Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256366 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2835 il: Agosto 22, 2021, 04:58:09 pm »
Se l'Atalanta  vuole Amrabat  io in cambio chiederei Pessina,  scambio alla pari, tanto loro hanno 356 trequartisti

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2836 il: Agosto 22, 2021, 05:02:01 pm »
Non ce lo daranno mai. Poi Pessina non è che mi faccia schifo eh, ma anche noi abbiamo diversi trequartisti o giocatori che possono giocare in quel ruolo (e giochiamo con il 4-3-3). A noi serve assolutamente un regista.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2837 il: Agosto 22, 2021, 05:07:49 pm »
Corsi è nel calcio dal 1985 prima come dirigente, poi dal '90 come presidente dell'Empoli.
Sa di calcio come pochi, forse in serie A solo Percassi dell'Atalanta ha la sua stessa cultura sportiva.
Ha  competenza ed intelligenza tali da sopravvivere in una cittadina di pochissimi abitanti nel complicato mondo dei miliardi di buchi di bilancio sparsi in tutta Europa.

Si è sempre avvalso di DS di primaria capacità, da Bini a Vitale, ha fatto su e giù dalla A, facendo guadagnare alla società milioni su milioni.

Probabilmente è un modello non esportabile a Firenze, ma in un comparto pieno di arrivisti, intrallazzatori, speculatori, gente che tratta il calcio solo come un vettore propagandistico per avere risultati in altri campi, ... averne di persone così !

E lo dico affermando che a lui di Firenze e della Fiorentina non gliene importa una beata mazza .... in 30 e più anni non ricordo UN GIOCATORE affermatosi nell'Empoli che poi sia arrivato a Firenze.
Dev'essere anche un po'gobbo, ma ... chapeau !
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2838 il: Agosto 22, 2021, 05:13:31 pm »
Non ce lo daranno mai. Poi Pessina non è che mi faccia schifo eh, ma anche noi abbiamo diversi trequartisti o giocatori che possono giocare in quel ruolo (e giochiamo con il 4-3-3). A noi serve assolutamente un regista.
ma vuoi mettere da benassi duncan e Bonaventura,  a pessina? Il livello è completamente diverso.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2839 il: Agosto 22, 2021, 05:27:49 pm »
ma vuoi mettere da benassi duncan e Bonaventura,  a pessina? Il livello è completamente diverso.

Dipende se servono soldi. Se ci servono cessioni per fare mercato allora ci sono priorità su altri ruoli. Se invece si prenderà un regista e un'ala anche senza cessione di Amrabat allora uno scambio Amrabat-Pessina sarebbe perfetto.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2840 il: Agosto 22, 2021, 05:28:13 pm »
Un momento, Bini è stato il vero e grande presidente dell'Empoli, quello che vide l'Empoli in testa alla classifica e del famoso goal rubato dai gobbi....oltre ad essere stato colui il quale ha creato "il modello". Corsi è arrivato dopo di lui imparando l'arte del mestiere da Bini ma mentre Bini ci investiva nell'Empoli per quanto guadagnato, Corsi guadagna 30 e ne reinveste nelle società ad andar bene 20.
Certamente Corsi siccome è scaltro, ha compreso il potere dell'avere un centro sportivo di proprietà, poi grazie ad una struttura organizzativa perfetta ha proseguito il modello impostato dal grande presidente Bini.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2841 il: Agosto 22, 2021, 05:57:10 pm »
Al momento il pensiero di avere ancora in squadra Benassi, Duncan, Callejon e Kokorin non mi fa dormire sonni tranquilli 😅

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2842 il: Agosto 22, 2021, 06:16:51 pm »
ma vuoi mettere da benassi duncan e Bonaventura,  a pessina? Il livello è completamente diverso.

Sono d’accordo, ma Castrovilli deve pur giocare e deve prendere un regista. Inoltre non credo che abbiamo l’intenzione di fare uno scambio alla pari: ad oggi Pessina ha ampi margini di miglioramento e vale già almeno 25 milioni.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2843 il: Agosto 22, 2021, 06:18:58 pm »
Sono d’accordo, ma Castrovilli deve pur giocare e deve prendere un regista. Inoltre non credo che abbiamo l’intenzione di fare uno scambio alla pari: ad oggi Pessina ha ampi margini di miglioramento e vale già almeno 25 milioni.
si ma é sicuro che sia una trattativa impossibile, ci mancherebbe...
Pure se mi dessero Lammers e Miranchuck ci starei alla grande
« Ultima modifica: Agosto 22, 2021, 06:23:19 pm da franciwlf »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2844 il: Agosto 22, 2021, 07:50:27 pm »
Il mio timore si è concretizzato, salta Zappacosta che va a titolo definitivo all’Atalanta.

Ma vaffanculo!

Ecco perché Lirola è ancora a Firenze.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2845 il: Agosto 22, 2021, 08:02:18 pm »
Premesso che confido in una buona prestazione stasera, anche perché c’è tanta pressione sulla Roma, però se guardo la nostra formazione titolare…
Tra Bonaventura mezzala e Maleh che sicuramente avrà pure un ottimo futuro davanti, ma è ancora un po’ acerbo; poi Igor, Venuti, Callejon…

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2846 il: Agosto 22, 2021, 09:30:35 pm »
Il mio timore si è concretizzato, salta Zappacosta che va a titolo definitivo all’Atalanta.

Ma vaffanculo!

Ecco perché Lirola è ancora a Firenze.

Ma veramente? E questi hanno perso tempo a prendersela con antognoni, buso e donadel?
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2847 il: Agosto 22, 2021, 09:39:58 pm »
Due mesi per trattare Zappacosta e poi fare queste figure di merda !
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2848 il: Agosto 22, 2021, 11:48:10 pm »
Dai ragazzi  stasera non abbiamo visto nulla di nuovo rispetto alle cose che sapevamo già.
Venuti, Igor, Pulgar, Bonaventura, Callejon non possono essere titolari in una squadra  ambiziosa e  dobbiamo sperare  che questa ultima  settimana di  mercato ci porti
Un terzino titolare
Un centrale
Un regista
Un esterno titolare
Una punta di riserva 

Cedendo Lirola, Ranieri, Duncan, Benassi, Kokorin

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2849 il: Agosto 23, 2021, 12:00:35 am »
Dai ragazzi  stasera non abbiamo visto nulla di nuovo rispetto alle cose che sapevamo già.
Venuti, Igor, Pulgar, Bonaventura, Callejon non possono essere titolari in una squadra  ambiziosa e  dobbiamo sperare  che questa ultima  settimana di  mercato ci porti
Un terzino titolare
Un centrale
Un regista
Un esterno titolare
Una punta di riserva 

Cedendo Lirola, Ranieri, Duncan, Benassi, Kokorin

Il centrale non arriverà. Credo che ci fermiamo a nastasic.

Sul terzino come al solito ci siamo fatti trovare impreparati e con Zappacosta a Bergamo adesso andremo a cercare il Kokorin di turno. Spero riescano a chiudere per Stryger Larsen.

Il regista è fondamentale. Pulgar ha perso palla ed abbiamo subito un gol. Certo, chiunque potrebbe perdere palla ma dal regista oltre a poter perdere palla ti aspetti un minimo di fantasia in costruzione. Pulgar purtroppo è un mediano, non un regista.

L'esterno è fondamentale. Callejon e Sottil al momento non sono nulla più che panchinari. Saponara non può essere più che un quinto esterno. E si deve prendere uno forte.

Per la punta spero vadano su Cabral.

Per me ci vorrebbe anche un interno di livello, magari cedendo Amrabat. Bonaventura non mi è mai piaciuto. Come interno sinistro alla lunga mi sa che Castrovilli diventerà il panchinaro di Maleh...
Save by Frey...