Quick Login

Autore Topic: VERONA - FIORENTINA 24/11/19  (Letto 11376 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #150 il: Novembre 25, 2019, 05:40:28 pm »
Il Lecce ha appena terminato con un pareggio col Cagliari. Ho visto solo l'ultima mezz'ora e vorrei capire come una squadra che ha un organico da serie b giochi a calcio mille volte meglio di noi. Il pallone gira che è una meraviglia, i giocatori accompagnano l'azione mai in modo casuale, ognuno sa dove mettere la palla. Ma di che vogliamo parlare? Possibile che con i nostri titolari non si possa vedere un 10% di quello che ho visto in questa mezz'ora? È così forte la rosa del Lecce da non poterci permettere di vedere un gioco simile con i nostri scarsi giocatori?

Il Lecce sul piano del gioco non sta facendo male in campionato, tuttavia, quest’oggi io ho visto la partita per intero o quasi, e non aveva fatto quasi nulla fino al 75’. Buttavano solo dei palloni nel mezzo con Petriccione che sa crossare bene.
Secondo me Maran ha sbagliato a togliere Simeone che non stava facendo benissimo, ma almeno si teneva un giocatore di riferimento per i contropiedi, invece al suo posto ha inserito un centrocampista. Poi il Cagliari è rimasto in inferiorità numerica e quando Maran ha tolto Rog e Naingollan, di gran lunga i migliori fino a quel momento, si è spenta totalmente la luce per i sardi.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #151 il: Novembre 25, 2019, 05:42:46 pm »
Va detto che forse il Lecce ha la rosa più scarsa del campionato, ma in difesa ballano come se non ci fosse un domani.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #152 il: Novembre 25, 2019, 06:05:33 pm »
Fino a che la Fiorentina ha giocato col 352 e la formazione titolare, cioè dalla 3^ di campionato fino all 11^ son venute discrete prestazioni e buoni risultati. La squalifica di Ribery,  gli infortuni di Lirola e Caceres, la scarsa forma di Chiesa hanno inceppato quello che sembrava un percorso di crescita coerente con qualche intoppo , ma indirizzato nella maniera giusta.

Poi a Cagliari la squadra ha dimostrato una fragilità caratteriale imprevista, non tanto sul piano del gioco ma su quello della capacità di soffrire, di lottare da squadra, di essere coesi come gruppo e di non sciogliersi alla prima difficoltà.

Forse è una crisi di crescita, in parte dovuta all'inesperienza di alcuni giocatori, in parte alle prevedibili difficoltà che s'incontrano quando si crea un gruppo nuovo … con delle lacune evidenti, forse a nascenti problemi di gestione, da parte di una società nuova, delle problematiche specifiche del mondo del calcio, ovvero di chi se ne vuole, o se ne voleva andare, da chi è scontento di non giocare e magari si sente un potenziale campione incompreso, da chi pensava di essere capitato in un posto ... semplice e tranquillo; in poche parole ai soliti problemi di gestione di un gruppo, in una piazza che a parole dice di essere paziente, ma che in realtà è capace di grandi slanci, di grandi attese, di grandi illusioni ma anche ... di una feroce critica, spesso distruttiva.

Per me è così, per altri la colpa è solo dell'allenatore.
Ognuno credo sia libero di pensarla come vuole, mi permetto solo di dire che quì in quel ruolo, ai più,  non sta bene nessuno ! E non solo nel presente.

Quì li abbiamo contestati tutti, non se ne è salvato uno !
Da Bernardini a Pesaola, agli ultimi pure hanno vinto qualcosa, ...tutti sono stati cacciati dalla piazza a malo modo !

Dai quali (non mi frega nulla se sono di più) io sarò SEMPRE libero di pensarla SEMPRE diversamente !

PS
Con Prandelli giocavamo bene, con Montella pure, e pur anche con Sousa ..... ma non Vi andava bene ... lo stesso !
« Ultima modifica: Novembre 25, 2019, 06:16:09 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #153 il: Novembre 25, 2019, 06:26:18 pm »
Gente come Amrabat, Rrahmani, Pessina, Verre sta dimostando, DA INIZIO CAMPIONATO, che può essere tranquillamente titolare in questa Fiorentina. Poi se non seguiamo le altre squadre un è conto, ma non sminuiamo senza motivo i giocatori altrui. Soprattutto quando non li si è visti giocare.
Detto questo, ovviamente non abbiamo troppe giustificazioni per la prestazioni di ieri, forse al massimo per il risultato, poiché di fatto se giochi con Venuti, Cristoforo, Badelj, Vlahovic e Benassi titolari, non puoi pretendere di andare molto lontano. Tolto il solo Vlahovic forse, nessuno di questi giocherebbe titolare nel Verona.
In ogni caso l’atteggiamento è ingiustificabile. Troppo molli e compassati. Urge un cambio di rotta immediato in tal senso, altrimenti potremmo ridurci peggio del Milan.

Quindi te faresti giocare Rrahmani al posto di chi dei nostri?? e scambieresti i nostri Badelj Castrovilli Pulgar per Amrabat Pessina e Verre? sicuro??

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #154 il: Novembre 25, 2019, 06:47:27 pm »
A me Pulgar non dispiace. Mai pensato che fosse un fenomeno, ma un buon giocatore sì. Ma Amrabat sta facendo un campionato di livello molto alto, ed ha solo 23 anni. Sicuramente scambierei quest’ultimo con Badelj. Il croato probabilmente lo scambierei anche con Pessina (molto giovane e di ottima prospettiva) e con Verre. Il loro centrocampo a completo non è più forte del nostro. Se a noi però ci togli Castrovilli allora direi proprio di sì. Detto questo, è difficile giudicare il risultato di ieri, perché ci mancavano 4 tra i titolari più forti che abbiamo, dopo Ribery. Considerando poi la panchina che abbiamo, senza questi giocatori, è normale che diventiamo una squadra da bassa classifica. Nessuno credo che pensi il contrario. È anche vero però che l’atteggiamento non è giustificabile. Troppo molli e per nulla precisi. C’è da dire però, che un certo Ribery, ha giocato alla grande anche ieri; e va bene che stiamo parlando di un campione, ma francamente mi vien da pensare che questa squadra, in mano ad un Gattuso, non farebbe meglio. In ogni caso la rosa è comunque da metà classifica.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2019, 06:49:40 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #155 il: Novembre 25, 2019, 07:09:13 pm »
Eh evidentemente serve a poco lo stesso visto che hanno 11 punti a dispetto di un gioco "meraviglioso"

Dai stav, non fare discorsi da persona non intelligente. C'è mai qualcuno che ha pensato che una squadra di prima categoria possa vincere il campionato giocando bene a calcio? Questi hanno una squadra poco meglio della nostra panchina. Diciamo che è normale prendere cinque gol con il Cagliari senza vedere boccia avendo in campo milenkovic, Pezzella, Pulgar, Castrovilli, Chiesa e Badelj e poi dici che il Lecce ha la bellezza di cinque punti meno di noi? Il bello è che ha messo sotto il Cagliari...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #156 il: Novembre 25, 2019, 07:10:29 pm »
Il Lecce sul piano del gioco non sta facendo male in campionato, tuttavia, quest’oggi io ho visto la partita per intero o quasi, e non aveva fatto quasi nulla fino al 75’. Buttavano solo dei palloni nel mezzo con Petriccione che sa crossare bene.
Secondo me Maran ha sbagliato a togliere Simeone che non stava facendo benissimo, ma almeno si teneva un giocatore di riferimento per i contropiedi, invece al suo posto ha inserito un centrocampista. Poi il Cagliari è rimasto in inferiorità numerica e quando Maran ha tolto Rog e Naingollan, di gran lunga i migliori fino a quel momento, si è spenta totalmente la luce per i sardi.

Olsen aveva già fatto un paio di miracoli ed il Cagliari ha fatto un tiro in porta...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #157 il: Novembre 25, 2019, 07:13:58 pm »
Fino a che la Fiorentina ha giocato col 352 e la formazione titolare, cioè dalla 3^ di campionato fino all 11^ son venute discrete prestazioni e buoni risultati. La squalifica di Ribery,  gli infortuni di Lirola e Caceres, la scarsa forma di Chiesa hanno inceppato quello che sembrava un percorso di crescita coerente con qualche intoppo , ma indirizzato nella maniera giusta.

Poi a Cagliari la squadra ha dimostrato una fragilità caratteriale imprevista, non tanto sul piano del gioco ma su quello della capacità di soffrire, di lottare da squadra, di essere coesi come gruppo e di non sciogliersi alla prima difficoltà.

Forse è una crisi di crescita, in parte dovuta all'inesperienza di alcuni giocatori, in parte alle prevedibili difficoltà che s'incontrano quando si crea un gruppo nuovo … con delle lacune evidenti, forse a nascenti problemi di gestione, da parte di una società nuova, delle problematiche specifiche del mondo del calcio, ovvero di chi se ne vuole, o se ne voleva andare, da chi è scontento di non giocare e magari si sente un potenziale campione incompreso, da chi pensava di essere capitato in un posto ... semplice e tranquillo; in poche parole ai soliti problemi di gestione di un gruppo, in una piazza che a parole dice di essere paziente, ma che in realtà è capace di grandi slanci, di grandi attese, di grandi illusioni ma anche ... di una feroce critica, spesso distruttiva.

Per me è così, per altri la colpa è solo dell'allenatore.
Ognuno credo sia libero di pensarla come vuole, mi permetto solo di dire che quì in quel ruolo, ai più,  non sta bene nessuno ! E non solo nel presente.

Quì li abbiamo contestati tutti, non se ne è salvato uno !
Da Bernardini a Pesaola, agli ultimi pure hanno vinto qualcosa, ...tutti sono stati cacciati dalla piazza a malo modo !

Dai quali (non mi frega nulla se sono di più) io sarò SEMPRE libero di pensarla SEMPRE diversamente !

PS
Con Prandelli giocavamo bene, con Montella pure, e pur anche con Sousa ..... ma non Vi andava bene ... lo stesso !

Prandelli non mi son mai permesso di criticarlo perché ci faceva giocare, e bene. Montella invece l'ho criticato anche quando aveva una squadra da Champions perché al di là del tiki taka ha sempre dimostrato di non avere idea di cosa siano gli schemi di gioco. E non parliamo della parte atletica...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #158 il: Novembre 25, 2019, 07:18:38 pm »
A me Pulgar non dispiace. Mai pensato che fosse un fenomeno, ma un buon giocatore sì. Ma Amrabat sta facendo un campionato di livello molto alto, ed ha solo 23 anni. Sicuramente scambierei quest’ultimo con Badelj. Il croato probabilmente lo scambierei anche con Pessina (molto giovane e di ottima prospettiva) e con Verre. Il loro centrocampo a completo non è più forte del nostro. Se a noi però ci togli Castrovilli allora direi proprio di sì. Detto questo, è difficile giudicare il risultato di ieri, perché ci mancavano 4 tra i titolari più forti che abbiamo, dopo Ribery. Considerando poi la panchina che abbiamo, senza questi giocatori, è normale che diventiamo una squadra da bassa classifica. Nessuno credo che pensi il contrario. È anche vero però che l’atteggiamento non è giustificabile. Troppo molli e per nulla precisi. C’è da dire però, che un certo Ribery, ha giocato alla grande anche ieri; e va bene che stiamo parlando di un campione, ma francamente mi vien da pensare che questa squadra, in mano ad un Gattuso, non farebbe meglio. In ogni caso la rosa è comunque da metà classifica.

Io ho nominato un Gattuso non per il gioco ma perché, a differenza di Montella, forse eviterebbe di farci vedere partite dove i calciatori sembrano in vacanza. Al mila successe un po' di volte e ricordo che Gattuso non le mandò a dire e non si mise a fare il filosofo davanti alle telecamere. Però per il discorso tattico serve altro. Ad oggi solo uno spalletta potrebbe far sperare in qualcosa. Se invece si dovesse scegliere il prossimo anno andrei proprio su Liverani.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #159 il: Novembre 25, 2019, 09:40:43 pm »
Prendiamogli a gennaio Praet Berge e Cutrone.

Poi ne riparliamo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #160 il: Novembre 25, 2019, 11:04:41 pm »
Da qui a gennaio abbiamo LECCE, torino, INTER, ROMA, bologna, SPAL, napoli, e GENOA (maiuscole in casa). A gennaio più che i tre che hai nominato serviranno qualche giocatore del Barcellona e del Real Madrid.

P.S. Con Montella Cutrone di gol ne ha fatti pochi. Ha iniziato a segnare con Gattuso in panchina...

P.P.S. Se a gennaio stai al quindicesimo posto con il cavolo che ti ci viene Berge...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #161 il: Novembre 25, 2019, 11:34:14 pm »
Cutrone lo ha lanciato proprio Montella... Con lui ha segnato 2 gol in campionato in 10 giornate circa e svariati in Europa League mi sembra, tra preliminari e gironi.
Con Gattuso poi ha aumentato la media, per poi riabbassarla nella stagione successiva, dove ha segnato 3 gol in 34 partite di campionato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #162 il: Novembre 26, 2019, 12:20:36 am »
Questo per dire che Cutrone non serve a nulla in questa squadra. L'unico attaccante da prendere si chiama Ibra. Inutile lamentarsi di Vlahovic e pedro se poi si va a prendere uno che segna altrettanto poco...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #163 il: Novembre 26, 2019, 12:21:39 am »
È uno che in area crea scompiglio, se non segna fa segnare, è uno tarantolato, moto perpetuo, intensità e pressing sui difensori continuo.

A noi servirebbe uno così.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #164 il: Novembre 26, 2019, 12:27:58 am »
Questo per dire che Cutrone non serve a nulla in questa squadra. L'unico attaccante da prendere si chiama Ibra. Inutile lamentarsi di Vlahovic e pedro se poi si va a prendere uno che segna altrettanto poco...
Su questo francamente sono d’accordo. A parte che difficilmente il suo costo sarebbe inferiore ai 20 milioni... ma poi stiamo parlando di un attaccante che in 34 partite (molte da subentrato) ha segnato solo 3 gol nella scorsa stagione... e sta fallendo pure in Inghilterra.
Nel 4-3-3 serve un attaccante che sappia manovrare. Un Milik, un Dzeko per esempio. Giocatori che ovviamente non possiamo permetterci. Se il Milan dovesse prendere un Ibra, io un tentativo per Piatek (sempre se ce lo danno in prestito con diritto di riscatto), lo farei. Dubito che Ibra venga da noi.