Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256497 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4140 il: Febbraio 08, 2022, 09:59:36 am »
Per quel poco che ho visto di lui nel calcio svizzero non è né lento né attendista alla Inzaghi, già rispetto a Piontek che è un giocatore da 2-3 tocchi palla e tiro, il brasiliano è assai più completo o almeno più malleabile in campo.
Intanto la prima palla che gli è arrivata contro la Lazio stava per buttarla dentro e di testa, quindi forza e coraggio che può far dimenticare il fuggiasco.
Intanto un nostro ex conoscente cioè Salah pare voglia l'ennesimo aumento di ingaggio che il Liverpool non sembra voglia darglielo, anche loro dovranno venderlo in estate perché va in scadenza a giugno 2023.

Ma nessuno ha detto questo. Piatek è un uomo d'area. Cabral svaria di più ma lontano dall'area il suo peso è quasi nullo (parlo di lontano). Fuori dall'area invece potrebbe essere interessante anche perché gli piace dialogare, cercare l'uno-due. In area invece io credo che sia molto più pericoloso di Vlahovic. Io non sto dicendo che è scarso ma che bisogna sfruttarlo per le sue caratteristiche. Dobbiamo adattare la squadra a lui.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4141 il: Febbraio 08, 2022, 10:12:34 am »
Il post era inteso rispetto a quello che abbiamo. Esempio, confermassero Milenkovic e Odriozola non ci sarebbe molto lavoro da fare. A centrocampo ci vuole un "vice" Bonaventura ed un regista giovane. Zurko come alternativa sarebbe ottimo visto che ha anche ottimi tempi di inserimento. Poi se Italiano cambia modo di attaccare e non ci sarà più la necessità di un trequartista schierato come interno cambia tutto il discorso.
Se potessi suggerire dei nomi a Pradé e  Burdisso ,io farei un mercato del genere

Gollini
Molina
Marlon
J.Andersen
N.Dominguez
A.Alvarez
Facendo rientrare Zurkowski e Ranieri avremmo una squadra che potrebbe competere per l'Europa minore.

Gollini
Molina Quarta Andersen Biraghi
Dominguez Torreira Castrovilli
Ikonè Cabral Gonzalez

Terracciano
Venuti Marlon Igor Ranieri/Terzic
Bonaventura Zurkowski/Duncan Maleh
Sottil A.Alvarez Saponara

Se pensate che Marlon può fare  il terzino , Dominguez può fare anche il regista , Maleh Bonaventura,  Castrovilli  e Terzic e Molina possono giocare in fascia avanzata e Nico può fare anche la punta,  è una rosa estremamente completa e duttile


Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4142 il: Febbraio 08, 2022, 10:16:42 am »
Ma nessuno ha detto questo. Piatek è un uomo d'area. Cabral svaria di più ma lontano dall'area il suo peso è quasi nullo (parlo di lontano). Fuori dall'area invece potrebbe essere interessante anche perché gli piace dialogare, cercare l'uno-due. In area invece io credo che sia molto più pericoloso di Vlahovic. Io non sto dicendo che è scarso ma che bisogna sfruttarlo per le sue caratteristiche. Dobbiamo adattare la squadra a lui.
Ha fatto diversi goal dentro ma qualcuno anche fuori dall'area avversaria e sa pure lanciare i compagni,  per me è giocatore  d'attacco completo e se si adatta alla serie A, anche questo qua tra un paio di stagioni lo rivenderanno a 50-60 milioni reinvestendone magari la metà come è sempre andato di moda negli ultimi anni. Cen_sor

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4143 il: Febbraio 08, 2022, 11:50:05 am »
Ha fatto diversi goal dentro ma qualcuno anche fuori dall'area avversaria e sa pure lanciare i compagni,  per me è giocatore  d'attacco completo e se si adatta alla serie A, anche questo qua tra un paio di stagioni lo rivenderanno a 50-60 milioni reinvestendone magari la metà come è sempre andato di moda negli ultimi anni. Cen_sor

Ma se vedi l'ho scritto che è uno che dialoga con i compagni ma non come fa Vlahovic. Vlahovic è diventato bravissimo nell'allargare il gioco per poi attaccare la profondità. Spesso lo vedevi quasi tornare a centrocampo, ricevere il pallone, allargarlo sull'esterno per poi scappare. Invece credo che Cabral sia più adatto a dialogare ma più a ridosso dell'area.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4144 il: Febbraio 08, 2022, 01:07:26 pm »
Max ma io che ho detto? Vlahovic lavora in uno spazio di campo molto più ampio rispetto a Cabral. Vlahovic lo trovi a centrocampo che va a prendere il pallone e lo apre velocemente sulla fascia per inserirsi ed attaccare la profondità. Cabral mica ho detto che è come Piatek? Ma non è come Vlahovic. Ha altre caratteristiche (ed in alcune potrebbe anche essere meglio di Vlahovic). Ma non puoi giocare come se avessi Vlahovic in campo. Devi giocare con la consapevolezza di avere Cabral. E Tramezzani lo dice chiaramente anche nell'intervista che hai postato.

Dicendo che Cabral svaria molto meno rispetto a Vlahovic

e che Cabral non ha la capacità di puntare la porta come fa Vlahovic

Cabral ha la necessità di una squadra che recuperi palla un po' più indietro per farlo ripartire con più libertà. E il recuperare palla un po' più indietro avvantaggerebbe anche giocatori come Ikoné e Sottil che potrebbero poi ritrovarsi a sfornare molti palloni interessanti in area, zona dove Cabral ha le capacità di fare molto meglio di Vlahovic.

E nessuno critica le capacità tecniche di Cabral, si sta solo dicendo che sono due giocatori diversi, che devono giocare in modo diverso.

Tu hai parlato di giocatore da servire dalle fasce (che di fatto significa punta d’area), ma Tramezzani dice che sa venire a prendersi il pallone a centrocampo ed ha anche la tecnica per rifinire l’azione (cosa che Vlahovic non ha). Quello che “critica” Tramezzani sono i movimenti in profondità che Cabral non ha (molto probabilmente non gli sono mai stati richiesti). In pratica, per Tramezzani, Cabral è una sorta di Dzeko e Vlahovic un attaccante più alla Caputo, con tutte le dovute proporzioni del caso, ovviamente.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4145 il: Febbraio 08, 2022, 01:20:01 pm »
Guardati il video dei gobbi contro il verona (o i tanti della Fiorentina) e vedi l'approccio che ha Vlahovic con le difese avversarie, ma non solo. La protezione della palla è diversa, la tendenza ad allargare il gioco. Cabral è un altro tipo di giocatore. Italiano ha detto che è diverso da Piatek perché come Vlahovic partecipa più al gioco ma non ha detto che hanno le stesse caratteristiche. Ma questo vale in positivo e in negativo. Ad esempio io credo che Cabral in area, servito dalle fasce, potrebbe essere molto più pericoloso di Vlahovic. Il colpo di testa parato dal laziale è stato un errore perché non è riuscito ad angolarlo bene ma è andato sul pallone in modo perfetto così come era perfetto come ha impattato la palla, dandogli forza e schiacciandola a terra. Ad esempio io credo che sia più uno da uno due al limite dell'area, al contrario di Vlahovic che in questo è molto più forte lontano dall'area. Per questo dico che Italiano dovrà velocizzare l'azione, dovrà forzare gli inserimenti, anche dei centrocampisti (e Maleh potrebbe essere perfetto in questo) e dovrà abbandonare il pressing dentro l'area avversaria. Poi è ovvio che non sono nessuno e che dico cazzate, ma è una mia idea e la espongo.

Come vedi non ho detto che è uno da servire solo dalle fasce. Ho detto che servito dalle fasce potrebbe essere anche più pericoloso di Vlahovic, ma ho parlato anche di inserimenti dei centrocampisti perché Cabral dialoga bene con i compagni, ma e più efficace nei pressi dell'area. Quindi potresti sfruttare gli uno-due con i compagni
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4146 il: Febbraio 08, 2022, 01:23:38 pm »
Tra l'altro lontano dall'area c'è una cosa che li rende diversi. Vlahovic ha, come la chiamiamo in Campania, la cazzimma. Cabral lavora molto di fisico ma non ha lo stesso modo di lottare con gli avversari. In questo si vede molto il suo essere brasiliano.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4147 il: Febbraio 08, 2022, 02:44:34 pm »
Tra l'altro lontano dall'area c'è una cosa che li rende diversi. Vlahovic ha, come la chiamiamo in Campania, la cazzimma. Cabral lavora molto di fisico ma non ha lo stesso modo di lottare con gli avversari. In questo si vede molto il suo essere brasiliano.

Se dopo 70 minuti giocati da Cabral + quei 3 - 4 video presenti su youtube si riescono a fare 54 post discernendo nel dettaglio le sue caratteristiche tecnico tattiche caratteriali messe in confronto a quelle di Vlahovic le cose sono 2:
O sei un fenomeno e allora hai sbagliato lavoro e dovresti lavorare nel calcio
O stai scrivendo una marea di cassanate  l_o_l
Senza rancore
Fumogeno
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2022, 03:01:14 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4148 il: Febbraio 08, 2022, 03:04:18 pm »
Stavolta non devo dare tutti i torni a fumogeno 😂

Qualche partita di Cabral io sono andato a recuperarla dopo il suo acquisto, altrimenti è difficile dare i giudizi sui giocatori. Si rischia solo di equivocare le dichiarazione degli addetti ai lavori che lo hanno visto giocare veramente.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4149 il: Febbraio 08, 2022, 05:11:32 pm »
Se dopo 70 minuti giocati da Cabral + quei 3 - 4 video presenti su youtube si riescono a fare 54 post discernendo nel dettaglio le sue caratteristiche tecnico tattiche caratteriali messe in confronto a quelle di Vlahovic le cose sono 2:
O sei un fenomeno e allora hai sbagliato lavoro e dovresti lavorare nel calcio
O stai scrivendo una marea di cassanate  l_o_l
Senza rancore
Fumogeno

Il Basilea l'ho visto diverse volte. Proprio perché Cabral mi piace come giocatore ed ero curioso di conoscerlo un po' meglio. E non tocca essere fenomeni del calcio per vedere se le caratteristiche di due giocatori sono diverse. Sono un fenomeno se dico che Vlahovic ed Immobile sono due giocatori dalle caratteristiche molto diverse?

Comunque passeranno le partite e poi mi dirai che tipo di giocatore è Cabral.

Che poi non ho capito per quale motivo vi aspettate un nuovo Vlahovic. Noi abbiamo preso Cabral, non il fratello di Vlahovic. Non è che se hai caratteristiche diverse hai preso un giocatore scarso. mah...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4150 il: Febbraio 08, 2022, 05:45:01 pm »
Il Basilea l'ho visto diverse volte. Proprio perché Cabral mi piace come giocatore ed ero curioso di conoscerlo un po' meglio. E non tocca essere fenomeni del calcio per vedere se le caratteristiche di due giocatori sono diverse. Sono un fenomeno se dico che Vlahovic ed Immobile sono due giocatori dalle caratteristiche molto diverse?

Comunque passeranno le partite e poi mi dirai che tipo di giocatore è Cabral.

Che poi non ho capito per quale motivo vi aspettate un nuovo Vlahovic. Noi abbiamo preso Cabral, non il fratello di Vlahovic. Non è che se hai caratteristiche diverse hai preso un giocatore scarso. mah...

Ma non c'entra aspettarsi qualcosa, o che sia scarso o meno.
Il punto è che parli di Vlahovic e Cabral come se fossero Ibrahimovic e Inzaghi (per dire due centravanti dalle caratteristiche opposte). Partendo dal presupposto che due giocatori uguali non esistono (a parte Cruijff e Wolski), per quello che si è intravisto finora Cabral sembra avere le caratteristiche fisiche (è un torello) e tecniche (sa controllare e smistare i palloni) per provare a fare le cose che Italiano vuole e non limitarsi a fare né la punta d'area né la "punta tecnica di movimento".
Escludere questa possibilità così, sin da subito, è tranchant, mica è uno che abbiamo visto in Serie A per stagioni e stagioni come Immobile...
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2022, 05:47:04 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4151 il: Febbraio 08, 2022, 06:19:22 pm »
Sono d’accordo con Stravo. Tanti giri di parole ma è dal primo giorno dell’arrivo di Cabral che Sololaviola lo identifica come attaccante d’area. E per quelle che sono le caratteristiche del giocatore è un giudizio piuttosto ingeneroso. Poi magari in Serie A dimostrerà pure di non saper giocare bene nemmeno in area eh, ma ad oggi non è quel tipo di giocatore lì.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4152 il: Febbraio 08, 2022, 06:25:51 pm »
Stavolta non devo dare tutti i torni a fumogeno 😂

Qualche partita di Cabral io sono andato a recuperarla dopo il suo acquisto, altrimenti è difficile dare i giudizi sui giocatori. Si rischia solo di equivocare le dichiarazione degli addetti ai lavori che lo hanno visto giocare veramente.

Ed in quelle partite hai visto un Dusan Vlahovic 2?

Posto due partite prese a caso sul tubo, una è solo un tempo ma è più recente (tra l'altro con un gran gol di Cabral)



o una dell'anno prima



e mi confermano quello che avevo visto, e cioè un giocatore diverso da Vlahovic.

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4153 il: Febbraio 08, 2022, 06:31:01 pm »
Sono d’accordo con Stravo. Tanti giri di parole ma è dal primo giorno dell’arrivo di Cabral che Sololaviola lo identifica come attaccante d’area. E per quelle che sono le caratteristiche del giocatore è un giudizio piuttosto ingeneroso. Poi magari in Serie A dimostrerà pure di non saper giocare bene nemmeno in area eh, ma ad oggi non è quel tipo di giocatore lì.

Max mi sa che hai le allucinazioni. Io ho sempre detto che è diverso da Piatek (lui è attaccante d'area). Ed ho detto che è diverso da Vlahovic. Cavolo, guardatevi le due gare che ho postato sopra e ditemi se per 5 minuti solamente avete l'impressione di vedere un Vlahovic. Dusan quando torna verso il centrocampo tende moltissimo a proteggere il pallone, aspettare la salita dei compagni e successivamente allargare il gioco. Cabral invece è più uno da dai e vai. E gli piace anche puntare l'avversario. Lui lo sfrutti meglio (e l'ho detto anche altre volte) a ridosso dell'area avversaria proprio per questa sua capacità di dialogare con i suoi uno-due in modo da permettere gli inserimenti dei compagni. Inoltre è bravo a trovare gli spazi e la posizione in area di rigore.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4154 il: Febbraio 08, 2022, 07:38:37 pm »
Tu non hai detto che è un giocatore alla Piatek ma nelle spiegazioni che dai su Cabral lo paragoni di fatto ad un Piatek  ;D