Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256248 volte)

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5370 il: Agosto 03, 2023, 09:55:55 am »
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/sassuolo-domenico-berardi-sibillino-speriamo-di-fare-sempre-meglio-se-saro-ancora-qui._vid1962852/video.shtml

Berardi se ne va dal Sassuolo quest'estate, 100%, lo dicono le parole, gli occhi e il respiro pesante negli ultimi secondi di video.

Sogno un arrivo da noi, avremmo da un lato Berardi e Ikoné, dall'altro Nico Gonzalez, Sottil, Brekalo. Un gruppo di esterni offensivi di tutto rispetto.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5371 il: Agosto 03, 2023, 10:46:38 am »
Mercato? Idee chiarissime (cit)  Pall-eggio

Partiamo da un presupposto:
Fare il difensore centrale nel calcio di Italiano non è facile.
Quanto tempo passano i nostri difensori a difendere nella propria area? Pochissimo, anche contro squadre più forti.
Quanto tempo passano con i piedi quasi sulla linea di meta campo? Tantissimo.
Serve gente in primis intelligente, che abbia la lettura della situazione di gioco, in secundis rapida e in tertiis che abbia un buon piede.
Difensori con tutte le caratteristiche al top costano dai 50 milioni in su.
Quindi bisogna trovare un compromesso, andando su giovani ancora non completamente esplosi, come può essere Sutalo, come lo era stato Kim per il Napoli.

Mina, al di là dei problemi fisici, io non ce lo vedo molto in questo contesto. Un animale di quasi 2 metri con ottimo fiuto del gol, discreti piedi ma troppo lento per giocare in una impostazione tattica come la nostra.
Oltre al fatto di provenire da una squadra che aveva un approccio difensivo completamente opposto.

Mi piacerebbe sapere se c'è un ragionamento tecnico dietro questo calciatore o se è l' ennesimo nome proposto da procuratori a condizioni favorevoli con il quale si vuole tappare un buco.

A fine campionato dissi che la prima cosa da fare era prendere un difensore veloce perché con il gioco di Italiano era fondamentale. Mi hanno accontentato...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5372 il: Agosto 03, 2023, 11:29:04 am »
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/sassuolo-domenico-berardi-sibillino-speriamo-di-fare-sempre-meglio-se-saro-ancora-qui._vid1962852/video.shtml

Berardi se ne va dal Sassuolo quest'estate, 100%, lo dicono le parole, gli occhi e il respiro pesante negli ultimi secondi di video.

Sogno un arrivo da noi, avremmo da un lato Berardi e Ikoné, dall'altro Nico Gonzalez, Sottil, Brekalo. Un gruppo di esterni offensivi di tutto rispetto.
diamo Sottil al Sassuolo in contropartita e ci leviamo un cazzo di problema

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5373 il: Agosto 03, 2023, 12:01:57 pm »
Il direttore tecnico ce lo hai già e non è uno sprovveduto.
Ma quanta autonomia ha?

Quanto pesa il ruolo del cognigni 2, ovvero Barone, nelle vicende di mercato? Troppo secondo me.

E la rigidità dell'allenatore? Perché poi è lui che deve metterli in campo, e si è già visto che se uno non lo vede (es. Zurkowski) non c'è modo che lo metta in campo così come è vero il contrario (ikonè) nonostante faccia cagare.

È l'insieme che non lavora bene a mio avviso.

Se Burdisso non viene ascoltato ci sarebbe solo una soluzione da fare, se nonostante tutto resta vuol dire che anche in altre società la prassi è la solita: decide chi mette i soldi (vedi Lazio, Torino, Roma, Bologna), se capisce un po' qualche risultato arriva, altrimenti .. si partecipa.

Non c'è filo logico, del resto la prospettiva qui a Firenze qual'e'?
I prossimi 3 anni 24-25-26 ad aspettare la fine dei lavori  dello stadio?
Con introiti ridotti condizionati dai rabberci ..?
Quale imprenditore investirebbe in un progetto nel quale non hai le infrastrutture.
Nessuno penserebbe mai che i giovani nascano sotto i cavoli del pur ...bellissimo centro sportivo.
E per dirla tutta quando pur accade ..li si considera non pronti e non si fanno giocare.
Dovremmo cambiare mentalità e fare come fanno molte società estere. I giovani bravi giocano anche se si gioca la Champions ...figurati facessero la modesta Conference ....
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5374 il: Agosto 03, 2023, 07:56:27 pm »
Sirigu - X
Venuti - Pierozzi/Kayode
Igor - Mina
Terzic  - Parisi
Saponara - Sabiri
Castrovilli - Infantino

40 milioni in saccoccia ed una quindicina spesi, un capolavoro. I tifosi del presidente saranno in visibilio.

Chi saranno i prossimi?
Ambrabat, Duncan, Cabral, Jovic, ikone, sottil ?

Dai che se superiamo i 100 milioni di incasso e stiamo sotto i 30 di spesa sarà come alzare un trofeo.
Avanti Joe, avanti Rocco!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5375 il: Agosto 03, 2023, 08:59:29 pm »
Ciaone Castro!
Una dirigenza che spesso a fatica non ho mandato dove mandava le pecchie ì Gori quando lo pinzavano, stavolta però ai braccini2 devo fare un grandissimo BRAVI!
Un giocatore che sta ancora recuperando da un grave infortunio che chiede l'aumento invece di lasciare spazio alle dimostrazioni in campo di quanto ancora vale, per me è un giocatore da spedire e pure al volo! Ottima dirigenza che invece che accettare di dargli uno stipendio maggiore persino nella proposta di rinnovo glielo abbassa a dimostrazione che l'anello al naso non ce l'hanno, complimenti! Attendo ora che pure il marocchino faccia le valigie e va a finire che questa stagione inizierà a piacermi ben prima dei risultati!
 Band_vio

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5376 il: Agosto 03, 2023, 09:23:18 pm »
Ciaone Castro!
Una dirigenza che spesso a fatica non ho mandato dove mandava le pecchie ì Gori quando lo pinzavano, stavolta però ai braccini2 devo fare un grandissimo BRAVI!
Un giocatore che sta ancora recuperando da un grave infortunio che chiede l'aumento invece di lasciare spazio alle dimostrazioni in campo di quanto ancora vale, per me è un giocatore da spedire e pure al volo! Ottima dirigenza che invece che accettare di dargli uno stipendio maggiore persino nella proposta di rinnovo glielo abbassa a dimostrazione che l'anello al naso non ce l'hanno, complimenti! Attendo ora che pure il marocchino faccia le valigie e va a finire che questa stagione inizierà a piacermi ben prima dei risultati!
 Band_vio

Ci ho sperato ma non ci avevo creduto più di tanto, mi aspettavo che alla fine sarebbe finito tutto a tarallucci e vino, invece no.
Ottima notizia e un BRAVI alla dirigenza.
Farsi prendere per il collo in questo modo anche no.
Ciao ciao Gaetano.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5377 il: Agosto 03, 2023, 09:39:44 pm »
Negli ultimi 3 anni ha pensato troppo alla topa ed a farsi lo stipendio da nababbo, si fosse invece prefissato di fare il vero atleta innamorato della propria maglia, oggi nonostante il grave infortunio patito, avrebbe un nuovo e scintillante contratto...si vede che non gli interessava rimanere perché aveva già nuove e ricche opportunità, quindi che vada e sia felice con la sua signora così possono girare gioiosi nuove storie sui social.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5378 il: Agosto 04, 2023, 02:02:44 am »
Ciaone Castro!
Una dirigenza che spesso a fatica non ho mandato dove mandava le pecchie ì Gori quando lo pinzavano, stavolta però ai braccini2 devo fare un grandissimo BRAVI!
Un giocatore che sta ancora recuperando da un grave infortunio che chiede l'aumento invece di lasciare spazio alle dimostrazioni in campo di quanto ancora vale, per me è un giocatore da spedire e pure al volo! Ottima dirigenza che invece che accettare di dargli uno stipendio maggiore persino nella proposta di rinnovo glielo abbassa a dimostrazione che l'anello al naso non ce l'hanno, complimenti! Attendo ora che pure il marocchino faccia le valigie e va a finire che questa stagione inizierà a piacermi ben prima dei risultati!
 Band_vio

Peccato che poi dai uno stipendio da un milione e mezzo a uno che l'anno scorso ha fatto sette partite e che è lento più di Andrade (se te lo ricordi)...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5379 il: Agosto 04, 2023, 07:37:10 am »
Nuove prospettive e speranze post cessione di Castrovilli.
OUT: Martinelli(prestito), Amrabat, Benassi, Amatucci(prestito), Duncan, Sottil, Kouamé, Munteanu(prestito), Kokorin.
IN: Grabara, Sutalo, Hjulmand, Dominguez, Berardi, Beltran.

Sogni lo so, ma sognare non costa nulla...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5380 il: Agosto 04, 2023, 09:17:35 am »
Peccato che poi dai uno stipendio da un milione e mezzo a uno che l'anno scorso ha fatto sette partite e che è lento più di Andrade (se te lo ricordi)...

Non lo hai preso per fare il titolare e ti è costato zero. Tutto sommato ci può stare come rincalzo. Il brasiliano che hai venduto a 20mln ne ha combinate più di Carlo in Francia nell'ultima stagione, tanto peggio non potrà essere, l'unica (grossa, per me) pecca dell'operazione è che è extracomunitario.

Sarebbe stato più uno scempio a mio avviso dare 2.5mln all'anno ad uno che negli ultimi tre anni si ricorda per un brutto infortunio, uno schianto sul palo della porta di marassi e per le stories su Instagram con la mogliettina bonazza, stop.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2023, 09:19:13 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5381 il: Agosto 04, 2023, 09:59:01 am »
Non concordo con questo entusiasmo per la cessione di Castro che era il cc più dotato tecnicamente dopo Jack.

Io mi ricordo che prima delle gestioni Sorelle & Roccuzzo Benito ci si esaltava per.....gli acquisti   Pall-eggio non per le cessioni...
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5382 il: Agosto 04, 2023, 11:07:17 am »
Non concordo con questo entusiasmo per la cessione di Castro che era il cc più dotato tecnicamente dopo Jack.

Io mi ricordo che prima delle gestioni Sorelle & Roccuzzo Benito ci si esaltava per.....gli acquisti   Pall-eggio non per le cessioni...

Ci sarà  tempo anche per quelli, ma  resta inutile comunque entusiasmarci per chi arriva, è sempre il campo che dice se è stato un acquisto giusto no. Pensa a Mario Gomez o Ribery...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5383 il: Agosto 04, 2023, 11:48:00 am »
Non lo hai preso per fare il titolare e ti è costato zero. Tutto sommato ci può stare come rincalzo. Il brasiliano che hai venduto a 20mln ne ha combinate più di Carlo in Francia nell'ultima stagione, tanto peggio non potrà essere, l'unica (grossa, per me) pecca dell'operazione è che è extracomunitario.

Sarebbe stato più uno scempio a mio avviso dare 2.5mln all'anno ad uno che negli ultimi tre anni si ricorda per un brutto infortunio, uno schianto sul palo della porta di marassi e per le stories su Instagram con la mogliettina bonazza, stop.

Castrovilli negli ultimi due anni ha giocato 38 partite, Mina 16. Nell'ultimo anno Castrovilli ha giocato 15 partite, Mina 3. 1,5 milioni a Mina mi puzzano tanto di un Kokorin 2.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5384 il: Agosto 04, 2023, 11:51:34 am »
Ci sarà  tempo anche per quelli, ma  resta inutile comunque entusiasmarci per chi arriva, è sempre il campo che dice se è stato un acquisto giusto no. Pensa a Mario Gomez o Ribery...

Il mercato è fatto per entusiasmarti per gli acquisti, e di sicuro mi sarei entusiasmato più per un Berardi che per un Ikoné. Ed il campo ha pure confermato la cosa. Ci sono fior di talenti acquistabili a prezzi umani, non capisco la necessità di buttarsi su ex giocatori che, tra l'altro, hanno caratteristiche che mal si sposano con il gioco di Italiano. E non crederò mai che Italiano abbia chiesto Mina. Al limite avrà richiesto un suo disco e la dirigenza ha capito una cosa per un'altra.
Save by Frey...