Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256357 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2805 il: Agosto 21, 2021, 10:10:46 am »
La Fiorentina di Montella non ha preso giocatori da quattro soldi. Il fatto che hai potuto approfittare di situazioni particolari non significa aver preso gente dal valore basso. Per fare proprio un paragone il Pek di allora sarebbe il Pjanic di oggi, non certo il Ricci o peggio ancora la conferma di Pulgar.

Tu avevi scritto "se spendi 100... ", quindi mi sono riferito all'esborso economico. Pertanto la Fiorentina di Montella fu fatta spendendo quattro soldi e prendendo giocatori presunti finiti, retrocessi o reduci da stagioni lontane dai loro fasti del passato. Tutta gente che non ti poteva garantire quanto poi ha dato sul campo. Questione, come ho scritto precedentemente, anche di contesti attorno ai giocatori e di variabili.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2806 il: Agosto 21, 2021, 10:15:23 am »
Tu avevi scritto "se spendi 100... ", quindi mi sono riferito all'esborso economico. Pertanto la Fiorentina di Montella fu fatta spendendo quattro soldi e prendendo giocatori presunti finiti, retrocessi o reduci da stagioni lontane dai loro fasti del passato. Tutta gente che non ti poteva garantire quanto poi ha dato sul campo. Questione, come ho scritto precedentemente, anche di contesti attorno ai giocatori e di variabili.

Ma è ovvio che si parla di livello di giocatori. Donnarumma è costato zero ma mica lo paragoni all'acquisto di un calciatore dalla serie C?
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2807 il: Agosto 21, 2021, 10:24:38 am »
Attendo la conferenza stampa di Italiano con un po’ di ansia.

Se non convoca Vlahovic, che comunque è a Roma, vuol dire che ci stanno pensando.

E mi chiedo chi farà il centravanti...?

Fanno però ridere le cifre che stanno girando, 50 più bonus, è un insulto.

Repice un paio di giorni fa parlando di Vlahovic ha detto che se la Roma ha pagato 45 per Abraham ci vuole almeno il doppio per lui, quindi di che stanno a parla’?

E poi secondo me contano molto le modalità o pensano di fare un prestito biennale e poi a rate come Locatelli?
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2808 il: Agosto 21, 2021, 10:33:42 am »
Non lo devono vendere a meno di 70 più bonus. La futura rivendita se la possono pure tenere, tanto sappiamo come va a finire, a meno che non si abbia una prelazione sull'acquisto. Spiego meglio. Per pagare meno valutano 10 milioni il giocatore? La Fiorentina può decidere di acquistarlo lei a quel prezzo. Ovviamente dovrebbe essere un accordo firmato già oggi a tre (anche da Vlahovic). In tutti gli altri casi meglio più bonus che future rivendite...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2809 il: Agosto 21, 2021, 10:43:36 am »
Non siamo noi a volerlo cedere, sono le altre che lo richiedono, quindi o offrono 75/80 complessivi di bonus oppure se ne possono Anna’ a fanculizzarsi, l’unico dubbio che ho è che possa sminchiarsi lui, ma basta che firmi il rinnovo e il sorriso con 400mila al mese gli torna.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2810 il: Agosto 21, 2021, 11:00:59 am »
Ma è ovvio che si parla di livello di giocatori. Donnarumma è costato zero ma mica lo paragoni all'acquisto di un calciatore dalla serie C?

Dai Solo.... Un paragone del cavolo, se permetti.
Parliamo di Ribery? C'era la fila per ingaggiato a quelle cifre due anni fa? Lo hai messo in un contesto funzionale? A che cazzo è servito se non a fare vetrina?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2811 il: Agosto 21, 2021, 11:05:13 am »
Dai Solo.... Un paragone del cavolo, se permetti.
Parliamo di Ribery? C'era la fila per ingaggiato a quelle cifre due anni fa? Lo hai messo in un contesto funzionale? A che cazzo è servito se non a fare vetrina?

Ma questo perché al suo fianco ci hai messo gente da serie B. Hai preso Ribery, a 38 anni, non Maradona. E non ho capito in che categoria vuoi collocarlo. Quando lo abbiamo preso noi non era certo più il giocatore da "100"
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2812 il: Agosto 21, 2021, 11:22:46 am »
Comunque che strano, cacciamo via Gattuso perché non volevamo far comandare i procuratori e sto finale di mercato a chi lo affidiamo? Al fiorentino (oramai di adozione) Ramadani. Milenkovic che rinnova, Nastasic che ritorna e Pjanic come notizia bomba. Viva la coerenza...

I procuratori ci sono sempre in mezzo, non esiste più la trattativa diretta col giocatore, manco con il primavera di 20 anni. Tutto sta nel vedere se il procuratore di turno ha buonsenso o se è uno che tira a spillare il massimo complice la grande influenza e conoscenze. Ramadani mi sembra uno che ha sempre imbastito operazioni multiple, distribuendo le commissioni su vari affari. Mendes mi ha dato l'idea di un mercenario di prim'ordine invece.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2813 il: Agosto 21, 2021, 12:10:26 pm »
Correa e Berardi fuori dalle rispettive squadre, secondo me il giro sarà questo, Correa all’Inter e Berardi alla Lazio.

Non credo proprio che pensi alla Fiorentina.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2814 il: Agosto 21, 2021, 12:31:15 pm »
I procuratori ci sono sempre in mezzo, non esiste più la trattativa diretta col giocatore, manco con il primavera di 20 anni. Tutto sta nel vedere se il procuratore di turno ha buonsenso o se è uno che tira a spillare il massimo complice la grande influenza e conoscenze. Ramadani mi sembra uno che ha sempre imbastito operazioni multiple, distribuendo le commissioni su vari affari. Mendes mi ha dato l'idea di un mercenario di prim'ordine invece.

Ramadani invece..........
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2815 il: Agosto 21, 2021, 12:32:03 pm »
Correa e Berardi fuori dalle rispettive squadre, secondo me il giro sarà questo, Correa all’Inter e Berardi alla Lazio.

Non credo proprio che pensi alla Fiorentina.

Se vendono Vlahovic non è che si possono presentare con un acquisto. Minimo un paio di nomi forti...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2816 il: Agosto 21, 2021, 01:06:15 pm »
Se per prendere Zappacosta in prestito sono due mesi che ci sfracassano il sistema nervoso con annunci e smentite, figuriamoci ...Berardi e Pianic ... Ma per favore !

Mi meraviglio di Prade del quale mi ricordo quello che disse al ritorno a Firenze: "non mi è stato chiesto di fare plusvalenze !" ... Appunto vedere alla voce Lirola  clo_sed
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2817 il: Agosto 21, 2021, 01:12:21 pm »
Pensavo Milenkovic con questa stagione ne avesse 3 possibili da fare con noi, invece il rinnovo termina tra due stagioni quindi nel 2023.....che cavolo di guadagno è per la società?
Questa società è veramente incredibile, sempre a cavallo tra ricchezza sfrenata e povertà, ancora oggi sostanzialmente giochiamo con la squadra che da 3 stagioni è pessima....roba da chiodi.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2818 il: Agosto 21, 2021, 01:44:16 pm »
Hanno provato a vedere se con Mendes funzionava meglio .... poi son dovuti tornare da Ramadani, accontentando le sue richieste .... per ora Nastasic e Milenkovic, poi si vedrà ....

Vanno bene Lucci, Lippi e pochi altri, .... ma il mercato quello tosto ce l'hanno in mano i soliti Mendes, Raiola, Ramadani. O ti metti d'accordo con loro o ti accontenti !

Come dice il proverbio ? ....chi ... di poco gode,  s'accontenta, ma spesso e volentieri ... stenta; appunto !
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2819 il: Agosto 21, 2021, 01:46:45 pm »
Cioè praticamente continuiamo a farci prendere per le mele dai soliti perché dopo oltre due stagioni non siamo capaci di andare in maniera forte sui mercati sudamericani?
Il bello tenessimo e prendessimo giocatori appassionati della nostra maglia ma manco per il piffero!
Le meglio comiche.