Quick Login

Autore Topic: VERONA - FIORENTINA 24/11/19  (Letto 11381 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #120 il: Novembre 24, 2019, 08:03:05 pm »
ti faccio l'esempio di ieri a Bergamo, così capisci cosa intendo, la Juve ha subito per 77 minuti, surclassata in tutti i settori dall'Atalanta, poi l'ha risolta con i suoi campioni, 1-2 in 5 minuti, eppure già il pareggio stava stretto ai berghem...

Noi a parte Castrovilli e Ribery, mettici Chiesa nella forma migliore, gli altri non hanno qualità e per gli altri intendo chi subentra.

Mancano nella rosa 2/3 campioni.

Era palese già a fine mercato.

Se poi vogliamo dare sempre la colpa a Montella ok, ma se lo esonerano voglio vedere chi subentra cosa fa di meglio.... e poi chi prenderesti tu come allenatore ?

Pensi che Spalletti o Allegri vengano a Firenze??

Il problema è che tu pensi di fare una squadra dove il gioco passa in seconda linea e dove i campioni possono pensare a risolverla da soli. Questa è una prerogativa dei gobbi, al limite dell'Inter. Il resto deve giocare. Cristiano Ronaldo a Firenze non lo avremo mai, un dybala in panchina idem, per cui a differenza loro è più importante puntare a giocare bene rispetto a loro.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #121 il: Novembre 24, 2019, 08:04:41 pm »
D’accordo su Ribery e Castrovilli. Ma senza di loro questa squadra a livello di organico è pure più scarsa di quella dello scorso anno.

Con Ribery e Castrovilli come organico siamo migliori dello scorso anno. Sul campo invece lo dimostriamo meno.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #122 il: Novembre 24, 2019, 08:07:43 pm »
Ma poi se a Gennaio, come comunicato più volte da Pradè, non arriveranno giocatori di un certo peso (e non credo che sia pretattica), un altro allenatore dove ci porterebbe?
Ma poi chi potremmo prendere al posto di Montella?
Gente come Spalletti o Pochettino che guadagnano più di 4 milioni l’anno?...
Senza contare che nessun allenatore di livello verrebbe a guidare una squadra del genere.

Guarda, oggi preferirei anche un Gattuso a Montella. Il mio timore è che alla lunga andremo a finire come al finale della scorsa stagione.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #123 il: Novembre 24, 2019, 08:27:04 pm »
Con Ribery e Castrovilli come organico siamo migliori dello scorso anno. Sul campo invece lo dimostriamo meno.

Ma quando li hai avuti in campo insieme di solito le tue prestazioni ed i tuoi punti li hai fatti. Penso alla Juventus, alla Sampdoria o contro il Milan. Il problema nasce soprattutto quando mancano loro.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #124 il: Novembre 24, 2019, 08:37:14 pm »
I discorsi sul gioco è sul non gioco stanno a ZERO. È solo una scusa.
Montella vi stava sulle scatole anche quando la squadra era una squadra, giocava bene e faceva risultati.

Ha le sue colpe, la prima di aver accettato di ritornare a Firenze, ma chi ha deciso di mantenere lui è di tenere Chiesa ne ha molte di più.
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #125 il: Novembre 24, 2019, 08:44:08 pm »
I discorsi sul gioco è sul non gioco stanno a ZERO. È solo una scusa.
Montella vi stava sulle scatole anche quando la squadra era una squadra, giocava bene e faceva risultati.

Ha le sue colpe, la prima di aver accettato di ritornare a Firenze, ma chi ha deciso di mantenere lui è di tenere Chiesa ne ha molte di più.
andava rivoluzionato tutto sono d'accordo

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #126 il: Novembre 24, 2019, 09:41:21 pm »
Il problema è che tu pensi di fare una squadra dove il gioco passa in seconda linea e dove i campioni possono pensare a risolverla da soli. Questa è una prerogativa dei gobbi, al limite dell'Inter. Il resto deve giocare. Cristiano Ronaldo a Firenze non lo avremo mai, un dybala in panchina idem, per cui a differenza loro è più importante puntare a giocare bene rispetto a loro.
allora perdonami, non puoi parlarmi di Gattuso, ma devi puntare ad un Liverani, a un De Zerbi, a uno Zeman, a un Di Francesco, a un Giampaolo.

Ma se tu dai ad uno di questi allenatori la squadra a Dicembre devi essere pronto ad aspettare i risultati, che non potrebbero arrivare nell'immediato, perché hanno tutti bisogno di far assemblare i loro schemi ai giocatori.

E potrebbero nel frattempo arrivare diverse sconfitte.

Allora se vogliamo imputare le colpe a Montella e sostituirlo devi accontentarti di prendere Iachini o Ballardini, ti salvi e ricominci da capo.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #127 il: Novembre 24, 2019, 09:43:44 pm »
Ma quando li hai avuti in campo insieme di solito le tue prestazioni ed i tuoi punti li hai fatti. Penso alla Juventus, alla Sampdoria o contro il Milan. Il problema nasce soprattutto quando mancano loro.

Ed infatti ho scritto che è grazie a loro che siamo in questa posizione. Però a livello di gioco non si è visto nulla di diverso. Abbiamo solo avuto giocatori che risolvevano gare che erano indirizzate a risultati negativi. Questo con Ribery. Con Castrovilli e tutti gli altri in campo abbiamo anche avuto batoste enormi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #128 il: Novembre 24, 2019, 09:49:04 pm »
I discorsi sul gioco è sul non gioco stanno a ZERO. È solo una scusa.
Montella vi stava sulle scatole anche quando la squadra era una squadra, giocava bene e faceva risultati.

Ha le sue colpe, la prima di aver accettato di ritornare a Firenze, ma chi ha deciso di mantenere lui è di tenere Chiesa ne ha molte di più.

Montella mi stava già sulle scatole? Perché, ho mai detto il contrario? Ho sempre detto che era un allenatore che valeva poco e ne sono sempre più convinto. L'anno scorso ci stava portando in B, a fine andata non credo staremo molti punti sopra la zona retrocessione. Per me è scarso, non ha un minimo di idea di come far giocare le sqaudre, è nullo a livello di trasmissione di carattere alle sue squadre, è peggio ancora per quanto riguarda la preparazione atletica. Le sue squadre sono sempre scoppiate. Del resto fare preparazione atletica con il pallone non può fare altro che creare una squadra senza forza.

Per te la soluzione è cambiare proprietà...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #129 il: Novembre 24, 2019, 09:53:37 pm »
allora perdonami, non puoi parlarmi di Gattuso, ma devi puntare ad un Liverani, a un De Zerbi, a uno Zeman, a un Di Francesco, a un Giampaolo.

Ma se tu dai ad uno di questi allenatori la squadra a Dicembre devi essere pronto ad aspettare i risultati, che non potrebbero arrivare nell'immediato, perché hanno tutti bisogno di far assemblare i loro schemi ai giocatori.

E potrebbero nel frattempo arrivare diverse sconfitte.

Allora se vogliamo imputare le colpe a Montella e sostituirlo devi accontentarti di prendere Iachini o Ballardini, ti salvi e ricominci da capo.

Ovvio. Un Gattuso dovrebbe essere solo un traghettatore per dare un minimo di grinta alla squadra (e parlo di Gattuso proprio per intendere un allenatore che sappia dare grinta dato che difficilmente verrebbe a fare da traghettatore). Poi il mio ideale è proprio un Liverani. Ma non lo prendi a dicembre...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #130 il: Novembre 24, 2019, 10:17:46 pm »
No caro Solo, per me il problema è cercare di avere giocatori bravi, non fuoriclasse, ma giocatori che sappiano giocare a calcio. E oggi io ne vedo pochi.

La società è non fondamentale, E INDISPENSABILE, ma nello specifico non gli si possono attribuire grandi colpe, sono arrivati a giugno, hanno cercato di fare il meglio possibile, ma il tempo era poco.
Tuttavia, visto che vi piace trovare un colpevole ad ogni costo ....

Possiamo dire che tenere Chiesa è stata la scelta giusta ?
L'hanno sicuramente fatto con un senso, ma per adesso, sul campo, Chiesa l'abbiamo visto assai poco.

Lo stesso dicasi per Montella.
Se lo sono trovato hanno fatto una scelta di tenerlo, ma non è una novità che alla maggioranza di critica e tifoseria era è e sarà sempre indigesto.

È una questione di maggiore o minore responsabilità non di simpatia e/o antipatia.
Si chiama ripartizione delle responsabilità ! La responsabilità di fare delle scelte che si rivelano funzionali o no.

Il più bravo generalmente, nel calcio, è quello che sbaglia meno, a meno che non ci sia malafede, come era nella vecchia   società, dei DV. Cosa che non mi passa neppure per l'anticamera del cervello, adesso. Sei completamente fuori tema, al riguardo.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #131 il: Novembre 24, 2019, 10:33:08 pm »
No caro Solo, per me il problema è cercare di avere giocatori bravi, non fuoriclasse, ma giocatori che sappiano giocare a calcio. E oggi io ne vedo pochi.

La società è non fondamentale, E INDISPENSABILE, ma nello specifico non gli si possono attribuire grandi colpe, sono arrivati a giugno, hanno cercato di fare il meglio possibile, ma il tempo era poco.
Tuttavia, visto che vi piace trovare un colpevole ad ogni costo ....

Possiamo dire che tenere Chiesa è stata la scelta giusta ?
L'hanno sicuramente fatto con un senso, ma per adesso, sul campo, Chiesa l'abbiamo visto assai poco.

Lo stesso dicasi per Montella.
Se lo sono trovato hanno fatto una scelta di tenerlo, ma non è una novità che alla maggioranza di critica e tifoseria era è e sarà sempre indigesto.

È una questione di maggiore o minore responsabilità non di simpatia e/o antipatia.
Si chiama ripartizione delle responsabilità ! La responsabilità di fare delle scelte che si rivelano funzionali o no.

Il più bravo generalmente, nel calcio, è quello che sbaglia meno, a meno che non ci sia malafede, come era nella vecchia   società, dei DV. Cosa che non mi passa neppure per l'anticamera del cervello, adesso. Sei completamente fuori tema, al riguardo.

Io come ho già detto giudicherò l'operato della società e del ds a settembre prossimo. Come ho già detto, e lo ripeto per l'ennesima volta, questa squadra è incompleta e non ci sono dubbi. E' incompleta in due reparti. Uno è il terzo centrocampista e l'altro è la panchina. Per il resto parlare di squadra scarsa è una esagerazione dovuta proprio dall'incapacità dell'allenatore di metterli in campo. Parliamo di una squadra che ha tre centrali comePezzella, Milenkovic e Caceres. Non parliamo di tre cretini. Non saranno giocatori da Champions league ma sono giocatori da medio-alta classifica. A destra abbiamo un Lirola che l'anno scorso sembrava un gran bel terzino, oggi sembra il peggior terzino della serie A. A sinistra Dalbert non è nulla più nulla meno di un Biraghi (che nemmeno mi entusiasmava). A centrocampo hai un Pulgar che se sfruttato a dovere è un buon centrocampista. L'altro è un Castrovilli che sta dimostrando di essere di altro livello non solo nella fiorentina ma anche rispetto alla maggior parte dei centrocampisti della serie A. Ci manca un giocatore da mettere al posto di Badelj che oramai si sta dimostrando un ex calciatore. In attacco hai due giocatori come Chiesa e Ribey, roba che poche squadre possono schierare. L'11 titolare in linea teorica vale anche più del decimo posto. L'11 titolare non vale certo meno di un parma o di un verona che ci sono sopra. l'11 titolare non vale certo una classifica che lo vede a quattro punti dal sedicesimo posto. L'11 titolare non vale certo di ritrovarsi all'undicesimo posto come gol segnati e come gol subiti.

E come ho già detto più volte non serve avere un 11 composto da campioni per far giocare bene le squadre. 11 campioni servono per vincere, ma ci sono squadre con giocatori da serie B che fanno la loro porca figura in A mostrando anche un discreto gioco. Poi la differenza tecnica la si nota in campo, ma almeno corrono e giocano. Noi a livello tecnico potrebbo tranquillamente considerarci meglio di un parma o di un verona ma siamo inferiori a livello tattico. Anche oggi era un palla a Ribery e speriamo accada qualcosa. Oramai lo hanno capito anche i muri. Il verona cosa ha fatto? Ha costruito una gabbia attorno al francese e noi non siamo riusciti ad arrivare in porta. Hai capito che non siamo riusciti ad arrivare in porta contro una neopromossa, non contro una squadra composta da 11 campioni. E lo si vedeva chiaramente in campo che non esisteva una alternativa al passare la palla a Ribery e pregare.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #132 il: Novembre 24, 2019, 10:57:58 pm »
È bastato che Chiesa iniziasse ad avere problemi, un paio d'infortuni, un paio di squalifiche e la squadra,  con le riseve attuali, é andata in difficoltà. Eppure si era trovato il modulo giusto col 352 ...

Ma la critica non era contenta, prima si voleva cambiare il modulo, poi si voleva il centravanti, poi due registi non andavano bene, tutte critiche con un obbiettivo solo: fare fuori l'allenatore, antipatico ai più.

Ma sarà così anche con il prossimo, perché questo è l'unica cosa che interessa ai più.
Avere un colpevole da mettere sul patibolo se le cose non girano.

Perché da che calcio è calcio la cosa più semplice da fare è   cacciare l'allenatore, non potendo cacciare chi in campo non s'impegna !

Così la critica, la tifoseria è contenta e le responsabilità maggiori passano ...

Magari venisse Conte, o Guardiola, o Allegri, quelli che ... la mentalità vincente L'hanno solo loro. Magari !

Ma se mi parlate di Gattuso ... Via, mi dispiace per lui, lo difendero ' come ho fatto con gli altri, ma anche lui, senza giocatori, non fuoriclasse, ma gente  che sa giocare, farà la stessa fine. È solo questione di tempo.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #133 il: Novembre 24, 2019, 11:56:02 pm »
Assurdo, come giustamente sottolineato da Alex, quando la gente incomincia a criticare l’allenatore perché quest’ultimo non fa giocare tizio o caio, poi magari quando tizio o caio giocano, si trovano altri pretesti a caso (modulo o altri giocatori) per attaccare l’allenatore. Questa è malafede.
In ogni caso, se non si dovesse vincere contro il Lecce, si potrebbe pure esonerare Montella. Poi vedremo se riusciremo a fare meglio da lì fino alla fine del campionato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #134 il: Novembre 25, 2019, 01:32:49 am »
È bastato che Chiesa iniziasse ad avere problemi, un paio d'infortuni, un paio di squalifiche e la squadra,  con le riseve attuali, é andata in difficoltà. Eppure si era trovato il modulo giusto col 352 ...

Ma la critica non era contenta, prima si voleva cambiare il modulo, poi si voleva il centravanti, poi due registi non andavano bene, tutte critiche con un obbiettivo solo: fare fuori l'allenatore, antipatico ai più.

Ma sarà così anche con il prossimo, perché questo è l'unica cosa che interessa ai più.
Avere un colpevole da mettere sul patibolo se le cose non girano.

Perché da che calcio è calcio la cosa più semplice da fare è   cacciare l'allenatore, non potendo cacciare chi in campo non s'impegna !

Così la critica, la tifoseria è contenta e le responsabilità maggiori passano ...

Magari venisse Conte, o Guardiola, o Allegri, quelli che ... la mentalità vincente L'hanno solo loro. Magari !

Ma se mi parlate di Gattuso ... Via, mi dispiace per lui, lo difendero ' come ho fatto con gli altri, ma anche lui, senza giocatori, non fuoriclasse, ma gente  che sa giocare, farà la stessa fine. È solo questione di tempo.

Io non so che film ti stai facendo in testa.

Quando montella ha fatto buone prestazioni con il 3-5-2 lo si è detto e gli abbiamo fatto i complimenti. TUTTI hanno detto che aveva sfornato un buon modulo per affrontare determinate squadre. Ma se ti ricordi quel 3-5-2 di cui parliamo era diverso dal 3-5-2 attuale. Le buone prestazioni le abbiamo fatte facendo difesa e contropiede. Infatti anche sul forum in molti ci siamo chiesti cosa sarebbe successo quando dovevamo affrontare squadre che non ti avrebbero lasciato spazi. Se non erro eri tu il primo ad essere a favore di un cambio rispetto al 3-5-2 utilizzato.

Montella lo critichiamo solo perché antipatico? Cioè critichiamo solo per antipatia un allenatore che l'anno scorso ha avuto una media di 0.28 punti a partita? Cioè di 11 punti in 38 partite? Di un allenatore che nell'ultimo mese ha avuto una media di 0.83 punti a partita, cioè 31 punti su 38 partite? E questo giocando con squadre di medio livello? Ma è ovvio che per te tutto dipende solo da una squadra che sicuramente è la peggiore della serie A, tanto scarsa e da ultima posizione da non essere in grado nemmeno di battere un brescia che le sta buscando da tutti. Ovvio, l'allenatore è un genio e i calciatori sono tutta gente da media serie B. Peccato non aver comprato Gunter, Bocchetti e Pessina nel calciomercato...

Difenderai montella come hai fatto con gli altri? Chi sarebbero? Scartando Prandelli che ha lasciato solo buoni ricordi a Firenze chi è che difendi? Cavasin? O Paulo Sousa che nel post firenze è riuscito a farsi esonerare in cina e se avesse avuto altre 5/6 partite avrebbe portato il bordeaux in ligue 2 partendo da una posizione in classifica ben più alta rispetto a come lo ha lasciato?

Non è certo il gattuso che ci serve a noi ma oggi di sicuro serve un allenatore coi controcoglioni perché rischiamo di ritrovarci fra sei partite a fare i conti su quanti punti mancano per arrivare a 40. Quanto più se credi di avere una squadra scarsa. Non c'è cosa peggiore di dare una squadra scarsa in mano ad un finto filosofo...
Save by Frey...