Aver chiuso il rapporto in maniera prematura con Gattuso non mi dispiace in senso sportivo, in quanto per me è un allenatore come tanti, il punto però è che se è andato via è perché dall'idea di una squadra da Champions siamo tornati subito ad una squadra da forse/chissà Europa League. Certo, non fare mettere le mani nella cassaforti a Mendes, sicuramente ha fatto incavolare procuratore e suo assistito e fin qui a me non frega sega anzi, son contento che il duo maravilla sia andato fuori dai balons.
Però il problema di allestire una squadra competitiva ora è sicuro, perché se cerchi allenatori di fascia medio bassa è perché la dirigenza sa già che sarà un altro campionato di fatica e zero soddisfazioni.
Dopo questa figuraccia, che poi è l'ennesima del presidente e dei suoi sottoposti, mi domando cosa vogliano fare della società, perché gozzovigliare a metà classifica non genera guadagni, quindi che sia questa della dipartita di Gattuso, il primo segnale che Commisso sta cercando di vendere? Visto come viene gestita la Fiorentina, personalmente se andasse, di certo non sarebbe grave ma anzi, sintomo della speranza di ripartire davvero.