Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256036 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1785 il: Gennaio 28, 2021, 10:06:01 am »
Il tutto però va contestualizzato: Salah al Chelsea giocò poco e male; Cristoforo al Siviglia sembrava un ottimo giocatore ed inoltre se ne andò da giovanissimo. Kokorin ha 30 anni e viene dal campionato russo...
Aggiungo che qualche volta l’ho visto giocare e mi era pure piaciuto, ma con tutti i problemi ed infortuni vari alle spalle, la vedo dura che si riprenda da noi.

Ed infatti uno dei problemi che descrivono, oltre a non giocar bene (ed infatti non sono solo i tifosi a sentenziarlo ma anche la formazione che lo vedeva come terzo attaccante e panchinaro, superato da Ponce e Larsson) è la costanza negli infortuni...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1786 il: Gennaio 28, 2021, 10:07:39 am »
Incomprensibile mercato quello di Pradè che di fatto continua con la sua teoria del prendere giocatori in ombra da tempo nella propria squadra (ha ascoltato Prandelli soprattutto  Cre_pap).
Prendere una punta di 30 anni ci sta ma da qua a fargli un quadriennale è una corvinata via!

Me lo immagino Prandelli che dopo aver detto di non volere i giocatori scontenti delle altre squadre gli chiede Malcuit in prestito. Pradé cerca pure di sputtanare i suoi collaboratori. Così come immagino che tra mille scelte Prandelli abbia voluto a tutti i costi il panchinaro 30enne russo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1787 il: Gennaio 28, 2021, 10:08:44 am »
A me preoccupa un'altra cosa, Pradè è davvero diventato incapace all'inverosimile o nessuno vuole più venire a Firenze? Certo a quel punto vai a pescare in serie B piuttosto che in campionati così diversi come quello russo o quello brasiliano, insomma in ogni caso Pradè ha poche scusante per il lavoro svolto, certo che il nuovo ds avrà un grosso lavoro da svolgere per ridare credibilità ed appeal alla società

Magari un altro Ribery non lo prendi ma se a Genova ci va Strootman dubito che a Firenze non si possa prendere un qualcosa di simile. Se c'è una società messa male è il Genoa...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1788 il: Gennaio 28, 2021, 10:10:51 am »
Le meglio risate, mercato come sempre deludente per noi, eccetto Maleh che comunque arriverà a giugno, il resto che comunque è composto da due giocatori lascia l'amaro in bocca.
In uscita ci sono stati dei prestiti che non servono per risanare i conti ne per trovare migliori giocatori...mah, qualcuno per me non la racconta giusta.
Rocco dice di aver speso 150 mln di mercato e non è vero, ne ha spesi la metà al netto di acquisti e cessioni, Pradè dice di aver acquistato i giocatori giusti e chi è andato via (in prestito e poi tornerà) è perché lo ha chiesto...tutti discorsi che non ci apportano particolari forze nuove in rosa e di fatto smaltiscono di poco e solo momentaneamente la prima squadra.
Mi auguro ci sia un guizzo di coraggio l'ultimo giorno di mercato ma per ora il mio voto a questo gennaio è 4,5.

Io non sono entusiasta nemmeno di Maleh. Mi è capitato di vedere a volte l'U21 prima che lo trattassimo e mi ero sempre chiesto il motivo della sua convocazione (mi sa che una volta lo scrissi anche sul forum). Inoltre sembra un altro giocatore del filone Castrovilli, cioè un centrocampista che non si capisce che cosa sia. Ma può darsi che erano partite giocate male...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1789 il: Gennaio 28, 2021, 10:15:40 am »
Io non sono entusiasta nemmeno di Maleh. Mi è capitato di vedere a volte l'U21 prima che lo trattassimo e mi ero sempre chiesto il motivo della sua convocazione (mi sa che una volta lo scrissi anche sul forum). Inoltre sembra un altro giocatore del filone Castrovilli, cioè un centrocampista che non si capisce che cosa sia. Ma può darsi che erano partite giocate male...
È un giovane con qualche buona speranza per il futuro, effettivamente sembra un ibrido di centrocampo ma come ben sappiamo chi vuol fare mille cose spesso non ne fa una bene. Maleh adora spaziare e potrebbe tornarci utile ma è una scommessa ed alla fine nonostante tutto ci sta e poi non è costato l'infinito....ecco questa è un'operazione intelligente

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1790 il: Gennaio 28, 2021, 10:41:02 am »
Si, di sicuro non è una operazione che ti svena ma anche in questo movimento ci vedo zero organizzazione. Lo hanno preso tanto per prenderlo e non per metterlo dentro ad un progetto tecnico ancora non capito nemmeno da loro. Io ancora vorrei capire l'anno prossimo con Kokorin (giocatore da 2 milioni l'anno, non uno da poter tenere in panca) e Sottil cosa si vorrà fare. Si giocherà a due punte (e quindi si dovrà cedere Sottil) o si giocherà con gli esterni e Kokorin diventerà un esubero dopo 3 mesi?
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1791 il: Gennaio 28, 2021, 01:36:57 pm »
Zaccagni al Napoli a Giugno per 10 milioni....

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1792 il: Gennaio 28, 2021, 02:51:50 pm »
Zaccagni per 10 mln è un bell'acchiappo, soprattutto se pensiamo che per🎊Duncan son stati spesi tipo 14 milioni.
Ovviamente il trequartista vero lo prende il Napoli, mentre la Viola continua ad acquistare interni di centrocampo....sia mai che sviluppiamo calcio in verticale.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1793 il: Gennaio 28, 2021, 03:29:19 pm »
Comunque l'operazione Pulgar ci farà capire molte cose, o almeno ci farà credere di capirle. Se è vera l'offerta spagnola di prestito con obbligo a 12 milioni l'unico motivo per cui non lo si cede lo si spiega solo con l'addio di pradé. Non riesco a darmi altre spiegazioni (quando ricapita?). In poche parole vogliono far scegliere i nuovi acquisti al prossimo Ds e quindi preferiscono tenere Pulgar per cederlo ad agosto (ma ci prenderemo meno). Cederlo ora significherebbe essere obbligati a comprare (a dire il vero si dovrebbe comprare a prescindere da Pulgar) e non vogliono che lo faccia pradé...

L'alternativa a questa visione è che in società sono tutti dei coglioni. Non da scartare anche questa.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1794 il: Gennaio 28, 2021, 06:21:53 pm »
Questo si che è un mercato di riparazione !

Ad uno ad uno si stanno .. scontando tutti gli errori fatti nelle precedenti sezioni. Via tutti i nuovi, si sta rimanendo con la squadra fatta da .... Corvino ??? Che è un assurdo !

Sei giocatori su 11 sono del vecchio padrone:
Dragowsky - Milenkovic - Pezzella - Biraghi - Castrovilli - Vlahovic; senza considerare Esseyric, Montiel e (se non vado errato- se non lo sistemano prima -) a febbraio si rischia di veder riapparire anche Maxi Olivera !

Allora, battute a parte, per come la vedo io, adesso è probabile che si sia deciso di prendere lo stretto necessario per sopravvivere (si spera) fino a giugno .... Le squadre vanno costruite con l'allenatore, non si può fare il mercato per l'allenatore che non ci ... sarà più ! Ma c'è qualcuno in società che queste cose le capisce ?

Poi, se gli errori avranno insegnato qualcosa (si ri-spera) al 2 di febbraio si fa un punto e si ricomincia a PROGRAMMARE, con un minimo di ... gnegnero. Che sarebbe il cervello, che fino ad ora è stato poco collegato alla capacità economica.

VIA TUTTI: dallo staff tecnico  al parco giocatori: SONO TRE ANNI CHE SI LOTTA PER NON RETROCEDERE: ANCHE BASTA !

Chi ha toppato se ne deve andare.

#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1795 il: Gennaio 28, 2021, 06:56:21 pm »
Comunque l'operazione Pulgar ci farà capire molte cose, o almeno ci farà credere di capirle. Se è vera l'offerta spagnola di prestito con obbligo a 12 milioni l'unico motivo per cui non lo si cede lo si spiega solo con l'addio di pradé. Non riesco a darmi altre spiegazioni (quando ricapita?). In poche parole vogliono far scegliere i nuovi acquisti al prossimo Ds e quindi preferiscono tenere Pulgar per cederlo ad agosto (ma ci prenderemo meno). Cederlo ora significherebbe essere obbligati a comprare (a dire il vero si dovrebbe comprare a prescindere da Pulgar) e non vogliono che lo faccia pradé...

L'alternativa a questa visione è che in società sono tutti dei coglioni. Non da scartare anche questa.

Va detto pure che la scorsa estate Pradè non era dato come partente, eppure ha fatto un mercato acquistando degli ultra trentenni a parametro zero  (Borja, Bonaventura, Callejon). In quest’inverno, con Pradè dato come partente, abbiamo preso due trentenni spesso rotti (Malcuit e Kokorin) spendendo poco.
Io francamente non riesco a non vederci lo zappino di colui che ha detto, di fatto, che stiamo facendo meglio dello scorso anno perché alla fine del girone d’andata siamo dodicesimi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1796 il: Gennaio 28, 2021, 07:47:46 pm »
Di contro c'è da dire che il mercato di agosto vedeva anche l'arrivo di Amrabat, vedeva l'avvio del campionato con giocatori che dovevano essersi "ambientati" a Firenze nei mesi precedenti come Cutrone, Duncan e Kouamé. Si prese anche Igor, che è l'unico che ha meritato la riconferma. Quindi, pur essendo stato totalmente critico con il mercato fatto ad agosto (come si fa a non vedere le criticità?) lo si può spiegare con gli acquisti di gennaio. Ma oggi non credo che non si venda Pulgar a 12 milioni perché commisso non vuole comprare un regista. Se non vuoi spendere vendi pulgar a 12 e spendi 5 milioni, come fatto per Kokorin, per prendere il regista. Ci guadagni pure 7 milioni...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1797 il: Gennaio 28, 2021, 09:09:41 pm »
Se alla fine ci ritroviamo a fare mercato o lo abbiamo fatto (vedasi Chiesa e Veretout) con i giocatori presi dal Corvo, ci troviamo buona parte della squadra titolare presa sempre dal Corvo....bè, mi pare ovvia la risposta.
Pradè ha fallito e mi dispiace perché all'inverso del mago di Vernole è una persona simpatica che sa gestire i rapporti umani. Nel periodo Pradè-Macia ha fatto bene nonostante gli inghippi di contratto come con Salah e le storie dei fuggiaschi Bernatov e Milinkovic, ho apprezzato comunque il suo operato. Oggi c'è poco da apprezzare, manda via gente gratis che a giugno torna qua, compra 30enni e passa, anche per la primavera sembra si stia muovendo male....no mi dispiace ma il romano non va.
Comunque attendo almeno un colpo finale in entrata e di vedere monetizzare con l'affare Pulgar....ce la farà il nostro eroe? Mahhhh!
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2021, 09:25:21 pm da Etrusco »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1798 il: Gennaio 28, 2021, 10:37:01 pm »
Di contro c'è da dire che il mercato di agosto vedeva anche l'arrivo di Amrabat, vedeva l'avvio del campionato con giocatori che dovevano essersi "ambientati" a Firenze nei mesi precedenti come Cutrone, Duncan e Kouamé. Si prese anche Igor, che è l'unico che ha meritato la riconferma. Quindi, pur essendo stato totalmente critico con il mercato fatto ad agosto (come si fa a non vedere le criticità?) lo si può spiegare con gli acquisti di gennaio. Ma oggi non credo che non si venda Pulgar a 12 milioni perché commisso non vuole comprare un regista. Se non vuoi spendere vendi pulgar a 12 e spendi 5 milioni, come fatto per Kokorin, per prendere il regista. Ci guadagni pure 7 milioni...

Va detto pure che, nonostante lo scorso anno abbiano dato il loro contibruto, Cutrone e Duncan si vedeva che erano inadatti a noi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1799 il: Gennaio 29, 2021, 03:32:33 am »
Certo, però tra gennaio e agosto si è fatto un mercato fatto di tante spese (Cutrone ipotetica). È molto strano il rifiutare 12 milioni per Pulgar. È panchinaro e ti porterebbe una plusvalenza...
Save by Frey...