Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 43977 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #150 il: Maggio 14, 2021, 01:25:10 pm »
Sempre stato perplesso su di lui, non mi piaceva particolarmente e non sono sorpreso da questa conferenza.

Stessa frase dei DV, “la comprino i fiorentini la Fiorentina”.

Lo volevo scrivere ieri sera che annunciava la vendita, lo ha fatto in modo scherzoso ma è un annuncio ragazzi, per far sapere al mondo che se arriva un’offerta...

Poco male, mi dispiace solo che nel caso i primi ad essere ceduti saranno Dusan, Bonaventura, Drago e Igor, gli altri chi se li incula?

Nel caso ripartiremo, tanto peggio di lui è difficile fare.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #151 il: Maggio 14, 2021, 01:59:40 pm »
Dobbiamo accettare il fatto che a Firenze, se dipendesse dai Fiorentini, o dagli altri cittadini Toscani, la Fiorentina navigherebbe, forse, in serie C ! E non da oggi ma dal 1980 o giù di lì.

Una cosa è certa: scordiamoci sogni di gloria, al massimo potremmo essere contenti di mantenerci la serie A.

Dovrei dire che Commisso ha sbagliato ad attaccare i giornalisti ?
Mah ! Ascoltando talune trasmissioni, soprattutto radiofoniche tutti i torti Commisso non li ha.

Stando un po' più sulla cronaca, io credo che tutto dipenda da come viene informato e dai suoi rapporti con la politica, in merito alle infrastrutture.

Sia lui, come Rocco Commisso e come Presidente della Fiorentina, la politica locale, Comune e Regione, l'Ordine dei Giornalisti le radio le tv i giornali, dovrebbero fare TUTTI un mezzo passo indietro, a fare delle serie RIFLESSIONI,  altrimenti saremo di fronte ad altri anni di tribolazioni, incazzature e classifiche traballanti.

A chi serve, a chi servirebbe ?
« Ultima modifica: Maggio 14, 2021, 02:01:43 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #152 il: Maggio 14, 2021, 02:00:27 pm »
Che vergogna...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #153 il: Maggio 14, 2021, 02:05:52 pm »
Dai Alex non scherziamo, qua si parla di rinnovare gente come Pradé o Barone, ti sembra non sia una politica criticabile? Non é questione di simpatia/antipatia ma di dati certi, i risultati sul campo, basta guardarli... posso parzialmente dargli ragione sul discorso delle notizie false che escono dai giornali ma questo é il calcio, é cosí dappertutto, che si aspettava?! Fare il permaloso é davvero ridicolo...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #154 il: Maggio 14, 2021, 02:15:59 pm »
Il modus operandi è per filo e per segno quello di Trump.

Negare, negare, negare, "io so' io e voi non siete un cazzo", e dare la colpa alla stampa.

Facciamo cacare da 2 anni, e quello indice una conferenza stampa senza un minimo di contenuti sportivi, solo per fare il permaloso con chi lo critica. È uno schifo.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #155 il: Maggio 14, 2021, 02:21:10 pm »
Conferenza stampa ridicola. L'aveva annunciata come un qualcosa di interessante ed invece si è assistito ad un fiume di cazzate.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #156 il: Maggio 14, 2021, 02:50:03 pm »
Giratela come vi piace, ma per me, come nel gioco dell'oca, siamo tornati al punto di partenza.

A CRITICARE SIAMO BRAVI TUTTI, MI CI METTO IO PER PRIMO.
Ci riscaldiamo noi, quì sul forum, quando qualcuno ci dice che non si capisce nulla (in senso sportivo, calcistico), figuriamoci uno che non ha il nostro spirito il nostro senso "dell'umor", che viene da un altro mondo un altro modo di pensare, di fare le cose .... e ci mette anche un sacco di soldi.

Ma gli articoli dei corrispondenti del Corsera, o di Repubblica, certi soloni che pontificano dalle radio certe trasmissioni farneticanti ... li leggo e li ascolto solo io ?

Tuttavia, ripeto, siamo al punto di prima al finale dellavalliano, come al gioco dell'oca.
Di chi la colpa ?

Una cosa è sicura: di chi ha l'ultima parola. Peccato che non sia quello che ha i soldi !
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #157 il: Maggio 14, 2021, 02:58:11 pm »
Giratela come vi piace, ma per me, come nel gioco dell'oca, siamo tornati al punto di partenza.

A CRITICARE SIAMO BRAVI TUTTI, MI CI METTO IO PER PRIMO.
Ci riscaldiamo noi, quì sul forum, quando qualcuno ci dice che non si capisce nulla (in senso sportivo, calcistico), figuriamoci uno che non ha il nostro spirito il nostro senso "dell'umor", che viene da un altro mondo un altro modo di pensare, di fare le cose .... e ci mette anche un sacco di soldi.

Ma gli articoli dei corrispondenti del Corsera, o di Repubblica, certi soloni che pontificano dalle radio certe trasmissioni farneticanti ... li leggo e li ascolto solo io ?

Tuttavia, ripeto, siamo al punto di prima al finale dellavalliano, come al gioco dell'oca.
Di chi la colpa ?

Una cosa è sicura: di chi ha l'ultima parola. Peccato che non sia quello che ha i soldi !

Mi rifiuto di pensare che gli articoli sulla stampa possano essere considerati colpevoli de:
- la conferma di Iachini
- la mancata sostituzione di Chiesa
- l'acquisto di Kokorin
e tantissime altre nefandezze sportive occorse in questi due anni.

La colpa di due anni di orrore sul campo è solo e soltanto della Fiorentina, punto.


Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #158 il: Maggio 14, 2021, 03:51:05 pm »
Mi rifiuto di pensare che gli articoli sulla stampa possano essere considerati colpevoli de:
- la conferma di Iachini
- la mancata sostituzione di Chiesa
- l'acquisto di Kokorin
e tantissime altre nefandezze sportive occorse in questi due anni.

La colpa di due anni di orrore sul campo è solo e soltanto della Fiorentina, punto.

... e Commisso ha risposto per le rime !

Sono più bravi di Lui (Calamai, Petri, Tenerani, Poesio, Benucci, Giorgetti, Vignolini, Galli, etc etc etc); bene ! comprino la Fiorentina, ci mettano i soldi per il C.S. e la squadra, scelgano allenatori e giocatori ...loro !

A critica ha risposto con critica !
L'ho scritto prima: a nessuno piace essere criticato e qualche volta la critica travalica i limiti !

E figurati se i giornalisti a cui piace avere sempre l'ultima parola, fanno un passo indietro.
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #159 il: Maggio 14, 2021, 04:03:19 pm »
Beh non riconoscere che sono stati 2 anni di errori su errori è ottusione.

Acquisti  sbagliati e rivenduti, allenatori non idonei, mercati di riparazione ridicoli, soldi spesi malissimo e buttati dal finestrino, ammetto che ha speso tanto, nessuno lo mette in dubbio, ma molto male, anche se la colpa non è stata sua.

Si critica questo e il fatto di parlare troppo di stadio e cs e non di allestire una squadra vincente.

Non l’ha allestita lui? Ok allora licenzia su due piedi l’artefice di questo scempio sportivo.

Il sospetto è che sia interessato più ad investire sulle infrastrutture per tornaconto, che per fare una squadra forte.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2021, 12:15:18 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #160 il: Maggio 14, 2021, 04:36:27 pm »
Beh non riconoscere che sono stati 2 anni di errori su errori è ottusione.

Acquati sbagliati e rivenduti, allenatori non idonei, mercati di riparazione ridicoli, soldi spesi malissimo e buttati dal finestrino, ammetto che ha speso tanto, nessuno lo mette in dubbio, ma molto male, anche se la colpa non è stata sua.

Si critica questo e il fatto di parlare troppo di stadio e cs e non di allestire una squadra vincente.

Non l’ha allestita lui? Ok allora licenzia su due piedi l’artefice di questo scempio sportivo.

Il sospetto è che sia interessato più ad investire sulle infrastrutture per tornaconto, che per fare una squadra forte.

E' molto probabile.
Ma perchè, gli altri presidenti americani sono forse tifosi delle squadre che hanno comperato ?
Della Valle era un provato tifoso viola ?
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #161 il: Maggio 14, 2021, 04:41:18 pm »
Giratela come vi piace, ma per me, come nel gioco dell'oca, siamo tornati al punto di partenza.

A CRITICARE SIAMO BRAVI TUTTI, MI CI METTO IO PER PRIMO.
Ci riscaldiamo noi, quì sul forum, quando qualcuno ci dice che non si capisce nulla (in senso sportivo, calcistico), figuriamoci uno che non ha il nostro spirito il nostro senso "dell'umor", che viene da un altro mondo un altro modo di pensare, di fare le cose .... e ci mette anche un sacco di soldi.

Ma gli articoli dei corrispondenti del Corsera, o di Repubblica, certi soloni che pontificano dalle radio certe trasmissioni farneticanti ... li leggo e li ascolto solo io ?

Tuttavia, ripeto, siamo al punto di prima al finale dellavalliano, come al gioco dell'oca.
Di chi la colpa ?

Una cosa è sicura: di chi ha l'ultima parola. Peccato che non sia quello che ha i soldi !

Guarda, che un Petri ti faccia la battuta non è che casca il mondo. Il problema è che dopo due anni siamo alla conferenza dove i giornalisti e i tifosi sono i colpevoli dell'esonero di Iachini (e ci mancherebbe, dopo 8 punti in 7 partite). Cioè dopo due annate d merda (hai voglia che fa il confronto con gli altri presidenti, sta facendo schifo) ancora che se ne esce che nessuno ha sbagliato in società? Alex, se l'andazzo è questo allora sinceramente mi preoccupo relativamente se siamo al finale dellavalliano. Ma non sto dicendo che se ne deve andare perché io credo che questa conferenza sia solamente il frutto di un suo carattere permaloso ed egocentrico. Però il problema è il futuro, perché se non si capiscono i reali problemi vedo molta difficoltà a fare di meglio.

Avrei giudicato diversamente se al fianco delle critiche avesse ammesso le cazzate fatte ma, ripeto, sembra che (ed immagginavo si arrivasse a questo, forse lo scrissi pure) la salvezza alla terzultima sia solamente colpa nostra.

Comunque dopo una dichiarazione del genere avrà ancora molte più responsabilità su quello che avverrà in futuro...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #162 il: Maggio 14, 2021, 04:43:11 pm »
Beh non riconoscere che sono stati 2 anni di errori su errori è ottusione.

Acquati sbagliati e rivenduti, allenatori non idonei, mercati di riparazione ridicoli, soldi spesi malissimo e buttati dal finestrino, ammetto che ha speso tanto, nessuno lo mette in dubbio, ma molto male, anche se la colpa non è stata sua.

Si critica questo e il fatto di parlare troppo di stadio e cs e non di allestire una squadra vincente.

Non l’ha allestita lui? Ok allora licenzia su due piedi l’artefice di questo scempio sportivo.

Il sospetto è che sia interessato più ad investire sulle infrastrutture per tornaconto, che per fare una squadra forte.

Il punto è proprio qquesto. I DV li chiamavamo braccini, ma nessuno ha detto che Commisso non spende, anzi lo ammettono quasi tutti. Ma se spendi tanto e ti salvi a tre dalla fine dovresti cercare il colpevole all'interno della società e non all'esterno.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #163 il: Maggio 14, 2021, 04:49:01 pm »
"Fnsi, Associazione Stampa Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana, Ussi nazionale e Ussi Toscana si rivolgono a Federcalcio e Lega di serie A perchè approfondiscano, anche attraverso la Procura federale, quello che è accaduto stamani, 14 maggio 2021, durante la videoconferenza del presidente della Fiorentina. Un appello è rivolto anche al prefetto di Firenze, Alessandra Guidi, perchè intervenga nel caso in cui le parole di Commisso possano provocare atti irresponsabili nei confronti dei giornalisti. Gli organismi della categoria sono pronti a schierarsi al fianco di tutti quei colleghi che, chiamati in causa direttamente, abbiano intenzione di rivolgersi ai propri legali".

Alzata di scudi della stampa
Addirittura il Prefetto scomodano, a quando un'interrogazione parlamentare?
La critica ci sta, ci mancherebbe!
 Anche severa, visti I risultati sul campo.
Ma quando poi raccontan Balle Galattiche, chiamiamole col loro nome non "fake news", sti qua a chi rispondono!?

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #164 il: Maggio 14, 2021, 05:04:21 pm »
Guarda, che un Petri ti faccia la battuta non è che casca il mondo. Il problema è che dopo due anni siamo alla conferenza dove i giornalisti e i tifosi sono i colpevoli dell'esonero di Iachini (e ci mancherebbe, dopo 8 punti in 7 partite). Cioè dopo due annate d merda (hai voglia che fa il confronto con gli altri presidenti, sta facendo schifo) ancora che se ne esce che nessuno ha sbagliato in società? Alex, se l'andazzo è questo allora sinceramente mi preoccupo relativamente se siamo al finale dellavalliano. Ma non sto dicendo che se ne deve andare perché io credo che questa conferenza sia solamente il frutto di un suo carattere permaloso ed egocentrico. Però il problema è il futuro, perché se non si capiscono i reali problemi vedo molta difficoltà a fare di meglio.

Avrei giudicato diversamente se al fianco delle critiche avesse ammesso le cazzate fatte ma, ripeto, sembra che (ed immagginavo si arrivasse a questo, forse lo scrissi pure) la salvezza alla terzultima sia solamente colpa nostra.

Comunque dopo una dichiarazione del genere avrà ancora molte più responsabilità su quello che avverrà in futuro...

Commisso ha parlato anche di altre cose (vedi quì sotto trascr. da FV), della stagione di Pradè di Vlahovic di Iachini di Prandelli dello stadio e del CS !...... Solo che per qualcuno ha fatto solo un attacco inappropriato alla stampa ......che su questo ha scatenato le proprie trombe e trombettieri !

Cfr. Redazione FV -leggere dal basso verso l'alto ....-: "Se il nuovo allenatore è stato già scelto: "Aspettiamo la fine del campionato, poi saprete tutti".

Sull'opzione dei terreni a Campi Bisenzio e sul ricorso di Italia nostra al Viola Park: "Su Campi esiste ancora l'opzione e la lascio lì. Sul Viola Park è materia per avvocati... dico solo che quella zona era ad uso agricolo e lì saranno messe 50mila piante e diventerà una zona green, qualcosa che non si è mai vista in Italia e all'estero. Tra un anno le gru se ne andranno a casa, spero che il Tar faccia la cosa giusta".

Sulle rivelazioni del NYT sul mandato a Ramadani a vendere i big per un precedente accordo coi DV: "Sono problemi tra la vecchia proprietà e Ramadani, non voglio aggiungere altro".

Sull'obiettivo concreto della Fiorentina per la prossima stagione: "Gli obiettivi me li tengo per me, è chiaro che non voglio lottare per la salvezza però. Voglio sognare e far meglio dell'anno passato. Purtroppo quest'anno i risultati non sono stati in linea con le aspettative. Ancora non mi sono seduto al tavolo coi miei dirigenti per discutere dei traguardi, ma l'obiettivo è arrivare più in alto in classifica".

Sui progetti viola in paragone con tante big di Serie A che sono indebitate: "Sono tutte risposte che darò quando sarà finita la stagione... I nostri ricavi sono 72 milioni, ricavi che non si vedono da 10 anni... siamo stati decimati economicamente, nessuno ne parla di questo. Adesso vediamo se con il ritorno dei tifosi allo stadio faremo meglio. Vediamo cosa si può fare. Spero di avere l'opportunità di alzare i ricavi, così non dovrò mettere tutti questi soldi. Trovatemi un'azienda in Italia che abbia da 97 trimestri in attivo. Io posso comprare qualsiasi squadra al mondo di calcio, io sono venuto a Firenze perché ho voluto bene a questa città".

Sullo stadio: "Oggi andrò a parlare con Nardella e vediamo se ci sono delle novità. Le risposte le ho già date un anno fa, se mi avessero lasciato fare nel 2019 quello che volevo fare, quando allora non si parlava del commerciale, saremmo stati quasi al 50% dei lavori... e sempre con i miei soldi. Adesso vediamo cosa vogliono fare con i soldi di Franceschini: io voglio sapere però quando si comincia, quando si finisce, quanto sarà il commerciale..."

Sul fairplay che verrà tolto e se può essere un vantaggio: "Sicuramente tutto ciò facilita gli investimenti, io ho già speso tanti soldi, tutti soldi che io ho fatto in America. Nessuno mi ha ringraziato per i tanti soldi che ho speso".

Se verrà confermato Daniele Pradè: "Nessun annuncio oggi, quando finisce il campionato vi dirò tutto".

Sui suoi risultati in paragone con Della Valle: "I risultati non sono arrivati ma io sono qui da due anni... non sono stato 17 anni come loro".

Se ci sono stati passi avanti sullo stadio: "Non rispondo alle domande de Il Corriere Fiorentino, mi aspetto delle scuse per un pezzo che è stato fatto su Sarri... sono stati scritti alcuni pezzi volutamente perché l'editore del giornale si chiama Urbano Cairo. Nessuno si è scusato con me per alcune cose che sono state scritte".

Sul bilancio della società: "Mai avrei pensato che nello spazio di due anni avrei speso questi soldi per avere poi certo risultati. In questi mesi ho perso 38 milioni di euro cash, soldi operativi. Sono arrivato a mettere nello spazio di due anni tanti soldi. De Laurentiis, Della Valle e Lotito hanno speso 0 euro per comprare i propri club. A Firenze nessuno ha parlato dei tanti soldi mesi. La Fiorentina è costata 170 milioni dai Della Valle, ci ho messo 80 milioni per delle perdite più 85 per il centro sportivo nuovo. Ho intenzione di mettere in vendita la Fiorentina. Siccome a Firenze siete tutti ricchi, me ne torno in America e vendo la Fiorentina ai fiorentini. Però dovete fare come ho fatto io, nello spazio di due settimane dovete mettere una parte del 30-35%. Poi si fa il contratto e tutto... Siccome mi chiamano mattonaro. Mettete come garanzia qualche casa, mi sembra un buon accordo".

Sul futuro di Ribery: "No, ancora non mi sono fatto un'idea su quello che faremo con lui".

Su quello che è il suo sogno: "Hanno spesso detto che io faccio promesse, spesso si scrivono tante cose sbagliate... oggi nessuno mi ha chiesto se era vero che due nostri giocatori erano a Milano alla feste dei giocatori dell'Inter. Io son tornato a Firenze per stare vicino ai giocatori. Non c'è stata una singola promessa che io non abbia mantenuto. Non sono venuto qui per stare nella parte destra della classifica... io credevo che avevamo una squadra più forte dell'anno passato, abbiamo lavorato, ci sono stati errori e su questo dobbiamo ragionare".

Ancora su Vlahovic e su come si fa a tenerlo: "Come il primo giorno che sono venuto qui, voglio fare il meglio possibile con le risorse finanziarie a nostra disposizione".

Su Vlahovic e il suo futuro: "Molte persone hanno criticato Dusan perché volevano mandarlo via a farsi le ossa... io non l'ho mai pensato. Da quando Vlahovic fece gol al Benfica mi fece una grande impressione. Noi vogliamo tenerlo e accontentarlo, negli ultimi due-tre mesi abbiamo avuto vari incontri ma non nelle ultime settimane, a fine stagione darò una risposta su quello che si deve fare con lui. Ma ho intenzione di tenerlo".

Ancora sull'allenatore, sul mercato e sulla Superlega: "Su Infantino dietro la Superlega non so nulla, ma le leggi della Fifa devono essere uguali per tutti. Non ci può essere un campionato chiuso in America e aperto in Europa. Son venuto qui in Italia perché mi piace questo sistema. Che allenatore voglio? Uno che vince!"

Su quale Fiorentina dobbiamo aspettarci il prossimo anno: "Tre mesi fa i giornalisti avevano detto che si doveva ristrutturare tutta società... al momento non abbiamo ancora un nuovo allenatore. Su chi sarà l'allenatore e come sarà fatto la nuova squadra, lo dirò nel prossimo futuro, quando la stagione sarà conclusa. Oggi non posso dire chi resterà o andrà via".

Su cosa si aspettava da Firenze e cosa non ripeterebbe: "Il mio più grande errore è stato sentire la pressione della piazza quando l'ho fatto rimanere e a Firenze ma soprattutto quando dopo 7 partite è scoppiato un "casino". La responsabilità me la prendo io, non si doveva mandare via dopo quelle gare. Prima di lui c'era Montella e abbiamo deciso di confermarlo. La media punti di Beppe non si discute, il suo valore si è visto in queste ultime gare. Ricordo tanti opinionisti che hanno voluto spingere per mandarlo via. Il mio errore è stato quello di ascoltare troppo la piazza, devo seguire più il mio istinto".

Inizia a parlare Commisso: "E' da mesi che io non parlo ma è arrivato il momento di tornare in America e voglio cominciare ringraziando il lavoro fatto dal "vostro" Beppe Iachini. Un anno fa è venuto dopo le prime 17 partite e ci ha salvati portandoci al decimo posto finale. Quest'anno ci ha salvato ancora e credo che ognuno di noi dovrebbe ringraziare Beppe per il lavoro che ha fatto. Quando son tornato qui dall'America ho trovato una squadra terrorizzata perché Prandelli se n'era andato e perché i giornalisti non sono stati gentili con i giocatori... Beppe ha rimesso a posto la squadra. Spero che i fiorentini un giorno dedichino una statua al Piazzale Michelangelo a Iachini".

Rocco Commisso torna a parlare: a salvezza acquisita e con una programmazione per la prossima stagione tutta da fare, il presidente della Fiorentina ha scelto di rompere gli indugi e alle ore 11 - dalla sala stampa dello stadio Franchi - ha preso la parola per fare un bilancio sulla stagione che si sta per concludere e per dare le linee guida in vista del prossimo futuro. A breve, dunque, la dichiarazioni del numero uno viola che Firenzeviola.it seguirà come di consueto attraverso il suo LIVE. Restate collegati sulle nostre pagine!"
 
#sempre-e-comunque#