Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 255929 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2355 il: Luglio 09, 2021, 09:54:06 am »
Messias vale dieci Saponara. Per età legata all'esperienza non lo prenderei ma il valore tecnico del giocatore non si discute.
cioe il Crotone aveva tutti sti fuoriclasse ed è andato in B perdendole quasi tutte?

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2356 il: Luglio 09, 2021, 10:36:04 am »
Messias ha 30 anni ed è finito in B, tra l'altro la sua società vorrebbe tipo 12 milioni....mi pare ci siano 5 milioni in più del dovuto.
Simy buon giocatore ma tiene 90'? Oltretutto ha già passato i 29 anni e nonostante sia visto come un bel calciatore (dalle squadre che vogliono fare mercato spendendo meno) è finito in B. Comunque il primo è di certo migliore del Saponara visto a Firenze ed il secondo è per forza di cose meglio di Kouame e Kokorin.
Però se vogliamo con questi andare in EL qualcosa che non torna c'è per forza via.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2357 il: Luglio 09, 2021, 10:36:54 am »
Saponara può fare il regista, Italiano lo ha utilizzato abbastanza lo scorso anno.

10 milioni per Messias non esistono e visto che 8 li rifiutano se lo tengano pure loro in Calabria.

Vedrai che non mi sbaglierò di molto con gli acquisti, anzi venderanno e non ricompreranno nessuno.

Tanto non dobbiamo lottare per nessun traguardo e i giocatori che abbiamo vanno bene per un 9/10 posto tranquillo.

Inutile pensare che facciano la squadra per l'Europa, anzi ridiscuteranno i contratti al ribasso.

E a chi non sta bene verrà ceduto.

La richiesta di Vlahivic di 6 milioni di ingaggio è utopistica, andrà a scadenza.
Saponara può fare il regiata secondo te, anche perché italiano lo scorso anno quando lo ha utilizzato,  lo ha messo  esterno offensivo .

Messias sarà ceduto al massimo per 8 milioni, nessuno gliene darà di più cash , al massimo qualche giovane in prestito in aggiunta.

Ma io ti ho ho detto che volente o nolente comunque i partenti Lirola  Milenkovic Caceres Benassi Zurkowski Borja Ribery Kouamé li devi sostituire ,
Pure confermando mezze pippe come  Duncan Pulgar Callejon Kokorin 

Con i giocatori che abbiamo siamo arrivati a 20 punti dall'ottavo posto.
cioe il Crotone aveva tutti sti fuoriclasse ed è andato in B perdendole quasi tutte?


perché prendeva 15 gol a partita , ma comunque ne faceva dieci,  quindi ounas simy e Messias  il loro lo facevano abbondantemente

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2358 il: Luglio 09, 2021, 11:08:20 am »
Il regista basso lo faceva Borja che ha quasi 37 anni e non lo può fare Saponara?

Sono punti di vista.

Se prendevano 15 gol a partita vuol dire che qualcosa a livello tattico i giocatori non lo facevano, per me sono soldi buttati per i 2 del Crotone e non mi sembra che abbiano voglia di investire su 2 30enni, visto che Barone 3 sere fa era a Milano insieme ad altri dirigenti di A riuniti per chiedere sovvenzioni al governo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2359 il: Luglio 09, 2021, 11:21:11 am »
Il regista basso lo faceva Borja che ha quasi 37 anni e non lo può fare Saponara?

Sono punti di vista.

Se prendevano 15 gol a partita vuol dire che qualcosa a livello tattico i giocatori non lo facevano, per me sono soldi buttati per i 2 del Crotone e non mi sembra che abbiano voglia di investire su 2 30enni, visto che Barone 3 sere fa era a Milano insieme ad altri dirigenti di A riuniti per chiedere sovvenzioni al governo.
lo faceva MALE  Borja Valero, altrimenti se fosse stato considerato ancora utile sarebbe rimasto , non credi ?
Saponara ha i piedi,  ma non ha la personalità per giocare davanti alla difesa e far girare una squadra di serie A.

Su Messias e  Simy  io dico semplicemente che  se si riuscisse ad imbastire una trattativa a cifre interessanti liberandoci poi di Kokorin Kouamé e  Callejon ci sarebbe solo da guadagnarci

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2360 il: Luglio 09, 2021, 11:32:31 am »
Anche Pirlo era un trequartista, tu sei sbarbato ma io sai quanti giocatori in 40 anni ho visto ( allo stadio non tv o pc) trasformarsi in ruoli diversi?

Sta tutto nella volontà di applicazione, certo Ricky non avrà più la forza per un certo tipo di intensità di gioco, ma è un ragazzo intelligente e un grande professionista, ricordo che arriva dalla scuola Milan, società che ha sempre sfornato ragazzi di nerbo.

Tornando al duo crotonese avranno pure fatto un sondaggio esplorativo ma alla richiesta si saranno messi a ridere Barone e Prade’.

Faccio presente che Isco, non proprio uno scarso, lo sta trattando il Milan per 18 milioni.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2361 il: Luglio 09, 2021, 11:35:50 am »
E comunque è un ‘91 Saponara, stessa età di Messias.

Tra l’altro Dicembre, quindi attualmente ha 29 anni, definirlo un ex calciatore mi sembra non esatto.

E credo che la valutazione di TSM per Messias sia la più veritiera, 3,5 milioni, inutile che chiedano quello che non vale, farà la B con loro.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2021, 11:41:19 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2362 il: Luglio 09, 2021, 11:48:44 am »
E comunque è un ‘91 Saponara, stessa età di Messias.

Tra l’altro Dicembre, quindi attualmente ha 29 anni, definirlo un ex calciatore mi sembra non esatto.

E credo che la valutazione di TSM per Messias sia la più veritiera, 3,5 milioni, inutile che chiedano quello che non vale, farà la B con loro.
vai a vedere da quanti anni non gioca con continuità e  quanti infortuni ha avuto Saponara in questi anni e capisci perché è un ex giocatore.
Anche Pirlo era un trequartista, tu sei sbarbato ma io sai quanti giocatori in 40 anni ho visto ( allo stadio non tv o pc) trasformarsi in ruoli diversi?

Sta tutto nella volontà di applicazione, certo Ricky non avrà più la forza per un certo tipo di intensità di gioco, ma è un ragazzo intelligente e un grande professionista, ricordo che arriva dalla scuola Milan, società che ha sempre sfornato ragazzi di nerbo.

Tornando al duo crotonese avranno pure fatto un sondaggio esplorativo ma alla richiesta si saranno messi a ridere Barone e Prade’.

Faccio presente che Isco, non proprio uno scarso, lo sta trattando il Milan per 18 milioni.
Saponara con la classe che ha , se avesse avuto un minimo di  nerbo non farebbe  spola da anni fra squadre della lotta  retrocessione,  non giocando per di più.

Isco scadenza  2022 , 20 milioni il cartellino e stipendio da  più  di 15 milioni lordi all'anno ...
Messias  facciamo  pure 8 milioni e stipedio da 1 milione l'anno , capisci la differenza  ?

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2363 il: Luglio 09, 2021, 11:58:44 am »
Si ma tra Messias e Isco ( come valutazione non parlo di ingaggio) c’è la stessa differenza tra un torrente di montagna e l’oceano Indiano.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2364 il: Luglio 09, 2021, 12:03:11 pm »
E ricorda che la fiducia che può dare un tecnico ( a Spezia ha fatto fior di partite) è un grande stimolo per un giocatore.

Come sempre se non lo fai giocare ( ci sono milioni di esempi) o li metti gli ultimi 5 minuti non si può pretendere che facciano miracoli.

E ti dico che io preferisco che vendano Pulgar piuttosto di Saponara.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2365 il: Luglio 09, 2021, 12:42:11 pm »
E ricorda che la fiducia che può dare un tecnico ( a Spezia ha fatto fior di partite) è un grande stimolo per un giocatore.

Come sempre se non lo fai giocare ( ci sono milioni di esempi) o li metti gli ultimi 5 minuti non si può pretendere che facciano miracoli.

E ti dico che io preferisco che vendano Pulgar piuttosto di Saponara.
ma se faceva la riserva allo Spezia  e gli veniva  preferito  laqualunque daiiii non difendiamo l'indifendibile,  giocava perché  non  avevano  nulla oltre i titolari  , ma veniva dietro gyasi verde agudelo e farias ed è tutto dire .a centrocampo non lo ha schierato minimamente e  aveva gente  come sena estevez ricci agoumè mica gerrard e lampard, per favore

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2366 il: Luglio 09, 2021, 12:58:12 pm »
È andato in prestito normale che titolari erano altri.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2367 il: Luglio 09, 2021, 01:58:49 pm »
È andato in prestito normale che titolari erano altri.
anche agudelo,farias ,estevez , agoumè e pobega erano in prestito,  ma comunque hanno giocato di più 😌

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2368 il: Luglio 09, 2021, 02:10:43 pm »
Inutile discutere Saponara. Ormai se a 30 anni non è ancora nè carne nè pesce la responsabilità non può essere che sua. Uno che lo conosce bene mi disse qualche anno fa che gli manca il carattere per stare in piazze ambiziose, alias se Firenze è ambiziosa per lui c'è poco spazio ....

Leggo di Milenkovic per il quale è grassa se ci danno 12/15 mln ......il che conferma che i giocatori vanno venduti al momento giusto. Si è sbagliato con Chiesa e si fa lo stesso con lui .... aspettando Vlahovic.

E', ribadisco, pare essere solo un problema societario.
Quì uno che arriva ad emergere non c'e' verso di farlo rinnovare e spesso se ne va a condizioni economiche irrisorie.
Non si capisce come De Paul possa restare per così tanto tempo a Udine, Berardi a Sassuolo ed Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto alla Lazio.
Forse loro hanno dirigenti più capaci ?

Qualcosa non funzionava prima con i DV e continua a non funzionare ora.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2369 il: Luglio 09, 2021, 06:32:15 pm »
Il problema dei rinnovi è diventato incredibilmente pesante per noi. Tra i primi a farci perdere soldi per mancato rinnovo furono Montolivo e Ljiac....poi non ci siamo più fermati e basta ricordare Neto e via dicendo. Purtroppo a due stagioni dal termine contrattuale vanno messe le cose in chiaro tra società e giocatori, se no finisce in una catastrofe per la società.
Noi però da anni abbiamo dirigenti con qualche difficoltà a creare l'amalgama giusta tra calciatore e squadra e questo rischia di essere la nostra rovina economica.
Mile ad andare bene ci porterà 15 milioni....una mezza miseria ed occhio a Vlaho.