Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256201 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5520 il: Settembre 05, 2023, 11:02:18 am »
Il prossimo potrebbe essere Parisi.
Tra gli svincolati ci sono il Papi Gomes e Pereira ..un pensierino ad uno dei due io ce lo farei.
Peccato che Sergio Ramos sia andato a Siviglia, per la poca personalità della nostra difesa sarebbe stato l'ideale. Meglio di Mina sicuramente...
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5521 il: Settembre 05, 2023, 11:39:08 am »
Pereyra é da chiudere velocemente così ha 15 giorni per allenarsi con la squadra.  Un bel biennale e Bon

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5522 il: Settembre 05, 2023, 12:15:23 pm »
...prima o poi bisognerà farli vedere da...uno bravo!
E' come se devi prendere il pane e compri ...le brioches.
Mah!
#sempre-e-comunque#

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5523 il: Settembre 05, 2023, 01:06:20 pm »
 l_o_l
Sono riusciti a liberare 2 posti in lista... a mercato finito.
Coraggio, a gennaio sicuramente non si faranno trovare impreparati  >:D
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5524 il: Settembre 05, 2023, 01:35:39 pm »
Pereyra é da chiudere velocemente così ha 15 giorni per allenarsi con la squadra.  Un bel biennale e Bon

Ci può stare, ma comunque anche senza Sabiri non è che siamo corti sulla trequarti eh... Siamo in 7 per tre posti, ci sta, anche perché Infantino penso possa occupare tutte e tre le posizioni della trequarti
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5525 il: Settembre 05, 2023, 02:05:18 pm »
Siamo sempre a parlare numericamente della rosa ma il problema è la qualità.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5526 il: Settembre 05, 2023, 02:38:37 pm »
Abbasso di mezzo voto il mio giudizio sul mercato da 6,5 a 6- (sei-meno).
Non è ammissibile sbagliare le valutazioni così (il discorso vale anche per Mina).
Ma tant'è.
Adesso a centrocampo abbiamo Arthur, M.Lopez, Duncan e Mandragora. Bonaventura e Barak, fermo ai box,  ed Infantino, (che ancora non si conosce e non si sa se può svolgere più ruoli a centrocampo), non sono utili sulla mediana, li considero più dei 3/quarti.
Mi sembrano un po' ... poco se non altro dal punto di vista atletico.

Se però dopo le uscite di Kokorin e Sabiri dovessi fare un acquisto andrei su un esterno alla Gomes o alla Pereira. Considerando che in difesa un aggiunta sarebbe tempo perso, ormai i difetti, finchè rimarrà Italiano, saranno sempre questi. Il silenzio che grava sugli ulteriori acquisti mi lascia poche speranze!

La qualità? In questo gruppo è sconosciuta. Qualche buon giocatore sì,  ma poca qualità.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2023, 02:45:24 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5527 il: Settembre 05, 2023, 03:42:23 pm »
Ci può stare, ma comunque anche senza Sabiri non è che siamo corti sulla trequarti eh... Siamo in 7 per tre posti, ci sta, anche perché Infantino penso possa occupare tutte e tre le posizioni della trequarti
Pereyra ormai non è più un trequartista.  È una mezzala di grande corsa

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5528 il: Settembre 05, 2023, 05:19:54 pm »
l_o_l
Sono riusciti a liberare 2 posti in lista... a mercato finito.
Coraggio, a gennaio sicuramente non si faranno trovare impreparati  >:D

https://www.acffiorentina.com/it/news/tutte/prima-squadra-maschile/2023-09-04/fiorentina-la-lista-uefa

Non avrebbero comunque potuto iscriverli.
Siamo a 24 con solo 3 cresciuti in società, quindi non c'era più posto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5529 il: Settembre 05, 2023, 08:27:17 pm »
https://www.acffiorentina.com/it/news/tutte/prima-squadra-maschile/2023-09-04/fiorentina-la-lista-uefa

Non avrebbero comunque potuto iscriverli.
Siamo a 24 con solo 3 cresciuti in società, quindi non c'era più posto.

Io parlo della lista della Serie A.
Ad oggi abbiamo 15 posti occupati sui 17 dei liberi. 16 se ci metti Castrovilli.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5530 il: Settembre 05, 2023, 10:18:20 pm »
Divertente giornata questa che sta terminando, il russo che aveva dato segni positivi in questa estate (unico attaccante eccetto Nico ad aver fatto il suo dovere nel precampionato) è stato rimandato al Limassol mentre io ci avrei mandato il DS. Da morire da ridere anche la questione del secondo marocchino che tutti sapevano che personaggio fosse ma la società nonostante tutto, ha fatto le corse per acquistarlo a gennaio scorso e questo è il risultato, pure scontato. Vediamo se la dirigenza finalmente comprende che alcune nazionalità a Firenze non funzionano bene nel calcio ma son convinto che non l'hanno intesa.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2023, 10:24:24 pm da Etrusco »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5531 il: Settembre 07, 2023, 07:31:06 am »
Divertente giornata questa che sta terminando, il russo che aveva dato segni positivi in questa estate (unico attaccante eccetto Nico ad aver fatto il suo dovere nel precampionato) è stato rimandato al Limassol mentre io ci avrei mandato il DS. Da morire da ridere anche la questione del secondo marocchino che tutti sapevano che personaggio fosse ma la società nonostante tutto, ha fatto le corse per acquistarlo a gennaio scorso e questo è il risultato, pure scontato. Vediamo se la dirigenza finalmente comprende che alcune nazionalità a Firenze non funzionano bene nel calcio ma son convinto che non l'hanno intesa.

Più che altro è la modalità con cui se ne sono disfatti che lascia interdetti.
Pagano e strapagano tutti eccetto il nostro marocchino.
Addirittura in prestito con diritto di riscatto. Se non è l'unico che è andato in Arabia con quella modalità, poco ci manca.
Riscatto poi a 3mln, in sostanza a quanto lo abbiamo preso...

Ma poi, voglio dire, la sua storia è costellata di comportamenti molto poco professionali, non si capisce con quale presupposto lo abbiano preso lo scorso gennaio. L'avevano seguito un minimo? Aveva chiesto in giro?
È questo che lascia veramente perplessi, la genesi del suo acquisto che fa pensare a come si muovano i nostri dirigenti. 2 mesi a provarlo e te ne privi a mercato chiuso.

Fenomeni.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2023, 02:55:23 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5532 il: Settembre 07, 2023, 05:00:39 pm »
I bene-informati dicono che l'acquisto di Sabiri era una scusa per dare una boccata di ossigeno alla Sampdoria che rischiava di non poter continuare il campionato per difficoltà economiche. Sapevano da prima che era una testa ...strana poi dopo che ha mandato affan... Italiano han deciso di darlo via. (ma ... è accaduto a Genova ..il 18 agosto!)

Quello che non torna è che sia stato fatto a mercato e liste chiuse, perchè mi sembra che due slot nei 17 liberi siano ancora vuoti. Non penso che su Kokorin e Sabiri l'idea di venderli sia arrivata improvvisamente con tre mesi e passa di mercato!

Ci sono due lacune, in difesa e a centrocampo, che, operando meglio, si potevano colmare.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5533 il: Settembre 08, 2023, 09:38:23 am »
I bene-informati dicono che l'acquisto di Sabiri era una scusa per dare una boccata di ossigeno alla Sampdoria che rischiava di non poter continuare il campionato per difficoltà economiche. Sapevano da prima che era una testa ...strana poi dopo che ha mandato affan... Italiano han deciso di darlo via. (ma ... è accaduto a Genova ..il 18 agosto!)

Quello che non torna è che sia stato fatto a mercato e liste chiuse, perchè mi sembra che due slot nei 17 liberi siano ancora vuoti. Non penso che su Kokorin e Sabiri l'idea di venderli sia arrivata improvvisamente con tre mesi e passa di mercato!

Ci sono due lacune, in difesa e a centrocampo, che, operando meglio, si potevano colmare.

Numericamente siamo quelli dello scorso anno con un Castrovilli anche a questo giro inaffidabile. Abbiamo perso Saponara, che sarebbe stato sostituito da Sabiri se non fosse che l'hanno venduto a mercato chiuso.
A centrocampo abbiamo perso Amrabat e preso Lopez, Infantino e Arthur, difficile dire che siamo corti.
In attacco 2 fuori e due dentro.
Idem in difesa, cambi 1 a 1 col solo venuti sostituito con un primavera.
In porta stessa cosa.

Il materiale, se c'era lo scorso anno per arrivare a due finali, a maggior ragione c'è quest'anno sulla qualità se ne può discutere.
Poi c'è l'allenatore........
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5534 il: Settembre 08, 2023, 11:01:04 am »
numericamente ci siamo, perché:

sulla trequarti Saponara -> Infantino

a centrocampo Bianco -> Arthur e Amrabat -> Maxime
e Castrovilli rimane per lo più indisponibile

Il problema è l'assortimento...

Always Go Purple!