Fiorentina > Arenaviola

CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !

<< < (77/110) > >>

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Maggio 26, 2023, 07:15:24 pm ---Non nego che ci siano errori personali, e molti, ma sto dicendo altro. Io dico che quando la difesa è messa sotto pressione e non è supportata gli errori aumentano. Milenkovic se lo metti in una squadra difensivamente organizzata ti diventa un big.

--- Termina citazione ---

Non credo proprio.
Per esserlo, a prescindere dall'organizzazione collettiva, non devi avere cali di attenzione ma lui ci ha abituati ad averne ed anche troppi.
Il primo gol e pure il secondo sono stati presi con la difesa schierata ed in entrambe i casi lui commette errori, sia nel tenere in gioco l'attaccante sul primo che nel farsi anticipare nel secondo.
Avessimo preso gol sul contropiede di Dzeko ti avrei dato ragione, supporto zero e difesa assente, ma non nei suddetti episodi. Tutta farina del suo sacco.

Fumogenoviola:
Milenkovic Quarta e Igor c' erano anche con Iachini che giocava con un contesto tattico opposto a Italiano, e le prestazioni erano ancora peggiori...do you Remember?

Per fare un esempio Sarri in estate ha preteso gli cambiassero i centrali difensivi e quest' anno ha dimezzato le reti subite, giocando allo stesso modo.


sololaviola:
Vi fate prendere troppo dalla foga critica verso i difensori. Non so se avete notato che con una squadra che non ha un minimo di organizzazione difensiva se non dire "mettiamoci in linea a centrocampo" siamo la settima difesa del campionato. Abbiamo subito meno gol di milan e atalanta. E questo avendo un portiere che non fa una parata che sia una. Avessimo avuto un Vicario in porta avremmo potuto subire anche 10 gol in meno. E la maggior parte dei gol sono stati subiti proprio per colpa di una difesa troppo alta che lasciava gli avversari nell'uno contro uno, che è la situazione peggiore per un difensore. Ma lo notate che spessissimo si prendono gol in contropiede nel momento in cui si è in vantaggio (e non solo)? Nella situazione della Fiorentina ci puoi mettere chiunque, cambierebbe poco. Sapete forse chi potrebbe essere un difensore utilissimo alla nostra squadra? Kim. Forte fisicamente e veloce. Potrebbe sopperire un po' ai contropiedi, ma farebbe pessime figure anche lui nella nostra squadra.

sololaviola:

--- Citazione da: Fumogenoviola - Maggio 26, 2023, 09:24:48 pm ---Milenkovic Quarta e Igor c' erano anche con Iachini che giocava con un contesto tattico opposto a Italiano, e le prestazioni erano ancora peggiori...do you Remember?

Per fare un esempio Sarri in estate ha preteso gli cambiassero i centrali difensivi e quest' anno ha dimezzato le reti subite, giocando allo stesso modo.

--- Termina citazione ---

Non dirmi che credi che con Romagnoli e Casale avremmo subito 28 gol?

Stavro-wolski:

--- Citazione da: sololaviola - Maggio 27, 2023, 01:27:03 am ---Vi fate prendere troppo dalla foga critica verso i difensori. Non so se avete notato che con una squadra che non ha un minimo di organizzazione difensiva se non dire "mettiamoci in linea a centrocampo" siamo la settima difesa del campionato. Abbiamo subito meno gol di milan e atalanta. E questo avendo un portiere che non fa una parata che sia una. Avessimo avuto un Vicario in porta avremmo potuto subire anche 10 gol in meno. E la maggior parte dei gol sono stati subiti proprio per colpa di una difesa troppo alta che lasciava gli avversari nell'uno contro uno, che è la situazione peggiore per un difensore. Ma lo notate che spessissimo si prendono gol in contropiede nel momento in cui si è in vantaggio (e non solo)? Nella situazione della Fiorentina ci puoi mettere chiunque, cambierebbe poco. Sapete forse chi potrebbe essere un difensore utilissimo alla nostra squadra? Kim. Forte fisicamente e veloce. Potrebbe sopperire un po' ai contropiedi, ma farebbe pessime figure anche lui nella nostra squadra.

--- Termina citazione ---

Tutto vero, concordo. Però i due gol di Lautaro sono errori individuali. Un altro centrale al posto di Nikola avrebbe tenuto bene la linea? Non lo so, a tutti può capitare di sbagliare, quello è un errore di distrazione, ma la qualità di un calciatore si vede anche da quanto limita i cali di concentrazione.
Vicario al posto di Terracciano avrebbe fatto un'uscita alta per prendere quel campanile? Beh su questo sono abbastanza sicuro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa