Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 255891 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5430 il: Agosto 08, 2023, 07:37:48 am »
Comunque Nzola oramai è ufficiale. Avrei sperato in un colpo da 90 in attacco ma a me questo giocatore piace. Mi ricorda Lukaku, potrebbe essere un ottimo giocatore utile a far salire la squadra ed a liberare altri giocatori dalla marcatura. Ma si deve prendere un Karlsson o un altro esterno da doppia cifra. Sicuramente si partirà con lui titolare dato che conosce il gioco di Italiano e quindi soffrirà meno l'inserimento in squadra.

A onor di cronaca a me sembra che Jovic si sia presentato con un piglio diverso. Se lo cederanno pace ma non lo darei per perso.
Contentissimo invece di Nzola, quello che serviva.
Vediamo se portano a casa pure Beltran, ci spero.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5431 il: Agosto 08, 2023, 07:44:01 am »
Ora ragazzi via Jovic o Kouamé? Jovic ha qualità che tutti gli altri si sognano quando ha voglia,  Kouamé é pupillo del mister e soprattutto é un attaccante esterno vero a differenza di Sottil(pippa al sugo) e Sabiri più trequartista.

A centrocampo secondo me ora come ora è  probabile il rinnovo di Castrovilli quindi arriverà soltanto il sostituto di Amrabat che purtroppo non sarà il mio pupillo Hjulmand e neanche Berge,  quindi bisogna capire chi sarà il nome giusto.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5432 il: Agosto 08, 2023, 10:21:15 am »
Ora ragazzi via Jovic o Kouamé? Jovic ha qualità che tutti gli altri si sognano quando ha voglia,  Kouamé é pupillo del mister e soprattutto é un attaccante esterno vero a differenza di Sottil(pippa al sugo) e Sabiri più trequartista.

A centrocampo secondo me ora come ora è  probabile il rinnovo di Castrovilli quindi arriverà soltanto il sostituto di Amrabat che purtroppo non sarà il mio pupillo Hjulmand e neanche Berge,  quindi bisogna capire chi sarà il nome giusto.

Io spero parta Jovic, anche perché Kouamé non si lamenta e lo puoi utilizzare in mille modi (l'altro giorno dicevano che a livello di statistiche era, paradossalmente, il migliore in attacco nella viola). Jovic si accontenterebbe di fare il terzo? Vale la pena avere un terzo da 2 milioni a stagione?

A centrocampo anche io credo arrivi solo il sostituto di Amrabat, anche perché credo rimarrà anche Amatucci e perché non c'è spazio per le liste. Poi serve un centrale.

Una partenza di Kouamé però non è improbabile ma la vedrei più come la volonta di prendere un esterno, cosa fondamentale per me.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5433 il: Agosto 08, 2023, 12:53:40 pm »
Khouame va in scadenza se non erro, quindi o rinnova o lo vendono.
E non è unattaccante esterno ma una seconda punta adattata sull'esterno.
Comunque uno di cui possiamo fare a meno a patto che arrivi qualcuno di più funzionale.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5434 il: Agosto 08, 2023, 01:38:45 pm »
Khouame va in scadenza se non erro, quindi o rinnova o lo vendono.
E non è unattaccante esterno ma una seconda punta adattata sull'esterno.
Comunque uno di cui possiamo fare a meno a patto che arrivi qualcuno di più funzionale.

Luca Masini ha fatto un'analisi sugli esterni e kouamé è stato il giocatore con i migliori numeri. In panchina può essere una discreta alternativa. Se poi lo si cede per prendere un karlsson lo accompagno io. Ma crederei anche Nico se si potesse prendere un Berardi...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5435 il: Agosto 08, 2023, 02:40:06 pm »
Luca Masini ha fatto un'analisi sugli esterni e kouamé è stato il giocatore con i migliori numeri. In panchina può essere una discreta alternativa. Se poi lo si cede per prendere un karlsson lo accompagno io. Ma crederei anche Nico se si potesse prendere un Berardi...

Se khouame, che esterno non è, ha i numeri migliori si capiscono tante cose...
Do il beneficio di inventario a brekalo, si è visto troppo poco fin qui, ma gli altri sappiamo quanto possono dare. Vanno a singhiozzi, Nico meglio degli altri ma c'è poca costanza e spesso ancor meno ritorno in generale.
Fino ad oggi non c'è stato nessuno, tranne forse l'argentino, in grado di dare quello che chiede l'allenatore in termini realizzativi, e sappiamo come la pensa italiano sugli esterni d'attacco.
Intanto portiamo a casa gli attaccanti e il portiere, sul resto si ragionerá a bocce ferme
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5436 il: Agosto 09, 2023, 11:27:46 am »
Voi fareste il cambio Nico vs DomeNico ?

Io dovrei pensarci molto, ma molto, ma molto. Ma quest'anno o mai più!
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5437 il: Agosto 09, 2023, 03:23:09 pm »
Berardi /Gonzales?
No grazie.
Possibile investire certe cifre su uno di 28 anni (un vuoto a perdere)? Ma anche no
Se ha passato una intera carriera a Sassuolo nonostante le sue statistiche è perché ha altre tare caratteriali, sennò....
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5438 il: Agosto 09, 2023, 05:34:08 pm »
Se Nico lo punta il Brentford allora è più pippa di Berardi. Ragioniamo in questo modo? I numeri dicono che Berardi vale dieci Nico. Se con la cessione di Nico ed un altro esterno prendessero Berardi e Karlsson (o un altro dal gol facile) firmerei con il sangue.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5439 il: Agosto 10, 2023, 08:40:28 am »
Per come la vedo io, non dovrebbero mai prendere giocatori che hanno superato i 25/26 anni di età a meno che non siano svincolati.
Investire sul cartellino di uno che non rivendi non ha minimamente senso a mio avviso.
Inoltre non crei nessuna base su cui costruire per le stagioni a venire.
Uno come Cabral, avesse avuto 28 anni, te lo saresti ciucciato fino a scadenza, tanto per capirci. Sono i rischi che stai correndo con Barak (che cmq non è stato fortunatamente pagato quanto definito all'inizio), tanto per intenderci.
Più avanti va con l'età e più uno chiede, ma se non ingrana hai un giocatore dall'ingaggio insostenibile per una medio-piccola e quindi invendibile, do you remember Benassi?

Per questo motivo lascerei Berardi nella sua Sassuolo, bene che vada ti fa un paio di stagioni dopodiché te lo porti fino al ritiro in rimessa. Anche no.
E se era davvero un crack allora non avrebbe svernato in una squadra da mezza classifica per una carriera intera, possibile che i topclub europei non l'abbiano mai valutato? Quelli capaci di darti 20mln per Igor o 14 per Castrovilli, per intenderci. Per certi campionati spendere 40mln su Berardi sarebbe stato come prendere un cappuccino per me, ma nessuno lo ha mai fatto.
Alla Marzullo: fatevi una domanda e datevi una risposta...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5440 il: Agosto 10, 2023, 09:07:10 am »
Altro quesito: Mandragora.
Il suo agente è stato a colloquio con Barone/Pradè .... per 5 ore.
A che pro? ... per parlare del contratto basta anche meno, molto meno.
Possibili trasferimenti in vista?

Che il centrocampo sia ancora da rifinire , per me, non ci sono dubbi.
Troppi e mal'assortiti.
Abbiamo tre centrali Arthur Amrabat (ma chi lo vuole realmente, non posso credere che anche lui voglia andare alla seconda squadra di Torino!) e appunto Mandragora.
Mezze ali/rifinitori c'è l'affollamento: Duncan (che potrebbe pure fare il centrale, ma non è affidabile), Castrovilli, Bonaventura Barak Sabiri ed Infantino.
Almeno due sono un di più.

Inserirei Dominguez e ciaone a Castrovilli, Duncan ed Amrabat.

PS anche Barak mi convince poco.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5441 il: Agosto 10, 2023, 10:47:43 am »
Per come la vedo io, non dovrebbero mai prendere giocatori che hanno superato i 25/26 anni di età a meno che non siano svincolati.
Investire sul cartellino di uno che non rivendi non ha minimamente senso a mio avviso.
Inoltre non crei nessuna base su cui costruire per le stagioni a venire.
Uno come Cabral, avesse avuto 28 anni, te lo saresti ciucciato fino a scadenza, tanto per capirci. Sono i rischi che stai correndo con Barak (che cmq non è stato fortunatamente pagato quanto definito all'inizio), tanto per intenderci.
Più avanti va con l'età e più uno chiede, ma se non ingrana hai un giocatore dall'ingaggio insostenibile per una medio-piccola e quindi invendibile, do you remember Benassi?

Per questo motivo lascerei Berardi nella sua Sassuolo, bene che vada ti fa un paio di stagioni dopodiché te lo porti fino al ritiro in rimessa. Anche no.
E se era davvero un crack allora non avrebbe svernato in una squadra da mezza classifica per una carriera intera, possibile che i topclub europei non l'abbiano mai valutato? Quelli capaci di darti 20mln per Igor o 14 per Castrovilli, per intenderci. Per certi campionati spendere 40mln su Berardi sarebbe stato come prendere un cappuccino per me, ma nessuno lo ha mai fatto.
Alla Marzullo: fatevi una domanda e datevi una risposta...

Quando parliamo di Berardi parliamo di un giocatore che negli ultimi due anni ha fatto 28 gol e 24 assist. Diciamo che una parte dei gol sono su rigore, ma i 24 assist sono un numero enorme. Tendenzialmente sono anche io per prendere giocatori giovani, ma inserire un giocatore con questi numeri, di 29 anni, non 35, non può mai essere un errore. Ovvio, lo prendi sapendo di portarlo a fine carriera, ma il fine carriera significa minimo 5/6 anni. Ci sono tanti altri posti in rosa per fare plusvalenze...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5442 il: Agosto 10, 2023, 10:48:52 am »
Altro quesito: Mandragora.
Il suo agente è stato a colloquio con Barone/Pradè .... per 5 ore.
A che pro? ... per parlare del contratto basta anche meno, molto meno.
Possibili trasferimenti in vista?

Che il centrocampo sia ancora da rifinire , per me, non ci sono dubbi.
Troppi e mal'assortiti.
Abbiamo tre centrali Arthur Amrabat (ma chi lo vuole realmente, non posso credere che anche lui voglia andare alla seconda squadra di Torino!) e appunto Mandragora.
Mezze ali/rifinitori c'è l'affollamento: Duncan (che potrebbe pure fare il centrale, ma non è affidabile), Castrovilli, Bonaventura Barak Sabiri ed Infantino.
Almeno due sono un di più.

Inserirei Dominguez e ciaone a Castrovilli, Duncan ed Amrabat.

PS anche Barak mi convince poco.

Anche a me cinque ore di colloquio fanno venire dubbi. Se partisse non mi strapperei certamente le vesti. Buon giocatore, ma sostituibile tranquillamente.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5443 il: Agosto 10, 2023, 11:15:37 am »
Anche a me cinque ore di colloquio fanno venire dubbi. Se partisse non mi strapperei certamente le vesti. Buon giocatore, ma sostituibile tranquillamente.

5 ore sono effettivamente una cosa strana. Pare volessero conferme sulla impiego futuro e l'hanno avute, domanda e risposta che ti portano via mezzo minuto a esagerare.
C'era pure il padre.
Probabile ci sia stato qualcosa di più, tipo saranno arrivati con un'offerta in mano provando a forzare per farlo andare via, magari in premier che paga bene, sennò non si spiegano le 5 ore.

Se poi dovesse andarsene pace, lui si sostituirebbe facile.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5444 il: Agosto 10, 2023, 11:22:18 am »
Quando parliamo di Berardi parliamo di un giocatore che negli ultimi due anni ha fatto 28 gol e 24 assist. Diciamo che una parte dei gol sono su rigore, ma i 24 assist sono un numero enorme. Tendenzialmente sono anche io per prendere giocatori giovani, ma inserire un giocatore con questi numeri, di 29 anni, non 35, non può mai essere un errore. Ovvio, lo prendi sapendo di portarlo a fine carriera, ma il fine carriera significa minimo 5/6 anni. Ci sono tanti altri posti in rosa per fare plusvalenze...

A Sassuolo lui fa quello che gli pare.
È lui che comanda.
È peraltro cosa risaputa che abbia un carattere piuttosto "spigoloso".

Scenario: viene qui, non è più Gesù ma uno dei tanti, magari il più pagato. Non ingrana. Quanto ci mette a saltare il banco? Pensi poi di rivenderlo a quanto lo hai preso, ora che il suo ingaggio è pure salito?


Poi, oh, non sono soldi miei, facciano come credono meglio. Fosse preso a parametro zero non smetterei un suono, anzi, ne sarei felice ma l'esborso richiesto per uno di quella età è follia.

Rispondi però alla domanda: perché una carriera intera a Sassuolo se è questo fenomeno? Tutto regolare?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"