Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 255923 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4245 il: Marzo 05, 2022, 01:59:01 am »
De Paul sarebbe il top. Servono giocatori in grado di tirare bene da fuori area.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4246 il: Marzo 05, 2022, 08:21:05 am »
De Paul sarebbe il top. Servono giocatori in grado di tirare bene da fuori area.
con Zurkowski e De Paul avresti due frombolieri non da poco

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4247 il: Marzo 05, 2022, 10:00:04 am »
Si, De Paul lo avevo considerato tra questi. De Paul lo puoi mettere in tutte le categorie. Era per dire che tocca iniziare a capire che, da domani, tocca iniziare a cercare di migliorare anche nei reparti che sembrano buoni. In difesa servono ancora uomini. Serve un terzino sinistro, almeno un giovane bravo per far rifiatare Biraghi, serve almeno un centrale, due se parte Milenkovic, serve un terzino destro se parte Odriozola (e qua spero almeno in un rinnovo del prestito) e poi almeno un centrocampista da alternare con Bonaventura. Qualche giocatore per far cassa ce l'abbiamo ancora ed un po' di soldi dovrebbero essere rimasti. Ah, serve anche un altro esterno.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4248 il: Marzo 07, 2022, 11:30:57 am »
La sensazione è che se davvero vogliamo progredire, il prossimo mercato sarà dispendioso e impiegherà cessioni e vendite per variare almeno metà della squadra che oggi puntualmente va in campo. Ci sarà davvero da ridere e voglio vedere se Pradè e Burdisso si faranno trovare pronti e soprattutto se il grande capo avrà voglia di sborsare soldi veri.
Oggi comunque avessimo avuto un Berardi, in classifica avremmo almeno 5-6 punti in più.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4249 il: Marzo 16, 2022, 08:59:46 am »
Intanto quelli bravi che non sbagliano un colpo osannati h24 dalla gazzetta tipo il Milan, stanno perdendo a zero euro Kessiè in scadenza di contratto che a giugno andrà al Barcellona facendo perdere ai rossoneri 50 milioni.
In quest'ottica bisogna vedere la vendita di Vlaho e quindi stavolta Pradè è Joe sono stati ben superiori a Massara e Maldini.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4250 il: Marzo 16, 2022, 10:02:14 am »
Le cessioni non sono mai negative. io come ho sempre detto mi preoccupa più di chi si compra che di chi si vende. Se oggi avessimo Berardi in squadra avremmo avuto almeno 3 punti in più in campionato. E dico almeno. Molti dicono che è in la con gli anni e quindi non è un affare per noi, ma questo significa ragionare da squadra da centro classifica. Se il nostro obiettivo è strare tra il decimo e l'ottavo posto allora concordo, ma se l'obiettivo è l'Europa un giocatore come Berardi deve sempre essere un obiettivo. La differenza tra Berardi è Ikone, al di la che il primo ti avrebbe garantito gol e assist, è solo sul fatto che il secondo lo puoi rivendere. Quindi compri per cederlo fra tre anni e ricominciare. Invece una squadra almeno una base la dovrebbe avere, e quella base non può essere Venuti & co. Questa è una base da centro classifica. Senza nulla togliere a Venuti. Berardi sarebbe stato un giocatori che te lo tenevi fino a fine carriera, lo avresti sfruttato per almeno 6/7 anni. Hai voglia che rientravi dell'investimento.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4251 il: Marzo 16, 2022, 01:33:05 pm »
Sono d'accordissimo con te, non è mai o quasi un male vendere però è fondamentale saper ricomprare bene, anche perché di solito una squadra in salute, può impiegare quanto di guadagnato per un nuovo cartellino con relativo risparmio e con l'opportunità di avere un giocatore più giovane ed invogliato a dare il massimo. In quest'ultima ottica Ikonè è un esempio di giovane che se sa adattarsi al calcio italiano (ed è tutto da vedere) può fare sfracelli ma è pur vero che è un giocatore discontinuo altrimenti non sarebbe da noi ma al Man. City.  Però in una fase in cui la società e tifoseria vogliono tornare in Europa, un player come Berardi sarebbe stato fondamentale. Ovviamente se per il calabrese viene offerto 20 mln quando il Sassuolo ne chiede 35, ovvio che l'affare non si porta avanti, questo però è stato un nostro grave errore perché con un'attaccante di fascia come il Bera oggi per me avremmo minimo in classifica 6 pt. in più, i soldi tra l'altro c'erano grazie alla vendita di Vlaho.
Quindi in questo caso la società ha pisciato forse fuori dal vaso sul serio perché si, hai preso un giocatore tecnicamente eccellente ma andando a "stratti" da vedere la sua reale utilità da noi.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2022, 01:40:07 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4252 il: Marzo 16, 2022, 03:20:58 pm »
Ikone è forte, deve solamente abituarsi al calcio italiano e prendere fiducia (a volte sembra timoroso anche di puntare un giocatore) ma rimane comunque un giocatore che segna poco. È inutile insistere sul fatto che gli esterni devono segnare, ci sono giocatori e giocatori. Io vorrei vedere il francese a sinistra.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4253 il: Marzo 29, 2022, 02:37:17 pm »
Le meglio risate:
Italiano ha preso Ramadani come procuratore.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4254 il: Marzo 29, 2022, 04:11:37 pm »
Le meglio risate:
Italiano ha preso Ramadani come procuratore.

Notizia inquietante, anche se non credo che i rapporti siano tesi con lui (gli abbiamo preso Nastasic...)

Secondo me comunque Italiano almeno 2 anni qui se li fa. Magari 3 (ma dubito).
Poi va dalle merde.
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4255 il: Marzo 29, 2022, 04:41:04 pm »
Il calcio di Italiano non ci azzecca nulla con le merde, ci hanno provato con Sarri e Pirlo a fare un calcio diverso da quello speculativo come loro tradizione, ma sono subito tornati sui loro passi. Vedrete che dopo Allegri prenderanno Simeone o uno simile.
Per me molto più probabile Milan o Inter, bruttissimo segnale comunque.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4256 il: Marzo 29, 2022, 05:15:24 pm »
Notizia inquietante, anche se non credo che i rapporti siano tesi con lui (gli abbiamo preso Nastasic...)

Secondo me comunque Italiano almeno 2 anni qui se li fa. Magari 3 (ma dubito).
Poi va dalle merde.
Per me rimane qua anche la prossima stagione e poi stop.
La mossa di prendere Ramadani è volta a trovare una società che gli faccia incassare di più, quindi non credo rimarrà che 1,5 stagioni, del resto se volevano un allenatore invogliato anche dalla passione prendevano Spalletti, lo pagavano di più per ovvio bagaglio di esperienze di livello ma di queste storielle non ne avremmo sentite.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4257 il: Marzo 29, 2022, 05:56:09 pm »
Il calcio di Italiano non ci azzecca nulla con le merde, ci hanno provato con Sarri e Pirlo a fare un calcio diverso da quello speculativo come loro tradizione, ma sono subito tornati sui loro passi. Vedrete che dopo Allegri prenderanno Simeone o uno simile.
Per me molto più probabile Milan o Inter, bruttissimo segnale comunque.

Sono d'accordo con te sullo stile, ma è proprio il nome di Ramadani che mi fa pensare che andrà lì.

In ogni caso non me ne frega nulla di dove andrà, mi interessa che fin quando è qui ci porti più in alto possibile.
Anche secondo me molto probabilmente la sua permanenza a Firenze non durerà più di due anni, ma non escludo che se in questo periodo cresciamo parecchio (ma parecchio, ovvero qualificazione in Champions) allora possa decidere di continuare il discorso.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4258 il: Marzo 30, 2022, 09:57:24 am »
Notizia inquietante, anche se non credo che i rapporti siano tesi con lui (gli abbiamo preso Nastasic...)

Secondo me comunque Italiano almeno 2 anni qui se li fa. Magari 3 (ma dubito).
Poi va dalle merde.

Credo che Italiano abbia da crescere ancora parecchio per poter puntare al vertice. A Firenze quando perdi una partita come quella con l'Empoli esce una critica ma poi si continua con i complimenti per come fai giocare la squadra, in altri posti ti mettono in croce. Gli conviene tranquillamente fare altri 2/3 anni con noi. Poi magari, chissà, fra tre anni siamo ulteriormente migliorati e...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4259 il: Marzo 30, 2022, 10:00:42 am »
Per me rimane qua anche la prossima stagione e poi stop.
La mossa di prendere Ramadani è volta a trovare una società che gli faccia incassare di più, quindi non credo rimarrà che 1,5 stagioni, del resto se volevano un allenatore invogliato anche dalla passione prendevano Spalletti, lo pagavano di più per ovvio bagaglio di esperienze di livello ma di queste storielle non ne avremmo sentite.

L'allenatore è diverso dal calciatore. Non è uno con cui fai mercato. Lo porti tranquillamente a scadenza, e la sua scadenza è nel 2023 ma con opzione unilaterale al 2024. Quindi due anni sono il minimo. Poi se siamo furbi a fine campionato già prolunghiamo. Tanto la juve continuerà con Allegri, il milan non credo sostituirà Pioli e l'inter non può puntare su Italiano, dovrebbe rivoluzionare l'intera rosa e, oltre al fatto che credo continui con Inzaghi, punterà sempre ad un tecnico con la difesa a tre.
Save by Frey...