Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: [1] 2 3 ... 196
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 06, 2024, 09:47:24 pm »
Non si può fare difesa a tre con soli tre titolari, così per non correre il rischio s'è mandato via anche Mina
.resta da dire che Italiano come dice lo stesso Mina non aveva fiducia alcuna in lui come del resto non la ha nei confronti dei giovani, Comusso docet!
Difesa a 3, 442, perfino il 343 è roba da ..marziani. Magari si passano gli ultimi minuti a buttare palloni su palloni in area sperando nell'ennesimo colpo di ..cu...pardon di testa. Grande schema per il quale non c'è bisogno di avere l'aspirante .. Guardiola, basta un simil-Iachini almeno credo!

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 06, 2024, 02:21:00 pm »
Il ruolo in cui è stato impostato ed impiegato Milenkovic, da Pioli, ad inizio carriera, era quello di terzo di destra nella difesa a tre, e li con un centrale esperto come erano Pezzella ed Astori, se la cavava.
Ma con la difesa a 4 proposta da Prandelli ed attuata da Italiano poi ha sempre mostrato grossi limiti, di velocità di anticipo di lettura delle situazioni e di personalità.  Giocando poi così alti spesso nella metà campo avversaria ha pochissime chance di emergere.
Se poi vediamo che non ha mercato, il perché si capisce subito.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2024, 04:57:09 pm »
Ok fuori anche dai posti Europa
 Ora ultimo atto mercoledì e poi si tirerà una bella riga definitiva.
Gli ultimi minuti esempio fulgido dello spettacolare calcio del nuovo aspirante..Guardiola.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 04, 2024, 05:31:24 pm »
Solite distrazioni difensive e .... tanta sfortuna (?).
Una volta che Sottil gioca bene ...s'infortuna e ne avrà fino ad agosto, quando si riprende.
Consideriamo poi che il nostro gioco si è retto su di lui, Belotti, i due centrali, Bonaventura in parte così come Dodò e Beltran ...6/7 su 11 (scarso Nico, scarso Biraghi così come Arthur e Terracciano) direi che non è andata poi così malaccio, ha segnato pure N'Zola ....

Nel secondo tempo, in vantaggio 2-1 e con l'uomo in più s'è perso concentrazione, forse, come accade spesso, pensavano già di aver vinto. Pochi minuti prima c'era già stato un pericolo.

Per Italiano, poi,  Quarta vale ... Nesta e Ranieri vale ...Maldini, non gli passa minimamente per la testa che i difensori possano andare in sofferenza per mille motivi uno dei quali si chiama deconcentrazione ed un altro mancanza di coordinamento tra di loro.

In due contro uno potevano ostacolare il brasiliano impedendogli di passare, potevano fare un fallo tattico, entrare contemporaneamente sulla figura ..già il tempo ce l'avevano perchè la palla ha rimbalzato minimo due volte e loro si son limitati a guardarla ...ma sono cose che si fanno se si provano non se si lascia che i giocatori facciano da sè. Ormai gli indizi sono troppi ..........e meno male che Savorani ha migliorato un pò il portiere!

Non scommetterei un €uro sul passaggio a Brugges

PS - la visita di Commisso a Firenze e la presenza contemporanea di Ramadani lascia immaginare una cosa sola: rinnovo.

5
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Aprile 24, 2024, 11:21:02 pm »
Stasera è stata la conferma del velleitarismo di Italiano. Lui pensa di avere De Bruyne Foden Rodrigo  Haland Silva etc e va all'attacco non tirando in porta nemmeno per sbaglio. Lo scorso anno alla prima squadra vera incontrata (Inter) abbiamo scapicollato, quest' anno idem con l'Atalanta.
Lo stesso succederà in Conference.
Giriamola come ci pare ma senza qualità non puoi pensare di fare questo gioco qui.
Vada a Napoli o a Milano o dove vuole a prendere 50 gol a campionato poi ne riparliamo.
Non voglio infierire poi sui calciatori ma anche stasera se n'è viste di cotte e di crude.

Caro Commisso, con questi non si vince e non si vincerà mai.
Troppo scarsi e molto presuntuosi ahimè

Alè viola, comunque.

6
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Aprile 24, 2024, 09:12:24 pm »
Altro gol a marchio ..Italiano

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 22, 2024, 10:12:09 pm »
Se il .... gallo è Prade'  .... c'è poco da seguire.
Ci vorrebbe qualcuno di più preparato, moderno, competente.
Lui ha il suo ..scouting nei procuratori amici, non ha più conoscenze dirette di calciatori come l'altra volta. Gli Aquilani i Pizarro sono finiti, perfino Torreira è riuscito a farsi scappare dopo averlo portato.
In sostanza ci vogliono competenti non commercialisti.
Quello che si preannuncia è un allenatore giovane che verrà a fare esperienza a Firenze accettando quello che passerà il convento, mezzoni, qualche scommessa, un paio di rilanci, e tra due anni siamo punto e a capo.
 

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 22, 2024, 08:41:14 pm »
Al di sopra di quello che farà o non farà Italiano (affari suoi) a me preoccupa di più questo distacco da parte dirigenziale sul futuro della parte sportiva di ac calcio Fiorentina. Non giustificato assolutamente dalle semifinali/finali in corso.
Mezza squadra tra prestiti e contratti in scadenza apparentemente abbandonati alla deriva, conseguenza inevitabile di un mercato di gennaio incurante delle opportunità presentate dal rating UEFA che aumentava le possibilità di qualificazioni impensabili.
Non scusa nessuno la scomparsa di Barone ...
Sembra che se ne vada anche Burdisso anche lui poco ascoltato.
La domanda è: C'è qualcuno che si occuperà ancora di ..calcio?

9
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 19, 2024, 06:42:59 pm »
L'esperienza della finale di Praga, qualcosa sembra aver insegnato ad Italiano: pur facilitato dalla superiorità numerica, ieri sera, per non rischiare nulla, nei tempi supplementari, si è messo a 3 dietro, Lopez ad impostare, i terzini sulle fasce e gli altri in avanti, cercando di non lasciare iniziative ai cechi..... che già ne avevano poche.

Si fosse schierato così lo scorso anno col West Ham !

I bello è che questo ha sperimentato tutto il possibile quì da noi, magari l'anno prossimo, con un allenatore giovane, ed una squadra indebolita ci toccherà a rimpiangere anche le serate come quella di ieri sera!

10
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 19, 2024, 12:33:06 pm »
Il livello della Conference non è certamente quello dell'EL o della CL è comunque un livello, per gli avversari incontrati fin quì, alla nostra portata. Tutti fuori probabilmente l'Aston Villa che incontreremo, forse, in finale. Volere o volare questa è la nostra dimensione.

11
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 18, 2024, 03:49:17 pm »
Tutto in 7 giorni, da oggi a mercoledì prossimo 24 aprile.
Da stasera si capirà chi fà tanti discorsi (e tanto ... possesso palla) da chi fa i fatti ( e vince le partite).
Cmq et semper  ... alèviola.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 16, 2024, 07:01:05 pm »
Manca il vertice (Commisso), il tecnico ha perso il controllo anche dei raccattapalle, metà squadra ha le valigie in mano, taluni si mandano già affanc...,  il gioco peggiora a vista d'occhio ....perfino Iachini ha fatto meglio nel girone di ritorno ,  cosa si vuole ancora sperare? una coppa? sì ...di gelato.

13
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 13, 2024, 03:49:38 pm »
Italiano: ... Vincenzo o Vasco?

...abbiam voluto dare un senso alla partita di ritorno
anche se la partita di stasera un senso non ce l'ha ...

14
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 11, 2024, 07:34:24 pm »
Anche Belotti lo abbiamo rintronato, col tricche-tracche , lo abbiamo spompato facendogli giocare più partite di quante ne avesse giocate nell' ultima stagione e ora non gliela fa più.
Sottil ...ancora tu!

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 08, 2024, 08:58:29 pm »
Italiano adotta questo gioco perciò è il suo calcio, fino a prova contraria.
Tuttavia come abbiamo detto tante volte c'è tiki taka e tiki taca, dipende dal materiale che hai; se hai gli interpreti del Ma.City viene fuori un'interpretazione, se hai quelli nostri tutt'altra.
Perfino l'interpretazione che ne aveva dato la Fiorentina di Montella era 10 volte superiore a quella attuale, perchè l' il tiki-taka lo facevano Borja, Aquila ed il Pek, oggi lo fanno Duncan Mandragora e Bonaventura (Arthur è sparito come un Parisi qualsiasi). Per non parlare degli esterni da ... brividi se penso a Cuadrado e Joaquin in confronto a Jorko e Sottil ....

Talmente tanta differenza che mi sovviene il dubbio che questo gioco Italiano non lo possa proprio proporre e le rare volte che imposta la partita su pressing possesso e intensità spesso i risultati sono modesti e con grande dispendio di energie ...con l'Atalanta ci siamo sfiancati e l'approccio del primo tempo di ieri ha presentato il conto fisico a tutti ....

Se poi mi si racconta che abbiam tenuto il possesso palla al 75%, s'è tirato due volte in porta peggio mi sento e la prima cosa che mi viene in mente  è .....organizziamoci meglio perdincibacco!
A un certo punto ieri sera c'erano sul nostro fronte di attacco sinistro Sottil Biraghi e Milenkovic su quello destro Nico Kayode e Bonaventura, dietro Dodò e Maxime Lopez in mezzo Ranieri e davanti Beltran e Nzola ..... sfido chiunque a trovare un varco in mezzo alla difesa di 10 bianconeri tutti dietro la linea della palla !!!!!!

Pagine: [1] 2 3 ... 196