Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 161441 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1455 il: Agosto 22, 2022, 02:47:38 am »
Sono i giuntoli o gente del genere che fanno la differenza.  Pradé ha dei limiti,  oltre questo non è in grado di fare.  Non sa fare una sola scelta di un talento. Burdisso gli aveva trovato e preso Alvarez ma lui ha scelto Cabral.  Fa il mercato delle figurine...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1456 il: Agosto 22, 2022, 09:20:57 am »
Burdisso non credo sia rientrato in alcuna operazione fatta fin qui.
Lo scouting per società come la nostra è fondamentale ma ci vuole gente che capisce di calcio. Noi da 20 anni siamo rimbalzati tra Prade' e Corvino dei quali abbiamo già sperimentato pregi e difetti.
Sarebbe l'ora di cambiare (vista l'importanza del Nuovo Centro Sportivo) ed io tremo a pensare che lo staff tecnico-dirigenziale resti invariato.
Ma soprattutto, alla luce delle scelte che vengono fatte nella prima squadra ..che ce ne facciamo di un CS importante se poi i giovani non giocano MAI !

******************

Italiano prenda spunto dalla politica: UNO VALE UNO NON FUNZIONA. Non abbiamo 22 giocatori sullo stesso livello, qualcuno glielo dica.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2022, 09:36:30 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1457 il: Agosto 22, 2022, 10:16:14 am »
Fondamentalmente ieri ad Empoli abbiamo sofferto quasi zero, abbiamo creato comunque poco e quando gli altri uscivano dal campo col cartellino rosso noi continuavamo a giocare con una sola punta.
Ok che abbiamo giocato in virtù di giovedì prossimo ma se vogliamo puntare alla EL bisogna fare un paio di sforzetti in più sul mercato....centrocampo non attacca neppure per scherzo ma io so una sega.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1458 il: Agosto 22, 2022, 10:27:10 am »
Sono i giuntoli o gente del genere che fanno la differenza.  Pradé ha dei limiti,  oltre questo non è in grado di fare.  Non sa fare una sola scelta di un talento. Burdisso gli aveva trovato e preso Alvarez ma lui ha scelto Cabral.  Fa il mercato delle figurine...
Giuntoli è di un altro livello, vedrai che entro breve lo ritroviamo direttore tecnico in Inghilterra o Spagna in una squadra di fascia Alta.
Il nostro che dire......è un grande comunicatore pure simpatico ma non riesce a scovare un paio di campioni neppure andando a casaccio, ricordiamo che nel territorio russo-ucraino nella sua esperienza in due parti a Firenze ha già trovato due giocatori da pagare senza farli giocare e pure con contratti lunghi.
Non voglio esagerare ma pure quel povero DT del Toro sempre sotto pressione, se avesse qualche soldo per il mercato farebbe meglio del nostro.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1459 il: Agosto 22, 2022, 10:47:22 am »
Il problema di Pradé è che non sa arrangiarsi. O gli dai decine e decine di milioni disponibili, con la libertà di buttarli o fa sempre mercati fatti di accrocchi, sempre roba arrangiata. mai un colpo, e non parlo di nomi importanti...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1460 il: Agosto 22, 2022, 10:49:53 am »
Io resto convinto che la preparazione fatta sia stata eccessiva se consideriamo che a novembre il campionato si fermerà per due mesi.
Siamo inutilmente imballati, manchiamo in modo palese di brillantezza e non capisco il perché di certi carichi quando si sapeva che questa sarebbe stata una stagione anomala per via dei mondiali e soprattutto molto delicata sin dall'inizio con i preliminari della conference League.
Il mercato fin qui mi è piaciuto per tempestività e qualità degli innesti, è però innegabile che manchi ancora qualcosa.
A livello di gioco, a parte il discorso sui carichi di lavoro da smaltire, palesiamo i soliti limiti dell'anno scorso negli ultimi 30 metri: tanto fumo e poco arrosto.
Vediamo ora di non fare cazzate in Olanda, poi spero che limiti le rotazioni della formazione e dia modo a chi va in campo di trovare i giusti automatismi. Non può pensare che siano tutti perfettamente intercambiabili, anche le migliori squadre europee schierano una base di 5 o 6 giocatori titolari e al limite ruotano quelli meno indispensabili.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1461 il: Agosto 22, 2022, 10:57:31 am »
Punto perso o guadagnato?
Beh al 70% perso, contro l'Empoli era una partita da 3 punti, poi in 11  contro 10 poi 9!
Purtroppo rassegnamoci a veder sempre e comunque il 4-3-3 chi , come me, sperava in qualche novità, dopo questa partita ha perso ogni speranza, un attacco a 2 punte non lo vedremo mai.
Ci manca un Regista, eccome se ci manca, con la erre maiuscola, ma non arriverà mai e poi mai, c'è Sofyan, l'alternativa è Mandragora, che piuttosto che metterlo centrale gli ricama addosso qualunque altro ruolo.
Ok il nostro bivio è giovedì, o dentro o fuori, quello è lo spartiacque della nostra stagione, quindi il turn over ci sta pure, la partita storta ci sta anche quella, ma la mancanza di coraggio davanti ad una squadra che ormai non superava più la nostra metà campo, quello non mi va giù.
Non ci sono alternative di gioco si gioca sempre allo stesso modo, che si vinca o che si perda, che siamo in 11contro 9 o in 9 contro 11, c'è un solo credo. Ringrazierò per sempre il Mister per aver ridato vita ad una squadra di belli addormentati, ma come si merita gli elogi , quando ci vuole è giusto fargli notare dove, noi semplici spettatori e mai e poi mai allenatori, dovrebbe migliorare.
La gestione delle partite, le formazioni che son come gli ovetti Kinder, c'è sempre na sorpresa dentro, certo per il suo credo, significa che ogni giocatore si sente più responsabilizzato, ma mi chiedo e se invece si sentisse uno dei tanti? Se si sentisse, giustamente, perennemente in bilico? Io chi e cosa sono? Il mister ha fiducia o no in me? Si sta sul bordo di un rasoio, chi è stato poeta scriveva  "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie".
Spero il vento sia una leggera brezza giovedì.
PS d'accordo con Chem sulla preparazione, in effetti è strano partire come gli altri anni, "frenati" quando ci sarà la pausa-mondiali.
Faccio il Nostradamus, mi intriga il Monza, partenza scock, certo, ma squadra quasi totalmente italiana, voglio vederlo alla ripartenza finiti i mondiali.


« Ultima modifica: Agosto 22, 2022, 11:05:25 am da Padi »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1462 il: Agosto 22, 2022, 11:04:48 am »
Il discorso preparazione è da valutare più in la. Ho guardato il nostro calendario e da oggi fino alla pausa mondiale solo due settimane siamo senza un turno infrasettimanale. Probabile che la preparazione sia in virtù di questo. Ad esempio vedo un napoli che corre a mille, ma come arriverà a novembre senza una sola pausa e con meno turnover rispetto ad una squadra come la nostra? Toccherà solo aspettare per capirlo...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1463 il: Agosto 22, 2022, 11:07:47 am »
Il discorso preparazione è da valutare più in la. Ho guardato il nostro calendario e da oggi fino alla pausa mondiale solo due settimane siamo senza un turno infrasettimanale. Probabile che la preparazione sia in virtù di questo. Ad esempio vedo un napoli che corre a mille, ma come arriverà a novembre senza una sola pausa e con meno turnover rispetto ad una squadra come la nostra? Toccherà solo aspettare per capirlo...
Le squadre di Spalletti di regola crollano in inverno, sta pausa mi sa sia la sua fortuna.
Certo che domenica sarà na partita tosta, ma dove l'han pescato quel kvarastella???

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1464 il: Agosto 22, 2022, 11:07:53 am »
Punto perso o guadagnato?
Beh al 70% perso, contro l'Empoli era una partita da 3 punti, poi in 11  contro 10 poi 9!
Purtroppo rassegnamoci a veder sempre e comunque il 4-3-3 chi , come me, sperava in qualche novità, dopo questa partita ha perso ogni speranza, un attacco a 2 punte non lo vedremo mai.
Ci manca un Regista, eccome se ci manca, con la erre maiuscola, ma non arriverà mai e poi mai, c'è Sofyan, l'alternativa è Mandragora, che piuttosto che metterlo centrale gli ricama addosso qualunque altro ruolo.
Ok il nostro bivio è giovedì, o dentro o fuori, quello è lo spartiacque della nostra stagione, quindi il turn over ci sta pure, la partita storta ci sta anche quella, ma la mancanza di coraggio davanti ad una squadra che ormai non superava più la nostra metà campo, quello non mi va giù.
Non ci sono alternative di gioco si gioca sempre allo stesso modo, che si vinca o che si perda, che siamo in 11contro 9 o in 9 contro 11, c'è un solo credo. Ringrazierò per sempre il Mister per aver ridato vita ad una squadra di belli addormentati, ma come si merita gli elogi , quando ci vuole è giusto fargli notare dove, noi semplici spettatori e mai e poi mai allenatori, dovrebbe migliorare.
La gestione delle partite, le formazioni che son come gli ovetti Kinder, c'è sempre na sorpresa dentro, certo per il suo credo, significa che ogni giocatore si sente più responsabilizzato, ma mi chiedo e se invece si sentisse uno dei tanti? Se si sentisse, giustamente, perennemente in bilico? Io chi e cosa sono? Il mister ha fiducia o no in me? Si sta sul bordo di un rasoio, chi è stato poeta scriveva  "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie".
Spero il vento sia una leggera brezza giovedì.
PS d'accordo con Chem sulla preparazione, in effetti è strano partire come gli altri anni, "frenati" quando ci sarà la pausa-mondiali.
Faccio il Nostradamus, mi intriga il Monza, partenza scock, certo, ma squadra quasi totalmente italiana, voglio vederlo alla ripartenza finiti i mondiali.

Più che regista ci mancano giocatori di qualità. Un Amrabat in copertura della difesa ci può pure stare, ma al suo fianco hai bisogno di altra gente, molto più di un Barak. Il nostro giocatore di maggior qualità è Bonaventura, bravo, ma non certo un top player.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1465 il: Agosto 22, 2022, 11:10:41 am »
Le squadre di Spalletti di regola crollano in inverno, sta pausa mi sa sia la sua fortuna.
Certo che domenica sarà na partita tosta, ma dove l'han pescato quel kvarastella???

Certo, ma quest'anno il calendario è diverso dagli altri anni. Gli altri anno ti davano il giorno in più in campionato quando giocavi in europa, poi magari una settimana riposavi. In questo campionato di anticipi e posticipi ne vedremo pochi perché tranne che per due occasioni si giocarà durante la settimana tutte le volte. Quando non c'è l'Europa ci sarà il turno infrasettimanale di campionato. Kvara? Sai quanti ce ne sono di giocatori bravi da prendere? La differenza la fanno i dirigenti. Ci sono quelli che hanno fiuto e quelli che guardano l'album delle figurine.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1466 il: Agosto 22, 2022, 11:22:25 am »
Certo, ma quest'anno il calendario è diverso dagli altri anni. Gli altri anno ti davano il giorno in più in campionato quando giocavi in europa, poi magari una settimana riposavi. In questo campionato di anticipi e posticipi ne vedremo pochi perché tranne che per due occasioni si giocarà durante la settimana tutte le volte. Quando non c'è l'Europa ci sarà il turno infrasettimanale di campionato. Kvara? Sai quanti ce ne sono di giocatori bravi da prendere? La differenza la fanno i dirigenti. Ci sono quelli che hanno fiuto e quelli che guardano l'album delle figurine.
Hai ragione, su Kvara ma  comunque ho letto sulla Gazzetta che era seguito anche dalla seconda squadra di Torino, ma il Napoli l'ha anticipata, sai quale è la differenza tra noi e quei 2? Che loro fan la Champions League. Un giocatore che ha ambizioni e vuol farsi notare, dove se ne va? In Conference?  in CL? La serie A è una tappa di passaggio. Credo che se anche lo avessimo messo nel mirino, da noi non sarebbe mai venuto, comunque complimenti a giuntoli.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1467 il: Agosto 22, 2022, 11:35:32 am »
Hai ragione, su Kvara ma  comunque ho letto sulla Gazzetta che era seguito anche dalla seconda squadra di Torino, ma il Napoli l'ha anticipata, sai quale è la differenza tra noi e quei 2? Che loro fan la Champions League. Un giocatore che ha ambizioni e vuol farsi notare, dove se ne va? In Conference?  in CL? La serie A è una tappa di passaggio. Credo che se anche lo avessimo messo nel mirino, da noi non sarebbe mai venuto, comunque complimenti a giuntoli.

Non è vero. noi abbiamo preso, con Corvino, giovani molto interessanti. Inoltre Burdisso aveva preso Alvarez e solo la nostra decisione di non prenderlo l'ha spinto in Inghilterra. Se non hai appeal devi saperti muovere in anticipo...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1468 il: Agosto 22, 2022, 12:30:46 pm »
Non è vero. noi abbiamo preso, con Corvino, giovani molto interessanti. Inoltre Burdisso aveva preso Alvarez e solo la nostra decisione di non prenderlo l'ha spinto in Inghilterra. Se non hai appeal devi saperti muovere in anticipo...
Il primo Corvino ha fatto meraviglie, il secondo, vuoi per la strategia della società, autogestione, vuoi perché aveva perso gli agganci giusti, vuoi perché il tempo passa per tutti non ha più avuto il "tocco magico".
Pradè lo ritengo un buon DS, ma quel tocco gli manca.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1469 il: Agosto 22, 2022, 12:44:23 pm »
E anche Spalletti che comunque gli mangia in testa a Italiano