Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 43979 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #165 il: Maggio 14, 2021, 05:56:12 pm »
Commisso sui giornalisti ha detto tante cose giuste e su questo non ci piove; purtroppo essendo abituati oramai alle loro menzogne, si pensa che certi atteggiamenti e certi articoli siano la normalità, ma non è così. Sono praticamente tutti un mucchio di cialtroni senza spina dorsale.
Detto questo, in un’ora e mezza di conferenza, come suo solito, Commisso ha fatto davvero poca autocritica. Come abbiamo ripetuto più volte, ha sicuramente non poche scusanti. Per una squadra come la Fiorentina fare quello che faceva 10 anni fa, è molto più difficile oggi, tuttavia, i risultati sono davvero pessimi e le pessime operazioni di mercato, allenatori compresi, non possono essere solo colpa dei giornalisti.

L’impressione ad oggi, sperando ovviamente il contrario, è che vedremo l’Europa col binocolo ancora per diverso tempo.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #166 il: Maggio 14, 2021, 06:58:49 pm »
Quello dei giornalisti è un nervo scoperto di Rocco, iniziato col corrispondente americano della Repubblica (di cui mi sfugge il nome) che millantò la sua conoscenza per fare alcuni articoli che sembravano frutto di rivelazioni di Commisso ma non lo erano. Poi si è degenerato con appellativi più o meno discutibili "zio d'America" "terrone" e via andare.

Una cosa ha sottolineato oggi in merito alle "fake news" (da Sarri al festino interista): ha detto che in America tra le testate giornalistiche c'è concorrenza mentre quì passa tutto sotto silenzio.

Ebbene come può essere diversamente ... quì da noi  Carlo scrive per XXX e fa una trasmissione tv o radio con Giorgio che scrive per YYY (i nomi sono inventati).
Bene se Carlo scrive una "cacata" (termine di Rocco) come fa Giorgio a dirgli che ha scritto una bischerata ed attaccarlo sul suo giornale ?

E' una specie di tacito "cartello" che li incollati al "prodotto Fiorentina" e quando vengono attaccati e criticati come oggi, rispondono solidalmente tutti  da "casta" intoccabile !

Non può andare bene.
« Ultima modifica: Maggio 14, 2021, 07:00:25 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #167 il: Maggio 14, 2021, 07:12:28 pm »
... e Commisso ha risposto per le rime !

Sono più bravi di Lui (Calamai, Petri, Tenerani, Poesio, Benucci, Giorgetti, Vignolini, Galli, etc etc etc); bene ! comprino la Fiorentina, ci mettano i soldi per il C.S. e la squadra, scelgano allenatori e giocatori ...loro !

A critica ha risposto con critica !
L'ho scritto prima: a nessuno piace essere criticato e qualche volta la critica travalica i limiti !

E figurati se i giornalisti a cui piace avere sempre l'ultima parola, fanno un passo indietro.

Ma che stiamo scherzano?
Se io vado in pizzeria e mi portano una pizza bruciata, glielo posso dire o devo aspettarmi che il pizzaiolo mi consegni la farina e la pala dicendomi "falla te allora"?
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #168 il: Maggio 14, 2021, 08:19:55 pm »
Ma che stiamo scherzano?
Se io vado in pizzeria e mi portano una pizza bruciata, glielo posso dire o devo aspettarmi che il pizzaiolo mi consegni la farina e la pala dicendomi "falla te allora"?
No ma se tu affermi pubblicamente che la pizza fa schifo che il pizzaiolo è un "terrone" che non capisce niente, che è uno stupido zio americano pieno di soldi, un fascista ...eh beh ! Il cliente (alias giornalista) ha sempre ragione ? Mica sempre ! Il diritto di critica è reciproco, il diritto di offendere invece ?
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #169 il: Maggio 14, 2021, 09:08:53 pm »
Il nostro president mi sembra davvero stanco, dopo due stagioni sportivamente parlando ridicole ed offensive per noi tifosi, una dirigenza che più sbiadita non si può, continui cambi di direzione sulla questione stadio....insomma il nostro president non ne ha azzeccata una...ah sì una l'ha fatta bene cioè la partenza dei lavori per il CS, quello che nessuno prima di lui, compreso i costruttori edili ed i calzaturieri avevano fatto, però il resto è stato a tratti vergognoso.
Fare una statua a berretto? Le meglio comiche, uno che teneva in panca uno dei migliori giovani calciatori d'Europa e che in quasi due stagioni non è riuscito a mettere in campo un solo giovane proveniente dalla nostra "cantera".
Se domani mr. President vendesse, non mi strapperei i capelli ma neppure i peli del....

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #170 il: Maggio 15, 2021, 09:25:54 am »
La mia impressione è che ci abbia messo in vendita.

Ha trovato troppe difficoltà sullo stadio e lui va per i 71 anni, ad occhio individuata la zona, permessi e altre cazzate varie prima di 6/7 anni l’eventuale nuovo stadio non si potrà fare e per lui è un lasso temporale troppo largo.

Ha capito che la casa della Fiorentina rimarrà il Comunale con il restyling dei soldi europei e a lui non va bene perché non potrà fare l’uso commerciale.

Cercherà un compratore negli USA o forse qualcuno che è già interessato, il prezzo compreso del CS lo ha già fissato ieri dichiarando quanto ha speso, incluso il CS finito, €335 milioni, a 300 secondo me si chiude.

Per quanto mi riguarda va benissimo così, questa persona non mi rappresenta e il suo modus operandi nemmeno.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2021, 09:33:01 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #171 il: Maggio 15, 2021, 01:36:34 pm »
Si, anch'io penso che abbia già piazzato la società sul mercato, è giusto ed è un suo diritto e ci mancherebbe altro non fosse così. D'altronde è inutile sventagli sul nostro muso i suoi soldi americani e poi non abbia dato ordine ai suo dirigenti di fare una squadra almeno per la EL, per me può andarsene anche domani, se vuole già oggi perché la luna di miele è ampiamente finita.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #172 il: Maggio 15, 2021, 03:36:42 pm »
Quì a Firenze non ce ne sarà mai per nessuno.
Venisse anche il Padreterno riusciremo a far perdere la pazienza anche a lui !

Befani 1° scudetto era di Prato; Baglini, 2° scudetto di Pisa; Pontello era veneto, Cecchi Gori romano, Della Valle marchigiano, Rocco americano (calabrese).

Ci fosse mai stato un fiorentino, se si eccettua quei pochi (ma poveri) che lo hanno fatto per pura passione, quando il calcio era un passatempo della domenica ..., alla Presidenza, come mai ?
Facile, quì non va bene mai nulla, chi glielo fa fare, un fiorentino sa che è impossibile far bene quì.

A Fratini fu chiesto dopo il fallimento e lui rispose ....fossi bischero !
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #173 il: Maggio 15, 2021, 04:45:28 pm »
Ragazzi ma la vogliamo piantare con questa storia che  la colpa è dei fiorentini? In Italia,  in tutta Italia  funziona così.  I giornali per vendere scrivono puttanate,  io tifoso che magari  non vado allo stadio e guardo la  partita con lo streeming pirata , posso  criticare e  offendere liberamente sui social,  la burocrazia è  quella che è e per costruire ci vuole una eternità.
Se pensi che perché  sei Rocco , devi essere trattato diversamente,  ti sbagli di grosso. 
Poi se hai buttato nel cesso un sacco di soldi, la colpa è dei Giornalisti o dei tifosi o di alcune scelte di merda ? Si può sbagliare nella vita, nessuno dice no , ma se si sbaglia si può essere criticati... è così un problema? Io non credo
« Ultima modifica: Maggio 15, 2021, 04:49:13 pm da franciwlf »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #174 il: Maggio 15, 2021, 06:43:54 pm »
Ragazzi ma la vogliamo piantare con questa storia che  la colpa è dei fiorentini? In Italia,  in tutta Italia  funziona così.  I giornali per vendere scrivono puttanate,  io tifoso che magari  non vado allo stadio e guardo la  partita con lo streeming pirata , posso  criticare e  offendere liberamente sui social,  la burocrazia è  quella che è e per costruire ci vuole una eternità.
Se pensi che perché  sei Rocco , devi essere trattato diversamente,  ti sbagli di grosso. 
Poi se hai buttato nel cesso un sacco di soldi, la colpa è dei Giornalisti o dei tifosi o di alcune scelte di merda ? Si può sbagliare nella vita, nessuno dice no , ma se si sbaglia si può essere criticati... è così un problema? Io non credo

Franci una cosa è la critica un'altra cosa sono le offese gratuite, il farlo passare da "macchietta" per il suo slang per il nome di suo padre per il fatto che viene dalla Calabria, che ha fatto fortuna in America etc etc etc.

https://www.fiorentinanews.com/commisso-il-mio-nome-nei-trend-di-twitter-anche-gli-altri-tifosi-italiani-hanno-sostenuto-il-richiamo-alla-casta-dei-giornalisti-dobbiamo-essere-orgogliosi/

PS - tra l'altro il VD della rosea, per inciso,  è lo stesso che durante calciopoli scriveva insieme a R. Luna sul "Romanista" dicendo peste e corna dell'allora proprietà viola.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #175 il: Maggio 15, 2021, 10:00:30 pm »
I giornalai sportivi sono una razza spesso inqualificabile, sappiamo bene che "giocano" pro e contro qualcuno in base non ai risultati sportivi ma per altri, però il nostro presidente dovrebbe smetterla di cadere sempre nel tranello a lui perennemente teso. Commy non piace ai giornalai quindi se ne faccia una ragione che tanto al tifoso non frega una minchia di ciò che scrivono i buffoni, al tifoso interessano i risultati che però non arrivano.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #176 il: Maggio 17, 2021, 01:33:48 pm »
Il re è  nudo !

Da adesso i discorsi stanno a ZERO. I sassolini dalle scarpe sono stati tolti.
Ora tentiamo di fare un po di calcio, per favore.
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #177 il: Maggio 17, 2021, 02:51:24 pm »
Ho poche speranze, specie dopo che Iachini ha detto che Commisso gli parlava di possibile riconferma...
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #178 il: Maggio 17, 2021, 02:56:26 pm »
Dopo l'uscita su berretto non nego mi siano cadute le apposite, dico io ma il buon senso è così arduo da raggiungere in questa società? Comunque dopo due stagioni di pive nel sacco o si sveglia o ci vende e, speriamo che Pradè stia prendendo accordi con Macia perché altrimenti qua la veggo buia.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #179 il: Maggio 18, 2021, 07:28:33 pm »
E anche oggi ci ha ricordato che se bloccano i lavori a Bagno a Ripoli lui se ne va.

Dammi retta Rocchino, goditi la pensione e i tuoi milioni di dollari, incominci a stare ni culo a tutti.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-