Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 161519 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3285 il: Gennaio 31, 2024, 09:25:04 am »
Non ci credo però il genoa ha fissato un prezzo, quindi la possibilità di cessione esiste. Il problema è che faremo come con Berardi. Il genoa chiede 30 e noi offriamo 15...

30mln per uno di 27 anni dato poi in mano a Italiano, bisogna siano proprio alla canna del gas per fare una mossa del genere.
Anche Barak (stessa età quando è arrivato da noi) a Verona aveva fatto molto bene e poi dato a lui è riuscito a regredire tanto da non giocare mai, ma almeno avevi speso poco... Oggi lo presti e se ci riprendi la metà è già tanto...
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2024, 09:27:33 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3286 il: Gennaio 31, 2024, 11:17:57 am »
Io xò mi chiedo come cavolo facciano a fare il mercato questi qui. Aspettano 30 giorni quando servivano gli esterni al primo gennaio, poi si mettono ad offrire 20 milioni x gente che ne vale almeno 30.  Fecero così anche con Berardi
 Adesso 20 ml x Gudmunsson, 20 x Carboni considerato incredibile, 10 x Luciano Rodriguez che ne vogliono almeno 25. In contemporanea portano avanti il prestito di Reyna e il ritorno di fiamma di Brian Rodriguez. Gente a caso, senza nessun tipo di programmazione. Il tutto con la probabile cessione di Mina a Cagliari. Poi ci diranno "ci abbiamo provato" e magari anche che è finito il tempo. Ma se io vado a comprare una Ferrari e offro 10 Mila euro mica me la fanno...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3287 il: Gennaio 31, 2024, 02:02:06 pm »
Io xò mi chiedo come cavolo facciano a fare il mercato questi qui. Aspettano 30 giorni quando servivano gli esterni al primo gennaio, poi si mettono ad offrire 20 milioni x gente che ne vale almeno 30.  Fecero così anche con Berardi
 Adesso 20 ml x Gudmunsson, 20 x Carboni considerato incredibile, 10 x Luciano Rodriguez che ne vogliono almeno 25. In contemporanea portano avanti il prestito di Reyna e il ritorno di fiamma di Brian Rodriguez. Gente a caso, senza nessun tipo di programmazione. Il tutto con la probabile cessione di Mina a Cagliari. Poi ci diranno "ci abbiamo provato" e magari anche che è finito il tempo. Ma se io vado a comprare una Ferrari e offro 10 Mila euro mica me la fanno...

Esatto, é questo il loro modus operandi, tutta scena ma in realtà non hanno alcuna intenzione di prendere davvero nessuno, al massimo, proprio al massimo prenderanno Vargas che costa poco, e sarà un Brekalo 2.0
Anche Belotti mamma mia... io mi vergogno... questo è un ex giocatore da 3 anni rendiamoci conto, dopo aver speso 30 mln di punte 6 mesi fa... e sono sempre li saldamente sulla poltrona questi...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3288 il: Gennaio 31, 2024, 02:07:14 pm »
Io xò mi chiedo come cavolo facciano a fare il mercato questi qui. Aspettano 30 giorni quando servivano gli esterni al primo gennaio, poi si mettono ad offrire 20 milioni x gente che ne vale almeno 30.  Fecero così anche con Berardi
 Adesso 20 ml x Gudmunsson, 20 x Carboni considerato incredibile, 10 x Luciano Rodriguez che ne vogliono almeno 25. In contemporanea portano avanti il prestito di Reyna e il ritorno di fiamma di Brian Rodriguez. Gente a caso, senza nessun tipo di programmazione. Il tutto con la probabile cessione di Mina a Cagliari. Poi ci diranno "ci abbiamo provato" e magari anche che è finito il tempo. Ma se io vado a comprare una Ferrari e offro 10 Mila euro mica me la fanno...

Premesso che ci basiamo (forse troppo) sugli spifferi riportati dai giornali, il cui obbiettivo è bene ricordare che è vendere e non necessariamente riportare il vero.
Detto ciò è un mercato che, sulla base di quanto si legge, lascia esterrefatti ma, come ho detto qualche post fa, potrebbe avere una sua logica se pensiamo alla prossima guida tecnica che quasi Sicuramente (io mi auguro con tutto il cuore) non sarà l'attuale allenatore.
Mi chiedo come si possa spendere certe cifre per dare certi giocatori a chi sta già preparando le valige. E se poi a chi arriverà certi giocatori non staranno bene?
Qui abbiamo visto giocatori adattati a forza in ruoli non loro pur di non snaturare il credo tattico, se il prossimo che arriverà sarà altrettanto rigido come la mettiamo? Se giocasse col 352 mezza squadra sarebbe da buttare, ad esempio.
Quindi, o spendono 25mln per l'Islandese sapendo che il prossimo allenatore sarà appunto Gilardino sennò mi pare troppo anomala come strategia, pure per 'sti fenomeni che si sono ridotti all'ultimo giorno di mercato per prendere un giocatore che segna quanto i nostri in prestito secco.. .
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3289 il: Gennaio 31, 2024, 02:07:33 pm »
Anche Parisi... ci hai speso quanto? 10/11 mln? Terzic valeva 3 volte questo Parisi... come si muovono riescono a peggiorare questi...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3290 il: Gennaio 31, 2024, 02:10:05 pm »
Anche Parisi... ci hai speso quanto? 10/11 mln? Terzic valeva 3 volte questo Parisi... come si muovono riescono a peggiorare questi...

Il Parisi di Empoli o quello delle prime partite in viola era tanta roba, il problema è che è stato dato in mano alla nemesi di Re Mida che trasforma l'oro in piombo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3291 il: Gennaio 31, 2024, 02:16:05 pm »
Premesso che ci basiamo (forse troppo) sugli spifferi riportati dai giornali, il cui obbiettivo è bene ricordare che è vendere e non necessariamente riportare il vero.
Detto ciò è un mercato che, sulla base di quanto si legge, lascia esterrefatti ma, come ho detto qualche post fa, potrebbe avere una sua logica se pensiamo alla prossima guida tecnica che quasi Sicuramente (io mi auguro con tutto il cuore) non sarà l'attuale allenatore.
Mi chiedo come si possa spendere certe cifre per dare certi giocatori a chi sta già preparando le valige. E se poi a chi arriverà certi giocatori non staranno bene?
Qui abbiamo visto giocatori adattati a forza in ruoli non loro pur di non snaturare il credo tattico, se il prossimo che arriverà sarà altrettanto rigido come la mettiamo? Se giocasse col 352 mezza squadra sarebbe da buttare, ad esempio.
Quindi, o spendono 25mln per l'Islandese sapendo che il prossimo allenatore sarà appunto Gilardino sennò mi pare troppo anomala come strategia, pure per 'sti fenomeni che si sono ridotti all'ultimo giorno di mercato per prendere un giocatore che segna quanto i nostri in prestito secco.. .

Secondo me Italiano se ne va proprio per i giocatori che gli portano e non viceversa, gli avessero dato qualcosa di buono resterebbe, per loro é solo un alibi dire non possiamo fare mercato perché l'allenatore se ne andrà, la realtà é che l'allenatore se ne andrà perchè non gli fai mercato... poi anch'io penso non sia Guardiola certo, ma di quelli bravi davvero chi verrebbe a Firenze? Nessuno. Per cui ci penserei prima di cambiarlo a cuor leggero... questi è un attimo che ti riportano lo Iachini di turno...
Ci sta che un allenatore abbia la sua idea di calcio, Gasperini fa uguale ad esempio, peró la società deve dargli gli strumenti per fare il suo calcio non viceversa, se no che l'hai scelto a fare?

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3292 il: Gennaio 31, 2024, 02:16:53 pm »
Citazione
Poi Graziani ha aggiunto: “Gudmundsson non arriva sicuro, il Genoa non può privarsi a gennaio di un giocatore del genere. In ogni caso è importante che l'allenatore imposti la squadra in base ai giocatori e alle loro caratteristiche, inutile impuntarsi su un sistema di gioco se non hai gli elementi giusti per farlo”.

Detto da uno che mastica calcio da 60 anni...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3293 il: Gennaio 31, 2024, 02:22:52 pm »
Il Parisi di Empoli o quello delle prime partite in viola era tanta roba, il problema è che è stato dato in mano alla nemesi di Re Mida che trasforma l'oro in piombo.

Non credo sia questo, l'Empoli gioca diversamente, molto più basso e negli spazi, tant'è che Zurkowski lì fa il fenomeno, tu devi scegliere i giocatori in funzione del tuo tipo di gioco, i calciatori non hanno una valenza assoluta, in base ai contesti possono essere più o meno adatti, Arthur ad esempio é adatto... detto questo c'è poi l'aspetto fisico, si é fatto una squadra di nani che pesano 40kg bagnati, cosa vuoi reggere... Anche Maxime Lopez... sembra un bambino di 11 anni dai... e questo non solo in merito al gol preso da Lautaro, lí è chiaro dovesse andarci N'Zola che ha dormito, infatti dalle riprese si vede che lo guardano tutti come dire che cazzo hai fatto?

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3294 il: Gennaio 31, 2024, 02:24:52 pm »
Secondo me Italiano se ne va proprio per i giocatori che gli portano e non viceversa, gli avessero dato qualcosa di buono resterebbe, per loro é solo un alibi dire non possiamo fare mercato perché l'allenatore se ne andrà, la realtà é che l'allenatore se ne andrà perchè non gli fai mercato... poi anch'io penso non sia Guardiola certo, ma di quelli bravi davvero chi verrebbe a Firenze? Nessuno. Per cui ci penserei prima di cambiarlo a cuor leggero... questi è un attimo che ti riportano lo Iachini di turno...
Ci sta che un allenatore abbia la sua idea di calcio, Gasperini fa uguale ad esempio, peró la società deve dargli gli strumenti per fare il suo calcio non viceversa, se no che l'hai scelto a fare?

Quelli bravi... Mmmm....
Lui chi era prima di venire qui? Uno con una stagione in A in cui aveva evitato la retrocessione con una neopromossa. Non avevi preso Guardiola o Klopp. Come lui ne trovi una balla, ne cito giusto uno che ha più o meno il medesimo percorso: Gilardino. Oppure Palladino, Pecchia o Vivarini del Catanzaro (premiato con la panchina d'oro in C giusto due giorni fa).
Hai bisogno di gente che porti idee e non pretese che la società non vuole o non può assecondare, è molto semplice.
Se i giocatori per fare quello che vuole non li ha allora sta a lui dimostrare che sa fare giocare bene e valorizzare ciò che gli viene messo a disposizione. Noi non giochiamo bene oramai da mesi e non valoriziamo più nessuno, semmai l'opposto. Questo a mio modesto parere non è lavorare bene.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2024, 02:26:36 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3295 il: Gennaio 31, 2024, 02:25:33 pm »
Detto da uno che mastica calcio da 60 anni...

E siamo d'accordo, ma é lecito chiedersi perché non hai gli interpreti giusti per fare il tuo calcio? Chi doveva portarli?

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3296 il: Gennaio 31, 2024, 02:29:09 pm »
E siamo d'accordo, ma é lecito chiedersi perché non hai gli interpreti giusti per fare il tuo calcio? Chi doveva portarli?

Giusta osservazione, ed infatti io dò di limitati ad entrambe, allenatore (che con una buona rosa e 4 attaccanti diversi, tra cui un suo pupillo, sta facendo piangere) e una dirigenza (sono in tre e si riducono a fare prestiti secchi il 31 gennaio o a prendere giocatori magari buoni ma che non si incastrano nello scacchiere del fenomeno)

Siccome chi decide è il presidente e a seguire la società, li invito da ora a cercare un allenatore davvero in gamba capace di far giocare bene e valorizzare chi LORO decidono di portare. Molto semplice. Il contrario non funziona perché Barone & c non ci stanno a farsi dire cosa fare dal mister
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2024, 02:31:35 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3297 il: Gennaio 31, 2024, 02:33:32 pm »
Quelli bravi... Mmmm....
Lui chi era prima di venire qui? Uno con una stagione in A in cui aveva evitato la retrocessione con una neopromossa. Non avevi preso Guardiola o Klopp. Come lui ne trovi una balla, ne cito giusto uno che ha più o meno il medesimo percorso: Gilardino. Oppure Palladino, Pecchia o Vivarini del Catanzaro (premiato con la panchina d'oro in C giusto due giorni fa).
Hai bisogno di gente che porti idee e non pretese che la società non vuole o non può assecondare, è molto semplice.
Se i giocatori per fare quello che vuole non li ha allora sta a lui dimostrare che sa fare giocare bene e valorizzare ciò che gli viene messo a disposizione. Noi non giochiamo bene oramai da mesi e non valoriziamo più nessuno, semmai l'opposto. Questo a mio modesto parere non è lavorare bene.

Infatti non mi scaldo affatto il suo arrivo 3 anni fa, certo scongiurato Gatttuso ero comunque contento a prescindere, a me piace Emery, e qualche anno fa si poteva forse arrivarci... ma ad oggi, in questi 3 anni ha dimostrato che se gli dai una squadra con una logica lui i risultati te li porta, Gilardino, Dionisi, Vanoli, Zanetti e Co... boh! Magari si ma intanto riparti da zero, in questo momento rispetto ad Italiano le probabilità sono più alte riguardo ad un possibile flop...
Sull'adattarsi purtroppo non riesco a concordare Chem, se devo adattarmi vuol dire che il comparto tecnico che ha allestito la squadra ha fallito, quindi per come ragiono io prima di chiedere la testa di Italiano io chiedo la testa di chi ha costruito la squadra

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3298 il: Gennaio 31, 2024, 02:44:11 pm »
Hanno fallito entrambe.
Il comparto tecnico nel non voler accontentare il tecnico.
Il tecnico nel non aver saputo lavorare con un materiale che lo ha portato un po' fuori dalla sua zona di comfort (cmq Nzola lo ha voluto lui eh, i risultati sono forse peggiori di quegli attaccanti che gli hanno portato Pradè e compagnia)
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3299 il: Gennaio 31, 2024, 03:01:38 pm »
Hanno fallito entrambe.
Il comparto tecnico nel non voler accontentare il tecnico.
Il tecnico nel non aver saputo lavorare con un materiale che lo ha portato un po' fuori dalla sua zona di comfort (cmq Nzola lo ha voluto lui eh, i risultati sono forse peggiori di quegli attaccanti che gli hanno portato Pradè e compagnia)

Non li so se N'Zola lo abbia chiesto lui, ma se così fosse non gli risparmio la critica in merito, ma resto dell'idea che la colpa maggiore sia da parte della società, tu dici il compito dell'allenatore é valorizzare le occasioni di mercato che a casaccio gli porta la dirigenza... ma questo farebbe di noi l'Udinese di turno! Io non voglio questo, se è così faremmo bene a cambiare proprietà di corsa, se la loro visione é questa é inutile prendere anche Klopp, perché l'aspetto sportivo non li sfiora minimamente!
Per come la vedo io si sceglie un allenatore in base alla sua filosofia di gioco, in base ai suoi principi che possono piacerti, o dal suo curriculum certo... ma poi tu società devi dargli gli interpreti per concretizzare quel tipo di gioco se no che l'hai preso a fare? Uno vale l'altro altrimenti...
Gasperini é uno che ti valorizza la rosa ad esempio, lui vuole una squadra molto fisica, e tu gli porti Parisi ad esempio, chi é l'incompetente? O Gasperini dovrebbe adattarsi a fare giocare Parisi? Lui dirà senza giocatori fisici il mio calcio non si può fare, o non con buoni risultati, perchè mi hai preso se poi in sede di costruzione della rosa te ne vai per i fatti tuoi senza tenere minimamente conto delle mie esigenze?