Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 35889 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #765 il: Marzo 03, 2021, 11:17:29 pm »
Ciaone raga, ciaone!
Ora siamo davvero ad un passo dalla fossa delle Marianne.
Grave il nulla cosmico di Kokorin ma pauroso Milenkovic che ci fa nuovamente affondare. Ribery grande giocatore ma la benza è finita, mentre Prandelli fuori forma che vuole in ogni moda i titoli di coda alla sua carriera quasi quanto Pradè.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #766 il: Marzo 03, 2021, 11:28:42 pm »
Avete visto che Ribery al 60° camminava ? Andava tolto. Avete notato che  Kokorin non ha toccato un pallone  ?

Pensa che camminando era il più pericoloso. Su Kokorin non capisco il motivo per cui si siano spesi soldi per prenderlo e non capisco il perché debba giocare al posto di un Callejon. Ma poi il cambio Ribery-Caceres è stato il top.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #767 il: Marzo 04, 2021, 02:22:30 pm »
Mi son ripromesso di non commentare più la gara in diretta, di rifletterci dopo una notte agitata, come succede spesso da 3 anni a questa parte ...

Allora.
nr 1 - La banda del buco (Pezzella-Milenkovic-Biraghi) continua imperterrita a lasciare il segno giornata dopo giornata. Samp-Udinese-Roma. Stesse metodiche, Fascia sinistra sguarnita cross nel mezzo e gol subito. Possibile che nessuno s'accorga mai dal campo degli spazi che si concede a tutti quelli che si presentano da quella fascia ? ma Pezzella, Dragowsky ma che cazzo guardano ...

nr 2 - Sono convinto che se noi avessimo avuto una punta con mettiamo una cinquantina di reti in dotazione, noi nel secondo tempo potevamo anche passare in vantaggio.
Invece c'abbiamo il "novello Ibra" il terzo giovane un più interessante post-2000 che di due occasioni non ne conclude 1. .......Tralascio tutti i commenti su Kokorin, del resto, se non lo si fa mai giocare perchè non è pronto, non giocherà mai perchè da quel poco che s'è visto ...lui ed il calcio mi sembra siano due cose differenti; se uno sa almeno qualche lampo dovrebbe esprimerlo .... E dobbiamo augurarci che a Vlahovic non accada nulla, un raffroddore, un dolore al ginocchio, perchè ... saremo nella merda !

nr 3 - concludo con una speranza, da rassegnato al peggio perchè vedendo il calendario che abbiamo in casa la vedo proprio male male male !
Nel primo tempo ho visto la difesa che vorrei con Milenkovic Pezzella Quarta Igor che fino all'infortunio del brasiliano aveva retto: io invertirei Milenkovic con Quarta perchè credo che sia lui che Igor hanno capacità anche di inserirsi sulle fasce, cosa che nè Biraghi nè Venuti sono in grado neppure di tentare.

Però, fatta la difesa a 4 chi gioca nel mezzo e davanti ?
Che Callejon Vlahovic Ribery siano in grado di portare la squadra in area avversaria non lo credo possibile. Anche perchè il centrocampo (l'abbiamo visto anche ieri) non è assolutamente in grado di costruire alcunchè !
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #768 il: Marzo 04, 2021, 02:45:37 pm »
Io in genere sono ottimista, ma guardando il calendario nostro e delle altre la vedo proprio male male male. Incrociamo le dita.
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #769 il: Marzo 04, 2021, 03:31:42 pm »
Secondo voi Iachini tornerebbe se richiamato? Inutile dire che Prandelli sia stata una pessima mossa, si stava andando male ma si é andati anche peggio, e dire che ero ottimista ma, a parte la crescita innegabile di Vlahovic, aveva ragione Pistocchi, Prandelli non ne ha piú... poi certo mancano interpreti chiavi come li schieri li schieri questi, Pezzella e Milenkovic, e probabilmente non solo hanno gia la testa altrove, ma non é una scusa sufficiente per non vedere alcuna scossa che ci si aspetta quando si cambia tecnico, vedi Ballardini o Semplici, qui non c'é stato alcun cambio di passo anzi, la media punti si é ulteriormente abbassata in modo allarmante, se non si vince con il Parma le possibilitá di salvarsi si riducono paurosamente, anche tirare su barricate per portare a casa il punticino nella iachiniana maniera potrebbe non bastare, anche perché se si difende cosí...
Una cosa é certa a Pradé va ritirato il patentino di DS disonoris causa...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #770 il: Marzo 04, 2021, 03:58:47 pm »
Iachini è a libro paga, per cui non avrebbe scelta, credo (a meno di forzare una rescissione, che comporterebbe la perdita dello stipendio).
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #771 il: Marzo 04, 2021, 04:00:39 pm »
Neppure io voglio rivedere più Pradè, nemmeno in cartolina !

Iachini:
l'abbiamo criticato talmente tanto che farebbe addirittura peggio di Prandelli ! O pensate che si metta a fare lui il 4231 che Cesare non è riuscito nemmeno ad abbozzare !!!??? Veramente si rischia il ridicolo.

Non dimenticate,  che Iachini a differenza di Prandelli aveva Chiesa che ne 352 ogni tanto spaccava la partita con le sue accelerazioni togliendo spesso le castagne dal fuoco.

Se penso che il DS romano l'ha sostituito con Callejon .... mi rimonta la rabbia.
Ma questo, ha MAI CAPITO DI CALCIO ?

Che la dea Eupalla ce la mandi buona !
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #772 il: Marzo 04, 2021, 04:32:53 pm »
La retrocessione sarebbe salutare perché  ci darebbe la possibilità di  azzerare tutto.  Mi dispiacerebbe solo per  Quarta Amrabat e Castrovilli

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #773 il: Marzo 04, 2021, 05:18:09 pm »
La retrocessione sarebbe salutare perché  ci darebbe la possibilità di  azzerare tutto.  Mi dispiacerebbe solo per  Quarta Amrabat e Castrovilli

Il problema è che non perderemmo 1 anno, ne perderemmo 2.
Questo perché, se ci salviamo adesso, possiamo nutrire una (pur piccola) speranza di una rifondazione che già nella prossima stagione 2021/22 ci porti ad ambire all'EL.
Se invece retrocediamo, passeremo il 2021/22 in B, e - sempre se risaliamo subito - il 2022/2023 con l'"""ambizione""" di salvarci, per poi avere una speranza (ancor più piccola di quella di prima) di ambire all'EL nel 2023/2024.

Quindi no grazie  ;D
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #774 il: Marzo 04, 2021, 06:16:02 pm »
Il problema è che non perderemmo 1 anno, ne perderemmo 2.
Questo perché, se ci salviamo adesso, possiamo nutrire una (pur piccola) speranza di una rifondazione che già nella prossima stagione 2021/22 ci porti ad ambire all'EL.
Se invece retrocediamo, passeremo il 2021/22 in B, e - sempre se risaliamo subito - il 2022/2023 con l'"""ambizione""" di salvarci, per poi avere una speranza (ancor più piccola di quella di prima) di ambire all'EL nel 2023/2024.

Quindi no grazie  ;D

Con questa proprietà e questa gestione tecnica se si va in B ci si rimane decenni, non scherziamo...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #775 il: Marzo 04, 2021, 08:13:25 pm »
Neppure io voglio rivedere più Pradè, nemmeno in cartolina !

Iachini:
l'abbiamo criticato talmente tanto che farebbe addirittura peggio di Prandelli ! O pensate che si metta a fare lui il 4231 che Cesare non è riuscito nemmeno ad abbozzare !!!??? Veramente si rischia il ridicolo.

Non dimenticate,  che Iachini a differenza di Prandelli aveva Chiesa che ne 352 ogni tanto spaccava la partita con le sue accelerazioni togliendo spesso le castagne dal fuoco.

Se penso che il DS romano l'ha sostituito con Callejon .... mi rimonta la rabbia.
Ma questo, ha MAI CAPITO DI CALCIO ?

Che la dea Eupalla ce la mandi buona !

Chiesa aveva un peso importante in squadra, ma Prandelli rispetto alla squadra dello scorso anno ha un Amrabat, un Quarta, un Kouame, un Bonaventura in più...
Insomma, non ha certamente una squadra più scarsa.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #776 il: Marzo 04, 2021, 08:36:34 pm »
Chiesa aveva un peso importante in squadra, ma Prandelli rispetto alla squadra dello scorso anno ha un Amrabat, un Quarta, un Kouame, un Bonaventura in più...
Insomma, non ha certamente una squadra più scarsa.
Punti di vista.
Per i dati emersi fino ad adesso la difesa, la stessa di anno, è più perforabile nonostante Quarta. Il centrocampo non ha giovato molto della presenza di Amrabat che s'è perso tra la voglia di fare il regista ed il nulla. In attacco chi ha fatto, fa o farà i 10 gol di Chiesa.?
I numeri dicono che Prade quando diceva a Iachini che una squadra così forte non l'aveva mai avuta diceva una solenne cazzata !
Ed i fatti lo dimostrano, Prandelli o non Prandelli !
Lo stesso Ribéry ha segnato di meno e Bonaventura, smaltita la delusione Milan ha fatto sì e no 3 partite decenti. Kuame non pervenuto.
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #777 il: Marzo 04, 2021, 08:37:28 pm »
Chiesa aveva un peso importante in squadra, ma Prandelli rispetto alla squadra dello scorso anno ha un Amrabat, un Quarta, un Kouame, un Bonaventura in più...
Insomma, non ha certamente una squadra più scarsa.
purtroppo è una squadra costruita senza un senso

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #778 il: Marzo 04, 2021, 11:16:26 pm »
Sono molto preoccupato, tra l'accozzaglia di giocatori, tra che il Prande si inventa posizioni in campo per dei giocatori abituati a fare altri ruoli, tra una mancanza cronica di campioni.....alla fine ci troviamo ad un passo dalla zona retrocessione e quindi incominciano gli scontri diretti come il match di domenica contro il Parma.
Da troppe stagioni gozzovigliamo ai margini del calcio che conta, l'ultima campagna acquisti VERA è stata quella dell'estate 2013......ed alla fine eccoci qua.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #779 il: Marzo 05, 2021, 06:46:00 am »
La mia grossa, grossa paura è che Torino,  Genoa, Bologna e Cagliari hanno allenatori e giocatori con le palle a differenza nostra. Se non dovessimo vincere con Parma e Benevento, la retrocessione sarebbe inevitabile, purtroppo. Anche perché abbiamo quasi tutti gli scontri diretti,  fuori casa e soprattutto non sappiamo segnare , oltre ad essere facilmente perforabili.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2021, 06:47:48 am da franciwlf »