Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 161547 volte)

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1290 il: Luglio 31, 2022, 09:31:07 pm »
Non sarebbe corretto criticare il 31 luglio la squadra.
Io però la penso allo stesso modo dello scorso anno, siamo una squadra che dal punto di vista puramente tecnico é abbastanza mediocre e che ha sempre compensato con lo stile di gioco.
Noi se non stiamo al top fisicamente facciamo e faremo fatica contro chiunque. Per questo mi spaventa moltissimo il fatto che giocheremo sempre ogni tre giorni, e di conseguenza verrà meno sicuramente quella freschezza fisica e mentale che ci ha  contraddistinto quasi sempre lo scorso anno.
Serviva un intervento maggiore sul mercato, magari lo faranno, vedremo
« Ultima modifica: Luglio 31, 2022, 09:34:17 pm da Nevyce »

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1291 il: Luglio 31, 2022, 11:10:11 pm »
Queste sono le partite che mi fanno capire che io di calcio non capisco un cazzo.
Se un illuminato come il nostro mister continua a insistere su amrabat li in mezzo io veramente sono un troglodita del calcio.
Perché a me amrabat li in mezzo più lo vedo e piu mi fa cagare. È utile sono in fase di interdizione, tecnicamente mediocrissimo, non ha visione, non ha geometrie.
Se poi le mezzeali fossero Alberto e Milinkovic allora ci potrebbe stare, lui pensa a difendere che la palla la gestiscono loro.....ma con maleh...Duncan ma chi la da la qualità?
Non mi piace non mi piace non mi piace.
 l_o_l
« Ultima modifica: Luglio 31, 2022, 11:11:55 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1292 il: Agosto 01, 2022, 12:24:30 am »
È calcio di fine luglio e vale ciò che è, cioè il primo test è sempre il primo test!
Solo un appunto ed è al giuoco di Italiano: non si schioda dal suo credo neppure quando è palese non abbia i giocatori per farlo benissimo.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1293 il: Agosto 01, 2022, 12:30:43 am »
Beh proprio tragica io non la vedo, ok ci siamo fatti infilare 2 o 3 volte e puntalmente abbiamo preso i gol ma a livello di gioco li abbiamo schiacciati, almeno il paraggio era sacrosanto, non abbiamo schierato il miglior 11 poi comunque spero qualcosina ancora verrá fatta a centrocampo

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1294 il: Agosto 01, 2022, 01:08:06 am »
Visto solo il primo tempo ma per quel che ho visto, pur senza andare a fare processi prima del tempo, così a lume di naso, siamo messi male. Fin che siamo a tempo, non ci facciamo illudere da due partite di fine campionato con due squadre senza più obbiettivi, ...riprendiamo le trattative con l'Arsenal per Torreira !
Punto due, fate allenamenti intensivi anche di 18 ore al giorno, ma che s'impari a tirare da fuori, non si può tirare ai piccioni sempre, povere bestioline, ma che c'avete al posto dei piedi.
Tralascio la tattica, solo alla "Ferrari" fanno più errori di strategia di noi.
Occhio al preliminare di Conference non sta scritto da nessuna parte che le teste di serie hanno la qualificazione in tasca !
Non c'è un reparto ora come ora che funzioni !
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1295 il: Agosto 01, 2022, 09:53:51 am »
Che ci manchi un vero regista non si scopre adesso, sia il Mandra che Amra non sono registi e quindi con ognuno le proprie peculiarità provano a svolgere il compito di interno di centrocampo.
Non si tira da fuori? Ovvio, non abbiamo in seno alla rosa giocatori che tirano da fuori. Italiano continua il solito giocchio, si carino ma se non varia un minimo gli schemi, nel futuro saranno sempre dolori.
Ricordiamoci che ieri era il primo vero test match, i due settimane di lavoro, sicuramente faremo ulteriori progressi quindi calma e sangue freddo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1296 il: Agosto 01, 2022, 10:12:26 am »
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo. Anni a chiedere un regista e dopo averlo trovato si decide di non spendere 15 milioni per poi spenderne 10 per un Mandragora. Assurdo. Ma ci sta pure che vuoi giocare con questa tipologia di giocatori, ma se vuoi farlo non puoi giocare con un Maleh, un Duncan o affidare una intera stagione ad uno di 33 anni. Come minimo non dovevi prendere Lo Celso, dovevi prendere Lo Celso e De Paul. Siamo la stessa squadra del girone di ritorno dello scorso di campionato, cioè quando andò via Vlahovic.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1297 il: Agosto 01, 2022, 10:17:31 am »
Tirare dal limite, da fuori, da dentro area s'impara basta esercitarsi un po' come tanti anni fa faceva un certo Gabriel Omar .... che, arrivato in Italia, tirava ... ai piccioni  pure lui.
Basta mettersi lì e provare, ..il pallone è leggero ? sì, sono 30 e passa anni che è leggero, ma non lo è per tutti, perchè ...alcuni la porta la prendono sempre, altri mai, o quasi mai.
Chissà dove starà la differenza ?
Tutti quei palloni in curva non si possono più vedere, tirati da ..gente che prende vagonate di milioni di € all'anno ! S'applicassero un po' di più, curassero la postura del corpo nell'impatto al pallone, le angolazioni, l'appoggio del piede a terra ... così come curano alla perfezione la barba ordinata, il capello, impomatato, il ciuffo, il colore biondo cenere ....

Sul regista, che vi devo dire, lo scorso anno abbiam costruito la nostra stagione su di lui, siamo sicuri sicuri di poterci rinunciare così a cuor leggero ?
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1298 il: Agosto 01, 2022, 12:41:18 pm »
Si ma a onor del vero non é che Torreira fosse uno che verticalizzava, diciamo aveva piú posizione e piú garra/rapiditá ma non era certo un Pjanic per intenderci... abbiamo giocato con Maleh, Quarta e Benassi terzino, insomma siamo meglio della squadra di ieri

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1299 il: Agosto 01, 2022, 02:30:30 pm »
Sono d’accordo con Ray su Torreira ed aggiungo che purtroppo molti già lo hanno dimenticato. Amrabat per me ieri non ha giocato male ed in ogni caso, il problema, come sempre, sono le mezzali. Mi dispiace ma Maleh corre a destra e sinistra, ma sembra sempre un pesce fuor d’acqua; Bonaventura ha 33 anni ed é sempre stato discontinuo. L’anno scorso ha fatto pure bene ma non si può pretendere troppo.
Servono due mezzali e di qualità, cosicché anche lo stesso Amrabat possa rendere al meglio.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1300 il: Agosto 01, 2022, 04:44:53 pm »
Sono d’accordo con Ray su Torreira ed aggiungo che purtroppo molti già lo hanno dimenticato. Amrabat per me ieri non ha giocato male ed in ogni caso, il problema, come sempre, sono le mezzali. Mi dispiace ma Maleh corre a destra e sinistra, ma sembra sempre un pesce fuor d’acqua; Bonaventura ha 33 anni ed é sempre stato discontinuo. L’anno scorso ha fatto pure bene ma non si può pretendere troppo.
Servono due mezzali e di qualità, cosicché anche lo stesso Amrabat possa rendere al meglio.

Esatto, io metterei dentro Zurkowski che mi sembra leggermente piú pronto e farei fare un anno in prestito in serie A a Maleh, una squadra dove possa giocare titolare. A destra si serve un top, Bonaventura anagraficamente non puó essere il titolare di una squadra ambiziosa, ma puó essere un'ottima riserva, il prossimo anno Castrovilli prenderá il suo posto, ma in ogni caso serve qualcuno superiore ad entrambi sia per verticalitá che per vena realizzativa

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1301 il: Agosto 01, 2022, 06:58:05 pm »
Zurko a Empoli giocava a destra. Ma non risolvi il problema interni con il polacco. Serve gente di qualità. Amrabat e mandragora li puoi pure mettere in mediana ma a patto che ci sia gente che sappia giocare a pallone al suo fianco. Il centrocampo viola è un centrocampo da centro classifica, non di più.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1302 il: Agosto 01, 2022, 09:06:58 pm »
Rimpiangeremo Torreira ....
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1303 il: Agosto 02, 2022, 09:53:40 am »
Rimpiangere il Torre ad oggi è obbligatorio, i registi puri o li scovi da piccoli e te li tiri su, oppure li compri a caro prezzo oppure come facciamo noi prendiamo degli interni di centrocampo che in qualche occasione possono fare il lavoro del regista ma i tempi del lancio, le verticalizzazioni fulminee sono tutte qualità da top player.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1304 il: Agosto 02, 2022, 10:41:38 am »
Zurko a Empoli giocava a destra. Ma non risolvi il problema interni con il polacco. Serve gente di qualità. Amrabat e mandragora li puoi pure mettere in mediana ma a patto che ci sia gente che sappia giocare a pallone al suo fianco. Il centrocampo viola è un centrocampo da centro classifica, non di più.

Ma infatti non puó certo essere la soluzione Zurko, mi riferivo solo tra lui e Maleh forse leggermente meglio il polacco al momento... poi certo se vuoi davvero fare il salto di qualitá via entrambi in prestito, passano seconde linee Duncan e Bonaventura e titolari ne prendi due forti, ma lo vedo improbabile, sono giá contento se se ne prende uno!