Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 35794 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #210 il: Dicembre 14, 2020, 02:15:16 pm »
Luca Toni parlando dello spogliatoio viola dice che non può fare tutto Ribery, per me il francese non può fare molto perché afflitto dai suoi problemi famigliari con la moglie scappata coi pargoli a Monaco. Rimarrebbe Pezzella ma anche lui è già con la testa altrove e si vede in campo.
Chi rimane tra i "giusti"? Di sicuro il sindaco spagnolo ma da solo naviga a vista....speravo in Amrabat che mi sembrava un ragazzo con un carattere forte ma visto come ha fatto ridere pure ieri perdendo palloni da fare sanguinare gli occhi dubito che qualcuno lo ascolti.
Il resto sono ragazzi in partenza, anziani che tentano gli ultimi grandi stipendi, e giocatori scarsi.... manca soprattutto un gruppo base di nazionalità perché pure gli italiani in gruppo sono minoranza.
La situazione è pesantissima e se siamo finiti in B con Effenberg, Laudrup e Batistuta, prepariamoci al peggio nonostante ci siano almeno 5 squadre che fanno letteralmente ridere i polli.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #211 il: Dicembre 14, 2020, 03:20:22 pm »
Nelle società di calcio ognuno deve avere il suo autorevole ruolo, con tre figure tre fondamentali:
- il Presidente
- il Direttore Sportivo
- l'allenatore
Stop !

Questa triade è nata male all',inizio con l',allenatore non condiviso (Montella) r proseguita peggio con l'allenatore riconfermato e lo stesso non condiviso (Iachini) e, purtroppo si sta proseguendo con un allenatore a scadenza.
Una volta può andar bene avere una guida tecnica temporanea, due volte NO !
I giocatori che don figlioli di buona donna già stanno pensando tutti ai ..c..xi loro, figurati se ascoltano uno che è lì di passaggio !
Mi spiace, ma anche questo è un clamoroso errore da principianti , fatto da chi ancora il mondo del calcio non lo conosce.

Hai detto bene nel post precedente, è una rosa con troppi handicap, contrattuali, tecnici, ecc... occorreva ripartire da zero e dal basso, qua la situazione non è recuperabile, il malato è terminale... purtroppo non è una cosa che puoi fare a gennaio, possiamo solo sperare di restare in A, cosa non semplice secondo me, non c'è una squadra che giochi peggio di noi...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #212 il: Dicembre 14, 2020, 03:44:28 pm »
Ieri ho visto la gara a metà dato che sto con febbre, diarrea e vomito (da prima della partita, dopo i sintomi sono peggiorati) ma la cosa principale che ho notato è che ero più veloce io a correre in bagno che loro a fare 3 metri di campo. Il problema di questa squadra, tra i tanti, è che manca di intensità. Non ho idea da cosa possa dipendere.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #213 il: Dicembre 14, 2020, 04:28:10 pm »
Hai detto bene nel post precedente, è una rosa con troppi handicap, contrattuali, tecnici, ecc... occorreva ripartire da zero e dal basso, qua la situazione non è recuperabile, il malato è terminale... purtroppo non è una cosa che puoi fare a gennaio, possiamo solo sperare di restare in A, cosa non semplice secondo me, non c'è una squadra che giochi peggio di noi...

Dobbiamo fare una cosa sola: ripartire dall'abc del calcio.

Cosa serve per costruire la base di una squadra ?
Un portiere,
una coppia difensiva di rendimento,
un centrocampista facitore di gioco,
una punta che faccia gol.

A noi mancano gli ultimi due tasselli (ed in parte anche il secondo).

Allora.
Il portiere ce l'abbiamo.
La coppia difensiva forse. Pezzella e Milenkovic fino a che restano devon fare i professionisti !
Il centrocampista e la punta assolutamente no.

E' li che dobbiamo andare ad operare al prossimo mercato.
Se però penso che sul mercato opererà lo stesso che questi problemi li conosceva e non è riuscito a risolverli, non sono del tutto tranquillo.

Mi sentirei meglio se del problema se ne occupasse un altro DS.
#sempre-e-comunque#

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #214 il: Dicembre 14, 2020, 05:19:53 pm »
Aggiungo una cosa al mio post di prima.
La società dovrebbe davvero mostrare il "pugno di ferro".
In cuor mio non credo succeda,ma se succede I signorini tutti vengon armi e bagagli a giocare contro Cremonese e Vicenza nel prossimo campionato.
Se invece va come dovrebbe andare e si resta dove ci compete, a fine campionato Pradè li convoca uno ad uno "vuoi rimanere?" Si ok
No? "Nessun problema, tu portaci questi lilleri, (possibilmente cash che fuori c'è scritto AC Fiorentina e non Unieuro, non vendiamo televisori a rate) e ti prepariamo noi le valigie"
Poi con l'allenatore che sarà, ripeto a me Prandelli sta anche bene, ma sia chi sia, ci si mette al tavolo, questa è la rosa attuale, dimmi nomi di chi vorresti e vediamo di accontentarti,gente che sgambetta che corre e che esce con la maglia sudata, come si diceva una volta.
Come ha scritto sopra Alex1950 una base c'è!, riusciamo a costruirci attorno una Squadra  finalmente?
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2020, 05:25:58 pm da Padi »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #215 il: Dicembre 14, 2020, 06:10:08 pm »
Aggiungo una cosa al mio post di prima.
La società dovrebbe davvero mostrare il "pugno di ferro".
In cuor mio non credo succeda,ma se succede I signorini tutti vengon armi e bagagli a giocare contro Cremonese e Vicenza nel prossimo campionato.
Se invece va come dovrebbe andare e si resta dove ci compete, a fine campionato Pradè li convoca uno ad uno "vuoi rimanere?" Si ok
No? "Nessun problema, tu portaci questi lilleri, (possibilmente cash che fuori c'è scritto AC Fiorentina e non Unieuro, non vendiamo televisori a rate) e ti prepariamo noi le valigie"
Poi con l'allenatore che sarà, ripeto a me Prandelli sta anche bene, ma sia chi sia, ci si mette al tavolo, questa è la rosa attuale, dimmi nomi di chi vorresti e vediamo di accontentarti,gente che sgambetta che corre e che esce con la maglia sudata, come si diceva una volta.
Come ha scritto sopra Alex1950 una base c'è!, riusciamo a costruirci attorno una Squadra  finalmente?

A giugno, sempre se ci arriviamo ancora in A... bisogna ripartire da Drago, Castro e Sottil, al limite Vlahovic come riserva... stop, gli altri tutti via, ormai sono infetti, questo lavoro andava fatto gia 2 anni fa e con l'idea magari si riprendono, magari si riprendono abbiamo visto dove siamo arrivati... anche i nuovi innesti si allineano una volta ammorbati, per questo meglio eliminare TUTTI i rami secchi e ripartire dalle basi, quei 3 o 4 giovani interessanti che abbiamo uniti a giovani talenti da scovare in giro, lavoro non da Pradé ma di un nuovo ds... come dicevo é comunque un lavoro che non puoi fare a gennaio, a gennaio speriamo di cedere Milenkovic e Pezzella recuperando ancora qualcosina perché a giugno servirá investire tanto, provare a rinforzare la squadra a gennaio per me sono soldi buttati, si perderebbero anche i nuovi arrivati, questi siamo e questi devono trovare il modo di salvarsi, piuttosto gioco con la primavera, tanto peggio non potrebbe fare...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #216 il: Dicembre 14, 2020, 07:07:57 pm »
A gennaio servono giocatori che possano salvarci altroché.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #217 il: Dicembre 14, 2020, 07:08:30 pm »
Le favole dei fratelli Grimm sono meno fantasiose dello spogliatoio viola: guadagnano quanto vogliono, fanno una partita a settimana perché le coppe europee da 5 anni non sappiamo cosa sono e quindi se oggi giochiamo 2 match in 7 giorni è perché poi per due settimane siamo fermi....quindi hanno tempo di allenarsi, andare a comprarsi una Lamborghini, fare spese da Gucci, trovarsi 2-3 donne anche se alcuni son brutti (poco intelligenti sono anche di più) quanto il peccato..... insomma la società fa star bene diversa gente ma la stessa gente sembra quasi sputare dentro nel piatto in cui mangiano, quindi:
Buttare i più "fenomeni" in tribuna ed usare i migliori della primavera e panchinari, ritiro continuo, blocco di qualsiasi premio dato che l'impegno non esiste.
Per finire contattare i propri geniali procuratori e ricordare loro che se non portano i quattrini giusti da altre squadre, i loro assistiti si alleneranno da ora in poi con la rimanenza della primavera che non viene chiamata in prima squadra fino al termine del loro inutile contratto.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2020, 07:11:27 pm da Etrusco »

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #218 il: Dicembre 14, 2020, 07:17:25 pm »
Io inserirei in società Toni Frey e Bati subito solo come motivatori per far capire a questa accozzaglia di giocatori, cosa vuol dire giocare nella fiorentina.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #219 il: Dicembre 14, 2020, 07:23:15 pm »
Io inserirei in società Toni Frey e Bati subito solo come motivatori per far capire a questa accozzaglia di giocatori, cosa vuol dire giocare nella fiorentina.
Noi abbiamo Antognoni e Dainelli che sinceramente comincio a non capire cosa ci stanno a fare.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #220 il: Dicembre 15, 2020, 03:15:53 am »
A gennaio servono giocatori che possano salvarci altroché.

A parte i difensori, che possono anche non partecipare alla costruzione, dovresti cambiare 6/11 perchè pure mettendo Messi in campo oggi come oggi se ogni passaggio si sbaglia o si sbaglia il controllo e si perde palla... insomma servirebbe a poco...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #221 il: Dicembre 15, 2020, 08:57:55 am »
Sinceramente credo che a gennaio ci servano 2 costruttori di gioco tra regia e  trequarti e una punta fisica e di esperienza,  solo completando la squadra possiamo avere qualche possibilità di salvarci

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #222 il: Dicembre 15, 2020, 09:12:19 am »
Sinceramente credo che a gennaio ci servano 2 costruttori di gioco tra regia e  trequarti e una punta fisica e di esperienza,  solo completando la squadra possiamo avere qualche possibilità di salvarci

Sono d'accordo
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #223 il: Dicembre 15, 2020, 10:07:33 am »
Aggiungo che  ci vuole gente già pronta e rodata per la serie A quindi  ben vengano  nomi come Caicedo in avanti, praet o grifo o papu Gomez sulla trequarti e torreira  in cabina di regia

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #224 il: Dicembre 15, 2020, 11:11:17 am »
Aggiungo che  ci vuole gente già pronta e rodata per la serie A quindi  ben vengano  nomi come Caicedo in avanti, praet o grifo o papu Gomez sulla trequarti e torreira  in cabina di regia

Ma siamo sicuri che gente del genere voglia venire a bruciarsi in una squadra da retrocessione? Chiedo eh...