Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256056 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3600 il: Dicembre 14, 2021, 01:27:59 pm »
Ma guarda che io li avrei presi e sto proprio dicendo quello. Sto dicendo che la prossima, per forza di cose non sarà una punta da 30 gol. Io dico altro. Dico che dato che non potrai mai prendere una punta da 30 gol allora devi cercare i gol in altri giocatori. E tra Ikone e Berardi hai più certezze di trovare gol in Berardi (e sono due giocatori arrivabili, non sto nominando Messi). Se invece compri una punta che forse segnerà, un esterno che forse segnerà, un centrocampista che forse segnerà ti ritroverai a partire in un campionato che forse andrà bene, ma anche no, come ci ricordava spesso il buon Veltroni. Non puoi prendere tutte incognite. Con 120 milioni che ti entrano sarebbe il caso di puntare anche a qualche certezza. E tra Scamacca ed Ikone dove sono le certezze? Prendi uno che ha segnato, ad oggi, 5 gol in campionato ed un altro che il ligue1 (non certo il miglior campionato d'europa) sta facendo molto male (1 gol e 0 assist) ma non solo per quanto riguarda i numeri ma anche a livello di prestazioni. Ci fosse stato Vlahovic il prossimo anno avrei ben visto l'arrivo di Ikone ma con la partenza di Dusan il rischio è troppo alto. Ed è vero che siamo la Fiorentina ma è anche vero che non siamo l'Udinese...

Quello che critico io del tuo ragionamento però è proprio questo: Scamacca non si può meramente definire uno che ha segnato 5 gol in campionato, poiché si vede lontano un miglio che ha le qualità per farne molti di più e ne farà già quest’anno molto di più (ha un’ottima media gol/minuti giocati tra l’altro).
E sono proprio questi i giocatori che dobbiamo prendere: ovviamente una punta del genere ti costa già 40 milioni; magari un mezzala con le stesse potenzialità te ne costa già 15 di milioni.
È chiaro che le garanzie al 100% di rendimento non ce l’avrai mai o quasi, ma se devo prendere uno Scamacca a 40 milioni o uno Berardi a 35 mi prendo tutta la vita Scamacca, per intenderci.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3601 il: Dicembre 14, 2021, 02:55:20 pm »
Oddio, Mayoral prossimo titolare non ce lo vedo proprio. Ottima alternativa ma è un giocatore che non eccelle in nulla.

Beh 17 gol lo scorso anno non é male come bottino, se a cifre contenute... al contrario 40 mln per Scamacca sono un bell'azzardo...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3602 il: Dicembre 14, 2021, 03:25:41 pm »
Penso che non sia un problema cercare giocatori che segnano o che sostituiscano quelli bravi che già ci sono, poichè oggi come oggi, si vede una prospettiva, uno scopo calcistico in quello che sta costruendo la banda Commisso ltd.

Pradè ha testualmente detto che si muoveranno sulla identità data da Italiano, il che fa pensare che abbiano imparato che le squadre non si costruiscono sulle direttive di chi agisce d'impulso, ma su scelte tecniche mirate.

L'importante è la sintonia che deve esserci tra le varie componenti, il resto poi dipende dalle capacità di resa di tutto il gruppo.

Per adesso sembra di vivere il primo periodo Prandelli, o il primo periodo Montella: se non si rompe l'incantesimo possiamo sperare di divertirci, cosa dimenticata negli ultimi anni.

Vlahovic per me può restare fino a giugno a patto che poi accetti di trasferirsi dietro congrua valutazione e  riconoscenza verso la Fiorentina. Se così non fosse, persistendo il suo desiderio di andare a scadenza nel 2023, VA VENDUTO a gennaio, ... un altro centroavanti si trova, forse anche 2.

Forse non garantirà/anno lo stesso numero di gol ma potrebbe/ro essere più utile/i all'allenatore. Nel gioco di oggi non importa chi segna ma se invece di uno che fa 30 gol ne ho tre che ne fanno 15 a testa, forse che la squadra ci rimette ?
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3603 il: Dicembre 14, 2021, 03:30:28 pm »
Quello che critico io del tuo ragionamento però è proprio questo: Scamacca non si può meramente definire uno che ha segnato 5 gol in campionato, poiché si vede lontano un miglio che ha le qualità per farne molti di più e ne farà già quest’anno molto di più (ha un’ottima media gol/minuti giocati tra l’altro).
E sono proprio questi i giocatori che dobbiamo prendere: ovviamente una punta del genere ti costa già 40 milioni; magari un mezzala con le stesse potenzialità te ne costa già 15 di milioni.
È chiaro che le garanzie al 100% di rendimento non ce l’avrai mai o quasi, ma se devo prendere uno Scamacca a 40 milioni o uno Berardi a 35 mi prendo tutta la vita Scamacca, per intenderci.

Io non critico i 5 gol di Scamacca. E non critico nemmeno il giocatore in se. Il problema è l'affidarsi a troppi dubbi. E' ovvio che Scamacca potenzialmente può diventar un giocatore da 20 gol, ma hai zero certezze in questo. Allora il punto è cosa si vuol fare l'anno prossimo? Pregare che tutti gli investimenti riescano bene? Perché nel momento in cui perdi Vlahovic non ne puoi sbagliare nemmeno uno. Diverso è se punti a un giocatore dal rendimento oramai acclamato. Per me Scamacca, o Cabral, o Alvarez (tutti ottimi giocatori, tutte incognite) possono tranquillamente essere presi ma al loro fianco preferirei un Berardi che segna 15 gol a campionato e fornisce 10 assist rispetto a un Ikone che è un altro che forse potrebbe fare 5/6 gol in un campionato. In Francia anche Eysseric sembrava un buon giocatore. Quindi il problema non è Scamacca in se ma le troppe incognite che ti ritrovi a mettere in squadra. Il rischio è enorme.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3604 il: Dicembre 14, 2021, 03:36:28 pm »
Beh 17 gol lo scorso anno non é male come bottino, se a cifre contenute... al contrario 40 mln per Scamacca sono un bell'azzardo...

Si, però se lo vedi è un giocatore che non fa reparto. Vlahovic fa salire la squadra, smista palloni, fa a pugni con i difensori e adesso ha iniziato a segnare pure con continuità. Mayoral è leggerino, non è eccelso tecnicamente, diciamo che è più uno che finalizza. Si perderebbe parecchio in attacco. Scamacca a livello di potenzialità ha molto più da offrire rispetto a Mayoral anche se a me da l'impressione di essere una testa calda...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3605 il: Dicembre 14, 2021, 03:38:55 pm »

Forse non garantirà/anno lo stesso numero di gol ma potrebbe/ro essere più utile/i all'allenatore. Nel gioco di oggi non importa chi segna ma se invece di uno che fa 30 gol ne ho tre che ne fanno 15 a testa, forse che la squadra ci rimette ?

Il problema è che devi puntare a prendere tre di quei giocatori. Dei nomi in ballo oggi gli unici sono Berardi e Mayoral
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3606 il: Dicembre 14, 2021, 05:51:18 pm »
Si, però se lo vedi è un giocatore che non fa reparto. Vlahovic fa salire la squadra, smista palloni, fa a pugni con i difensori e adesso ha iniziato a segnare pure con continuità. Mayoral è leggerino, non è eccelso tecnicamente, diciamo che è più uno che finalizza. Si perderebbe parecchio in attacco. Scamacca a livello di potenzialità ha molto più da offrire rispetto a Mayoral anche se a me da l'impressione di essere una testa calda...

Scamacca la boa invece la sa fare e anche molto bene, inoltre ha un grandissimo tiro dalla distanza.
Lo vedo in prospettiva molto completo.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3607 il: Dicembre 14, 2021, 06:12:52 pm »
Scamacca la boa invece la sa fare e anche molto bene, inoltre ha un grandissimo tiro dalla distanza.
Lo vedo in prospettiva molto completo.

Non fraintendete, piace molto anche a me Scamacca, dico solo che 40 mln mi sembrano eccessivi per quanto fatto vedere finora, forse a 30 sarebbe giá ben pagato... sembra un pó la storia so che ti entreranno tanti soldi da Vlahovic e quindi ti faccio pagare il più possibile, cosa che tra l'altro non é ancora certa proprio per niente, per quanto ne sappiamo é sempre valida l'ipotesi che voglia arrivare a scadenza... quindi se puó arrivare in prestito io intanto Majoral me lo prendo, per Scamacca magari se ne puó riparlare a giugno quando si sarà fatta un pó piú di chiarezza, sia sul futuro di Vlahovic sia cosa comporterà questa inchiesta, potrebbero sbocciare opportunitá interessanti...
Quindi subito Mayoral in prestito, e proverei ad arrivare a 30 mln per Berardi, stop, altro non ci serve a gennaio

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3608 il: Dicembre 14, 2021, 06:32:51 pm »
Io detengo le chiavi del carro Scamacca ma un attimo con le cifre... più di 30 è un azzardo.
Però se continua come nell'ultimo periodo mi sa che ora di giugno di meno non ti chiederanno.
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3609 il: Dicembre 14, 2021, 06:49:53 pm »
Io detengo le chiavi del carro Scamacca ma un attimo con le cifre... più di 30 è un azzardo.
Però se continua come nell'ultimo periodo mi sa che ora di giugno di meno non ti chiederanno.

Va bene ma tra 40 ora sulla fiducia e 40 a giugno dopo aver fatto 18/22 gol l'attesa é tutta a nostro vantaggio, se fará bene si spenderanno con meno paura, se fará male gli diremo tenetevelo, altro discorso sarebbe dire te lo prendo ora a 20/25 mln e rimane a Sassuolo fino a giugno, anche perché finché c'é Vlahovic  il campo lo vedrebbero ben poco i vari attaccanti...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3610 il: Dicembre 14, 2021, 06:56:54 pm »
Io ad azzardare continuo a preferirgli Cabral. Ma il problema non è la punta ma è che dobbiamo prendere Berardi sull'esterno.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3611 il: Dicembre 14, 2021, 07:07:56 pm »
Io ad azzardare continuo a preferirgli Cabral. Ma il problema non è la punta ma è che dobbiamo prendere Berardi sull'esterno.

Per l'immediato si, é l'unico che puó farci alzare il livello

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3612 il: Dicembre 14, 2021, 09:00:05 pm »
Io detengo le chiavi del carro Scamacca ma un attimo con le cifre... più di 30 è un azzardo.
Però se continua come nell'ultimo periodo mi sa che ora di giugno di meno non ti chiederanno.

Il Sassuolo ne chiedeva già 25 in estate; realisticamente parlando, conoscendo il mercato e la bottega romagnolo, è praticamente impossibile che chiedono meno di 40 milioni; ma in un certo senso, è giusto così: dopo la stagione da 20 e passa gol di Vlahovic Commisso ha rifiuto cifre intorno ai 60-70 milioni.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3613 il: Dicembre 14, 2021, 09:03:56 pm »
Va bene ma tra 40 ora sulla fiducia e 40 a giugno dopo aver fatto 18/22 gol l'attesa é tutta a nostro vantaggio, se fará bene si spenderanno con meno paura, se fará male gli diremo tenetevelo, altro discorso sarebbe dire te lo prendo ora a 20/25 mln e rimane a Sassuolo fino a giugno, anche perché finché c'é Vlahovic  il campo lo vedrebbero ben poco i vari attaccanti...

Il punto è che 40 milioni a Giugno, se dovesse fare 20 gol e continuare a giocare in questo modo, probabilmente non basteranno. Come detto sopra, alla prima stagione buona di Vlahovic Commisso ha rifiutato 60-70 milioni…
Prenderlo ora poi significherebbe anticipare più squadre. Un giovane che dopo una stagione di fa 20 gol ha l’attenzione di mezza europa.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3614 il: Dicembre 14, 2021, 09:13:59 pm »
Se Scamacca vale 40 Vlahovic ne vale 300.

Dai non spariamo cifre assurde.

Se vogliono quella cifra se lo terranno fino alla pensione ( poi per giocare x cosa?).

I vari giornalisti tv quando parlano della cessione di Vlahovic continuano a parlare di 60 milioni.

Come fanno a chiederne 40 loro per uno che ancora non è titolare e segna 4 gol a campionato?

Per me può stare tranquillo tranquillo a Sciasciuolooo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-