Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 142 143 [144] 145 146 ... 196
2146
Mercato / FAKE-NEWS ovvero .... CHIISSICOMPRA?
« il: Agosto 11, 2020, 03:00:51 pm »
Tutti i santi giorni si leggono, si ascoltano, si viene a conoscenza di trattative di mercato che riguardano la Fiorentina. Alcune sicuramente sono, saranno veritiere, ma ... tante, secondo me, vengono buttate là tanto per alzare "polveroni" di cui non è dato sapere se dietro si celano volontà particolari, soffiate interessate, azioni di disturbo, o semplici "notizie -false".

Questa vuole essere una semplice raccolta di tutto o parte di quello che si sa sul mercato viola.
Raccogliamole così come sono, poi alla fine vedremo quante di queste si sono avverate e quante no.

........Comincerei con:

- 11 agosto 2020 - 10:43
Il Betis fa sul serio per Pulgar: ecco l’offerta presentata alla Fiorentina
Il club spagnolo offre 8,5 milioni e la Fiorentina è disposta a trattare

(di Redazione VN)

.....
B. VALERO, Niente viola: ora rinnoverà con l'Inter.
Sull’ex numero 20, lo ricordiamo, si era interessata anche la società di Commisso che avrebbe visto nello spagnolo l’uomo giusto per garantire esperienza in campo e grinta nello spogliatoio.
(Tuttosport)

.....

Tuttosport: ‘La Viola prima cede’. Chiesa, Milenkovic o Castro per finanziare il mercato..


2147
Mercato / Re:Premesse sul Calciomercato Viola poco rassicuranti
« il: Agosto 10, 2020, 03:48:12 pm »
Non abboccate a tutte la fake-news che ci propinano siti sportivi, giornalisti prezzolati ed interessati a destabilizzare l'ambiente viola a favore delle nobili decadute, che in regime di monopolio juventino, sono 10 anni che non beccano un ... tubo !

Già ieri si leggeva dell'ombra di Sarri su Iachini, il quale non poteva più sbagliare (come cazzo faceva poi non lo sappiamo, se ancora la stagione deve reiniziare); oggi si parla di Pradè che vuol tornare alla Roma.

Quà e là si legge di difficoltà economiche, di vendite necessarie, di problemi con quasi tutti i giocatori avvicinati alla viola.

Del resto, il nostro giornalismo fiorentino (nella stragrande maggioranza) è più interessato alle zone d'ombra che alle cose positive.

E' PIU' INTERESSATO A MANTENERE LA SQUADRA AL FRANCHI (perchè più comodo alla maggior parte di loro) PIUTTOSTO CHE A FARE ... LA "GUERRA" A PESSINA PER IL CENTRO SPORTIVO.
Guardate la MERCAFIR: dimenticata completamente, come se per 8/9 anni si fosse parlato del nulla !

Diciamolo apertamente, il livello è basso, quindi non si può pretendere argomenti di livello superiore.


A me piace più un altro tipo di giornalismo, quello d'inchiesta, quello che va a spulciare tra i bilanci, tra gli intrecci tra procuratori e società accomodanti, quello che scopre gli intrallazzi di palazzo, che scopre i veti incrociati, per es., per impedire a Barone di entrare nel Consiglio di Lega.

Non quello che mi scrive "Castrovilli tentato dalla Roma"; "Pezzella valuta l'offerta del Valencia" "Su Iachini l'ombra di Sarri" "Pradè vuole la Roma" e via andare ....

Anche Basta !!!!!
Purtroppo !

2148
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 09, 2020, 07:05:25 pm »
Per quanto detto prima ....

Confermare la difesa (Milenkovic-Pezzella-Caceres):
prendere un buon centrocampista (Naingolan o Torreira).
Invece di rincorrere il bomber da 20 gol, che nessuno, se ce l'ha (Belotti) lo cederà mai, cerchiamo di prendere Mandzukic. Con lui accanto sia Vlahovic e/o Cutrone e/o Kuamè, cresceranno sicuramente.

Si venda il solo Chiesa e la squadra è fatta.
Spero che lo capiscano.

2149
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 09, 2020, 05:25:49 pm »
Non so se Sarri sia un'integralista.
Sia a Empoli che a Napoli, pur con obbiettivi diversi, la propositività del gioco era funzionale agli interpreti prescelti.
Forse i giocatori lo seguivano di più che quest'anno a Torino.
Del resto il logoramento di 9 campionati vinti non poteva non incidere sui rapporti difficili tra il modo di essere di Sarri e la filosofia ... della "vittoria costi quel che costi" della dirigenza juventina.

La difesa di quest'anno è nettamente inferiore al trio Bonucci Barzagli Chiellini; non parliamo del centrocampo dei Pirlo (Pianic) Vidal (Marchisio) Pogba (Betancour) è andato sempre più abbassandosi di livello. Negli ultimi due anni Ronaldo mi pare abbia fatto oltre 60 gol ... più di tutti quelli fatti dalla Fiorentina ....in una stagione.

Hanno i campioni, ma non certo un undici irresistibile. Se pigliassimo Torreira un centrocampo Castrovilli-Torreira-Amrabat lo preferisco di gran lunga al Rabiot-Pjanic-Bentancur. E sinceramente io non invidio nemmeno i loro centrali difensivi. Bonucci in fase difensiva è abbastanza ridicolo, il primo panchinaro, con un Chiellini avviato alla pensione, è Rugani. La vera differenza la fanno gli attaccanti, gente che risolve da sola le partite. Ed è pure per questo motivo che Sarri non ha fatto bene. In una squadra come quella gobba l'allenatore ideale è quello che cura la fase difensiva e non quella offensiva. Quando si parla di differenze tra allenatori lo noti anche da questo. I gobbi ne sono l'esempio. Con Allegri, gli ultimi tre anni, hanno subito 27, 24 e 30 gol, con Sarri 43. La stessa squadra. Ed è per questo che dico che se a Iachini diamo gli uomini giusti potremmo anche fare un bel campionato. Ci vogliono però attaccanti in grado di risolvere le partite.

Concordo sulle ultime analisi.
Un allenatore abituato come Iachini a barcamenarsi tra difficoltà e bassa classifica non può essere un incompetente. Ha esperienza più che sufficiente per schemi e mentalità.

2150
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 09, 2020, 12:19:19 pm »
Aria di ridimensionamento anche alla juve? Hanno preso un allenatore che non ha mai allenato...

Prima o poi, per la legge dei grandi numeri, dovranno ... pur perdere qualcosa (oltre alla CL, ormai di rigore).

Ha detto benissimo Gattuso, ieri sera su Sky ..... "ora so' cazzi sua !"

PS - scherzi a parte, non significa nulla il fatto che non abbia mai allenato. Se capisce di calcio come ha dimostrato sul campo, che problemi ha ? Certamente non quello di avere i giocatori giusti.

2151
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Agosto 08, 2020, 12:02:55 pm »
Ieri sera, per l'ennesima volta, Rocco ha mandato messaggi chiari.

Per la squadra.
Se verrà rinforzata lo si farà tramite il ricavato di alcune vendite di big, Chiesa e Milenkovic su tutti.

Sugli obbiettivi.
Non siamo, per il momento attuale, Covid, stadi vuoti, fair-play, fatturato, in grado di puntare nè all CL, nè all'EL.

Sulle infrastrutture.
La politica, le Istituzioni non tirino troppo la corda perchè lui è pronto a fare come Pallotta.


Parole chiare, amare ma realistiche.
A 70 anni, del resto, nessuno crede più alle favole, e di tempo da perdere ce n'è poco !

2152
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 07, 2020, 02:34:42 pm »
Non c'è giocatore (che interessa alla Fiorentina) nella cui trattativa ... gli altri non siano in vantaggio !
Speriamo bene.

2153
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 07, 2020, 02:30:56 pm »
A Pessina bisogna far osservare che lo stadio di calcio è un luogo dove si svolge un'attività sportiva e le persone entrano nello stadio per assistere ad una partita di calcio e NON per osservare quant'è bella la Torre di Maratona e come sono originali le "scale elicoidali" .....non è ne un museo ne una Chiesa.

Nessuno viene a Firenze per vedere la copertura della Tribuna !

A tutto c'è un limite, porca-trota !
Con la tecnologia di oggi si possono salvaguardare le opere d'arte e costruirci intorno una struttura adeguata ai tempi ed agli scopi prefissi !

Altrimenti lo stadio lo si fa da un'altra parte ... e vorrà dire che le spese di mantenimento per il Franchi ce le mettono .... la Soprintendenza ed il Ministero dei Beni Culturali.
Vediamo quanto ci mettono a far andare in malora tutto !

2154
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 05, 2020, 12:48:23 pm »
Sono molto preoccupato, perchè i tempi della politica italiana non coincidono con quelli di Rocco.

Altre lungaggini, altri intoppi burocratici potrebbero far perdere la pazienza anche ai ... Santi, figuriamoci a uno di 70 anni !

Rischiamo seriamente altri anni di "vivacchiamento" ...

PS - stamani son passato dai viali e là dove c'erano 10/100/1000 autobus, c'era il vuoto quasi assoluto, segno che il turismo sta languendo, i soldi non girano e tra non molto, se non cambia il vento, inizieranno tempi difficili.

Possibile che i nostri governanti siano così miopi e che se capitano investitori che portano lavoro, pur tenendo ferme le priorità della città, non c'è più tempo per .... tergiversare ???

2155
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 05, 2020, 12:40:17 pm »
Potremmo dare in prestito Vlahovic al Lecce, dal suo mentore probabilmente riuscirebbe a fa quel salto di qualità che quest'anno ha mancato ...... occhio però, perchè il loro DS è persona di cui diffidare.

2156
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 04, 2020, 01:39:04 pm »
Il nostro problema era, fino all'altro ieri di riuscire a colmare il gap che si è allargato tra la nostra dimensione e quello di società come Lazio, Atalanta e forse Napoli.
Adesso Commisso ci dice quello che per anni ci ha raccontato DDV. Senza infrastrutture e proventi derivanti da queste è difficile competere.
Credo che non ci sia più nessuno a parte certa stampa che non sia convinto che sia così.

Come vado ripetendo da anni, in assenza, o carenza di risorse deve essere usata l'intelligenza la capacità professionale degli addetti.
Non se ne esce.

Quindi prima di preoccuparmi del prezzo a cui verrà venduto il Chiesa di turno, mi preoccuperei di chi arriva al suo posto.
Li è solo lì si  può veramente dare un giudizio su attendibilità ed intenzioni della attuale società.

2157
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 03, 2020, 06:16:55 pm »
Ci sono ancora 40 giocatori a libro-paga.
Bisogna sfoltire un'altra volta.
A livello di 1^ squadra quando hai 25 giocatori è più che sufficiente.

Quindi:
1 devi avere un settore giovanile di prim'ordine (da quì la necessità del CS)
2 con meno giocatori in rosa puoi permetterti di pagarli di più

Con Naingolan, Mandjukic ed un difensore (Bonifazi) al posto di Milenkovic, sparigliando tutti gli Esseyric ancora in giro per l'Europa credo si possa fare un buon campionato.

2158
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 03, 2020, 06:08:31 pm »
Il mercato ce l'hanno in mano 3/4 procuratori, purtroppo, e Ramadani è uno di questi.
Si scontano ancora i residui della passata gestione.

2159
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Agosto 03, 2020, 05:45:30 pm »
Sento una brutta aria in giro. Da più parti (radio, tv, social) illustri commentatori, opinionisti, critici, pseudo addetti di mercato, tra le righe mettono in dubbio le volontà societarie di iniziare un percorso indirizzato verso obbiettivi sportivi di vertice (o comunque, per intenderci, da zona-Europa).

Iachini sembra la catena debole, quasi fosse una scelta dettata dal fatto che non potendo mettere a segno gli obbiettivi STADIO-CENTRO SPORTIVO in tempi fast-fast-fast, allora si sta a tergiversare su monte-ingaggi, fatturati, fair-play ..... i soliti leit-motiv della passata gestione.

Andrei cauto, anzi, son discorsi che mi fanno un po' innervosire, perchè son convinto che tutti questi SOLONI hanno già pronti gli articoli da scrivere nel caso ci fosse una partenza critica o dei passi falsi nella prima parte della prossima stagione: obbiettivo dichiarato l'allenatore Iachini come capro espiatorio, Commisso come responsabile.

Già Firenze, checchèsenedica sarebbe piazza difficile anche per Guardiola o Klopp, ma quì, con la campagna acquisti-vendite ancora da iniziare, mi sembra che si stia .... rasentando il ridicolo ...

Si può costruire una squadra partendo dalle doti tecniche dei giocatori prescelti dallo staff sportivo, oppure è tutto inutile e Commisso è venuto solo a fare businness e sta perdendo solo tempo (come i DV) ?

Questo è quello che capto quà e là ....

2160
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 03, 2020, 04:31:50 pm »
Pulgar è migliorato ultimamente.
Sembra quasi che il rigore sbagliato l'abbia un po' svegliato. L'ho visto più intraprendente, ora non si limita ad appoggiarla dietro o laterale, ma apre spesso il gioco.
Certo è da rivedere .....

Pagine: 1 ... 142 143 [144] 145 146 ... 196