Quick Login

Autore Topic: SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia  (Letto 5090 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #75 il: Febbraio 17, 2022, 12:47:09 am »
Ci lamentiamo di Terracciano ma oggi Handanovic? Sul primo gol meno reattivo di una lumaca, sul secondo gol si era piazzato sul primo palo lasciando libera tutta la porta. E parliamo di Handanovic.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #76 il: Febbraio 17, 2022, 07:47:50 am »
Ci lamentiamo di Terracciano ma oggi Handanovic? Sul primo gol meno reattivo di una lumaca, sul secondo gol si era piazzato sul primo palo lasciando libera tutta la porta. E parliamo di Handanovic.

Tremendo Handanovic, bollitissimo. Soprattutto sul secondo mamma mia
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #77 il: Febbraio 18, 2022, 09:39:50 am »
Ci lamentiamo di Terracciano ma oggi Handanovic? Sul primo gol meno reattivo di una lumaca, sul secondo gol si era piazzato sul primo palo lasciando libera tutta la porta. E parliamo di Handanovic.
io non mi lamento affatto, non vedo portieri più forti di lui in A, Maignan a parte, l’unico che prenderei è 
Montipo.

Delle squadre davanti non mi entusiasma nessuno.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #78 il: Febbraio 18, 2022, 10:11:32 am »
Infatti. Non c'è una generazioni di portieri forte e pure quelli che una volta erano forti si son livellati verso il basso, spesso anche per la vecchiaia. Il punto principale è capire se con Terracciano è più quello che perdi in porta (non tantissimo) o quello che guadagni nella fluidità di gioco (in questo caso è tantissimo). Se si riesce a trovare uno coi piedi di Terracciano e che para meglio allora ok, ma altrimenti mi tengo Pietro.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #79 il: Febbraio 18, 2022, 02:10:09 pm »
A me terracciano non riempie gli occhi, è un ottimo 12 ma come titolare avrei sperato in altro.
Ad esempio, il gol di Agudelo sono quasi sicuro che Dragowski non l'avrebbe preso accasciandosi quasi inerme sul primo palo con il suo stile alla Boruc da calcio a 5. Quel suo creare volume col corpo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #80 il: Febbraio 18, 2022, 02:46:46 pm »
A me terracciano non riempie gli occhi, è un ottimo 12 ma come titolare avrei sperato in altro.
Ad esempio, il gol di Agudelo sono quasi sicuro che Dragowski non l'avrebbe preso accasciandosi quasi inerme sul primo palo con il suo stile alla Boruc da calcio a 5. Quel suo creare volume col corpo.

Se vedi più su è esattamente quel che dicevo io  ;D solo che quello stile io l'ho chiamato "alla Neuer" (per non voler dire "a svastica")  Cre_pap
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #81 il: Febbraio 18, 2022, 02:53:46 pm »
A me terracciano non riempie gli occhi, è un ottimo 12 ma come titolare avrei sperato in altro.
Ad esempio, il gol di Agudelo sono quasi sicuro che Dragowski non l'avrebbe preso accasciandosi quasi inerme sul primo palo con il suo stile alla Boruc da calcio a 5. Quel suo creare volume col corpo.

OK, ma lo hai visto Dragowski cosa ha combinato? Io quello che non capisco è che si fanno le pulci a Terracciano per piccoli (ammesso che lo siano) errori e si porta a confronto uno che fa cazzate abissali. Solo perché è in grado di fare qualche parata migliore? Guardati Handanovic e poi dimmi in cosa lo preferiresti (ovviamente oggi, non il miglior Handanovic) a Terracciano. Lui è un 12, ma nel calcio di quando esistevano ottimi portieri. Oggi il livello dei portieri è estremamente basso. Se si nomina spesso Meret vuol dire che c'è poca roba buona in giro, e Meret non è tra questi.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #83 il: Febbraio 18, 2022, 04:06:27 pm »
Handanovic oggi non lo preferirei nemmeno a me stesso

Dragowski oggi non lo preferirei a Terracciano, per il semplice motivo che è ormai ai titoli di coda, è demotivato, e viene da lunga assenza quindi gli manca anche il campo. Infatti quando dici "vediamo in cosa miglioriamo" ti dico che non mi aspetto nessun miglioramento e in generale a questo punto per questa stagione preferisco continuare con Terracciano (o in alternativa far ripartire Drago adesso con il pretesto della tonsillite ma per mantenerlo titolare sempre).

Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #84 il: Febbraio 18, 2022, 04:06:36 pm »
Handanovic è un portiere che di solito oltre ad essere preciso para pure la merda, che poi il tempo che passa ed una serata sfortunata ci stanno è un altro paio di maniche.
Drago in porta al netto di una due partite cannate in pieno è un portiere che ti salva da sicuri goal ma con i piedi non è un granché. Terracciano è un bravo portiere che sa giocare palla a terra ma tra i pali non ha molto senso della posizione.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #85 il: Febbraio 18, 2022, 07:12:54 pm »
Handanovic è un portiere che di solito oltre ad essere preciso para pure la merda, che poi il tempo che passa ed una serata sfortunata ci stanno è un altro paio di maniche.
Drago in porta al netto di una due partite cannate in pieno è un portiere che ti salva da sicuri goal ma con i piedi non è un granché. Terracciano è un bravo portiere che sa giocare palla a terra ma tra i pali non ha molto senso della posizione.

Handanovic sono anni che fa continue cazzate. Le sue cappellate te le devi sempre aspettare. Se non ricordo male anche con noi perse un pallone con i piedi dove segnammo. E mi sembra fosse più di un anno fa.

Drago in porta è più bravo di Terracciano ma anche lui commette le sue cavolate. Inoltre rallenta il gioco della squadra dato che perde sempre un tempo di passaggio e spesso regala il pallone agli avversari. Purtroppo dobbiamo ragionare con il gioco di Italiano e non rispetto al nostro modo di vedere il calcio.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #86 il: Febbraio 18, 2022, 07:13:48 pm »
Handanovic oggi non lo preferirei nemmeno a me stesso

Dragowski oggi non lo preferirei a Terracciano, per il semplice motivo che è ormai ai titoli di coda, è demotivato, e viene da lunga assenza quindi gli manca anche il campo. Infatti quando dici "vediamo in cosa miglioriamo" ti dico che non mi aspetto nessun miglioramento e in generale a questo punto per questa stagione preferisco continuare con Terracciano (o in alternativa far ripartire Drago adesso con il pretesto della tonsillite ma per mantenerlo titolare sempre).

Io oggi Terracciano lo cambierei solo con un portiere almeno bravo quanto lui con i piedi e più forte tra i pali. Quanti ce ne sono? In Italia forse 2/3.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #87 il: Febbraio 19, 2022, 09:09:29 pm »
OK, ma lo hai visto Dragowski cosa ha combinato? Io quello che non capisco è che si fanno le pulci a Terracciano per piccoli (ammesso che lo siano) errori e si porta a confronto uno che fa cazzate abissali. Solo perché è in grado di fare qualche parata migliore? Guardati Handanovic e poi dimmi in cosa lo preferiresti (ovviamente oggi, non il miglior Handanovic) a Terracciano. Lui è un 12, ma nel calcio di quando esistevano ottimi portieri. Oggi il livello dei portieri è estremamente basso. Se si nomina spesso Meret vuol dire che c'è poca roba buona in giro, e Meret non è tra questi.

Una partita al rientro da un infortunio fa statistica e basta, per me resta migliore di terracciano.

Inoltre, a proposito di statistiche, vatti a vedere il rapporto tra tiri subiti/gol presi da quando terracciano è in porta. Lasciamo perdere dai...
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2022, 09:13:24 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #88 il: Febbraio 20, 2022, 02:15:50 am »
La Fiorentina subisce meno tiri quando c'è Terracciano? Le varie statistiche ci dicono che con Drago partito titolare in campionato abbiamo una media di 1,2 punti a partita e una media di squadra di 1,8 gol subiti a partita. Con Terracciano titolare abbiamo 1,25 gol subiti a partita ed una media punti di 1,73 punti. Terracciano subisce meno tiri di Dragowski? Questo mi porta solamente a confermare quello che penso, e cioè che il miglior approccio con i piedi di Pietro avvantaggiano tutto il gioco di squadra. Con Pietro i retropassaggi vedono una circolazione di palla veloce, con Drago invece spesso vedevano palloni regalati agli avversari e nella migliore delle ipotesi passaggi calibrati male che rendevano meno fluido il gioco di squadra. E sembra che anche Italiano la pensi allo stesso modo. Drago è guarito dall'infortunio a novembre, poi ha dovuto recuperare a livello fisico, ma Italiano si è semplicemente reso conto che con Terracciano si giocava meglio. Probabilmente una squadra con Allegri allenatore preferirebbe Drago a Terracciano, ma chi gioca parecchio con il portiere fa altre scelte. Ed infatti vedi un Meret che non vede il campo...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #89 il: Febbraio 20, 2022, 02:20:43 am »
Terracciano con i piedi è tra i migliori della A ma sul resto non è così ma per rimane un portiere sopra la media in generale. Drago con i piedi ha da allenarsi e spero lo abbia fatto ma sul senso di posizione, uscite e parate impossibili, è di un altro livello.
Spero che il polacco si ricordi che i tifosi viola ci credono in lui e non troverà più così tanta amicizia altrove, bene si svegli e ci torni a dimostrare chi è poi rinnovi.