Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 36079 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #360 il: Gennaio 04, 2021, 06:46:22 pm »
Comunque sia meglio che in società si chiariscano bene prima di muoversi: Non vorrei che anche in questo mercato si lavori senza in briciolo di buon senso.

Intendo dire che errori come quelli fatti negli ultimi 3 mercati (due estivi ed uno invernale) non devono ripetersi, e mi spiego:

non possiamo continuare a comprare giocatori che sembrano utili per l'allenatore del momento e che poi vengono accantonati dall'allenatore che viene dopo.

Cutrone l'aveva chiesto Montella; Callejon l'aveva chiesto Iachini, così pure Lirola e Duncan.

Non sono molto fiducioso perché fino a che non arriverà Commisso quì non si batterà colpo e sono d'accordissimo con Avoviola su Cutrone e Kuamè, fermo restando che le priorità devono essere un'esterno alto ed un centrocampista/regista.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #361 il: Gennaio 04, 2021, 07:43:00 pm »
Non abbiamo un briciolo di pazienza. Non dico di non venderlo dico di comprare prima il sostituto. Se oggi cedi Kouame e domani a Vlahovic viene un'influenza chi gioca davanti?
Pazienza su Cutrone e Kouamè? Ma basta con questa pazienza, questi qua non la mettono dentro neppure con le mani altrimenti gli Wolves col cavolo che lo davano via dopo 5 mesi. Quell'altro poi fa le sgroppate e perde il pallone, lui avanti ed il pallone dietro...si possono vedere spettacoli così indecorosi da uno pagato 15 noccioli?
Poi si ha paura che Pradè non abbia soluzioni ma dico io, è da ottobre che questi cascano sul pallone, io a novembre mi ero già mosso al suo posto, altrimenti si richiamano ragazzi come Gori dai prestiti e si va avanti così.....tanto se non c'è nessuno a passare loro la palla tra l'altro varrebbe di più tenere Saponara e Montiel e farli diventare falsi 9.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #362 il: Gennaio 05, 2021, 03:52:40 am »
Io vorrei capire a cosa ci serve Caicedo. Come prima punta non è che sia un fenomeno, come vice Ribery mi fa venire voglia di bestemmiare.

Pradé ci porterà in serie B...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #363 il: Gennaio 05, 2021, 06:30:52 am »
Io vorrei capire a cosa ci serve Caicedo. Come prima punta non è che sia un fenomeno, come vice Ribery mi fa venire voglia di bestemmiare.

Pradé ci porterà in serie B...
io invece vorrei capire,  se davvero credete che Vlahovic possa essere un titolare di una squadra qualsiasi di serie A... quando si è fatto umiliare da Danilo del Bologna,  non da Sergio Ramos, non ha preso un pallone per 90 minuti. Quando si comprenderà che Vlahovic è una seconda punta di 1,90 sarà tardi. È evidente che preferisce giocare con la porta davanti a se ed ha un mancino mortifero, è arrivato il momento di affiancargli un giocatore che invece sappia giocare spalle alla porta e fargli da sponda. Ribery al contempo deve giocare trequartista perché ormai è un regista offensivo. Quindi forse è bene che si infoltsca il centrocampo per passare ad un Rombo e di punte se ne acquistino addirittura 2 . Così non avresti bisogno di acquistare praticamente 2 esterni offensivi .
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2021, 07:34:43 am da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #364 il: Gennaio 05, 2021, 10:32:52 am »
io invece vorrei capire,  se davvero credete che Vlahovic possa essere un titolare di una squadra qualsiasi di serie A... quando si è fatto umiliare da Danilo del Bologna,  non da Sergio Ramos, non ha preso un pallone per 90 minuti. Quando si comprenderà che Vlahovic è una seconda punta di 1,90 sarà tardi. È evidente che preferisce giocare con la porta davanti a se ed ha un mancino mortifero, è arrivato il momento di affiancargli un giocatore che invece sappia giocare spalle alla porta e fargli da sponda. Ribery al contempo deve giocare trequartista perché ormai è un regista offensivo. Quindi forse è bene che si infoltsca il centrocampo per passare ad un Rombo e di punte se ne acquistino addirittura 2 . Così non avresti bisogno di acquistare praticamente 2 esterni offensivi .

Vlahovic come seconda punta farebbe cagare lo stesso. E come prima punta, dai nomi che si leggono, lo sostituiresti con giocatori da 5 gol a campionato. Potrei comprendere un Pavoletti, ma Caicedo e Inglese a che ti servono? Che passi avanti ti fanno fare? Preferisco prendere una seconda punta in grado di saltare l'uomo, di creare superiorità (non devi prendere per forza top player, ce ne sono a centinaia se sai scegliere) e sperare che arrivino più palloni alla punta. Vlahovic sarà pure scarso ma non c'è rifinitura in questa squadra, i palloni in avanti non arrivano. Può mai essere che tra Cutrone, Vlahovic e Kouamé nessuno sia in grado di ricevere un pallone giocabile? Se metti Pavoletti credi che inizieranno ad arrivargli decine di palloni giocabili? Manca la gente dietro la punta. E pure a centrocampo abbiamo, e mi dispiace dirlo, un giocatore che non è ne carne, ne pesce, Castrovilli. Sarà in fase calante (fase lunga) ma non sa tirare, non sa inserirsi, non gioca il pallone ma gli piace portarlo, e ultimamente pure male, non fa movimenti che aiutano la fase d'attacco. Sembra un paradosso ma sto sperando che si riprenda Benassi..........
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #365 il: Gennaio 05, 2021, 11:10:40 am »
Io vorrei capire a cosa ci serve Caicedo. Come prima punta non è che sia un fenomeno, come vice Ribery mi fa venire voglia di bestemmiare.

Pradé ci porterà in serie B...
Caicedo è come Muriel, lo butti nel mezzo massimo un tempo e magari un gollonzo su due palle arrivate lo fa.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #366 il: Gennaio 05, 2021, 02:11:35 pm »
Può essere Vlahovic la punta del futuro ?
Se la risposta deve avere un parere favorevole dopo alcune valutazioni, non può, allo stato attuale non essere che indefinita.

Caratterialmente sembra propositivo, voglioso di fare, fisicamente ben piantato, anche se difetta ancora nella posizione e nel contrasto con l'avversario; tecnicamente e tatticamente deve migliorare molto: la difesa della palla, lo stop spalle alla porta sono ancora incerti. Giocatori della sua stazza non si fanno buttare a terra sistematicamente. Sulla rapidità, sul senso della posizione e sullo stacco di testa non siamo neppure all'abc. Qualcosa di meglio lo si vede quando è lanciato negli spazi larghi, nella progressione anche se il controllo del pallone deve essere migliorato.

L'attacco della Fiorentina è il terz'ultimo della serie A, sicuramente per la sua ancora non raggiunta completezza ..... ma accanto non ha interpreti che lo aiutano.

Gli esterni non mettono un cross degno di questo nome, i centrocampisti non riescono a fare un'assist decente, lo stesso Ribery, bravissimo a tenere palla, a seminare gli avversari, non ha un grande feeling d'intesa con lui, che a dir la verità il buon Dusan non lo aveva neppure con Chiesa.
Forse l'aveva in primavera con Montiel, ma lì è tutta un'altra questione.

Gli ci vorrebbe un'alternativa, magari più esperta (che possa anche dargli dei suggerimenti) ma, che non può essere Kuamè, con un altro esterno alto (alla Cuadrado, alla Salah, uno che crei superiorità numerica), per vederne gli auspicabili, ma non sicuri, miglioramenti.

Ci possiamo permettere di aspettare i suoi progressi, considerando tutto ?
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #367 il: Gennaio 05, 2021, 07:28:49 pm »
Caicedo è come Muriel, lo butti nel mezzo massimo un tempo e magari un gollonzo su due palle arrivate lo fa.

Ma a noi non ci serve uno che fa il gollonzo in due palle che arrivano anche perché due palle in area non arrivano. A noi serve uno che faccia arrivare le palle in area.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #368 il: Gennaio 05, 2021, 07:31:33 pm »
Può essere Vlahovic la punta del futuro ?
Se la risposta deve avere un parere favorevole dopo alcune valutazioni, non può, allo stato attuale non essere che indefinita.

Caratterialmente sembra propositivo, voglioso di fare, fisicamente ben piantato, anche se difetta ancora nella posizione e nel contrasto con l'avversario; tecnicamente e tatticamente deve migliorare molto: la difesa della palla, lo stop spalle alla porta sono ancora incerti. Giocatori della sua stazza non si fanno buttare a terra sistematicamente. Sulla rapidità, sul senso della posizione e sullo stacco di testa non siamo neppure all'abc. Qualcosa di meglio lo si vede quando è lanciato negli spazi larghi, nella progressione anche se il controllo del pallone deve essere migliorato.

L'attacco della Fiorentina è il terz'ultimo della serie A, sicuramente per la sua ancora non raggiunta completezza ..... ma accanto non ha interpreti che lo aiutano.

Gli esterni non mettono un cross degno di questo nome, i centrocampisti non riescono a fare un'assist decente, lo stesso Ribery, bravissimo a tenere palla, a seminare gli avversari, non ha un grande feeling d'intesa con lui, che a dir la verità il buon Dusan non lo aveva neppure con Chiesa.
Forse l'aveva in primavera con Montiel, ma lì è tutta un'altra questione.

Gli ci vorrebbe un'alternativa, magari più esperta (che possa anche dargli dei suggerimenti) ma, che non può essere Kuamè, con un altro esterno alto (alla Cuadrado, alla Salah, uno che crei superiorità numerica), per vederne gli auspicabili, ma non sicuri, miglioramenti.

Ci possiamo permettere di aspettare i suoi progressi, considerando tutto ?

Purtroppo Ribery ha il problema dell'età. Con il Ribery di un tempo Vlahovic avrebbe atto già una decina di gol. Ma non per merito suo ma per merito di Ribery. E' importante più avere giocatori che creano rispetto a uno che finalizza. Se i giocatori sanno creare la punta qualche pallone dentro lo butta. Se non arrivano palloni allora devi avere una punta migliore, ma non un Caceido, ti serve un Ibrahimovic...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #369 il: Gennaio 05, 2021, 09:13:10 pm »
Ma a noi non ci serve uno che fa il gollonzo in due palle che arrivano anche perché due palle in area non arrivano. A noi serve uno che faccia arrivare le palle in area.
Due palle in area avversaria arrivano, il problema è che non arriva la terza palla! In una situazione del genere pensavo che tra Montiel, Castro e Bonaventura, qualcuno di loro potesse fare da inventore di gioco in avanti, purtroppo solo Ribery lo fa, il resto gozzoviglia a centrocampo a volte quasi senza costrutto.... ovviamente escluso Montiel che non si sa perché ma tra paura di bruciarlo tra paura sia gracile non viene neppure portato in panca, mah.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #370 il: Gennaio 06, 2021, 03:12:11 pm »
Ovvai, prima padella della difesa viola e subito purgati da quello che vorremo acquistare.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #371 il: Gennaio 06, 2021, 03:30:40 pm »
Questi pensano che uno o due acquisti migliorino la squadra? E poi pensano di migliorarla con gli scarti di squadre di medio-bassa classifica?
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #372 il: Gennaio 06, 2021, 03:36:32 pm »
Ma non si è venduto Chiesa ai gobbi? I soldi di Veretout? Quelli di Pedro? I soldi del "giochino" di Rebic li hanno chiesti tramite il tribunale sportivo? Usino quei soldi per comprare qualcuno, oppure davvero qualcuno crede di investire solo a stadio nuovo costruito e finito?
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2021, 03:38:24 pm da Etrusco »

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #373 il: Gennaio 06, 2021, 03:39:14 pm »
Non so se sia peggio la Serie B o avere ancora qualcuno di questi  brodi il prossimo anno.
Mi fanno un odio incredibile
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #374 il: Gennaio 06, 2021, 03:40:26 pm »
Tanto se si continua così l'anno prossimo ci sono buone possibilità di giocare in b...
Save by Frey...