Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 255957 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5220 il: Giugno 16, 2023, 05:09:48 pm »
Se vai con 35 milioni per vicario e Parisi li prendi al volo. L'Inter sembra abbia deciso di puntare su Onana ed abbia abbandonato l'idea Vicario. Con Lopez e Hjulmand vai di 4-2-3-1 che è il modulo più consono visto che in rosa hai Castrovilli, Bonaventura e Sabiri. Nzola credo dia più garanzie di Scamacca, ma l'ex Sassuolo andrebbe comunque bene e si potrebbe prendere a saldo. Il problema è però che il mercato lo fanno Barone e Pradè. Io spero solo che Italiano abbia preteso di fare delle scelte sul mercato.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5221 il: Giugno 16, 2023, 05:12:38 pm »
Berardi come costo é nel target me non ci rientra piú per l'età, sarebbe un giocatore che ti tieni a vita, senza rivendibilitá, per questo non ci credo, é chiara la scelta di puntare su profili futuribili come potrebbe essere Orsolini, Zaniolo non ci credo per N problemi, cartellino, ingaggio, testa del giocatore... poi non considero Orsolini un pezzo da 90 ma un'occasione di mercato, un pezzo da 90 me lo aspetto solo se parte Gonzalez, ma ad oggi credo sia tra i pochi confermati! Anche perché Gonzalez a sinistra non rende non giriamo intorno, qua escono solo nomi di esterni destri ma la lacuna maggiore l'abbiamo a sinistra dove tra Brekalo e Sottil stiamo a 0 gol

Il problema di Berardi è che gioca da troppo tempo ad alti livelli e sembra vecchio ma in realtà ha solo due anni più di Orsolini...

Io venderei anche Nico...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5222 il: Giugno 16, 2023, 05:20:36 pm »
Il problema di Berardi è che gioca da troppo tempo ad alti livelli e sembra vecchio ma in realtà ha solo due anni più di Orsolini...

Io venderei anche Nico...

Se ci offrono 40 mln si... il punto a favore di Nico è l'aspetto caratteriale, è l'unico in rosa che ha un minimo di carattere, l'importante è sostituirlo bene, e questo è possibile ma senza trascurare l'aspetto caratteriale, perchè se prendiamo un altro Ikonè, tecnicamente forte quanto vuoi ma se non hai carattere non vai da nessuna parte...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5223 il: Giugno 16, 2023, 05:23:31 pm »
No torneremo al 433, quest'anno Italiano si è dovuto arabattare, o Amrabattare... ma non è il suo modulo, il suo gioco... se chiede lui giocatori più adatti li chiederà per il 433

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5224 il: Giugno 16, 2023, 05:24:44 pm »
Comunque, magari sto dicendo una cazzata, non ci metto la mano sul fuoco, non avevamo il 50% sulla rivendita di Hancko?

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5225 il: Giugno 16, 2023, 06:56:20 pm »
Il 1° agosto prossimo Berardi compirà 29 anni, dopo una vita passata al Sassuolo, dove se n'è stato tranquillo e rilassato, il chè può aver senz'altro fatto bene al suo benessere psicologico, ma non l'ha certamente temprato a lottare in palcoscenici dove oltre alla propria abilità tecnica c'è da mettere in mostra anche il carattere.

Se arriva a Firenze se ne andrà sicuramente Nico Gonzales, il quale al contrario di carattere psico-tecnico ne ha da vendere. Berardi quest'anno in campionato ha fatto 12 gol, Nico giocando la metà di campionato e le coppe ne ha fatti 14. Quindi poichè i gol se si contano si devono contare tutti, sul piano realizzativo non trovo molta differenza.

Mi ricorda moltissimo Saponara che nelle città di provincia (lui il Sassuolo lo ha trovato ad Empoli) ha fatto il fenomeno, salvo poi trovare immense difficoltà quando si è spostato a Milano e a Firenze. Salvo le opportunità avute con Italiano anche a Firenze, piazza molto meno esigente di Milano, con Sousa Pioli Iachini Montella non ha avuto molta fortuna.

Se devo scegliere, scelgo Nico Gonzales. Se si deve alzare l'asticella, vorrei aggiungere qualcosa al meglio del gruppo attuale, ... non cambiare per poi pentirsi (come spesso succede a queste latitudini).
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5226 il: Giugno 16, 2023, 08:52:20 pm »
Se ci offrono 40 mln si... il punto a favore di Nico è l'aspetto caratteriale, è l'unico in rosa che ha un minimo di carattere, l'importante è sostituirlo bene, e questo è possibile ma senza trascurare l'aspetto caratteriale, perchè se prendiamo un altro Ikonè, tecnicamente forte quanto vuoi ma se non hai carattere non vai da nessuna parte...

Questo è ovvio
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5227 il: Giugno 16, 2023, 08:55:05 pm »
No torneremo al 433, quest'anno Italiano si è dovuto arabattare, o Amrabattare... ma non è il suo modulo, il suo gioco... se chiede lui giocatori più adatti li chiederà per il 433

Potremmo anche tornare al 4-3-3 ma non abbiamo i giocatori per farlo. Sono tutti adattati, a partire da Mandragora, continuando con Bonaventura, Barak e Sabiri. Castrovilli è l'unico che puoi adattare, ma anche lui è meglio quando avanza. E non scordiamoci che un Bonaventura lo tieni perché avevi un Amrabat, ma non crediamo che Mandragora faccia filtro. Anzi, la prima cosa da fare se si vuole migliorare è far diventare Mandragora l'alternativa a qualcun altro.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5228 il: Giugno 16, 2023, 08:56:43 pm »
Il 1° agosto prossimo Berardi compirà 29 anni, dopo una vita passata al Sassuolo, dove se n'è stato tranquillo e rilassato, il chè può aver senz'altro fatto bene al suo benessere psicologico, ma non l'ha certamente temprato a lottare in palcoscenici dove oltre alla propria abilità tecnica c'è da mettere in mostra anche il carattere.

Se arriva a Firenze se ne andrà sicuramente Nico Gonzales, il quale al contrario di carattere psico-tecnico ne ha da vendere. Berardi quest'anno in campionato ha fatto 12 gol, Nico giocando la metà di campionato e le coppe ne ha fatti 14. Quindi poichè i gol se si contano si devono contare tutti, sul piano realizzativo non trovo molta differenza.

Mi ricorda moltissimo Saponara che nelle città di provincia (lui il Sassuolo lo ha trovato ad Empoli) ha fatto il fenomeno, salvo poi trovare immense difficoltà quando si è spostato a Milano e a Firenze. Salvo le opportunità avute con Italiano anche a Firenze, piazza molto meno esigente di Milano, con Sousa Pioli Iachini Montella non ha avuto molta fortuna.

Se devo scegliere, scelgo Nico Gonzales. Se si deve alzare l'asticella, vorrei aggiungere qualcosa al meglio del gruppo attuale, ... non cambiare per poi pentirsi (come spesso succede a queste latitudini).

Scusa, ma dove avrebbe trovato difficoltà Berardi?

Inoltre Nico avrà anche carattere ma lo mostra in 10 su 60 partite...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5229 il: Giugno 16, 2023, 09:28:54 pm »
Potremmo anche tornare al 4-3-3 ma non abbiamo i giocatori per farlo. Sono tutti adattati, a partire da Mandragora, continuando con Bonaventura, Barak e Sabiri. Castrovilli è l'unico che puoi adattare, ma anche lui è meglio quando avanza. E non scordiamoci che un Bonaventura lo tieni perché avevi un Amrabat, ma non crediamo che Mandragora faccia filtro. Anzi, la prima cosa da fare se si vuole migliorare è far diventare Mandragora l'alternativa a qualcun altro.

Infatti nella mia rosa ideale Mandragora fa la riserva, la riserva della mezz'ala sinistra... Castrovilli fa la mezz'ala destra (se vuole restare e rinnovare) e Bonaventura la sua riserva, e si prende una mezz'ala titolare forte a sinistra, o viceversa a destra se Castrovilli preferisce giocare a sinistra. Sabiri rimarrà a fare il jolly ma senza grosse pretese di minutaggio, mi pare comunque evidente che per migliorare anche Barak è di troppo, se ha offerte può partire, qualche mese fa si era scritto dell'Inter interessata intorno ai 15 mln, vedremo

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5230 il: Giugno 16, 2023, 09:31:58 pm »
Del 50% di Hancko nessuno si ricorda? Mi sbaglio? No perchè se no ricompriamolo noi! Ci costa la metà!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5231 il: Giugno 16, 2023, 11:59:56 pm »
Potremmo anche tornare al 4-3-3 ma non abbiamo i giocatori per farlo. Sono tutti adattati, a partire da Mandragora, continuando con Bonaventura, Barak e Sabiri. Castrovilli è l'unico che puoi adattare, ma anche lui è meglio quando avanza. E non scordiamoci che un Bonaventura lo tieni perché avevi un Amrabat, ma non crediamo che Mandragora faccia filtro. Anzi, la prima cosa da fare se si vuole migliorare è far diventare Mandragora l'alternativa a qualcun altro.

Vabbè ma di Mandragora e Sabiri chissene, devono essere due riserve

Per me Italiano dovrebbe andare verso un 4321, è la cosa migliore.

i due trq dietro la punta possono essere Nico e Barak, mentre Jack, così come Tanino, può fare sia la mezzala che ruotare in una delle due posizione da trq

Tanto di esterni forti non ne abbiamo, inutile fissarsi col 4231 o 433

(Certo, se arrivasse Berardi sarebbe un altro discorso)
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5232 il: Giugno 17, 2023, 02:52:08 am »
Nico, Barak e la punta, si, ma rimaniamo sempre con il problema dei gol. Dovete capire che con il gioco di Italiano se vogliamo migliorare dobbiamo aumentare i gol fatti almeno di 15 unità. Solo così si può puntare a 10 punti in più rispetto a quest'anno.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5233 il: Giugno 17, 2023, 10:33:52 am »
Scusa, ma dove avrebbe trovato difficoltà Berardi?

Inoltre Nico avrà anche carattere ma lo mostra in 10 su 60 partite...

E' solo una mia personale opinione sul giocatore.
Se arriva è benvenuto, purchè per far posto a lui non si venda Nico Gonzales.
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5234 il: Giugno 17, 2023, 12:09:36 pm »
Vabbè ma di Mandragora e Sabiri chissene, devono essere due riserve

Per me Italiano dovrebbe andare verso un 4321, è la cosa migliore.

i due trq dietro la punta possono essere Nico e Barak, mentre Jack, così come Tanino, può fare sia la mezzala che ruotare in una delle due posizione da trq

Tanto di esterni forti non ne abbiamo, inutile fissarsi col 4231 o 433

(Certo, se arrivasse Berardi sarebbe un altro discorso)

Questa sarebbe una soluzione sensata, ma allora perchè non lo si è fatto quest'anno? Evidentemente il gioco di Italiano con le catene ala-mezz'ala-terzino non può prescindere dagli esterni... e siccome Barak mezz'ala lascia parecchio a desiderare in quanto a dinamismo io lo cederei