Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 43933 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #420 il: Gennaio 30, 2022, 02:20:29 pm »
Secondo me ci sta tutto. In parte hanno fatto capire che il lenzuolo a ponte vecchio non è una scelta fatta da tifosi ma da un singolo. Dall'altra hanno fatto notare unincoerenza di commisso tra il dire e il fare senza comunque incolparlo. In ultimo hanno chiarito la loro vicinanza al gruppo squadra

Secondo me poteva andare peggio, inteso come contenuti del comunicato.
Ma occhio a pensare di poter pretendere qualcosa da Commisso.
L'ha già ripetuto più di una volta, lui ci mette i soldi e lui decide, sennò poteva pensarci qualche imprenditore fiorentino. "Non sono lo Zio scemo d'America, io i soldi me li sono guadagnati e non li butto", questo il senso delle sue parole dette e ridette. E se i suoi dirigenti hanno portato a casa 80mln dalla serpe, allora non credo proprio che li bacchetti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #421 il: Gennaio 30, 2022, 02:29:50 pm »
State facendo un minestrone di supposizioni ma non avete capito il senso del comunicato.

Nessuno dice che è stata sbagliata la cessione di Vlahovic, ormai era tutto apparecchiato da tempo.

Ma allora non fai dichiarazioni tipo “mai alla Juve” “solo soldi cash” ecc ecc.

Hanno scelto di venderlo ora per fare cassa, ok, ma intanto mandi affanculo la stagione, è questo il segnale che arriva ai tifosi.

Se non volevi che andasse alla Juve arrivi a scadenza, dandogli i suoi 800k di stipendio fino a giugno 2023, poi se lo fai giocare o lo mandi in tribuna perché hai trovato il sostituto si vedeva.

Commisso non aveva speso niente per il serbo, perché l’ammortamento del cartellino era già stato fatto negli anni precedenti al suo arrivo.

A me sembra che tra lui e un fondo non ci siano molte differenze, tolta la spesa del CS, che gli porterà un grande guadagno alla rivendita societaria, ha già ampiamente recuperato i 130 milioni dell’acquisto societario.

E un’altra cosa che forse non sapete, attualmente i lavori del CS sono sospesi in attesa dei fondi per proseguire.

E sapete da dove arriveranno questi fondi?

Dalla Juve per l’acquisto di Vlahovic.

Sono più chiare ora le cose?

Ha già tirato i remi in barca.

Si può addolcire quanto si vuole lo "striscione" ma quello che appare chiaro è che la vendita di Vlahovic all'odiata J. ha irritato il tifo viola che "conta" (come dicono allo stadio "noi siamo la Fiorentina" ? o no ?), sulla stampa locale e nazionale si parla di "strappo" con Commisso. Punto. Altre interpretazioni fatico a vederne.

Falso che i lavori al CS siano fermi !
Ancora più falso che si aspettino i soldi di Elkann, in quanto già stanziati. Si prevede che il CS sia pronto per settembre/ottobre.

A meno che Rocco non s'incazzi ancora di più e molli tutto prima di quel tempo, con annessi e connessi ....

Da queste parti, mentre ogni giorno parte un siluro sulla Fiorentina, si dà più risalto allo striscione dei Viking allo stadio che a quello (sempre allo stadio) messo da chi crede ancora in Rocco !
Così và il mondo (viola). Alla rovescia !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #422 il: Gennaio 30, 2022, 03:26:02 pm »
Seee baggianate, un comunicato bello teso e mirato, forse non hai inquadrato il personaggio.

Pieno di orgoglio com’è e soprattutto, come ha già in passato espresso, “quello che mette i soldi” per Firenze, vuoi che non tiri fuori una bella minaccia di dedicarsi ad altre parti d’Italia per fare il benefattore?

Non puoi stare in paradiso a dispetto dei santi.

Ricordati che il suo maggior obiettivo, lo stadio, non glielo hanno fatto fare.

E ora le critiche secche e dirette di “aver perso la faccia” credi che non lo interessino?

Quelli da te citati sono altri tipi di presidente, con interessi diversi dai suoi.

Ma solo a me è parso un comunicato contro tutti tranne che contro Commisso? Hanno detto chiaramente che la cessione (modalità, parole e cliente) è stata una scelta dei dirigenti, hanno chiaramente detto che lo striscione di Pinte Vecchio è opera di un cretino, hanno detto che vorrebbero la sua presenza a Firenze ed hanno detto che saranno vicini alla squadra. Io non ci vedo nulla contro Commisso. Inoltre se hanno l'intelligenza di portare un grande acquisto in questo mercato di gennaio (manca poco) sarà dimenticato anche l'addio di Vlahovic. Il problema è che anche io la penso come i gruppi della curva, e cioè che il problema è la dirigenza. Non avranno mai l'intelligenza di fare un grande acquisto a gennaio. E dopo i movimenti che si stanno assistendo non si devono permettere di uscirsene che a gennaio non si fanno colpi. I colpi non si fanno se i giocatori non li vuoi pagare. Con i soldi si compra tutto.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #423 il: Gennaio 30, 2022, 03:47:01 pm »
Se vogliamo ricordare bene, nell'ultimo anno di Toni a Firenze, quello in cui fu trattenuto per via della penalizzazione, lui fece la metà dei gol dell'anno precedente (16 contro 31). Fu una stagione tribolata anche per via di infortuni e piccoli acciacchi che gli fecero giocare meno partite, ma secondo me è innegabile che quando di testa "stacchi" non ci sono cazzi, puoi essere professionista quanto vuoi ma il rendimento è per forza inferiore.

Sono d’accordo.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #424 il: Gennaio 30, 2022, 04:00:59 pm »
Il problema della "dirigenza" è un problema cronico, affrontato più volte anche ai tempi dei Della Valle, e sostanzialmente discusso e ridiscusso, irrisolto anche dopo la partenza di Diego.

Anch'io mi ci sono confrontato spesso, ma, oggi,  devo affermare che cercare di scindere la proprietà con la dirigenza con gli uomini di fiducia è una discussione che non porta a nulla.

Come non c'era decisione presa da Cognigni che era diretta da Diego, così non esiste decisione di Barone che non sia pienamente condivisa e deliberata da Rocco Commisso.

Non per niente hanno fatto fuori tutti coloro che a torto o a ragione potevano in qualche modo dire la sua dal punto di vista tecnico: Dainelli e Antognoni e per quello che poteva valere il figlio di Mancini.

Cercare di metter contro Barone con Rocco è tempo buttato alle ortiche. Figuriamoci se Rocco non era a conoscenza delle trattative con la J. !!!

Secondo me noi dovremo concentrare le nostre discussioni sull'aspetto tecnico, su chi arriva piuttosto che su chi parte e dove va. Su come si gioca e su come vorremmo giocare. Come ho scritto più volte noi (intendo io) giochiamo al "fantacalcio" (io prenderei quello piuttosto che quell'altro) loro fanno i conti coi soldi "veri", se perdono un giocatore a ZERO poi quei soldi non ce li hanno e .... devono portare dollari veri, non discorsi.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #425 il: Gennaio 30, 2022, 08:17:43 pm »
Diego - Gnigni...ora Rocco - Joe.
Sono le "braccia armate" che seminano il male assoluto sotto l'inconsapevole guida dello scemo miliardario di turno.
Volevano la testa di Gnigni prima, vogliono quella di Joe oggi.
Cambiano gli addendi ma il risultato non cambia.
Io mi sbilancio e dico che se i proprietari sono riusciti a fare qualche soldo nella loro vita, oltre al culo si dovrebbero essere affidati anche alla competenza. La loro è quella dei manager che si sono messi intorno.
Parliamo di gente sulla 70ina, che di esperienza ne ha fatta nella vita.
Ora, questi patron quando entrano nel calcio (secondo alcune frange del tifo) si bevono il cervello e si affidano a criminali incompetenti, gli Gnigni e i Joe appunto. Sono loro che decidono ed il proprietario li subisce, perché loro volevano dare via i Toni, i Mutu, i Vlahovic e i Chiesa. Il presidente non ne ha mai saputo nulla, una sorpresa assoluta!

La realtà è che non si muove foglia che Rocco non voglia, idem nel passato con DDV. Se le cose sono andate così è perché qualcuno pur di non rimetterci 2 noccioline (= 80mln di euro...) ha deciso di vendere oggi una serpe a chi lui voleva essere venduto. Ai tempi di Baggio, quando le società decidevano per i calciatori, magari Rocco non avrebbe permesso questi scempi ma, come lui stesso afferma, non è un fesso e solo fesso sputa su 80mln di euro.

Dunque, al tifo organizzato consiglierei di non chiedere la testa di nessuno, qui si parla di interessi, di soldi di altri, di bilanci ecc., tutte cose per cui un proprietario può/deve decidere senza dover spiegare o giustificare nulla a nessuno. Piuttosto si cerchi di voltare pagina, i conti si faranno alla fine e si vedrà se senza la serpe ci saremo inabissati oppure se saremo riusciti a proseguire con lo stesso passo dell'andata.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #426 il: Febbraio 01, 2022, 08:17:59 pm »
E alla fine Rocco s'è incazzato, come prevedevo.
Vediamo ora che succede, spero solo che la ragione ed il buon senso prevalgano e che chi deve prendere posizione (Istituzioni) o cambiare opinione (tifo organizzato o no) lo faccia in nome della comune fede (auspicabile) viola.

E sabato chi tifa Fiorentina DEVE andare, se può, a fare il tifo. Il covid/19 non l'ha portato Commisso !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #427 il: Febbraio 01, 2022, 08:32:02 pm »
Beh, lo capisco ed era prevedibile si sfavasse.
Purtroppo però ha parlato troppo prima, quella sua guerra ai poteri forti che poi hanno finito per finanziarci è un boomerang bello e buono, il giornalista doveva entrare nell'argomento ma sicuramente è stato tutto prestabilito. Argomento off-limits.
Bono, spero che non usi questi 4 scemi che hanno messo lo striscione o il jocker come scusa, ecco, giusto questo. Il vittimismo alla lunga gli si ritorcerà contro, anche gli aficionados si romperanno le palle prima o poi se seguita a dire "ce l'avete tutti con me e ora me ne vado".
Io sono con lui ma ora anche basta, viste le parole contro la Juve e la cessione del bomber proprio a loro a metà stagione, se il 25% dei tifosi è contro questa decisione gli va tutto sommato anche di lusso...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #428 il: Febbraio 01, 2022, 09:20:02 pm »
Ennesima minaccia di andarsene e portare via i suoi soldi.

Cosa si aspettava ?

Tappeti rossi e ringraziamenti per i 70 milioni entrati nelle casse?

Non ha messo in conto che la stagione molto probabilmente andrà a puttane?

Non era da vendere adesso, hanno avuto paura di perdere dei soldi a giugno, ma non puoi presentarti con il prestito di Piatek e Cabral dalla Svizzera con Ikone’ che serviva a prescindere.

Si chieda perché tutti vogliono andare alla Juve ( il prossimo sarà Zaniolo), perché li si gioca per vincere, entrare in CL, c’è un progetto tecnico ben preciso, lasciamo stare gli ultimi 2 anni, comunque lottano sempre per vincere, sono agli ottavi di CL, noi abbiamo lottato x 2 anni per non scendere in B e ai primi 6 mesi dove stava andando bene vendi il miglior centravanti d’Europa.

Siamo noi che dobbiamo riflettere non lui, che ha già deciso.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #429 il: Febbraio 01, 2022, 09:34:41 pm »
Discorso che non fa cambiare idea a nessuno (chi criticava l'operazione continuerà a farlo, chi la difendeva pure) e serve solo a confermare la piagnucolosità autoreferenziale alla Trump.
Qualche parola sul reinvestimento dei 70m invece? Se l'ha detta mi è sfuggita
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #430 il: Febbraio 01, 2022, 10:25:16 pm »
Discorso che non fa cambiare idea a nessuno (chi criticava l'operazione continuerà a farlo, chi la difendeva pure) e serve solo a confermare la piagnucolosità autoreferenziale alla Trump.
Qualche parola sul reinvestimento dei 70m invece? Se l'ha detta mi è sfuggita

L'ha detta: il centro sportivo sta costando di più del previsto...
 ;D
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #431 il: Febbraio 02, 2022, 08:42:50 am »
Ennesima minaccia di andarsene e portare via i suoi soldi.

Cosa si aspettava ?

Tappeti rossi e ringraziamenti per i 70 milioni entrati nelle casse?

Non ha messo in conto che la stagione molto probabilmente andrà a puttane?

Non era da vendere adesso, hanno avuto paura di perdere dei soldi a giugno, ma non puoi presentarti con il prestito di Piatek e Cabral dalla Svizzera con Ikone’ che serviva a prescindere.

Si chieda perché tutti vogliono andare alla Juve ( il prossimo sarà Zaniolo), perché li si gioca per vincere, entrare in CL, c’è un progetto tecnico ben preciso, lasciamo stare gli ultimi 2 anni, comunque lottano sempre per vincere, sono agli ottavi di CL, noi abbiamo lottato x 2 anni per non scendere in B e ai primi 6 mesi dove stava andando bene vendi il miglior centravanti d’Europa.

Siamo noi che dobbiamo riflettere non lui, che ha già deciso.

Il suo limite di fondo è un po' il suo carattere, che male si sposa con la realtà fiorentina. Qui i permalosi hanno vita dura da sempre.
È comprensibile la scelta su Vlahovic, io plaudo all'operazione in se per sé, ma in modo onesto dico che mi sarei aspettato di più da questo mercato.
Poteva essere l'occasione per rinforzarci seriamente, dando dimostrazione a tutti, dai tifosi agli addetti fino alle rivali e chi ci ha lasciato, che qui la strada è tracciata e porterà lontano. Invece no. Hanno puntellato la rosa dove serviva nell'immediato ma non è stata data l'impressione di voler fare di più. Anzi, alcuni sembra siano ancora in procinto di lasciare, come Pulgar appunto. Non mi toglie il sonno la sua possibile partenza a giorni, a me non è mai piaciuto e mai ha convinto, ma se partisse allora ci ritroveremo nelle stesse identiche condizioni già patite con Kokorin vice-serpe. Chi sostituirebbe Torreira se prendesse un raffreddore? Amrabat? Bianco? Mah...
E dietro? Milenkovic sarà ceduto in estate, il rinnovo tragicomico di un anno al quadruplo dell'ingaggio, altra mossa poco comprensibile, parla chiaro. È stato fatto qualcosa dietro o ci si è continuati ad affidare all'inaffidabile (fisicamente) Nastasic e ad un Venuti jolly? La seconda.

Insomma, pochino per dire di voler ambire a chissà cosa. Poi magari potrà bastare, ma è stato un azzardo bello e buono.
Altro attivo di bilancio da spendere... forse, si vedrà... ma il presente è oggi, è ora che ci giochiamo qualche possibilità di centrare un piazzamento insperato a inizio anno.
Fa tanto "Ficini style"...

Intanto leggo di un Julian Alvarez che era stato "bloccato" da Burdisso e poi è andata come è andata. Altra storia già vissuta, finita col "allora ciao ciao" del DT di turno stufo di girare a vuoto come ministro senza portafoglio e autonomia. Pare un buon conoscitore di calcio con giusti agganci in sudamerica, sarebbe un peccato portarlo alle dimissioni in questo modo, col budget straricco, una squadra messa bene, tante idee ma poca voglia di dare un segnale concreto e tangibile anche sul mercato.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2022, 08:44:56 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #432 il: Febbraio 02, 2022, 08:49:19 am »
Il suo limite di fondo è un po' il suo carattere, che male si sposa con la realtà fiorentina. Qui i permalosi hanno vita dura da sempre.
È comprensibile la scelta su Vlahovic, io plaudo all'operazione in se per sé, ma in modo onesto dico che mi sarei aspettato di più da questo mercato.
Poteva essere l'occasione per rinforzarci seriamente, dando dimostrazione a tutti, dai tifosi agli addetti fino alle rivali e chi ci ha lasciato, che qui la strada è tracciata e porterà lontano. Invece no. Hanno puntellato la rosa dove serviva nell'immediato ma non è stata data l'impressione di voler fare di più. Anzi, alcuni sembra siano ancora in procinto di lasciare, come Pulgar appunto. Non mi toglie il sonno la sua possibile partenza a giorni, a me non è mai piaciuto e mai ha convinto, ma se partisse allora ci ritroveremo nelle stesse identiche condizioni già patite con Kokorin vice-serpe. Chi sostituirebbe Torreira se prendesse un raffreddore? Amrabat? Bianco? Mah...
E dietro? Milenkovic sarà ceduto in estate, il rinnovo tragicomico di un anno al quadruplo dell'ingaggio, altra mossa poco comprensibile, parla chiaro. È stato fatto qualcosa dietro o ci si è continuati ad affidare all'inaffidabile (fisicamente) Nastasic e ad un Venuti jolly? La seconda.

Insomma, pochino per dire di voler ambire a chissà cosa. Poi magari potrà bastare, ma è stato un azzardo bello e buono.
Altro attivo di bilancio da spendere... forse, si vedrà... ma il presente è oggi, è ora che ci giochiamo qualche possibilità di centrare un piazzamento insperato a inizio anno.
Fa tanto "Ficini style"...

Intanto leggo di un Julian Alvarez che era stato "bloccato" da Burdisso e poi è andata come è andata. Altra storia già vissuta, finita col "allora ciao ciao" del DT di turno stufo di girare a vuoto come ministro senza portafoglio e autonomia. Pare un buon conoscitore di calcio con giusti agganci in sudamerica, sarebbe un peccato portarlo alle dimissioni in questo modo, col budget straricco, una squadra messa bene, tante idee ma poca voglia di dare un segnale concreto e tangibile anche sul mercato.
assolutamente d'accordo con te, si poteva fare di più ma si é voluto solo tamponare.
Segno evidente che la società non crede per prima all'Europa o quantomeno non è interessata a quella minore.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #433 il: Febbraio 02, 2022, 09:08:30 am »
Di fatto è stato sfiduciato, più che lui Barone, che lo rappresenta in sua assenza fisica.

Quindi per me non c’è altra soluzione che la vendita societaria, non interessa il comparto sportivo, interessavano le infrastrutture che non gli hanno fatto fare.

A giugno avrebbe preso la metà per Vlahovic, ma intanto si provava ad entrare in Europa, che è sempre un bel biglietto da visita per attirare nuovi e forti giocatori, a Dusan si può dire di tutto e di più ma non che non si sarebbe impegnato alla morte ( come stava facendo) anche nella seconda parte del campionato.

Ma ripeto, gli interessi erano altri, per me ora prenderà la palla al balzo ed entro marzo cede.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #434 il: Febbraio 02, 2022, 09:35:11 am »
Il mercato in uscita è da 8 mentre in entrata da 6,5
Mandare via il furbetto del calcettino era obbligatorio a prescindere da coloro i quali credono l'inverso.
Vero che è arrivato Ikone con la nomea del possibile fuoriclasse, c'è anche Piatek che per un breve periodo è apparso in A come il re delle punte e poi Cabral l'attaccante che in Svizzera ha fatto sfracelli, però sono mancati un paio di rinforzi veri a centrocampo e difesa che non ci faranno fare quel salto di qualità sperato, perché ci sta di aver problemi nel fare goal visto che l'attacco è praticamente nuovo ma almeno potevamo puntellare la difesa e magari il centrocampo soprattutto se Pulgar va via. Lasciando perdere gli attacchi di permalosità di Rocco che stanno a Firenze come le cozze stanno alle Alpi, direi che se non c'è una pazzesca esplosione di Cabral o del polacco che su due palle arrivate a loro una la buttano sempre dentro, a questo punto possiamo sperare di rientrare tra la 8-10° posizione.