Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256119 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4125 il: Febbraio 07, 2022, 03:27:31 pm »
Ma il problema non è Cabral. Cabral è un tipo di giocatore, Vlahovic è un altro. Se vogliamo continuare a giocare come se Vlahovic stesse ancora a Firenze saranno cazzi. Tocca cambiare completamente, ma del tutto, la fase di costruzione e offensiva.

Beh però Italiano in persona ha detto che Cabral somiglia a Vlahovic per caratteristiche, per come esce dall'area e lega il gioco.
Io posso avere idee diverse ma tenderei a fidarmi più di Italiano che di me stesso
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4126 il: Febbraio 07, 2022, 03:29:06 pm »
Personalmente, non credo che abbiamo grosse possibilità di arrivare in Europa, anche quella minore, dato che ci sono 7 squadre più forti della nostra. L'unica cosa che conta, L'unica cosa davvero importante è che si crei un gruppo è un contesto per gli anni a venire su cui andare, di volta in volta ad aggiungere un nuovo pezzettino. Ora abbiamo una base su cui costruire la squadra del futuro. Ci vuole un grande portiere, due difensori centrali di primo livello, un giovane Vice torreira, ed essenzialmente la squadra sarebbe al completo, se dovessero essere confermati Odriozola e Piatek.

Rientri: Ranieri , Zurkowski
Cessioni definitive : Dragowski Milenkovic Nastasic Pulgar Amrabat Benassi Callejon Kokorin



Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4127 il: Febbraio 07, 2022, 03:46:39 pm »
Queste sono cifre ad oggi da fantacalcio,  gli agenti non avrebbero mai rinnovato neppure a 10 mln netti se non ne davi 20 a loro, ergo anche fossero stati 130 mln (più probabile 100), alla fine la differenza l'avrebbe messa la società tra rinnovo ed i soldi per i suoi agenti.

Senza contare la percentuale sulla rivendita futura che gli agenti volevano…

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4128 il: Febbraio 07, 2022, 03:53:56 pm »
Beh però Italiano in persona ha detto che Cabral somiglia a Vlahovic per caratteristiche, per come esce dall'area e lega il gioco.
Io posso avere idee diverse ma tenderei a fidarmi più di Italiano che di me stesso

Ma non solo: avendo avuto la possibilità di recuperare 3-4 partite di Cabral, posso dire che sostanzialmente Italiano ha ragione e per le caratteristiche del giocatore è anche palese che sia così.

Entrambi gli attaccanti hanno forza fisica e sanno combattere bene con i difensori avversari, facendo così salire la squadra. Cabral dalla sua ha più tecnica, però è più lento nello scatto e questo in Italia può limitarti e non poco (nella corsa lunga invece stanno più o meno sullo stesso livello); Cabral è anche migliore come colpitore di testa ed ha più visione di gioco (è una prima punta che non sfigura neanche da seconda).
Il brasiliano insomma le qualità ce le ha eccome, tuttavia, va comunque visto in un campionato diverso e quello che è sicuro è che gli vadano date almeno 5-6 partite prima di trarre le prime conclusioni.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4129 il: Febbraio 07, 2022, 03:58:14 pm »
Personalmente, non credo che abbiamo grosse possibilità di arrivare in Europa, anche quella minore, dato che ci sono 7 squadre più forti della nostra. L'unica cosa che conta, L'unica cosa davvero importante è che si crei un gruppo è un contesto per gli anni a venire su cui andare, di volta in volta ad aggiungere un nuovo pezzettino. Ora abbiamo una base su cui costruire la squadra del futuro. Ci vuole un grande portiere, due difensori centrali di primo livello, un giovane Vice torreira, ed essenzialmente la squadra sarebbe al completo, se dovessero essere confermati Odriozola e Piatek.

Rientri: Ranieri , Zurkowski
Cessioni definitive : Dragowski Milenkovic Nastasic Pulgar Amrabat Benassi Callejon Kokorin

Scusami Franci ma questo post è assurdo. I problemi veri ce li abbiamo a centrocampo e non può essere lo Zurkowski di turno (giocatore completo eh) che ti salva la situazione, anche perché va analizzato in un contesto come Firenze che ha un peso diverso rispetto ad Empoli.

Ricordiamoci che Bonaventura lo scorso anno ha fatto malissimo (a parte 3-4 partite) e che Duncan lo abbiamo dato in prestito al Cagliari ultimo in classifica… e a oggi questi due giocatori sono titolari, anche con merito. A testimonianza però di un reparto con dei giovani interessanti ma che ancora devono dimostrare tanto.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4130 il: Febbraio 07, 2022, 04:03:24 pm »
Senza contare la percentuale sulla rivendita futura che gli agenti volevano…
Esatto. L'affare del serbo purtroppo eravamo obbligati a farlo ora ma soprattutto a farlo con chi diceva lui e l'Arsenal ne è stato un palese esempio di cosa volevano o non volevano i procuratori.
Purtroppo se non cambiano le leggi sui cartellini vedremo sempre più queste storie, pensate Mbappe al PSG che gli andrà via gratis..... Gratis! Un giocatore per il quale il PSG vendendolo a giugno scorso prendeva 120 milioni come nulla fosse ed ad una stagione dalla scadenza ma questo si è rifiutato di andarsene e/o rinnovare!
Purtroppo il problema è pazzesco perché sono le stesse federazioni a non prendersi cure delle società che poi falliscono o lasciano le coppe solo alle solite che comunque si indebitato anche se vincono.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4131 il: Febbraio 07, 2022, 07:58:34 pm »
Beh però Italiano in persona ha detto che Cabral somiglia a Vlahovic per caratteristiche, per come esce dall'area e lega il gioco.
Io posso avere idee diverse ma tenderei a fidarmi più di Italiano che di me stesso

Guardati il video dei gobbi contro il verona (o i tanti della Fiorentina) e vedi l'approccio che ha Vlahovic con le difese avversarie, ma non solo. La protezione della palla è diversa, la tendenza ad allargare il gioco. Cabral è un altro tipo di giocatore. Italiano ha detto che è diverso da Piatek perché come Vlahovic partecipa più al gioco ma non ha detto che hanno le stesse caratteristiche. Ma questo vale in positivo e in negativo. Ad esempio io credo che Cabral in area, servito dalle fasce, potrebbe essere molto più pericoloso di Vlahovic. Il colpo di testa parato dal laziale è stato un errore perché non è riuscito ad angolarlo bene ma è andato sul pallone in modo perfetto così come era perfetto come ha impattato la palla, dandogli forza e schiacciandola a terra. Ad esempio io credo che sia più uno da uno due al limite dell'area, al contrario di Vlahovic che in questo è molto più forte lontano dall'area. Per questo dico che Italiano dovrà velocizzare l'azione, dovrà forzare gli inserimenti, anche dei centrocampisti (e Maleh potrebbe essere perfetto in questo) e dovrà abbandonare il pressing dentro l'area avversaria. Poi è ovvio che non sono nessuno e che dico cazzate, ma è una mia idea e la espongo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4132 il: Febbraio 07, 2022, 08:01:00 pm »
Scusami Franci ma questo post è assurdo. I problemi veri ce li abbiamo a centrocampo e non può essere lo Zurkowski di turno (giocatore completo eh) che ti salva la situazione, anche perché va analizzato in un contesto come Firenze che ha un peso diverso rispetto ad Empoli.

Ricordiamoci che Bonaventura lo scorso anno ha fatto malissimo (a parte 3-4 partite) e che Duncan lo abbiamo dato in prestito al Cagliari ultimo in classifica… e a oggi questi due giocatori sono titolari, anche con merito. A testimonianza però di un reparto con dei giovani interessanti ma che ancora devono dimostrare tanto.

Anche io credo che il lavoro grosso debba essere fatto a centrocampo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4133 il: Febbraio 07, 2022, 08:06:26 pm »
Queste le parole dell'allenatore del Sion

Citazione
Mi piace molto come calciatore, in Svizzera faceva la differenza. È abituato a giocare come riferimento davanti, la squadra si appoggiava parecchio su di lui, non si muove tanto. In Italia potrebbe avere qualche difficoltà. Firenze deve dimenticare velocemente Vlahovic, Cabral è diverso e va aspettato. Italiano gli chiederà di muoversi tanto, si dovrà snaturare e abituare ad un calcio differente. Però ha qualità importanti, serve pazienza.

E confermo quello che ho scritto sopra. Più un giocatore da dialogo fuori area (a differenza di Vlahovic) e da servire dalle fasce.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4134 il: Febbraio 07, 2022, 10:39:20 pm »
Guarda che probabilmente le parole di Tramezzani (allenatore del Sion) o sono state falsate o quantomeno sono stati pompati o evidenziati quelli che possono essere i difetti di Cabral per alimentare le critiche e quindi le visualizzazioni.

Queste sono le stesse parole di Tramezzani in un intervista che risale al 30 Gennaio:

L'ho affrontato diverse volte e ho seguito molte partite del Basilea. È un bel giocatore, completo. È incisivo quando la squadra ha bisogno di un riferimento davanti, non è mai statico ed è molto bravo a proteggere il pallone. Fa salire la squadra ed è bravo anche in rifinitura a 30 metri dalla porta. Poi ha un tiro molto potente e preciso anche dalla distanza. Sa anche girarsi quando viene a prendere il pallone tenendo sempre lontano il difensore. In area, poi, è micidiale: fa sempre i movimenti giusti andando a staccarsi dal marcatore. Sa sempre come attaccare la porta ed è un ottimo finalizzatore, ha una grande incisività in attacco."

È un calciatore diverso, però, rispetto a Vlahovic?
"Fra i due ci sono parecchie differenze. Il serbo fa più movimento e gli piace svariare maggiormente attaccando la profondità a campo aperto. Cabral queste caratteristiche non le ha o, quantomeno, non le ha ancora. Però, come il classe 2000, ha voglia di giocare per la squadra e partecipa molto al gioco anche se hanno caratteristiche totalmente diverse. Cabral per attaccare la porta direttamente ha bisogno di molto spazio davanti o che gli vengano creati i corridoi. Vlahovic, invece, gli spazi se li trova a prescindere anche se ha davanti una squadra chiusa o se i compagni sono sulla prima linea d'attacco."

La differenza sostanziale per Tramezzani é l’attacco alla profondità di Vlahovic che Cabral ancora non ha. E non è comunque poco per un attaccante.
Non critica assolutamente Cabral per le sue caratteristiche tecniche fuori dall’area o in fase di svolgimento della manovra offensiva.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2022, 10:48:13 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4135 il: Febbraio 08, 2022, 03:22:00 am »
Max ma io che ho detto? Vlahovic lavora in uno spazio di campo molto più ampio rispetto a Cabral. Vlahovic lo trovi a centrocampo che va a prendere il pallone e lo apre velocemente sulla fascia per inserirsi ed attaccare la profondità. Cabral mica ho detto che è come Piatek? Ma non è come Vlahovic. Ha altre caratteristiche (ed in alcune potrebbe anche essere meglio di Vlahovic). Ma non puoi giocare come se avessi Vlahovic in campo. Devi giocare con la consapevolezza di avere Cabral. E Tramezzani lo dice chiaramente anche nell'intervista che hai postato.

Citazione
Fra i due ci sono parecchie differenze

Dicendo che Cabral svaria molto meno rispetto a Vlahovic

Citazione
Il serbo fa più movimento e gli piace svariare maggiormente

e che Cabral non ha la capacità di puntare la porta come fa Vlahovic

Citazione
attaccando la profondità a campo aperto. Cabral queste caratteristiche non le ha

Cabral ha la necessità di una squadra che recuperi palla un po' più indietro per farlo ripartire con più libertà. E il recuperare palla un po' più indietro avvantaggerebbe anche giocatori come Ikoné e Sottil che potrebbero poi ritrovarsi a sfornare molti palloni interessanti in area, zona dove Cabral ha le capacità di fare molto meglio di Vlahovic.

E nessuno critica le capacità tecniche di Cabral, si sta solo dicendo che sono due giocatori diversi, che devono giocare in modo diverso.

Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4136 il: Febbraio 08, 2022, 08:12:00 am »
Scusami Franci ma questo post è assurdo. I problemi veri ce li abbiamo a centrocampo e non può essere lo Zurkowski di turno (giocatore completo eh) che ti salva la situazione, anche perché va analizzato in un contesto come Firenze che ha un peso diverso rispetto ad Empoli.

Ricordiamoci che Bonaventura lo scorso anno ha fatto malissimo (a parte 3-4 partite) e che Duncan lo abbiamo dato in prestito al Cagliari ultimo in classifica… e a oggi questi due giocatori sono titolari, anche con merito. A testimonianza però di un reparto con dei giovani interessanti ma che ancora devono dimostrare tanto.
Ma guarda per me volente o nolente più di uno Zurkowski di rientro e magari Nicolas Dominguez che sono 3 anni che piace alla nostra dirigenza  a partire da Barone e Commisso jr non arriva nessun altro.
Sono assolutamente certo di questo. E ti dirò alla fine dei conti non mi dispiacerebbe neanche più di tanto, perché avresti Zurkowski Torreira,Maleh Dominguez e Castrovilli che possono crescere + i due esperti Duncan e Bonaventura a fargli da chioccia

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4137 il: Febbraio 08, 2022, 08:25:13 am »
Anche io credo che il lavoro grosso debba essere fatto a centrocampo.
Odriozola che vorrebbe tornare a Madrid,  Milenkovic e Nastasic che per un motivo o per l'altro sono in uscita... io direi che anche in difesa qualcosina da fare ci sarebbe eh .
E in porta anche ovviamente.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4138 il: Febbraio 08, 2022, 09:50:37 am »
Per quel poco che ho visto di lui nel calcio svizzero non è né lento né attendista alla Inzaghi, già rispetto a Piontek che è un giocatore da 2-3 tocchi palla e tiro, il brasiliano è assai più completo o almeno più malleabile in campo.
Intanto la prima palla che gli è arrivata contro la Lazio stava per buttarla dentro e di testa, quindi forza e coraggio che può far dimenticare il fuggiasco.
Intanto un nostro ex conoscente cioè Salah pare voglia l'ennesimo aumento di ingaggio che il Liverpool non sembra voglia darglielo, anche loro dovranno venderlo in estate perché va in scadenza a giugno 2023.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4139 il: Febbraio 08, 2022, 09:57:01 am »
Odriozola che vorrebbe tornare a Madrid,  Milenkovic e Nastasic che per un motivo o per l'altro sono in uscita... io direi che anche in difesa qualcosina da fare ci sarebbe eh .
E in porta anche ovviamente.

Il post era inteso rispetto a quello che abbiamo. Esempio, confermassero Milenkovic e Odriozola non ci sarebbe molto lavoro da fare. A centrocampo ci vuole un "vice" Bonaventura ed un regista giovane. Zurko come alternativa sarebbe ottimo visto che ha anche ottimi tempi di inserimento. Poi se Italiano cambia modo di attaccare e non ci sarà più la necessità di un trequartista schierato come interno cambia tutto il discorso.
Save by Frey...