Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45  (Letto 4624 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #60 il: Dicembre 16, 2019, 02:46:02 am »
Ovvio, che dovevano dichiarare che volevano l'esonero?

Ma a me frega relativamente di questo. Quello che mi importa è che abbiamo una squadra che gioca male. E non è certo questo 1-1 acchiappato chissà come a farmi cambiare idea. Anche perché le nostre difficoltà, e l'ho scritto più volte nel forum, nascono quando le squadre giocano più chiuse. In quel frangente non becchiamo la porta nemmeno se giochiamo per 180 minuti. Con le squadre un po' più forti riusciamo a giocarcela. E questo è pure il sintomo che i giocatori tanto scarsi non sono.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #61 il: Dicembre 16, 2019, 02:53:42 am »
Ma guarda che Sousa è arrivato al Bordeaux a Marzo 2019...
Ergo non puoi paragonare la stagione precedente a quella attuale. Mi sembra logico.


Ed effettivamente è riuscito a fare meglio di Montella.

Montella ha avuto una media di 0,3 punti a partita.

Paulo Sousa invece è riuscito a raggiungere gli 0,8 punti a partita.

0,4 punti di media in meno rispetto al vecchio allenatore.

E comunque ancora non ho capito cosa si intende per andare bene se in classifica ti ritrovi in una posizione che per il bordeaux non è nulla di sensazionale...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #62 il: Dicembre 16, 2019, 02:58:34 am »
Ovvio, che dovevano dichiarare che volevano l'esonero?

Ma a me frega relativamente di questo. Quello che mi importa è che abbiamo una squadra che gioca male. E non è certo questo 1-1 acchiappato chissà come a farmi cambiare idea. Anche perché le nostre difficoltà, e l'ho scritto più volte nel forum, nascono quando le squadre giocano più chiuse. In quel frangente non becchiamo la porta nemmeno se giochiamo per 180 minuti. Con le squadre un po' più forti riusciamo a giocarcela. E questo è pure il sintomo che i giocatori tanto scarsi non sono.

Ma ovvio cosa ahahahah
Sono dichiarazioni che hanno fatto senza che l’intervistatore gli chiedesse una posizione a riguardo. Se il mio allenatore mi sta sul cavolo, non mi metto a dire che giocherò per lui o anche per lui se non mi fanno domande sull’allenatore. Questo mi sembra ovvio. Poi ci sta punte che qualcuno possa mentire se glie lo chiedono, ma se non glie lo chiedono non ha senso.

Poi nessuno sta dicendo che i risultati non siano deludenti, ma non è certamente un buon motivo per buttargli fango a dosso come se non fosse un domani. E non per Montella: gli allenatori in generale subiscono sempre questo trattamento.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2019, 03:06:48 am da Max »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #63 il: Dicembre 16, 2019, 03:04:20 am »
Ed effettivamente è riuscito a fare meglio di Montella.

Montella ha avuto una media di 0,3 punti a partita.

Paulo Sousa invece è riuscito a raggiungere gli 0,8 punti a partita.

0,4 punti di media in meno rispetto al vecchio allenatore.

E comunque ancora non ho capito cosa si intende per andare bene se in classifica ti ritrovi in una posizione che per il bordeaux non è nulla di sensazionale...

Paulo Sousa da quando ha avuto la squadra in mano dall’inizio, e non prendendola in corsa in una situazione già disastrosa e giocando pure poche partite, ha fatto bene.

È riconosciuto da tutti che il Bordeaux stia facendo un buon calcio (era pure secondo fino a qualche giornata fa) ed inoltre negli ultimi anni stazionava fisso in posizioni decisamente peggiori. La stagione è ancora lunga ma dire che ha fallito da qualsiasi parte dopo la Fiorentina non ha senso. Poi che abbia deciso di andare in Cina per soldi è un altro discorso.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #64 il: Dicembre 16, 2019, 08:59:02 am »
Ovvio, che dovevano dichiarare che volevano l'esonero?

Ma a me frega relativamente di questo. Quello che mi importa è che abbiamo una squadra che gioca male. E non è certo questo 1-1 acchiappato chissà come a farmi cambiare idea. Anche perché le nostre difficoltà, e l'ho scritto più volte nel forum, nascono quando le squadre giocano più chiuse. In quel frangente non becchiamo la porta nemmeno se giochiamo per 180 minuti. Con le squadre un po' più forti riusciamo a giocarcela. E questo è pure il sintomo che i giocatori tanto scarsi non sono.

D'accordo con te.
Il punto di ieri resta fine a se stesso dal momento che la prestazione è stata più o meno sulla stessa falsa riga delle precedenti.
Non mi pare che si possa dire che s'è visto qualcosa di molto diverso. Solo Dragowski e uno scellerato Lukaku hanno evitato il replay della partita contro il Torino col gol nel recupero fine a se stesso. Stavolta ha portato al pareggio ma più che altro per demeriti altrui perché l'avrebbero dovuta chiudere prima (e ne avevano avuta più di un'occasione).

Stesso trend il nostro, senza idee né consistenza in mezzo con un attacco assurdo (di due, Boateng e Chiesa, non si fa un mezzo attaccante) e una difesa che inizia ad avere in Milenkovic un anello debole piuttosto preoccupante. Il centrocampo è di gran lunga il reparto più in affanno, in entrambe le fasi. Se si appanna Castrovilli è notte fonda.

Qualcuno poi mi spieghi Eysseric. Dopo le dichiarazioni su Zaza di Montella, a me è parso un maldestro modo di sottolineare pubblicamente cosa ha a disposizione il diversamente-coach (grande definizione questa, complimenti a chi l'ha coniata). Morale: sull'1-1 aveva un'occasione ghiotta di servire qualcuno in area e l'ha buttata nel cesso nel modo più tragico...

In tutto questo, lo si preferisce a Zurkowski. Si preferisce uno che fino a ieri pomeriggio era nei fatti fuori rosa ad uno che almeno sarebbe da provare per capire cosa si ha per le mani. Ma non era questo il contesto dove la logica doveva prevalere, era più un discorso di ripicca per conto mio.

Ad ogni modo, un pareggio che per molti suona come una scossa ma a ben vedere non s'è vista in campo. Montella resta dov'è, ed è la cosa peggiore se uno pensa che 1 punto non ci ha cambiato di certo la vita.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #65 il: Dicembre 16, 2019, 09:08:41 am »
D'accordo con te.
Il punto di ieri resta fine a se stesso dal momento che la prestazione è stata più o meno sulla stessa falsa riga delle precedenti.
Non mi pare che si possa dire che s'è visto qualcosa di molto diverso. Solo Dragowski e uno scellerato Lukaku hanno evitato il replay della partita contro il Torino col gol nel recupero fine a se stesso. Stavolta ha portato al pareggio ma più che altro per demeriti altrui perché l'avrebbero dovuta chiudere prima (e ne avevano avuta più di un'occasione).

Stesso trend il nostro, senza idee né consistenza in mezzo con un attacco assurdo (di due, Boateng e Chiesa, non si fa un mezzo attaccante) e una difesa che inizia ad avere in Milenkovic un anello debole piuttosto preoccupante. Il centrocampo è di gran lunga il reparto più in affanno, in entrambe le fasi. Se si appanna Castrovilli è notte fonda.

Qualcuno poi mi spieghi Eysseric. Dopo le dichiarazioni su Zaza di Montella, a me è parso un maldestro modo di sottolineare pubblicamente cosa ha a disposizione il diversamente-coach (grande definizione questa, complimenti a chi l'ha coniata). Morale: sull'1-1 aveva un'occasione ghiotta di servire qualcuno in area e l'ha buttata nel cesso nel modo più tragico...

In tutto questo, lo si preferisce a Zurkowski. Si preferisce uno che fino a ieri pomeriggio era nei fatti fuori rosa ad uno che almeno sarebbe da provare per capire cosa si ha per le mani. Ma non era questo il contesto dove la logica doveva prevalere, era più un discorso di ripicca per conto mio.

Ad ogni modo, un pareggio che per molti suona come una scossa ma a ben vedere non s'è vista in campo. Montella resta dov'è, ed è la cosa peggiore se uno pensa che 1 punto non ci ha cambiato di certo la vita.
assolutamente d'accordo questo punti farà  più danni della  grandine... #montellout#pradéappresso

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #66 il: Dicembre 16, 2019, 09:26:05 am »
Di certo non mi si può annoverare tra gli appassionati di Sousa ma andrei a prenderlo a Bordeaux pur di togliere dalla panca il diversamente-coach. Che poi alla fine a me non preoccupa neppure l'entrata in campo di bisteccone Eysseric anzi, il problema è vedere un centrocampo che non sa che pesci prendere eccetto Castrovilli che fa da solo. Ieri per pareggiare una partita già persa, Vlaho si è fatto quasi mezzo campo e questo ci fa capire che la punta non riceve palle giocabili perché dietro di lui c'è il vuoto tattico.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #67 il: Dicembre 16, 2019, 10:15:25 am »
Paulo Sousa da quando ha avuto la squadra in mano dall’inizio, e non prendendola in corsa in una situazione già disastrosa e giocando pure poche partite, ha fatto bene.

È riconosciuto da tutti che il Bordeaux stia facendo un buon calcio (era pure secondo fino a qualche giornata fa) ed inoltre negli ultimi anni stazionava fisso in posizioni decisamente peggiori. La stagione è ancora lunga ma dire che ha fallito da qualsiasi parte dopo la Fiorentina non ha senso. Poi che abbia deciso di andare in Cina per soldi è un altro discorso.

Stazionava in posizioni peggiori? Andare per due anni consecutivi in El è stazionare in posizioni peggiori?
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #68 il: Dicembre 16, 2019, 10:17:11 am »
Non ho visto la partita, ma contentissimo per risultato, per Vlahovic, finalmente decisivo e per Montella.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #69 il: Dicembre 16, 2019, 11:34:09 am »
All'inizio della stagione Dabo Esseyric Thereau e Cristoforo vennero considerati fuori dal progetto tecnico della Fiorentina, così come nel 2012 fu fatto con Lazzari ed El Hamdoui.

Tutto si può dire di Montella ma non che non dia una possibilità, un occasione anche a chi è ai margini della rosa; può darsi che lo faccia per scopi aziendali, ma faccio un nome su tutti Jaun Manuel Vargas che da soggetto indesiderato (uno della "notte delle pernici") venne rimotivato e restituito al calcio con ottimi risultati !

Cristoforo ed Esseyric fanno parte di questa strategia.

Inoltre giocatori che sonostati accantonati dall'aereoplanino tipo Anderson Matri Wolsky Yakovenko Kurtic ed il tedesco di cui mi sfugge il nome, non che che lontan da Firenze hanno fatto sfraceli. In parte lo stesso si può dire per Babacar mai decollato né qui né altrove.

Zurkowsky ? Viene da un campionato diverso si deve ambientare al nostro calcio, tecnicamente non mi pare uno dai piedi buoni, se rimane verrà anche il suo turno.

Per alcuni di voi non capisce nulla, a prescindere,  per me ed altri pochi è un buon allenatore che se ha i giocatori di qualità buona riesce a dar valore alla squadra, se non li ha stenta. COME TUTTI i comuni mortali.

Qui, in giro, specialmente a metà stagione,  di "geni della panchina" non ce ne sono molti, e di questi "geni", ammesso che lo siano,  dubito che alcuno si sederà sulla nostra panchina ! Famo a capirsi bene !
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #70 il: Dicembre 16, 2019, 12:15:20 pm »
Stazionava in posizioni peggiori? Andare per due anni consecutivi in El è stazionare in posizioni peggiori?

Ma se tu guardi i punti fatti nelle ultime 4-5 stagioni del Bordeaux, sono sempre 50 punti circa. Quest’anno sono già a 26 e non siamo neanche a metà campionato. Inoltre tutti dicono che il Bordeaux stia giocando molto bene.
Non credo poi che abbia questa grande rosa.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #71 il: Dicembre 16, 2019, 01:54:41 pm »
All'inizio della stagione Dabo Esseyric Thereau e Cristoforo vennero considerati fuori dal progetto tecnico della Fiorentina, così come nel 2012 fu fatto con Lazzari ed El Hamdoui.

Tutto si può dire di Montella ma non che non dia una possibilità, un occasione anche a chi è ai margini della rosa; può darsi che lo faccia per scopi aziendali, ma faccio un nome su tutti Jaun Manuel Vargas che da soggetto indesiderato (uno della "notte delle pernici") venne rimotivato e restituito al calcio con ottimi risultati !

Cristoforo ed Esseyric fanno parte di questa strategia.

Inoltre giocatori che sonostati accantonati dall'aereoplanino tipo Anderson Matri Wolsky Yakovenko Kurtic ed il tedesco di cui mi sfugge il nome, non che che lontan da Firenze hanno fatto sfraceli. In parte lo stesso si può dire per Babacar mai decollato né qui né altrove.

Zurkowsky ? Viene da un campionato diverso si deve ambientare al nostro calcio, tecnicamente non mi pare uno dai piedi buoni, se rimane verrà anche il suo turno.

Per alcuni di voi non capisce nulla, a prescindere,  per me ed altri pochi è un buon allenatore che se ha i giocatori di qualità buona riesce a dar valore alla squadra, se non li ha stenta. COME TUTTI i comuni mortali.

Qui, in giro, specialmente a metà stagione,  di "geni della panchina" non ce ne sono molti, e di questi "geni", ammesso che lo siano,  dubito che alcuno si sederà sulla nostra panchina ! Famo a capirsi bene !

Scusa ma che razza di paragoni fai?!
Vargas era uno dei più forti del campionato nel suo ruolo prima di arrivare da noi, pernici o non pernici.
Mica mi vorrai dire che Eysseric o Cristoforo hanno mai dato mezza prova tangibile di bravura tale da potersela giocare per un posto negli 11?!

Io vedo invece un chiaro tentativo di provocazione in quella mossa di ieri sera (Eysseric). Gli è andata bene col pareggio, sennò oggi ci sarebbe stato da ridere...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #72 il: Dicembre 16, 2019, 02:32:23 pm »
Che sia un brodo o ingestibile caratterialmente non fa alcuna differenza. Sul campo il rendimento è identico.
Vargas veniva da tre anni (i primi 2 post Prandelli e il primo di Montella in prestito al Genoa INDECENTI). Tre anni di nulla.

Cristoforo ed Eysseric sono comunque un patrimonio della società. Cristoforo ha giocato a Verona con Pulgar e Castrovilli squalificati ed Eysseric, come Cristoforo credo, che tecnicamente garantiscano, attualmente,  a Montella più di Zurkowsky.

Ha fatto poco, ma non ha inciso negativamente sul risultato. Visto che si conta minutaggi, km, punti/partita, passaggi, cross e, giustamente i risultati !

Ieri con Eysseric in campo la Fiorentina ha pareggiato la partita !

E te lo scrive uno che Eysseric l'ha sempre criticato, che non ha mai capito che cosa abbian visto su questo giocatore per pagarlo 6 mln.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #73 il: Dicembre 16, 2019, 03:11:47 pm »
Chissà perché con un centrocampo in difficoltà rispolvera Eysseric e non Dabo...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-INTER, domenica 15 dicembre 2019, stadio A. Franchi, ore 20,45
« Risposta #74 il: Dicembre 16, 2019, 03:14:49 pm »
Comunque Boateng deve giocare con una punta vera a fianco. Rende molto di più, lui è uno che viene sempre incontro e allarga sugli esterni ma quando gioca con Chiesa non c'è nessuno in area a ricevere i cross degli esterni, se invece gioca con Vlahovic almeno uno dentro c'è.