Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256522 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4185 il: Febbraio 10, 2022, 02:04:42 pm »
Che ne valeva tre, però.

Non è che prendendo Nuno Gomes e Leandro dopo Batistuta ti rinforzasti perché avevi preso due attaccanti, di cui uno nazionale portoghese.
Intanto a questi nostri attaccanti attuali diamogli il tempo di dimostrare se valgono o meno. Di certo Nuno non arrivò a Firenze con il curriculum di Cabral, Leandro era tipo Koko ma Piontek è già di un altro livello.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4186 il: Febbraio 10, 2022, 02:34:52 pm »
Premesso che era quasi impossibile rinforzarsi dopo la cessione di Vlahovic, tuttavia, credo di capire in parte il discorso di Etrusco. Vlahovic le ha giocate praticamente tutte ed il suo stato di forma è spesso stato ottimale, quindi non abbiamo sentito l’assenza di un’alternativa (Kokorin ovviamente non lo conto), però, poter inserire due attaccanti in certe situazione può essere un plus. La cosa più importante e che quando i nuovi si saranno inseriti, grazie a Ikonè e alle altre rotazioni, potremmo panchinare definitivamente Callejon che ormai è un ex calciatore (che è stato titolare per tutto il girone d’andata). Quindi, rinforzati no, ma le possibilità di fare comunque un buon campionato ci sono.
In questo girone di ritorno mi aspetto anche una crescita di giovani come Sottil e Maleh, che potranno essere determinanti.

Per quello che ha dato Vlahovic fino ad oggi è difficile pensare di essersi rinforzati dopo la cessione. Dobbiamo sperare che le nuove punte lo sostituiscano degnamente. Il fatto è che comunque due punte potrebbero fare meno di una sola. Ad oggi ci siamo rinforzati in panchina ed indeboliti nel ruolo di titolare (e non di poco). Domani potremo tracciare meglio la situazione.

Su Ikoné, anche se avrei preferito mille volte Berardi, rispetto a Callejon è un bel passo. C'è però da dire che sta iniziando ad uscire Sottil e forse il confronto andrebbe fatto più su di lui, cioè tra la coppia Sottil-Nico rispetto a Nico-Ikoné.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4187 il: Febbraio 10, 2022, 02:36:58 pm »
Intanto a questi nostri attaccanti attuali diamogli il tempo di dimostrare se valgono o meno. Di certo Nuno non arrivò a Firenze con il curriculum di Cabral, Leandro era tipo Koko ma Piontek è già di un altro livello.

Nuno Gomes arrivò a Firenze con grandi prospettive. Aveva fatto 20 gol l'anno precedente (in un periodo dove non si segnavano 50 gol l'anno). Poi è ovvio che i nuovi dovranno essere visti prima di dare un giudizio finale, ma se ragioniamo all'oggi il peggioramento è evidente. Poi magari Cabral fa 35 gol e di Vlahovic non ne parlerà più nessuno...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4188 il: Febbraio 10, 2022, 02:56:00 pm »
Nuno Gomes arrivò a Firenze con grandi prospettive. Aveva fatto 20 gol l'anno precedente (in un periodo dove non si segnavano 50 gol l'anno). Poi è ovvio che i nuovi dovranno essere visti prima di dare un giudizio finale, ma se ragioniamo all'oggi il peggioramento è evidente. Poi magari Cabral fa 35 gol e di Vlahovic non ne parlerà più nessuno...
Io me lo ricordo Nuno solo perché mise in mora la società per i mancati stipendi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4189 il: Febbraio 10, 2022, 03:48:43 pm »
Io ti parlo del Nuno pre Firenze. Veni a Firenze da protagonista. Se non ricordo male fece anche molti gol all'europeo. Poi ha fallito da noi. Ma questo è proprio per far capire che un conto è giudicare sulle aspettative ed un conto è giudicare dal campo. Le aspettative di Cabral sono ottime, io ho molta fiducia ed infatti non sono totalmente contro alla cessione del serbo (io ho criticato più per quello non fatto in altri settori) ma non possiamo dire che siamo più forti oggi che con Vlahovic. Sono già due gare che in attacco siamo assenti senza il gobbo. Vediamo stasera cosa succederà. Io spero entri Cabral e segni, perché deve diventare il titolare assoluto.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4190 il: Febbraio 10, 2022, 08:21:33 pm »
Da stasera per me il sostituto di DV è Piatek, ha più esperienza di Cabral, si muove benissimo dalla trequarti in su’ e dialoga bene con i compagni in attacco, deve  solo provare a tirare ovunque si trovi nei pressi dell’area.

Cabral è giovane e viene da una realtà più soft, diamogli tempo ma Piatek titolare.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4191 il: Febbraio 10, 2022, 08:29:03 pm »
Adesso non esageriamo. Le pagelle saranno alte ma in realtà ha segnato su due rigori. Ha lottato in attacco, ha fatto diverse sponde, ma ha perso un numero elevato di scontri aerei. Partita positiva, una buona gara, ma da qui a dire che deve essere il titolare inamovibile ce ne passa.

A Cabral il tempo vuoi darglielo in panchina?
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4192 il: Febbraio 10, 2022, 08:36:32 pm »
Io dico il mio pensiero, per me deve essere Piatek il titolare, 3 partite 3 gol, c’è anche esperienza in più rispetto al brasiliano, nazionalità che non amo molto negli attaccanti, a parte il mostro Edmundo che era di un altro pianeta rispetto a tutti.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4193 il: Febbraio 10, 2022, 08:51:33 pm »
Piatek conosce già il campionato italiano.
L'altro italiano, l'allenatore, dà possibilità a tutti di giocare, quindi, col gioco offensivo di quest'anno e la schiera di esterni di altissimo livello, sta a lui e a Cabral farsi trovar pronti quando serve.
Se poi in due fanno anche tutti i gol del serpaiolo meglio ancora !
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4194 il: Febbraio 11, 2022, 12:11:53 am »
Anche oggi sono parse evidenti quelle che sono le lacune di questa squadra che effettivamente sono a centrocampo. Il vice torreira è fondamentale perché quando il regista uruguagio è in debito di ossigeno o in cattiva forma non deve essere tutta la squadra a risentirne, mentre dopo l'ennesima prestazione non sufficiente mi tocca allinearmi al pensiero dì solo per quanto riguarda castrovilli che Mi sono convinto debba essere ceduto per fare spazio ad un centrocampista maggiormente incisivo e decisivo

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4195 il: Febbraio 11, 2022, 12:18:34 am »
Dovevamo prendere Zaccagni.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4196 il: Febbraio 11, 2022, 02:59:04 am »
Anche oggi sono parse evidenti quelle che sono le lacune di questa squadra che effettivamente sono a centrocampo. Il vice torreira è fondamentale perché quando il regista uruguagio è in debito di ossigeno o in cattiva forma non deve essere tutta la squadra a risentirne, mentre dopo l'ennesima prestazione non sufficiente mi tocca allinearmi al pensiero dì solo per quanto riguarda castrovilli che Mi sono convinto debba essere ceduto per fare spazio ad un centrocampista maggiormente incisivo e decisivo

Castrovilli ha subito una involuzione incredibile. Si potrebbe anche non cedere ma deve capire che oramai il posto se lo deve conquistare e che a Firenze sta dietro a diversi giocatori. Di sicuro non ha nulla a che vedere con Bonaventura. In quel ruolo, e lo ha fatto capire Italiano nella conferenza, Bonaventura è insostituibile con questa rosa, proprio per questo motivo si doveva prendere un centrocampista offensivo forte da alternarlo con Jack, perché non può fare tutte le partite ad alto livello. Poi, come hai detto, c'è il problema vice-Torreira. Italiano non lo toglie nemmeno quando gli devono mettere la mascherina dell'ossigeno. Non lo toglie nemmeno quando sta giocando male. Ergo, per Italiano non ci sono sostituti in quel ruolo.

Poi ci sarebbe da far notare la differenza tra prendere un esterno in Italia e prenderlo all'estero. Ikoné è ancora un pesce fuor d'acqua, l'atalanta ha preso Boga, noi DOVEVAMO prendere Berardi. Oggi avremmo avuto un attacco da altissimo livello. Ma, nonostante i 70 milioni + bonus sono voluti andare al risparmio.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4197 il: Febbraio 11, 2022, 03:00:40 am »
Dovevamo prendere Zaccagni.

Toccava prendere Berardi. Zaccagni è un altro che segna quanto Nico. Ma chi la dovrebbe buttare dentro la palla? Mica possiamo sperare di prendere 3 rigori a partita?
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4198 il: Febbraio 11, 2022, 05:02:53 am »
Berardi sarebbe molto più funzionale rispetto a Ikone’.

Si potrebbe fare in estate scambiandolo con il francese, più conguaglio per il Sassuolo.

A naso non entusiasma molto Italiano, opinione personale, ovvio.

Deve abbassare le richieste il Sassuolo, Berardi non vale più di 35 milioni, a quelle cifre si potrebbe fare.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4199 il: Febbraio 11, 2022, 05:04:38 am »
Toccava prendere Berardi. Zaccagni è un altro che segna quanto Nico. Ma chi la dovrebbe buttare dentro la palla? Mica possiamo sperare di prendere 3 rigori a partita?
Ormai è tardi, ma l’ex Verona al posto di Bonaventura sarebbe stato il top secondo me.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-