirigenti e con degli esempi di successo in carne ed ossa da poter studiare di persona giorno dopo giorno.

Guarda che il grosso sono giovani di corvino. Bianco, dalle mura, fiorini, stanno da prima di pradé...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2748 il: Agosto 19, 2021, 02:29:16 pm »
Scusate un attimo, ma perdi cosa?

Vlahovic è stato acquistato 4 anni fa per poco più di 1 milione, anche se lo vendi il prossimo anno a 30/35 è tutto di guadagnato.

Poi le vorrei vedere le modalità di acquisto, quelle di Chiesa sono state obbligate perché si svincolava da lì a 4 mesi, lui ha 2 anni di contratto, quindi il discorso di anni di prestito e il resto a rate è assurdo.

Lo volete?

Ok mi versi 70 subito e 15 di bonus.

Altrimenti te ne puoi andare affanculo subito, senza ritorno.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2749 il: Agosto 19, 2021, 02:29:50 pm »
Non sei andato a prendere un diciannovenne che aveva fatto 20 gol nel campionato maltese e poi ne ha fatti altrettanti in Italia.
Hai cresciuto un ragazzo dalla primavera e solo negli ultimi sei mesi ha fatto vedere di cosa è capace. Prima cosa potevi dire di lui? Le stesse parole spese per Babacar, te lo dico io: potenziale illimitato ma poi va messo sui rulli per capirci qualcosa.
Quindi se scrivo "prima, il nulla" è perché non aveva assolutamente dato l'impressione di poter valere 70mln, ma manco la metà se è per questo.
Poi sono arrivate le 20 segnature e un mercato folle, il resto è cronaca

Vlahovic e sempre stato considerato un futuro crack. L'ambiente calcistico lo ha sempre ritenuto un predestinato. E proprio perché nomini babacar ti chiedo quanti ne hai visti passare per trovarne uno buono? Adesso credi di trovarne due dello stesso livello uno appresso all'altro? Proprio per quello che dici e più facile che torni il nulla che un altro da 20 gol. Poi oh, siete liberi di tifare per retrocedere. Ognuno si diverte come gli piace.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2750 il: Agosto 19, 2021, 02:32:22 pm »
Commisso ha detto che Vlaho non si muove per questa stagione, questo perché si sono come sempre mossi tardissimo ed ora rischiano di rimanere col cerino in mano, nonostante sapessero già da giugno che intorno al ragazzo i suoi procuratori si stavano muovendo.

Quindi morale della favola, a giugno 2022 lo venderemo a 25-30 invece che a 70 e se farà una stagione negativa neppure per 10.
Altra postilla: senza quei 70 mln naturalmente anche per questo mercato rischiamo di aver già finito diverse frecce all'arco e ciaone regista, ricordatevi comunque che: "i soldi non sono un problema".

Tanto con i 70 presi oggi avresti preso un altro kokorin. Quindi meglio così.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2751 il: Agosto 19, 2021, 02:32:52 pm »
Il musone di Vlahovic da dove lo vedete?

Questo me lo chiedo anche io...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2752 il: Agosto 19, 2021, 02:34:56 pm »
Dalle immagini, dalle poche parole che ha detto, da come è sceso in campo col Cosenza, poi parzialmente passato dopo i gol.

Chiunque riceva un’offerta di 3.5 milioni e bonus dovrebbe avere entusiasmo e sorriso a 32 denti e coinvolgere anche i compagni, con incitamento/garra a seguire.

Ma se anche oggi ha postato una sua immagine in maglia viola.....

Il musone era chiesa che era scomparso dai social per poi ricomparire gobbo.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2753 il: Agosto 19, 2021, 02:36:51 pm »
Evidentemente non lo seguite via social, fino 2 mesi fa erano tutti sorrisi ora sembra che gli sia morto il gatto.

Io non so chi bluffa se lui o i dirigenti, perché qui si parla di offerte che gli hanno fatto per il rinnovo e lui dice quando mi fanno offerta firmo.

Chi dice la verità?
« Ultima modifica: Agosto 19, 2021, 03:41:57 pm da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2754 il: Agosto 19, 2021, 02:44:01 pm »
Io sul campo, specialmente con il Cosenza (non il Barcellona certo…), ho visto un attaccante che ha fatto doppietta, che poteva segnare tranquillamente almeno altri due gol, e che dall’inizio alla fine della partita ha rincorso i giocatori avversari. Non credo che questo significhi giocare in maniera svogliata.

In ogni caso io sono per venderlo: c’è il forte rischio che non rinnovi oppure che non affronti la stagione al meglio; e di certo non possiamo permetterci di rifiutare 70-80 milioni.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2755 il: Agosto 19, 2021, 02:51:31 pm »
Ma solo a me fa incazzare come una faina il rinnovo fino al 2023 di  Milenkovic ?

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2756 il: Agosto 19, 2021, 03:15:09 pm »
Ma solo a me fa incazzare come una faina il rinnovo fino al 2023 di  Milenkovic ?

Andava a scadenza, di meglio era difficile da fare.
Giocherà da titolare, mantenendo visibilità per l'eventuale Mondiale in Quatar, e potrà mettersi ancora più in mostra agli occhi di squadre superiori a West Ham o simili.

Sicuramente la società gli ha promesso la cessione l'anno prossimo, evidentemente le offerte arrivate non l'hanno soddisfatto.

Questi stranieri dell'est non sono quasi mai attaccati alla maglia, vedi Jovetic, Nastasic, Savic, Ljajic, Vlahovic, va sempre a finire così, la Fiorentina è la porta di ingresso per il calcio che conta, poi vogliono tutti salire sull'ascensore. E' inutile che continuate a sperare nel calcio romantico, si parla di business ormai per il 90% dei giocatori e di chi gli ruota attorno. A parte quando giocano in nazionale, ogni gol che segnano è un passo in più verso un aumento o una squadra più prestigiosa.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2021, 04:32:48 pm da cuoreviola89 »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2757 il: Agosto 19, 2021, 03:41:15 pm »
Ma solo a me fa incazzare come una faina il rinnovo fino al 2023 di  Milenkovic ?
ora dovrà sputare sangue, le distrazioni dello scorso anno non sono più ammesse, giocherà con Nastasic titolare, può fare anche il terzino e in mezzo Nastasic e Quarta o Igor.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2758 il: Agosto 19, 2021, 03:53:40 pm »
Io vedo coppia titolare Milenkovic Igor che per me è una gran coppia perfettamente allestita. Quarta deve ancora adattarsi a mio avviso. Nastasic giocherà raramente.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2759 il: Agosto 19, 2021, 03:56:00 pm »
Vedremo chi schiererà oggi nell’amichevole.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-