Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 120 121 [122] 123 124 ... 196
1816
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Dicembre 22, 2020, 06:24:33 pm »
E' stato, è  e sarà sempre  un  cul-de-sac !

Franchi - qualora il Mibact (ammesso e non concesso) dià un via libera anche parziale, ci sono decine di Comitati pronti ad impugnare le delibere ed a ricorrere a tutte le Istituzioni possibili. Morale: tempi infiniti e Rocco ha già 71 anni ....  Gli concederanno sono un restauro parziale, figuriamoci se lui caccia i soldi per fare quello che vogliono gli altri.

Campi - manca completamente la viabilità (avete idea di quanto costi e quante leggi, Via, commissioni, ricorsi dovranno passare ....), c'è il problema aereoporto, il Comune di Firenze si metterà di traverso, .... campa cavallo.

Ridolfi   Hanno speso 15 mln di denaro pubblico per fare una pista di atletica ( l'avevano tolta al Franchi anche se Pessina, all'epoca,  non se n'era accorto e anche se non ci gareggia mai nessuno). Complicato, molto complicato.

Questo stadio non s'ha da fare, se non alle loro condizioni, quindi .... ne oggi ne mai. Questa è una città (sebbene sia stata amministrata sempre dalla sinistra) di "conservatori borghesi e reazionari".

Ci vorrebbe ...  una sollevazione .... popolare, oppure che la Fiorentina entri ...  in Champion League senza l'agibilità del Franchi .... allora può succedere di tutto !

PS  INTANTO ....https://www.fiorentina.it/viola-park-niente-posa-della-pietra-2-gennaio-inizio-lavori-slitta-fine-mese/


1817
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 22, 2020, 04:29:53 pm »
Comunque vada (male) non passeremo il Natale ed il Capodanno da terz'ultimi !
E se Chiesa segna che esulti pure, se non lo fa è un    i p o c r i t a !

Spero tanto che la sua storia insegni a questa società che non è importante chi si vende o chi se ne vuole andare, ma CON CHI SI SOSTITUISCE.

Per il momento non è stato fatto, speriamo a gennaio ......

PS si deve rigiocare Juve-Napoli ....... speriamo siano nervosi  >:D

1818
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Dicembre 21, 2020, 04:34:27 pm »
Ritengo B. Ferrara uno dei migliori conoscitori dell'ambiente fiorentino (intendendo quello calcistico).
Inviso alla precedente proprietà. Il fatto che faccia delle osservazioni a come viene condotta la nuova a me, personalmente, un po' preoccupa, soprattutto perché il reiterare certi errori dopo un anno abbondante di esperienza mi fa drizzare le antenne.
Qui sono tre anni (con questo) di stenti e sofferenze al vedere in campo questa squadra;
si naviga a vista e non si vedono progetti tecnici all'orizzonte;
l'accelerazione sulle infrastrutture non ha portato lo stesso impegno sul settore sportivo, o, quantomeno, la stessa determinazione.

Io sono il primo ad essere contento del Centro Sportivo e della volontà di uno stadio nuovo.
Ma mi piacerebbe che nel contempo ci fossero idee più chiare su quello che è il fine principale di una squadra di calcio, il primo pensiero: giocare a calcio.

1819
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Dicembre 21, 2020, 02:23:17 pm »
Sempre il quotidiano "la Repubblica" anche oggi c'è andata giù pesante con Commisso e la Fiorentina. ...

https://www.fiorentina.it/repubblica-il-finto-ritiro-marangon-le-lamentele-di-iachini-chiesa-ammettere-gli-errori-per-ripartire/

.... e con una delle sue penne più importanti !

Se le cose scritte dall'autore ... fossero anche solo  ....  verosimili direi che sarebbe un campanello d'allarme mica da poco.

Come si diceva qualche anno fa ...."Huston, abbiamo un problema !".   Speriamo di no.

1820
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Dicembre 21, 2020, 02:14:43 pm »
Mah io vedo un calciatore con un fisico importante, che avrebbe tutto per farsi valere, ma che invece perde tutti i duelli individuali, non tiene palla e cade in continuazione, mentre a rigor di logica dovrebbe essere il suo avversario ad andare per le terre.

Tatticamente è ancora acerbo, non trova gli spazi, è sempre marcato da vicino, non si libera mai, non ha i tempi dello stacco di testa (un gol come quello fatto da Immobile ieri, forse lo farà tra 5/6 anni.

Tecnicamente, ancora peggio, gli mancano completamente lo stop ed il controllo di palla, non ha rapidità nel prepararsi al tiro, in area di rigore non ha il fiuto dell'attaccante di razza.

In primavera forse la sua stazza atletica faceva la differenza, ma in serie A, da sola non basta proprio.

Per essere rifinito ha bisogno di ancora 2/3 anni di esperienza.
Ci possiamo permettere di aspettare questo tempo ?

Quest'anno avrebbe già dovuto essere al suo secondo anno di esperienza in una serie minore, invece di essere quì ad imparare in mezzo ad una squadra  ... sconclusionata.

Il suo modello Ibrahimovic alla sua età era già titolare nell'Aiax, dopo essere già protagonista in Svezia , Nel 2004 a 23 anni passava alla Juventus ed era già un ira d'Iddio ....

1821
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 19, 2020, 05:35:43 pm »
Ma chi è che sa, può e riesce a tentare di tirare in porta ?

4 calci d'angolo tutti corti, le punizioni idem, tiri da fuori tutti rimpallati perchè ritardati, nessun centrocampista che è capace di saltare un uomo, inserirsi in area è un miraggio, vanno tutti in orizzontale o si mettono a giocare a tocchettini in un fazzoletto,  e, quando, per miracolo divino, la palla arriva a Ribery e Vlahovic 9 volte su 10 è una palla che si perde nel nulla.

Quasi quasi mi vien da rimpiangere .... Benassi !
Se continuiamo a pensare di avere una squadra "tecnica" ... ci si ritrova in B !

Si può anche ricambiare allenatore, perchè a me dispiace vedere Prandelli in queste ambasce, ma se a gennaio non si corregge nulla (Oggi Pradè non se se era serio o scherzava .... ) a marzo noi siamo già ultimi e la serie B non ce la leva nemmeno il Padreterno.

Caro Rocco, se non si fa lo stadio è questa la nostra dimensione ?

1822
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 19, 2020, 04:32:29 pm »
Come parecchi giocatori ...il livello è basso bassissimo.



1823
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 19, 2020, 03:52:39 pm »
Ribéry pensa di essere ancora al Bayern non c'è n'è uno che lo capisce. Ditegli che Muller e Lewandowski non ci sono.

1824
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 19, 2020, 03:46:44 pm »
Castrovilli impalpabile come mercoledì.

1825
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 16, 2020, 11:51:16 pm »
Una cosa che forse nessuno ha riportato: l’unica partita decente che abbiamo fatto con Prandelli, cioè quella di oggi, l’abbiamo giocata con il 3-5-2... Non a caso Ribery che è quello che ha creato praticamente tutti i pericoli, oggi è tornato a rendere proprio come seconda punta.

Concordo, il 352 e uno schema che i nostri conoscono e non c'è il tempo necessario per imbastire un altro, viste le condizioni di scarsa forma dei nostri centrocampisti a mettersi a 2 o 4.
Oggi per 40 minuti di è intravista la mano di Prandelli, ma ancora troppi sono quelli ...distratti. Milenkovic sul gol, Castrovilli, che non ne indovina più una, Bonaventura, Caceres, Pulgar.
Urge che crescano alla svelta, gennaio è vicino.

1826
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 16, 2020, 09:12:56 pm »
Ma Castrovilli ?

1827
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 16, 2020, 08:21:41 pm »
Stasera si torna al 3 5 2 di Iachiniana memoria.

Penso di più ad un 442, a meno che Prandelli non si sia reso conto che non si possa giocare diversamente ...

1828
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 16, 2020, 08:08:50 pm »
Sto vedendo i gobbi e si capisce come con la cessione di chiesa siamo diventati una squadra di serie b. Una marea di incompetenti. Il problema è che sono convinto di capire di calcio...
...convinti ?

Non è che non ha personalità, è che non gliene frega proprio niente di sbattersi. Ha il suo ufficio, il suo stipendio, la sua popolarità, e gli va bene così.

Bisognerebbe solo che la società chiarisse a tutti che la qualifica è quella di "uomo immagine", e non aspettarsi altro.

Io vorrei ben altro come "uomo di calcio" dirigente. Uno per intenderci come Maldini, che da quando è arrivato al Milan la gente fa fatica a dirgli di no, cazzo.


Maldini è il testimone giusto di quello che di può e si deve fare quando si hanno veramente a cuore le sorti della propria squadra di appartenenza.
Non è entrato in società quando gli offrivano solo ..fuffa ed ha accettato solo quando lo hanno messo in condizione di poter operare.
Farà degli errori come tutti ma l'impronta di chi ci capisce di vede di già.

1829
Giovanili viola / Re:CALCIO FEMMINILE
« il: Dicembre 16, 2020, 07:09:36 pm »
Acuto d'orgoglio della Fiorentina femminile che supera il primo turno della Coppa Campioni, all'ultimo secondo dell'ultimo minuto !
Woah !
Finalmente una gioa ....

1830
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 16, 2020, 02:40:40 pm »
perché  non faceva un cavolo con i DV e  continua a grattarsi anche con Commisso. Ergo o sono tutti alleati per fargli  mobbing o è lui che pensa solo ad intascare soldoni per stare seduto in tribuna a guardare le partite.

Mi duole dirlo, ma lui è considerato una "bandiera" da tutti, e quello fa, volente o nolente.
Ricordo che qualcun altro (Baggio) fu chiamato in Federazione qualche anno fa, ma dopo essersi accorto che non poteva toccare niente, ... si dimise dopo pochi mesi.
Se fosse così anche per l'"unico10" auspicherei facesse lo stesso !

Pagine: 1 ... 120 121 [122] 123 124 ... 196