Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 36014 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #675 il: Febbraio 19, 2021, 07:31:47 pm »
Kouame?? Io non saprei chi scegliere fra tutti! Salvo solo Quarta.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #676 il: Febbraio 19, 2021, 07:37:42 pm »
Prandelli lo cambia e mette un altro cadavere
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #677 il: Febbraio 19, 2021, 08:30:04 pm »
Questa squadra è indecifrabile...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #678 il: Febbraio 19, 2021, 08:33:48 pm »
Partita cambiata da Esseyric. Per questo il calcio è strano ma resta sempre un gioco di un bellissimo mistero ..
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #679 il: Febbraio 19, 2021, 08:41:35 pm »
Verissimo. Comunque sono sempre più convinto che Castrovilli non deve giocare insieme a Bonaventura.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #680 il: Febbraio 19, 2021, 08:54:36 pm »
Nemmeno Pulgar ed Amrabat sembrano bene assortiti: meglio Pulgar Borja V.
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #681 il: Febbraio 19, 2021, 09:29:58 pm »
Amrabat si è messo in testa che vuole fare il regista. Oggi ha fatto una partita di merda per dimostrare che o gioca lui o pulgar. Non siamo squadra,  ognuno pensa al suo orticello

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #682 il: Febbraio 19, 2021, 11:03:15 pm »
Amrabat si è messo in testa che vuole fare il regista. Oggi ha fatto una partita di merda per dimostrare che o gioca lui o pulgar. Non siamo squadra,  ognuno pensa al suo orticello
I due fenomeni farebbero meglio a fare bene i mediani, lasciare più spazio ai terzini quando spingono ed alle mezzali, il loro compito dovrebbe essere filtrare palloni.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #683 il: Febbraio 19, 2021, 11:11:49 pm »
Amrabat non può essere un regista; porta troppo la palla e gioca troppo orizzontale. Doveva confermare quello che ha fatto a Verona; è anche per il suo rendimento non buono che ci siam trovati in questa situazione. Oggi, dopo un campionato fatto bene, si sentono tutti dei campioni ! Anche a lui farà bene un po' di panca, visto che a qualcun altro ha giovato.

Piccola digressione: io avevo optato per una difesa piena di difensori puri,  Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio ma stasera s'è esagerato  Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio ... la difesa a 6 non l'avevo proprio prevista ..... ma, di questi tempi, dopo aver indovinato i cambi, difendere ...  la vittoria va più che bene.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2021, 11:17:08 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #684 il: Febbraio 20, 2021, 10:26:02 am »
Comunque rianalizzando la gara di ieri si può dire che la Spezia ha fatto molto meglio di noi a livello di gioco però non abbiamo mai subito particolarmente il loro gioco. Siamo andati in difficoltà un po' più sulle individualità di alcuni giocatori ma nella gara reale alla fine hanno avuto sero occasioni. I loro tiri più pericolosi sono stati quelli di Agudelo, molto forzato e con Drago che aveva chiuso il primo palo ed un tiro al volo di Ricci, anche qui controllato da Drago. Per il resto il loro gioco è stato tanto fumo e zero arrosto. Però Italiano fa giocare bene la squadra e sfrutta bene i propri giocatori. Non è una critica alla loro squadra che, anzi, la si dava già per spacciata e sta facendo bene con risultati anche sorprendenti come contro il milan e il napoli.

Noi, come detto, abbiamo sofferto nel primo tempo un po' le individualità ma la squadra ha avuto maggior equilibrio. Ripeto che non possiamo mantenere un centrocampo con Bonaventura e Castrovilli, perdiamo troppo in fase di filtro e la difesa ne risente. Un centrocampo come quello di ieri da, invece, più equilibrio, ci rende più quadrati. Ovvio che gli elementi non sono certo di primo ordine ma avere due mediani davanti alla difesa ci permette anche di schierare due trequartisti ed una punta o un trequartista e due punte. Poi Amrabat che vuole fare il regista è un refuso degli errori fatti in fase di costruzione di squadra. A lui piace tenere il pallone (e per questo è poco adatto in regia) ma il nostro mega direttore sportivo gli ha fatto credere che fosse lui il regista. Spero che capisca che deve fare altro, anzi che debba  tornare a fare quello che faceva prima, recuperare palloni e far ripartire l'azione, come faceva a verona. E a Verona si proponeva molto di più e meglio. Avessimo preso un Torreira oggi avremmo avuto 10 punti in più in campionato (parlo se lo avessimo preso in estate). Inoltre avere due uomino che giocano non troppo offensivi permettea Castrovilli di avanzare il proprio raggio d'azione dandogli meno compiti di copertura ed il risultato è vedere un altro giocatore. Più presente in fase di costruzione, più presente in area di rigore e nel pressing avanzato.

Infine c'è il capitolo Eysseric. A me non piace e continuo a non capire come possa giocare, ma ieri ha cambiato la gara. Gli va dato atto di questo. Ma cosa significa tutto ciò? Non vorrei dire di aver avuto ragione, ma a questa squadra non serviva Kokorin ma serviva un trequartista, uno in grado di giocare tra le linee. Questa rosa, oggi, dovrebbe giocare con il 3-4-2-1, con i due trequartisti composti da un centrocampista avanzato (Castrovilli o Jack) e l'altro doveva essere un vero giocatore di ruolo, uno con capacità di dribbling e di ultimo passaggio. Pradé anche in questo gennaio ha fatto le sue enormi cazzate.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #685 il: Febbraio 20, 2021, 01:53:28 pm »
Abbiamo vinto una battaglia ma non ancora la guerra; quando saremo oltre i 40 comincerò a stare tranquillo. Il primo tempo di ieri è stato il più brutto in assoluto degli ultimi 20 anni (dall'epoca della fine di VCG).

Spero che gli screzi tra giocatori, il comportamento di chi ha giocato, chi è stato in panchina chi è stato sostituito, le parole del Mister,  ABBIANO ROTTO DEFINITIVAMENTE quella cappa di fumo, quella nebbia stagnante che aleggia da un po' di tempo su questo gruppo di dirigenti, tecnici e giocatori. Spero che si siano parlati chiaro, a muso duro, non mandandosele a dire, che si siano chiariti e che abbiano messo a fuoco quali sono gli obbiettivi UNIVOCI di quest'anno ! E che da ora in avanti si pensi più alla squadra che ai singoli!

A tv spenta, poi, mi è venuto da fare una riflessione: questa compagine mal confezionata e male assortita si sta tirando fuori faticosamente dalla melma della zono rossa della retrocessione attraverso un binomio che pensavo non sarebbe mai stato realizzabile .....

il binomio Prandelli-giocatori presi da Corvino (Dragowsky, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Castrovilli, Vlahovic e (udite, udite) perfino Esseyric). Tutti e 7 in campo ieri nel secondo tempo. Dovessi dire che in questa squadra c'è la mano di Pradè, avrei qualche difficoltà a trovarla ...

Da non credere ....

#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #686 il: Febbraio 22, 2021, 07:05:04 am »
Leggo,in caso di salvezza anticipata, di una possibile permanenza di Cesare Prandelli in panchina e sarebbe un errore grave secondo me. Claudio Cesare dal punto di vista umano, è un grande, come allenatore l'ho amato follemente 15 anni fa, ma il tempo passa per tutti e  ora lo vedrei molto meglio come Direttore Tecnico a supervisionare le giovanili. In quell'ambito si che avrebbe tantissimo da dare.
Leggo anche,  e questo mi fa rabbrividire, di una conferma probabile di tutto il comparto tecnico quando invece Pradè Angeloni e Dainelli hanno fallito su tutta la linea e  per me devono essere assolutamente cacciati a pedate. Basta il buonismo, il calcio è cinico. Penaate che se fosse per me sostituirei persino Antognoni...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #687 il: Febbraio 22, 2021, 02:56:22 pm »
Leggo,in caso di salvezza anticipata, di una possibile permanenza di Cesare Prandelli in panchina e sarebbe un errore grave secondo me. Claudio Cesare dal punto di vista umano, è un grande, come allenatore l'ho amato follemente 15 anni fa, ma il tempo passa per tutti e  ora lo vedrei molto meglio come Direttore Tecnico a supervisionare le giovanili. In quell'ambito si che avrebbe tantissimo da dare.
Leggo anche,  e questo mi fa rabbrividire, di una conferma probabile di tutto il comparto tecnico quando invece Pradè Angeloni e Dainelli hanno fallito su tutta la linea e  per me devono essere assolutamente cacciati a pedate. Basta il buonismo, il calcio è cinico. Penaate che se fosse per me sostituirei persino Antognoni...

Vero, anch'io leggendo l'articolo di Tenerani ieri ho percepito la stessa cosa, che non ci sia tutta questa voglia di cambiare il comparto tecnico, "é agghiacciante quello che dicono"... no davvero qua il fallimento é totale e non vedo quasi nulla di salvabile, se a giugno non si fa piazza pulita e si riparte come si deve Commisso stavolta perde qualsiasi credibilitá ed appoggio, il primo anno ci puó stare, il secondo c'era il covid e non c'é stato tempo e va bene... ora basta, la pazienza é finita, giá molti rimpiangono i Della Valle e ad oggi non gli si puó dar torto, si é sbagliato tutto lo sbagliabile, ripartire da zero vuol dire dimostrare che questi due anni sono stati incidenti imprevisti! Anche se le parole di Commisso nell'ultima intervista non mi sono piaciute per niente... "7 punti nelle prossime 5 partite non sono il massimo ma vanno bene"... c'é una concezione troppo al ribasso della Fiorentina cazzo!!! L'europa league dev'essere l'obbiettivo minimo senza se e senza ma, se non la pensa cosí puó andarsene anche subito, mi dispiace... del centro sportivo ce ne facciamo ben poco onestamente...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #688 il: Febbraio 22, 2021, 03:20:58 pm »
Vero, anch'io leggendo l'articolo di Tenerani ieri ho percepito la stessa cosa, che non ci sia tutta questa voglia di cambiare il comparto tecnico, "é agghiacciante quello che dicono"... no davvero qua il fallimento é totale e non vedo quasi nulla di salvabile, se a giugno non si fa piazza pulita e si riparte come si deve Commisso stavolta perde qualsiasi credibilitá ed appoggio, il primo anno ci puó stare, il secondo c'era il covid e non c'é stato tempo e va bene... ora basta, la pazienza é finita, giá molti rimpiangono i Della Valle e ad oggi non gli si puó dar torto, si é sbagliato tutto lo sbagliabile, ripartire da zero vuol dire dimostrare che questi due anni sono stati incidenti imprevisti! Anche se le parole di Commisso nell'ultima intervista non mi sono piaciute per niente... "7 punti nelle prossime 5 partite non sono il massimo ma vanno bene"... c'é una concezione troppo al ribasso della Fiorentina cazzo!!! L'europa league dev'essere l'obbiettivo minimo senza se e senza ma, se non la pensa cosí puó andarsene anche subito, mi dispiace... del centro sportivo ce ne facciamo ben poco onestamente...
Sono d'accordo, come dico sempre siamo la Fiorentina, non il Borgo a Buggiano

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #689 il: Febbraio 22, 2021, 03:50:26 pm »
Se non va via Pradé può rimanere pure Prandelli, tanto arriverà qualche altro Kokorin e qualche altro Duncan. E' inutile parlare di allenatori se non si parla di DS...
Save by Frey...