Ieri Biraghi nel dopopartita, ha evitato di commentare l'erroraccio che ci poteva costare caro ed ha ammesso "candidamente" che il gruppo non sente la pressione di essere in lotta per un posto in Europa perchè non erano partiti con questo obbiettivo, quindi ogni step in più è tutto di guadagnato.
Non so come interpretare questo retro-pensiero.
Non vorrei che fosse una specie di alibi da accampare nel caso restassimo all'ottavo posto.
Vero è che, lo diciamo da tre anni, che diversi giocatori di questo gruppo hanno sempre dimostrato limiti tecnici e caratteriali, ma se ciò è vero, non mi meraviglia che il nostro lasci passare una palla pericolosa in area con quella nonchalance, o che Sottil invece di passare il pallone cerchi il gol personale.
Significa anche che chi dovrebbe non si fa intendere bene nonostante tutta l'agitazione da cui è pervaso.
Intendiamoci, va bene anche così, dopo anni di carestia anche una buona ... raccolta tranquilla va più che bene. Però, credo anche che, quando siamo in ballo ... bisogna ballare, senza porre limiti a nulla.