Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256303 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5400 il: Agosto 05, 2023, 06:48:16 pm »
Castrovilli torna alla Fiorentina...  Cre_pap Cre_pap Cre_pap

Intanto andrebbe capito perchè in Italia è consideato idoneo e in Inghilterra no.
E iniziano a girare le prime voci sul reale motivo del trasferimento sfumato, qualcuno sostiene sia stata una scusa per coprire altro.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5401 il: Agosto 05, 2023, 08:37:12 pm »
Tipo?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5402 il: Agosto 05, 2023, 09:24:01 pm »
Boh, non l'hanno detto.
Immagino sia qualcosa relativo ad uno svincolo a zero in Italia, non saprei.
Da uno che fa fatica ad esprimersi in Italiano (quindi mi immagino che confidenza abbia con l'inglese...), La cosa di andare serenamente in Inghilterra a me puzzava un pò di bruciato.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5403 il: Agosto 06, 2023, 06:13:11 am »
Mi sembra un po' una macchina ione che nemmeno Raiola poteva mettere in mezzo. Inoltre Castrovilli adesso rischia di saltare un anno. La dirigenza gli proporrà un contratto ma potrebbe anche essere messo ai margini. E uno che già non gioca da due anni può permettersi un altro anno fermo?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5404 il: Agosto 06, 2023, 10:56:20 am »
Tipo?

.C’è da valutare e considerare il carattere del ragazzo e la situazione familiare che oggi è venuta ufficialmente a conoscenza di tutti , per rispetto da me velatamente anticipata ieri , che ha “sconvolto” in senso buono la sua vita e quella della moglie , due temperamenti miti e programmati ,per il proseguo del quotidiano in un luogo diverso dall’abituale e in una nazione sconosciuta.
Vanno bene i soldi , contano molto , ma non si può dire che tutto sarebbe filato liscio come a Firenze


Questo lo scrivono sul blog del Guetta.
Non so però a cosa si riferisca.

Aggiungo;
https://www.ilgazzettino.it/gossip/incinta_miss_italia_rachele_risaliti_mamma_marito_castrovilli_calciatore-7561010.html

Pare siano in dolce attesa. Troppo poco però per giustificare una situazione del genere, mi pare una forzatura che poco ci incastra.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2023, 10:59:51 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5405 il: Agosto 06, 2023, 11:04:56 am »
Mi sembra un po' una macchina ione che nemmeno Raiola poteva mettere in mezzo. Inoltre Castrovilli adesso rischia di saltare un anno. La dirigenza gli proporrà un contratto ma potrebbe anche essere messo ai margini. E uno che già non gioca da due anni può permettersi un altro anno fermo?

Uno che accetta il bournemouth non pare credere nella carriera ma nel vil denaro e basta.
Bournemouth che, per inciso, è risalito in premier lo scorso anno. Parliamo di un "empoli" di oltre manica, che sale e scende come una bustina del thè.
Carriera....
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5406 il: Agosto 06, 2023, 11:43:11 am »
Sarebbe stato troppo bello vendere un giocatore che per noi non può essere essenziale e straguadagnarci pure.
Ora che il bimbo ha messo incinta la bimba, le visite (forse pilotate dall'Empoli inglese per un ripensamento economico dell'ultimo minuto?) andate malissimo, lo rimettono nella rosa a carico della società ed ora saranno caxxi amari anche venderlo alla metà.
Niente da fare, le prime uscite viola sono tremende ed il mercato in uscita si sta tremendamente bloccando...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5407 il: Agosto 06, 2023, 12:31:41 pm »
Adesso si deve puntare al rinnovo e se rifiuta lo si deve mettere ai margini del progetto.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5408 il: Agosto 06, 2023, 01:34:04 pm »
Adesso si deve puntare al rinnovo e se rifiuta lo si deve mettere ai margini del progetto.
Con quali presupposti e aspettative?
Converrebbe trovargli un'altra sistemazione lontano da qui, già, ma chi te lo prende?
Coglioni, lui e il suo procuratore
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5409 il: Agosto 06, 2023, 04:19:24 pm »
Oggi lo vendi male. Un rinnovo invece, alla peggio, ti permetterebbe di rivenderlo in futuro. O magari fa bene e rimane.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5410 il: Agosto 06, 2023, 04:20:30 pm »
Si dice che sia in fase avanzata la trattativa per il portiere dell'herta. Non che faccia schifo ma continua il nostro mercato di basso livello.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5411 il: Agosto 06, 2023, 07:47:22 pm »
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/i-sky-i-viola-beltran-trattativa-avanzata-chiusura-vicina-401805

Due attaccanti e portiere.
Ottimo.

Beltran non lo conosco se non dai video su Youtube dove paiono tutti fenomeni.
Burdisso sicuramente lo conosce molto bene, se decideranno di spenderci 25mln mi sento moteratamente rassicurato.

Idem per il portiere, una alternativa giovane che non è detto tolga il sonno a Terracciano ma il nuovo superpreparatore dei portieri deve aver detto la sua e mi fido.
Su Nzola invece sarei iper-contento perchè è esattamente quello che ci serve, uno grosso in grado di terene anche palla e giocare spalle alla porta.

Resta da capire quindi cosa succederà davanti con Cabral e Jovic.
Finalmente un pò di novità, dai!
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5412 il: Agosto 06, 2023, 08:44:23 pm »
Cabral - Nzola
Migliori, non di tanto, ma considerando che probabilmente lo prendi a meno di quanto venderai Cabral é una operazione giusta.
Nzola è uno che potrebbe stare nella rosa di tutte le prime 7 di serie a, ovviamente non come titolare.

Sono molto più dubbioso sullo spendere 20-25 milioni su Beltran.
Non possiamo permetterci di sbagliare un’ altra volta la punta!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5413 il: Agosto 07, 2023, 01:31:03 am »
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/i-sky-i-viola-beltran-trattativa-avanzata-chiusura-vicina-401805

Due attaccanti e portiere.
Ottimo.

Beltran non lo conosco se non dai video su Youtube dove paiono tutti fenomeni.
Burdisso sicuramente lo conosce molto bene, se decideranno di spenderci 25mln mi sento moteratamente rassicurato.

Idem per il portiere, una alternativa giovane che non è detto tolga il sonno a Terracciano ma il nuovo superpreparatore dei portieri deve aver detto la sua e mi fido.
Su Nzola invece sarei iper-contento perchè è esattamente quello che ci serve, uno grosso in grado di terene anche palla e giocare spalle alla porta.

Resta da capire quindi cosa succederà davanti con Cabral e Jovic.
Finalmente un pò di novità, dai!

Operazioni da luci ed ombre. Nzola segna ma non molto, è più un attaccante da guerra, uno che fa a cazzotti con gli avversari. Un Lukaku (molto più scarso, ovviamente). Per questo non lo puoi schierare con Ikone, Nico o Brekalo. Chi segna? Minimo servirebbe un esterno da 10 o più gol. Minimo uno.
Su Beltran a livello di statistiche ha segnato abbastanza però mi sembra tanto un Jovic 2. Tocca fidarsi di Burdisso ma come ho già detto in un altro thread perché lui e non Veliz, che è un futuro crack e costava 15 milioni (adesso ci sta il Tottenham sopra)?
Sul portiere invece sono molto deluso. Mi aspettavo un colpo importante in questo ruolo ma anche in questo caso si va al risparmio prendendo un retrocesso in Bundes. C'erano una marea di prospetti interessanti e si va a prendere l'unico fuori dalla lista di questi prospetti.

Alla fine si rischia di chiudere l'ennesimo mercato in grosso attivo (finanzieremo lo stato invece della squadra) quando si sarebbe potuto cercare di creare un team da coppa europea. Ma a vedere i nomi rispetto a chi possiamo dire di aver guadagnato credito? Su Torino e Bologna di sicuro, ma le big sono scappate. L'Atalanta, ad esempio, sta facendo un mercato importante. Speriamo che con tutti i soldi intascati si punti almeno a Sutalo. Alla fine Nzola-Beltran saranno quasi a costo zero dato che con Cabral-Jovic almeno 25 milioni si dovrebbero prendere...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5414 il: Agosto 07, 2023, 07:44:45 am »
Nzola è andato sempre in doppia cifra con una squadra che lottava per salvarsi. A quella cifra e soprattutto vista la conoscenza reciproca giocatore/allenatore direi che era una operazione tassativa, ora forse tardiva ma doveva essere fatta. Inoltre ti offre un tipo di gioco di sponda che nelle ultime stagioni è stato di fatto totalmente assente.

Su Beltran ho avuto la stessa identica sensazione, molto simile a Jovic come tipo di gioco. Se garantisce Burdisso mi fido.

Sul portiere come sopra, mi fido del superpreparatore dei portieri. Se alla fine hanno scelto lui significa che tecnicamente c'è, avranno da lavorarci sopra ma sono fiducioso.

Vedo (nel caso vadano a buon fine) 3 acquisti che mi rendono il bicchiere mezzo pieno. Continuo ad avere dei bei dubbi sul centrocampo, secondo me andrebbe dato via sia Duncan che Castrovilli e andrebbe preso Dominguez e magari un altro cagnaccio.
Vediamo
« Ultima modifica: Agosto 07, 2023, 07:54:01 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"