Oggi meglio del solito a cui eravamo abituati.
Jack ikone e saponara i migliori
Cabral il peggiore
Ci siamo tolti definitivamente dai bassi fondi ma non credo assolutamente ad una rincorsa europea a meno di un nuovo crollo dell’ Atalanta come lo scorso anno.
Inoltre Mi auguro che questa piccola ripresa non mascheri agli occhi societari i nostri problemi, che restano e sono molteplici:
1 non abbiamo una punta vera. Jovic non é una punta e Cabral proprio non ce la fa.
2 serve qualcuno in mezzo che abbia più qualità, geometrie e passo di mandragora e duncun.
3 biraghi
4 Nico va mandato a fare in culo ed i soldi reinvestiti su regista e centravanti
Concordo solo in parte.
Sull'1: gli aggiustamenti tattici hanno generato una notevole incremento della prolificità di attaccanti e mezzale
Io concentrerei gli sforzi di mercato sul vero problema di questa squadra che è il tuo numero (2) ovvero la mancanza di un centrocampista di regia, problema che il passaggio al 4231 non fa diminuire, anzi, pensate a quanto sarebbe migliore un cc a 2 se ad affiancare Amrabat fosse un regista (uno tipo Torreira... per intenderci...) e non un altro interditore come Duncan o un alfiere della mediocrità come Mandrolivo.
Sul 3: un upgrade di Biraghi sarebbe cosa buona e giusta (al momento arrivo a preferirgli Terzic, per dire), ma non lo vedo nell'orizzonte delle possibilità
Sul 4: Quanto a Nico per quanto indisponente sia stato il suo atteggiamento, io dico: tolto il dente (Mondiale), tolto il dolore. Venderlo proprio dopo il Mondiale (cioè quando l'origine del problema viene meno) sarebbe tafazziano; lo tieni quando si risparmia e lo vendi quando non ha più motivo di farlo?
Inoltre, se lo vendi non hai idea di come verrà sostituito; anzi, qualche idea, purtroppo, ce la siamo fatta...
Aggiungo un punto (5): un quarto centrale decente, perché tornerà il momento in cui uno dei tre buoni si infortuna...