Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256324 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2850 il: Agosto 23, 2021, 02:09:01 am »
Il centrale non arriverà. Credo che ci fermiamo a nastasic.

Sul terzino come al solito ci siamo fatti trovare impreparati e con Zappacosta a Bergamo adesso andremo a cercare il Kokorin di turno. Spero riescano a chiudere per Stryger Larsen.

Il regista è fondamentale. Pulgar ha perso palla ed abbiamo subito un gol. Certo, chiunque potrebbe perdere palla ma dal regista oltre a poter perdere palla ti aspetti un minimo di fantasia in costruzione. Pulgar purtroppo è un mediano, non un regista.

L'esterno è fondamentale. Callejon e Sottil al momento non sono nulla più che panchinari. Saponara non può essere più che un quinto esterno. E si deve prendere uno forte.

Per la punta spero vadano su Cabral.

Per me ci vorrebbe anche un interno di livello, magari cedendo Amrabat. Bonaventura non mi è mai piaciuto. Come interno sinistro alla lunga mi sa che Castrovilli diventerà il panchinaro di Maleh...
Io ho parlato di centrale  perché si rincorrono voci di una trattativa per Cistana, e il fatto che Ranieri non sia mai stato considerato da Italiano, mi fa sospettare.
Su Styger Larsen, esterno titolare da prendere e Cabral siamo completamente d'accordo.
Su Amrabat credo che se mai dovesse arrivare davvero Pjanic,  sarebbe fondamentale tenerlo in campo per coprire le spalle al bosniaco, ma qui siamo nel mondo delle ipotesi e della fantasia

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2851 il: Agosto 23, 2021, 06:48:51 am »
Vista la leggerezza del nostro centrocampo io preferirei Torreira a Pjanic, considerando che l’uruguaiano sa fare entrambe le fasi.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2852 il: Agosto 23, 2021, 07:52:07 am »
Utopistico pensare di rimanere così da parte della proprietà.

Adesso mancano una manciata di giorni e mi viene da ridere, 3 mesi di mercato aperto e come al solito ci si riduce a rincorrere, sempre che ne abbiano volontà.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2853 il: Agosto 23, 2021, 08:31:25 am »
Utopistico pensare di rimanere così da parte della proprietà.

Adesso mancano una manciata di giorni e mi viene da ridere, 3 mesi di mercato aperto e come al solito ci si riduce a rincorrere, sempre che ne abbiano volontà.
diciamo che tutte le società sono in queste condizioni la Lazio, il Napoli,  l'Inter, il Sassuolo stesso,  la Juventus che tiene in squadra  Rugani, Desciglio, C.Ronaldo???
È un mercato balordo ,dove solo inglesi e  psg hanno fatto qualcosa,  in questa settimana ci si scatenerà. Ovviamente prestiti a gogò

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2854 il: Agosto 23, 2021, 08:49:21 am »
Vista la leggerezza del nostro centrocampo io preferirei Torreira a Pjanic, considerando che l’uruguaiano sa fare entrambe le fasi.
Si parla da anni di Torreira ma non è che ha fatto sfracelli da quando ha lasciato l'Italia. Poi serve a poco rammentare Pjanic che costa quanto 5-6 stipendi della media dei nostri giocatori, tanto sappiamo già che: "i soldi non sono un problema".
« Ultima modifica: Agosto 23, 2021, 10:18:03 am da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2855 il: Agosto 23, 2021, 10:31:42 am »
Vista la leggerezza del nostro centrocampo io preferirei Torreira a Pjanic, considerando che l’uruguaiano sa fare entrambe le fasi.

Il vantaggio di Pjanic sarebbe la possibilità di avere diversi gol su calcio piazzato, che non fanno schifo. Il problema è che Bonaventura fa zero filtro a centrocampo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2856 il: Agosto 23, 2021, 10:33:16 am »
Si parla da anni di Torreira ma non è che ha fatto sfracelli da quando ha lasciato l'Italia. Poi serve a poco rammentare Pjanic che costa quanto 5-6 stipendi della media dei nostri giocatori, tanto sappiamo già che: "i soldi non sono un problema".

Su Pjanic ci potrebbero essere tre punti a favore. 1) Ha Ramadani. 2) Potrebbe spalmarsi lo stipendio in più anni. 3) non lo paghi, quindi il costo del cartellino è come se lo mettessi nello stipendio.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2857 il: Agosto 23, 2021, 10:40:39 am »
Pjanic ha bisogno di qualcuno che faccia legna accanto a lui, un po' come era Gattuso per Pirlo. Se metti un centrocampo con Pjanic, Bonaventura e castrovilli voglio ridere, ci vuole il pallottoliere a fine partita.

Torreira sarebbe decisamente meglio, più giovane e in grado di fare anche filtro
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2858 il: Agosto 23, 2021, 10:46:26 am »
Pjanic ha bisogno di qualcuno che faccia legna accanto a lui, un po' come era Gattuso per Pirlo. Se metti un centrocampo con Pjanic, Bonaventura e castrovilli voglio ridere, ci vuole il pallottoliere a fine partita.

Torreira sarebbe decisamente meglio, più giovane e in grado di fare anche filtro
Pjanic Pulgar Castrovilli/Bonaventura avrebbe senso secondo me con un Pjanic  libero alla verratti di  impostare,  sgravato dal doverlo fare da una zona di campo pericolosissima

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2859 il: Agosto 23, 2021, 10:51:46 am »
Pjanic Pulgar Castrovilli/Bonaventura avrebbe senso secondo me con un Pjanic  libero alla verratti di  impostare,  sgravato dal doverlo fare da una zona di campo pericolosissima

Pulgar è troppo lento e compassato per recitare un ruolo nel centrocampo di Italiano, secondo me. Serve gente molto più dinamica.
Secondo me Pulgar potrebbe invece essere perfetto come centrale di difesa, che poi era il ruolo con cui si è affacciato al calcio professionistico. Sa leggere bene le linee di passaggio ed ha un buon piede, dietro ad impostare secondo me farebbe la sua e la nostra fortuna.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2860 il: Agosto 23, 2021, 11:03:29 am »
Pjanic ha bisogno di qualcuno che faccia legna accanto a lui, un po' come era Gattuso per Pirlo. Se metti un centrocampo con Pjanic, Bonaventura e castrovilli voglio ridere, ci vuole il pallottoliere a fine partita.

Torreira sarebbe decisamente meglio, più giovane e in grado di fare anche filtro

Il problema è Bonaventura. Già Maleh-Pjanic-Castrovilli potrebbe essere un po' meglio dato che i due ragazzi tendono a correre un po' di più anche in ripiegamento. Ma servirebbe un buon interno.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2861 il: Agosto 23, 2021, 11:26:07 am »
Ma Amrabat lo date per morto?
Amrabat (quello vero) Pjanic Bonaventura/Maleh/Castrovilli sarebbe un centrocampo ben assortito.
Quella del centrocampo a 2 o 3 o è una minchiata dai, anche perché il Bonaventura/Maleh/Castro giocherebbe sicuramente più avanzato dei 2 formando una specie di 2-1.

Drago - Stryger (anche se preferirei di meglio) Milenkovic Igor Biraghi - Amrabat Pjanic Bonaventura - Berardi Vlahovic Nico


CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2862 il: Agosto 23, 2021, 11:32:56 am »
Ma Amrabat lo date per morto?
Amrabat (quello vero) Pjanic Bonaventura/Maleh/Castrovilli sarebbe un centrocampo ben assortito.
Quella del centrocampo a 2 o 3 o è una minchiata dai, anche perché il Bonaventura/Maleh/Castro giocherebbe sicuramente più avanzato dei 2 formando una specie di 2-1.

Drago - Stryger (anche se preferirei di meglio) Milenkovic Igor Biraghi - Amrabat Pjanic Bonaventura - Berardi Vlahovic Nico

http://forumviola.altervista.org/index.php?topic=170.msg19065#msg19065

Non io, anzi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2863 il: Agosto 23, 2021, 11:42:13 am »
Intanto però...

https://m.firenzeviola.it/primo-piano/ind-fv-fiorentina-spinge-per-torreira-il-punto-347100

Ci spero tantissimo, secondo me sarebbe molto più sensato del 31enne Pjanic, sia per caratteristiche (più filtro) che per età (25 anni).
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2864 il: Agosto 23, 2021, 11:54:02 am »
http://forumviola.altervista.org/index.php?topic=170.msg19065#msg19065

Non io, anzi.
Ma Amrabat lo date per morto?
Amrabat (quello vero) Pjanic Bonaventura/Maleh/Castrovilli sarebbe un centrocampo ben assortito.
Quella del centrocampo a 2 o 3 o è una minchiata dai, anche perché il Bonaventura/Maleh/Castro giocherebbe sicuramente più avanzato dei 2 formando una specie di 2-1.

Drago - Stryger (anche se preferirei di meglio) Milenkovic Igor Biraghi - Amrabat Pjanic Bonaventura - Berardi Vlahovic Nico
Però ragazzi di gente nel mondo che rende in un modulo o in un determinato contesto e in altri invece no ce n'è tantissima.  Noi abbiamo un esempio lampante che è quello di Benassi, che ha senso solo ed esclusivamente in un centrocampo a tre,h da interno a due ha fatto piangere ,trequartista o esterno lo stesso quindi... non è che sono rimbambito io 😁