Era il 26 Febbraio 2015. La fiorentina di Montella batteva il Totthenam 2 a 0 dopo 180 minuti equilibrati dove la squadra viola si dimostrava dello stesso livello della giovane squadra inglese, battendola e continuando il suo sogno.
Ieri dopo 4 anni il totthenam raggiunge le semifinali di Champions League, coronando un percorso di crescita partito proprio parallelamente alla viola di Montella.
Oggi di quella fiorentina non é rimasto nessuno, mentre negli Spurs di Londra sono rimasti tutti. Chiamali se vuoi progetti differenti.
Oggi nell' era dove persino l' Atalanta si fa beffe di noi dandoci 15 punti di scarto in classifica sembra follia pensare di competere contro i Londinesi. Sembrano passati secoli, ma in realtà sono passati solo 4 anni, e si...li avevamo anche battuti.
Amen fratello, amen.
Son rimasti tutti …. compreso l'allenatore …...
Diverso è il modo di fare calcio, diverso il contesto, la mentalità, la ripartizione degli introiti, il livello medio delle squadre.
Tra la Fiorentina attuale ed il Tottenham oggi ci sono tre categorie di differenza; qui si fattura a mala pena 90 mln di € là siamo quasi a 400. Il monte ingaggi del Tottenham sfiora i 170 €mln ….Son due mondi diversi. Sfido che i calciatori bravi rimangono !
Ma stando più bassi ed alle nostre latitudini ….
La tanto bistrattata Atalanta fattura più della nostra amata viola. Vedere per credere !
Da quest'anno è obbligatorio per i clubs, anche per quelli non quotati in borsa, pubblicare sui loro siti on line i bilanci via via approvati.
Non solo.
La società di Percassi ha un fatturato superiore (oltre il miliardo contro 940 mln) a quella dei nostri cari DV.
Oltre, ovviamente, IN QUESTO ULTIMO PERIODO, a FARE CALCIO molto meglio di noi !