Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 36073 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #300 il: Dicembre 19, 2020, 06:04:02 pm »
Castrovilli fa più schifo ogni partita che passa, Ribery  può fare una partita  ogni 15 giorni, callejon é come avere in campo un uomo in meno, barreca mi ha fatto solo tanta tristezza, e lirola è  il cugino imbecille di  quello del Sassuolo,  borja non si mantiene in piedi, ma il problema è  Prandelli...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #301 il: Dicembre 19, 2020, 06:09:26 pm »
Giusto ma Castrovilli, Lirola, Callejon pensano di essere a giocare le partitelle del venerdì sera con gli amici? Gli ultimi due che siano da spedire e subito ad Empoli è ormai ovvio ma che Castro non ne incastri più una di palla è il colmo! Almeno avesse voglia di avanzare per tentare di fare il ricettore finale della palla, lo vedrei come uno che ci prova invece nulla, il vuoto pneumatico.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #302 il: Dicembre 19, 2020, 06:18:51 pm »
Ma chi è che sa, può e riesce a tentare di tirare in porta ?

4 calci d'angolo tutti corti, le punizioni idem, tiri da fuori tutti rimpallati perchè ritardati, nessun centrocampista che è capace di saltare un uomo, inserirsi in area è un miraggio, vanno tutti in orizzontale o si mettono a giocare a tocchettini in un fazzoletto,  e, quando, per miracolo divino, la palla arriva a Ribery e Vlahovic 9 volte su 10 è una palla che si perde nel nulla.

Quasi quasi mi vien da rimpiangere .... Benassi !
Se continuiamo a pensare di avere una squadra "tecnica" ... ci si ritrova in B !

Si può anche ricambiare allenatore, perchè a me dispiace vedere Prandelli in queste ambasce, ma se a gennaio non si corregge nulla (Oggi Pradè non se se era serio o scherzava .... ) a marzo noi siamo già ultimi e la serie B non ce la leva nemmeno il Padreterno.

Caro Rocco, se non si fa lo stadio è questa la nostra dimensione ?

Ma lo sai che l'ho pensato proprio stamattina? Quasi quasi il ritorno di Benassi sarebbe meglio. Pure Castrovilli per me si sta piazzando nella categoria del non so cosa fare. Non è tanto per le prestazioni ma per il fatto che rimane un senza ruolo. Non è un centrocampista di rottura, non è un centrocampista di inserimento, non è un centrocampista di costruzione, non sa tirare da fuori area. Sono quei giocatori che hanno classe e che quando sono in piena forma psico-atletica ti risolvono anche le partite ma per il resto creano più problemi che altro ad una squadra.

Ricordo un film che parlava, storia vera, di un manager americano (non ricordo se baseball o football) che costruì una intera squadra tramite un software di statistiche. Prese una squadra di bassa classifica è la portò ad ottimi risultati. Non vinse nulla dato che come sempre si vince con i campioni, ma guardando caratteristica per caratteristica riuscì a formare un team che è stato successivamente studiato da tutti.
Quindi mi chiedo perché quando si fa mercato non si prendono un paio di giocatori che hanno tra le caratteristiche un ottimo tiro da fuori? Perché non si prende un centrocampista bravo negli inserimenti? Perché non si costruisce una squadra partendo dalle caratteristiche?

Quando io faccio nomi difficilmente arrivabili è perché in questa squadra ti serve gente che risolve da sola la partita altrimenti siamo in B, ma il mio ideale sarebbe fare una ricostruzione facendo scelte oculate sui giocatori.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #303 il: Dicembre 19, 2020, 06:22:13 pm »
Giusto ma Castrovilli, Lirola, Callejon pensano di essere a giocare le partitelle del venerdì sera con gli amici? Gli ultimi due che siano da spedire e subito ad Empoli è ormai ovvio ma che Castro non ne incastri più una di palla è il colmo! Almeno avesse voglia di avanzare per tentare di fare il ricettore finale della palla, lo vedrei come uno che ci prova invece nulla, il vuoto pneumatico.

Non è nemmeno una questione del singolo. Una delle caratteristiche di Callejon era quella di partire largo ed avere i tempi per andare sul secondo palo. Il problema è che non c'è un Insigne che gli mette il pallone in quel posto. Il grosso guaio della fiorentina è che l'organico è costruito nel modo migliore per retrocedere. Quindi a gennaio o si prendono 7/8 giocatori (ma comprandoli con la testa) o si pigliao 2/3 top player, gente che ti risolve la gara altrimenti il rischio di andare a giocare un anno in B è estremamente alto.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #304 il: Dicembre 19, 2020, 06:54:04 pm »
Il film che dicevi era quello con Braddo Pitto allenatore e manager di una squadra di baseball, il quale visto che la dirigenza non vuol più spendere, aiutato da un impiegato appassionato di statistiche ma soprattutto dal Salary Cap, fa fuori i giocatori milionari e fannulloni spedendoli da qualsiasi altra parte ( col Salary si può fare) e ripartendo quasi da zero.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #305 il: Dicembre 19, 2020, 07:20:37 pm »
Ieri sera avevo fatto il conto di quanto si è speso da quando é arrivato Rocco nelle 3 sessioni di mercato.
Senza contare le commissioni, Tra costi di prestiti e riscatti escludendo quelli che non saranno riscattati tipo Cutrone e Barreca si é speso 105 milioni di euro.
Certo alcuni si riuscirà a rivenderli ad un prezzo vicino al prezzo di acquisto, tipo Pedro, ma non é stato azzeccato un giocatore dal punto di vista sportivo.

Ecco io mi chiedo come sia possibile che a gennaio sia ancora Prade a fare mercato.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #306 il: Dicembre 19, 2020, 07:52:22 pm »
Il film che dicevi era quello con Braddo Pitto allenatore e manager di una squadra di baseball, il quale visto che la dirigenza non vuol più spendere, aiutato da un impiegato appassionato di statistiche ma soprattutto dal Salary Cap, fa fuori i giocatori milionari e fannulloni spedendoli da qualsiasi altra parte ( col Salary si può fare) e ripartendo quasi da zero.

Ed era interessantissimo vedere la tecnica di scelta dei nuovi giocatori. Da noi Pradè invece ha utilizzato lo stesso software ma al contrario. Ha controllato quale centrocampista non sapesse inserirsi, chi non sa tirare da fuori area, chi non sa rifinire e chi non sa creare gioco e li ha presi tutti.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #307 il: Dicembre 19, 2020, 07:53:10 pm »
Ieri sera avevo fatto il conto di quanto si è speso da quando é arrivato Rocco nelle 3 sessioni di mercato.
Senza contare le commissioni, Tra costi di prestiti e riscatti escludendo quelli che non saranno riscattati tipo Cutrone e Barreca si é speso 105 milioni di euro.
Certo alcuni si riuscirà a rivenderli ad un prezzo vicino al prezzo di acquisto, tipo Pedro, ma non é stato azzeccato un giocatore dal punto di vista sportivo.

Ecco io mi chiedo come sia possibile che a gennaio sia ancora Prade a fare mercato.

Questa è la vera domanda da fare
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #308 il: Dicembre 20, 2020, 04:25:06 am »
Ed era interessantissimo vedere la tecnica di scelta dei nuovi giocatori. Da noi Pradè invece ha utilizzato lo stesso software ma al contrario. Ha controllato quale centrocampista non sapesse inserirsi, chi non sa tirare da fuori area, chi non sa rifinire e chi non sa creare gioco e li ha presi tutti.

Già nel mercato di 2 anni fa speravo nel ritorno di un Ljajic, altra cosa che a noi manca è un tiratore sulle palle inattive, nel primo anno di Montella facemmo una decina di gol su punizione, negli ultimi due anni non ne ricordo una... ah si quella fantozziana di Ghezzal l'anno scorso, un pò poco... per il resto anche Duncan credo sarebbe più utile di Castrovilli o Bonaventura, ha dinamismo e tiro dalla distanza, se non altro è uno che ci prova...
Altra cosa che non mi spiego noi da casa sentiamo le urla dell'allenatore ed i giocatori in campo no? A fine primo tempo in un'azione Venuti aveva spazio sulla destra, Prandelli che urlava di crossare mettila mettila e lui che la passa indietro, boh...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #309 il: Dicembre 20, 2020, 09:53:50 am »
Ecco, la a domanda è ma perché giocano insieme Castro e Bona quando tra tutti e due nessuno è capace di impostare? Meglio Duncan che almeno in caso di bisogno fa da diga, tanto C&B insieme servono solo ad aumentare il rischio di sconfitta. Ovviamente Montiel è bene non farlo giocare eh!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #310 il: Dicembre 22, 2020, 04:29:53 pm »
Comunque vada (male) non passeremo il Natale ed il Capodanno da terz'ultimi !
E se Chiesa segna che esulti pure, se non lo fa è un    i p o c r i t a !

Spero tanto che la sua storia insegni a questa società che non è importante chi si vende o chi se ne vuole andare, ma CON CHI SI SOSTITUISCE.

Per il momento non è stato fatto, speriamo a gennaio ......

PS si deve rigiocare Juve-Napoli ....... speriamo siano nervosi  >:D
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2020, 06:58:10 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #311 il: Dicembre 22, 2020, 06:59:56 pm »
Molti dicono che è negativa sta cosa per noi invece la vedo al contrario. Premesso che la sconfitta è certa se proprio potessi sperare in un miracolo questo potrebbe avvenire più con una situazione del genere. Erano a ridosso del milan e adesso si sono allontanati di molto.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #312 il: Dicembre 22, 2020, 08:16:18 pm »
E intanto il Crotone sta vincendo con il parma ed è a 2 punti dalla Fiorentina.............
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #313 il: Dicembre 22, 2020, 08:21:23 pm »
che tristezza arrivare a sta partita completamente consapevoli di avere 0 chance.
Che squadra di merda, non ho mai avuto un senso di impotenza come quest' anno con questi babbuini prestati al pallone.


Tutto merito mio   l_o_l l_o_l
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2020, 10:39:39 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #314 il: Dicembre 22, 2020, 09:38:06 pm »
45 minuti perfetti. Anzi quasi perfetti. La perfezione sarebbe stata fare il 2-0. Ho timore nella lunga durata però veramente una gran bella fiorentina.
Save by Frey...