Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 143 144 [145] 146 147 ... 196
2161
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Luglio 30, 2020, 08:11:37 pm »
Quante porzioni di malox o di gaviscon dovrà buttare giù la Tribuna della Tv, Radio, Giornali la marea di opinionisti ex~calciatori e non .
... per la conferma del Beppone Iachini ...
Già ieri sera nel dopo-partita le manifestazioni di affetto nei suoi confronti avevano destato malumori sopiti, ..

Contento per Beppe. Ora diamogli qualche buon giocatore, un bel bomber e poi ...





2162
Mercato / Re:TOTOALLENATORE
« il: Luglio 29, 2020, 11:45:38 am »
Chissà se Nuno Espirito Santo è stato contattato dalla dirigenza viola ... Secondo me mettetebbe d'accordo tutti, guelfi e ghibellini, rosiconi, nostalgici, zemaniani, trapattoniani, metodisti, zonaioli, difensivisti, etc.

Scherzi a parte, restano le mie remore al cambio del tecnico, vista l'imminente ripartenza di preparazione e campionato.

Sarei molto più contento se si mettesse mano al parco tecnico dei giocatori, centrocampo in primis ...





2163
Mercato / Re:TOTOALLENATORE
« il: Luglio 23, 2020, 03:25:59 pm »
Amrabat deve giocare da mezzala, non da regista. Il regista lo si deve comprare.

... infatti  ho scritto "Torreira ed Amrabat"

2164
Mercato / Re:TOTOALLENATORE
« il: Luglio 23, 2020, 11:52:53 am »
Il diniego di Juric, dopo quello di DeZerbi sono più significativi di quello che si pensa
Certo, potrebbero voler dire che, assente Commisso, nessuna decisione è stata ancora presa.
Ma credo che indichi solo 2 alternative.

1 . Resta Iachini. La stagione prossima riparte tra poco più di un mese è non c'è tempo per trovare e provare nuovi assetti tattici.

2 . La società ha già scelto ed è un allenatore diverso dai nomi che si fanno.

Più probabile la prima ipotesi
 Tutte le perplessità sul gioco è sugli schemi di Iachini sono opinabili. Diamogli un paio di giocatori capaci di impostare, poi se ne riparla.
Certo è che se gli orchestratori del centrocampo si chiameranno ancora Badelj e Pulgar sarà la solita solfa, ma se si chiamassero Torreira ed Ambrabat  ...

2165
Arenaviola / Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« il: Luglio 21, 2020, 06:39:02 pm »
Evvai ! Ci risiamo !
Certo che qui a Firenze non ci si fa mancare proprio nulla !

Tra la Soprintendenza che è  come un gatto attaccato alle p....le, è quelli che fanno i progetti e non sono capaci di farne uno a modo, veramente qui farebbero cascare le braccia anche ai santi !

Voglio dire: fai il progetto allora confrontati con gli uffici comunali  e  con la Soprintendenza non tutti i giorni, ma ora per ora, in modo che non ci sia nemmeno un albero da piantare fuori posto, un edificio piu alto di un centimetro di quello previsto.... un parcheggio in più,  ma che CAZZO di gente è questa ? Ci sono dei vincoli, dei paletti, è allora ... applicateli , invece di farvi bocciare i progetti come degli scolaretti che non studiano !

Inutile  con questa gente non si farà mai un passo bono !!!!!!

Fossi Commisso lì manderei tutti affan.....


2166
Mercato / Re:TOTOALLENATORE
« il: Luglio 17, 2020, 06:45:56 pm »
Vado per esclusione ed anche per convinzione anche se, lo sapete già,  io sono dell'idea che per fare un buon allenatore, ci vogliono buoni giocatori.

Allora, escludo gli stranieri che non hanno esperienze italiane, escludo i top, tipo Spalletti, Sarri, Allegri,  che non verranno senza garanzie certe di squadra competitiva, escludo quelli che in un recente, recentissimo passato hanno rifiutato la panchina  viola (Giampaolo, Di Francesco), quelli che ultimamente hanno optato per rimanere sulle loro posizioni (De Zerbi) quelli che nicchiano (Juric).

La panchina Viola non si rifiuta !

Di quello che resta, scelgo Benitez,  allenatore che mi è sempre piaciuto perla sua competenza, la sua serenita', la sua professionalità,  uno che sa anche vincere, è già stato in Italia e credo sappia anche insegnare calcio se il gruppo è di buon livello.

Non credo si vada a rischiare su scommesse tipo De Rossi, Iachini se lo sono già bruciato, altri tipo  Maran, Mazzarri sono rischiosi, Benitez anche per le sue capacita manageriali credo sia quello più giusto.

2167
Mercato / Re:TOTOALLENATORE
« il: Luglio 16, 2020, 10:00:00 pm »
Benvenuto e Sempre Forza Viola.

Piccolo questionario d'ingresso:

Giocatore viola preferito all-time?
Quale stagione ti è piaciuta di più di recente?
Giocatore viola preferito attuale?
Chi vorresti in panchina la prossima stagione?
Cosa cambieresti nella squadra?

manca solo l'analisi del .. sangue ...

 che_ers ben arrivato.

2168
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Luglio 16, 2020, 03:32:32 pm »
La carriera di Bepp parla chiaro: dovunque sia andato ha fatto il massimo col materiale che aveva a disposizione: Chiamato sempre a risolvere situazioni delicate direi che al 95% ha assolto il suo compito.

Meriterebbe una chance, l'ho sempre sostenuto, partendo dalla preparazione estiva con un piano concordato coi vertici sociali.

Che la Fiorentina avesse dei problemi strutturali di squadra alla partenza è stato sottolineato da gran parte della critica, oltre che da alcuni (compreso me) qui sul forum. In parte si è cercato di correggerli a gennaio con gli arrivi di Duncan e Cutrone; a causa del covid si è aggiunto anche Kuamè che era un rinforzo destinato all'anno prossimo.

Prima del lockdown Iachini aveva impresso un ritmo da salvezza sicura; dopo la ripartenza ha dovuto combattere coi postumi della pandemia (alcuni giocatori convalescenti), con i malumori di alcuni big con problemi di rinnovo contrattuale e con lo scetticismo di parte della società che gli aveva …  dato 12 giornate … di prova !

Non è sprezzante come Gasperini, sarcastico come Spalletti, menefreghista come Sarri, non buca lo schermo come Allegri, od altri, ma sulle capacità di impostare le squadre, tatticamente ed atleticamente, e di avere ogni tanto il lampo per inventarsi qualcosa (tipo Ghezzal interno- cosa che ha sorpreso anche me) ho pochi dubbi.

A me piacerebbe che gli venisse data un'altra occasione (ma dubito ... assai), comunque sia … picchia sempre per noi, Beppe Iachini !

2169
Arenaviola / Re:LECCE - FIORENTINA 15/07/2020
« il: Luglio 16, 2020, 09:19:58 am »
Finalmente !

Ribery allenatore in campo. Quando si dimostra "personalità" ! Al di là degli schemi.
Il Lecce d'accordo è poca cosa, ma conta molto quello che uno è disposto a dare per raggiungere un obbiettivo, anche vincere in questo assolato luglio post covid, una partita da non sbagliare.

2170
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Luglio 15, 2020, 03:21:56 pm »
Suggerirei a Chiesa di guardare cosa è accaduto ad alcuni degli ex calciatori viola che hanno avuto lo stesso comportamento, indipendentemente se il loro gesto fosse rivolto o meno a qualcuno ….. diciamo Montolivo e Bernardeschi, tanto per essere chiari.

Se si guarda la cosa dal lato economico, niente da eccepire (come diceva un illustre antenato, di queste parti " … il fine giustifica i mezzi"), ma se lo guarda dal lato prettamente umano e sportivo, direi che non ha portato …. proprio fortuna ….

L'unica risposta chiara, forte e puntuale è quella della "prestazione",  che si dà sul campo !
Il resto sono solo cose antipatiche che fanno imbestialire le parti in causa !
Se lo ricordi quand'anche indosserà altre maglie !

2171
Mercato / Re:TOTOALLENATORE
« il: Luglio 15, 2020, 10:41:54 am »
Sembra che, dopo DeZerbi anche Juric stia per declinare la panchina viola, sempre ammesso che gli sia stata offerta.

Dopo la partita di oggi, da NON SBAGLIARE ASSOLUTAMENTE, ne sapremo di più, ne discuteremo di più.

2172
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Luglio 14, 2020, 03:43:00 pm »
Tutte le nuove proprietà, all'inizio, hanno avuto dei problemi. Li ebbe Pontello che dovette cambiare allenatore, li ebbe Cecchi Gori, che addirittura retrocesse, li ha avuti DDV che si incasinò con calciopoli.

Vediamo se, pagato il noviziato, andrà meglio il prossimo anno …

Purtroppo con il mondo degli arbitri, dei procuratori e quello … infantile dei calciatori ci vogliono "accorgimenti" diversi dagli altri mondi (quello politico, degli affari, economici etc, etc)

2173
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Luglio 14, 2020, 02:39:01 pm »
Beh, c'è stato di peggio, in passato.

2174
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Luglio 14, 2020, 10:34:15 am »
Incredibile classe giornalistica.
Oggi sul Corriere Fiorentino apprendo con stupore che il "ditino" di Chiesa in uno stadio ormai privo di tifosi da MESI era rivolto a loro, cioè a noi !

A casa mia significa mistificare la realtà: è un vecchio giochino non avere il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie affermazioni, ma ... Negare anche l'evidenza fa proprio .. effetto (Eufem. di schifo).

Che poi il tifoso sia stufo di certi atteggiamenti è un altro discorso: sappiamo bene cosa rappresentiamo per molti di loro, si va dal 12mo uomo, alla carica eccezionale .. al "pubblico di M."

2175
Arenaviola / Re:FIORENTINA - Verona 12/07/2020
« il: Luglio 12, 2020, 11:18:38 pm »
Il problema del gol è stato il PROBLEMA fino dall'inizio. Affidarsi a 3 ventenni, Vlahovic, Cutrone e Kuame', oppure ci si può aggiungere anche Pedro, tralascio per pudore Boateng, non è stata una scelta azzeccata.
Si può dire oppure no ,?
Mi fermo agli attaccanti ma se vuoi, si continua coi centrocampisti r con gli esterni.
E adesso che non c'è il pubblico che potrebbe condizionare i calciatori di scarsa personalità si vede ancora di più la pochezza tecnica e tattica di alcuni di loro.
Dici che non gli arrivano palloni ?
E chi glieli dovrebbe dare ?
Forse gli esterni che non fanno nemmeno un cross a partita oppure i due di centrocampo, che al massimo la passano dietro o non la passano mai ?

Certo l'allenatore .. gira e rigira è come il gioco dell' oca sempre lì si torna.
Ma che si fa ? Si cambia a 6 dalla fine ? A 20 giorni dal termine di questo tormento ?

Pagine: 1 ... 143 144 [145] 146 147 ... 196