Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256152 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4170 il: Febbraio 09, 2022, 12:08:24 pm »
Ripeto per la decima volta: attaccante fisico che gioca come punta di riferimento… la punta di riferimento è quel giocatore che è sempre cercato dalla squadra, in qualsiasi circostanza. Importantissimo nello smistamento dei palloni e nello sviluppo della manovra.

Max, lo puoi ripetere pure 20 volte, ho postato due gare per far vedere Cabral, se vuoi ne posto altre. Credo che niente possa far capire le caratteristiche delle partite giocate...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4171 il: Febbraio 09, 2022, 12:14:31 pm »
Intanto il solito opinionista continua ad attaccare a testa bassa la società, convinto che il giocattolo sia quasi del tutto rotto anche per questa stagione.
Su una sola cosa sono d'accordo con questo qua e cioè che la plusvalenza del fuggitivo doveva essere usata ora per puntellare anche altre parti del campo soprattutto la difesa che fa acqua da tutte le parti.

Concordo anch'io su questo punto ma capisco anche che a gennaio la maggior parte dei calciatori non si muove, tranne casi particolari di contratto... mi aspetto quindi quegli investimenti a giugno

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4172 il: Febbraio 09, 2022, 02:16:04 pm »
Max, lo puoi ripetere pure 20 volte, ho postato due gare per far vedere Cabral, se vuoi ne posto altre. Credo che niente possa far capire le caratteristiche delle partite giocate...

Ma guarda che se vedi un’attaccante che scende spesso a prendere palla e fa a botte con tutti e fa salire la squadra, e poi lo giudichi come un attaccante d’aria o quantomeno che non ha quelle caratteristiche, puoi guardare tutte le partite che vuoi…

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4173 il: Febbraio 09, 2022, 02:43:39 pm »
Specialmente quando la comprensione del testo non funziona...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4174 il: Febbraio 09, 2022, 03:44:46 pm »
Fosse quello il problema  ;D

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4175 il: Febbraio 09, 2022, 05:24:20 pm »
E' ormai assodato che slv non giudichi Cabral una punta d'area (alla Piatek), giustamente, ma neanche una punta "boa" (alla Vlahovic), bensì più una prima punta tecnica, di movimento ed associativa (diciamo alla Quagliarella).
La mia obiezione è che il fatto di non avergli visto fare il lavoro da boa finora non esclude che sia (o al limite diventi) in grado di farlo, perché (1) magari non era un lavoro richiestogli dall'allenatore (2) i giocatori evolvono: se guardavi Dusan prima di 14 mesi fa avresti detto che fosse un disastro spalle alla porta; l'importante è che i mezzi fisici e tecnici per farlo ci siano, perché certo un Raspadori non può fare da boa (è un nano) o un Piatek non può fare da boa (non ha buon controllo di palla), ma a Cabral i mezzi non mancano (è un toro, e ha tecnica).
Escludere adesso che Cabral possa fare il lavoro di Vlahovic è tranchant e prematuro, in questo senso.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2022, 05:30:25 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4176 il: Febbraio 09, 2022, 05:46:11 pm »
Sono d’accordo sostanzialmente, ma chi lo ha visto giocare (io compreso) lo ha visto anche fare la punta boa.
Ad oggi in serie A non ha quei movimenti e contro movimenti e quell’attacco alla profondità che Vlahovic ha sfoggiato alla grande già alla prima con la Juve (ricordiamoci che con Italiano sotto questo punto di vista è migliorato tantissimo).
Sono ovviamente delle nozioni tattiche che con il tempo anche Cabral può tranquillamente apprendere (al Basilea probabilmente certe giocate non gli erano richieste ed è per questo che Tramezzani ecc… lo fanno notare). Per il resto le qualità fisiche e tecniche ci sono tutte, poi magari avrà problemi a mostrarle in serie A ma sono fiducioso.
Ovviamente, prima di trarre le prime conclusioni, bisognerà dargli almeno 4-5 partite, tenendo comunque a mente che potrebbero volercene ancora di più per adattarsi alla Serie A e ad un nuovo allenatore.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4177 il: Febbraio 09, 2022, 06:18:00 pm »
Fosse quello il problema  ;D

Sicuramente, visto che sto dicendo da due giorni che non lo considero un centravanti d'area...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4178 il: Febbraio 09, 2022, 06:24:21 pm »
E' ormai assodato che slv non giudichi Cabral una punta d'area (alla Piatek), giustamente, ma neanche una punta "boa" (alla Vlahovic), bensì più una prima punta tecnica, di movimento ed associativa (diciamo alla Quagliarella).
La mia obiezione è che il fatto di non avergli visto fare il lavoro da boa finora non esclude che sia (o al limite diventi) in grado di farlo, perché (1) magari non era un lavoro richiestogli dall'allenatore (2) i giocatori evolvono: se guardavi Dusan prima di 14 mesi fa avresti detto che fosse un disastro spalle alla porta; l'importante è che i mezzi fisici e tecnici per farlo ci siano, perché certo un Raspadori non può fare da boa (è un nano) o un Piatek non può fare da boa (non ha buon controllo di palla), ma a Cabral i mezzi non mancano (è un toro, e ha tecnica).
Escludere adesso che Cabral possa fare il lavoro di Vlahovic è tranchant e prematuro, in questo senso.

Vedo che si è capito cosa intendo. Ovvio che potrebbe anche diventarlo, ma significherebbe prendere un giocatore con determinate caratteristiche e cercare di fargli fare altro. Invece la soluzione migliore sarebbe quella di sfruttarlo per le sue caratteristiche. Tanto non è che non ci siano gli uomini per farlo. Abbiamo esterni veloci utili sia a ripartire insieme al centravanti (per questo parlavo di arretrare un po' il pressing) sia di servirlo dalle fasce, dato che pure non essendo un Piatek è moto bravo in area. Forse ci manca qualche centrocampista di inserimento che potrebbe dialogare con il brasiliano. Quello che mi fa venire dubbi sulla possibilità di impiegarlo alla Vlahovic è il fatto che Arthur ha l'atteggiamento tipico del brasiliano. La grinta che ha Vlahovic nel mordere gli avversari a me sembra che gli manchi.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4179 il: Febbraio 09, 2022, 06:26:45 pm »
Sono d’accordo sostanzialmente, ma chi lo ha visto giocare (io compreso) lo ha visto anche fare la punta boa.
Ad oggi in serie A non ha quei movimenti e contro movimenti e quell’attacco alla profondità che Vlahovic ha sfoggiato alla grande già alla prima con la Juve (ricordiamoci che con Italiano sotto questo punto di vista è migliorato tantissimo).
Sono ovviamente delle nozioni tattiche che con il tempo anche Cabral può tranquillamente apprendere (al Basilea probabilmente certe giocate non gli erano richieste ed è per questo che Tramezzani ecc… lo fanno notare). Per il resto le qualità fisiche e tecniche ci sono tutte, poi magari avrà problemi a mostrarle in serie A ma sono fiducioso.
Ovviamente, prima di trarre le prime conclusioni, bisognerà dargli almeno 4-5 partite, tenendo comunque a mente che potrebbero volercene ancora di più per adattarsi alla Serie A e ad un nuovo allenatore.

Ma guarda che sono strafiducioso anche io di Cabral. Il discorso non era per dire che è meglio uno o l'altro.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4180 il: Febbraio 10, 2022, 08:14:42 am »
Se guardiamo i video dei goal e dei passaggi di Cabral appare un giocatore capace di giostrare sia fuori che dentro l'area avversaria, ovviamente tramite i video pure Bolatti sembrava un campione quindi lasciamolo giocare ed impratichirsi della serie A.
Intanto abbiamo pure Piontek che sarebbe bene far giocare per capire se a giugno vale la pena riscattarlo o meno. Comunque nonostante il saluto del serbo noi sulla carta in attacco siamo rinforzati da questo mercato in quanto ci troviamo due attaccanti importanti con duttilità tecniche diverse.
Attendiamo il match contro la Banda Bassotti ministrisciata per avere ulteriori informazioni su come stanno andando i nostri giocatori.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4181 il: Febbraio 10, 2022, 09:21:23 am »
Che ci siamo rinforzati è un’eresia, senza offesa.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4182 il: Febbraio 10, 2022, 10:11:54 am »
Ora hai due attaccanti veri, prima ne avevi uno solo seppur bravissimo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4183 il: Febbraio 10, 2022, 10:28:49 am »
Che ne valeva tre, però.

Non è che prendendo Nuno Gomes e Leandro dopo Batistuta ti rinforzasti perché avevi preso due attaccanti, di cui uno nazionale portoghese.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4184 il: Febbraio 10, 2022, 01:09:02 pm »
Premesso che era quasi impossibile rinforzarsi dopo la cessione di Vlahovic, tuttavia, credo di capire in parte il discorso di Etrusco. Vlahovic le ha giocate praticamente tutte ed il suo stato di forma è spesso stato ottimale, quindi non abbiamo sentito l’assenza di un’alternativa (Kokorin ovviamente non lo conto), però, poter inserire due attaccanti in certe situazione può essere un plus. La cosa più importante e che quando i nuovi si saranno inseriti, grazie a Ikonè e alle altre rotazioni, potremmo panchinare definitivamente Callejon che ormai è un ex calciatore (che è stato titolare per tutto il girone d’andata). Quindi, rinforzati no, ma le possibilità di fare comunque un buon campionato ci sono.
In questo girone di ritorno mi aspetto anche una crescita di giovani come Sottil e Maleh, che potranno essere determinanti.