Quick Login

Autore Topic: CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !  (Letto 23413 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #165 il: Ottobre 27, 2022, 09:03:53 pm »
Comincio a pensare che gli errori sotto porta siano frutto del nostro modulo e che si sbaglia per non usare la testa, tutti presi come sono da seguire gli schemi pedissequamente, come uno studente che impara la lezione come si diceva una volta .... a pappagallo, senza cioè sapere di che si parla.

Impossibile toppare gol come Jovic, Ikonè, Bonaventura, Kuamè: solo con questi ne avevi rifilati 4/5 ai turchi.....al netto poi della dormita colossale dei difensori sulla rimessa del portiere avversario.
Forse stavano ascoltando i consigli della panchina ....

Sul gioco tutto come prima, esce un centrocampista entra un centrocampista, il terzino sn per il terzino sn il centravanti per il centravanti e via e via ....non ci schiodiamo da lì.

A Spezia ci sarà da soffrire.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #166 il: Ottobre 28, 2022, 09:35:46 am »
Match fondamentale per la nostra stagione e stavolta il compito è stato ben svolto ma gli errori sotto porta sono assurdi. Il nostro portiere farebbe bene a diventare il portiere di qualcun altro, anche in questo caso si evidenzia quanto il voler risparmiare sul mercato porta solo ulteriori danni. Il gioco prosegue ad essere lo stesso, mi rimane il rammarico che forse cambiando qualcosa negli schemi i nostri goal raddoppierebbero e quelli presi (a volte) dimezzerebbero.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #167 il: Ottobre 28, 2022, 10:11:18 am »
Vedendo quello che passa la tv ed a quel poco che ho potuto vedere in riferimento soprattutto a due squadre, Lazio e Napoli, che per bilanci, bacini, potenzialità economiche sono nel nostro raggio di riferimento sarei tentato dal dire che forse ....

se questa squadra viola sfruttasse a pieno la velocità che a volte riesce a sprigionare su alcuni giocatori (Kuamè e Ikonè) ma anche Gonzales e Sottil quando ci ... sono (o ci saranno) potrebbe rendere molto ma molto di più dei risultati risicati e rosicati di adesso ...

anche giocando a tre dietro (viste le amnesie continue di chiunque giochi dall'indispensabile Milenkovic allo ...sfortunato Venuti), anche solo mettendo un "regista" vero, di ruolo, al posto dell'inguardabile (per me), impalpabile Amrabat. Ma anche un classico 442 o il rivoluzionario (!) 4231 che evidentemente non sono nelle sue specialità.

Ieri il povero Barak, che forse non sa più dove mettere, ha fatto la mezz'ala d'inserimento, il supporto a destra per le defaillance continuative di ..Dodò (sarà che questo, con questo fisico, riesca ad imporsi nel nostro gioco ...) addirittura falso nueve con Jovic spostato sulla sinistra .......tenendo Saponara sulla linea dei mediani ..... Mah ! Che esperimenti sono ?
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #168 il: Ottobre 28, 2022, 02:35:44 pm »
È andata. Poteva andare meglio ma sullo 0-1 mi sono cadute le palle, non è stato fatto poco ribaltandola.
Soliti gol toppati, roba che con soli 2 mesi di filmati MaiDireGol ci avrebbe fatto una stagione intera.
Solito gol preso a bischero, roba inconcepibile.

Più restano i misteri, tipo Maleh, che da titolare fisso di inizio stagione è letteralmente scomparso. O tipo Barak, questo Barak, giocatore che dovremmo pagare a peso d'oro il cui impatto fin qui è stato all limite della sufficienza.

Sui fischi a Jovic mi pare l'ennesima tafazziata: prima ci si lamenta che nessuno segna, poi fa doppietta e lo fischiano... Ma vi sembra che ora si possa stare dietro a certi sofismi? Ne facesse 2 a partita e mi facesse il gesto dell'ombrello sarei stracontento, mi importerebbe una ricca sega! Ma, si sa, ci garba fare i permalosi a noi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #169 il: Ottobre 28, 2022, 05:46:34 pm »
La mia solita analisi partita.
Finalmente un pseudo 4-2-3-1, difesa,  accidenti da registrare e non poco, prendere un simile gol dai turchi ok, ma in serie A rischi di prenderne di più, però salvo Terzic, mi ha fatto una bella impressione, secondo me vale la pena dargli più fiducia anche perché davanti non ha Theo Hernandez. Gli altri, superficiali, errore a parte han fatto il loro lavoro, senza infamia e senza lode.
Gollini, concorso di colpa con Igor e Mandragora, son cose che possono succedere, ma non così troppo spesso però.
Centrocampo, Amrabat, spizzola e spazzola tutto quel che passa dalle sue parti, indispensabile, ma per favore smettiamola di considerarlo un regista, non lo è, non lo sarà mai, ma uno come Sofyan ci serve come il pane, sarei curioso di vederlo almeno a Riga con l'unico regista che abbiamo in rosa, cioè Bianco.
Attacco Barack deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio, non è un trequartista centrale, secondo me, e soprattutto ha bisogno di " spazio " rende di più in una squadra che sfrutta il contropiede o comunque le azioni veloci, rapidi inserimenti arrivando da dietro, che in una squadra tic tic tic toc come la nostra, ma questo non dipende dal modulo, ma dalla mentalità.
Jovic, sembra stia iniziando a trovare continuità, a sto punto può esultare in tutti i modi che vuole, purché segni, però se provasse ad essere più simpatico sarebbe meglio.
Parentesi per Ikoné, mi ripeto, sbaglia gol impossibili da sbagliare, salvo realizzare gol impossibili da realizzare. Al pari di Barack ha bisogno di spazio, giocate veloci, non di una squadra che comanda il gioco, ma di una che riparte e punge, son 2 buoni giocatori potenzialmente ottimi, ma sfruttati male
Finisco con Kouamè, immenso, poi schierato sul piede giusto è meglio ancora, lo mettessimo in porta oggi come oggi parerebbe anche i rigori, se gli altri avessero l'ottanta per cento della sua voglia di fare, avremo 10 posizioni in più in campionato.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2022, 06:14:44 pm da Padi »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #170 il: Ottobre 28, 2022, 07:55:51 pm »
Abbiamo fatto 2 gol su sviluppi azione veloci, contrariamente a quanto fatto in diverse altre partite.
Se lo appunti chi so io...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #171 il: Ottobre 28, 2022, 09:03:31 pm »
A mio avviso si ok, siamo una squadra di scarsoni ultra pagati ma in un campionato diventato anch'esso come lo stesso Paese cioè delle Banane, dovremmo stazionare sempre tra le prime 5 visto la pochezza generale di questo campionato ormai dietro persino a quello francese.
Per me con gli stessi giocatori ma con un De Zerbi da luglio in panchina, avremmo 10 punti in più come minimo.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2022, 09:25:27 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #172 il: Ottobre 29, 2022, 10:56:04 am »
Vedendo quello che passa la tv ed a quel poco che ho potuto vedere in riferimento soprattutto a due squadre, Lazio e Napoli, che per bilanci, bacini, potenzialità economiche sono nel nostro raggio di riferimento sarei tentato dal dire che forse ....

se questa squadra viola sfruttasse a pieno la velocità che a volte riesce a sprigionare su alcuni giocatori (Kuamè e Ikonè) ma anche Gonzales e Sottil quando ci ... sono (o ci saranno) potrebbe rendere molto ma molto di più dei risultati risicati e rosicati di adesso ...

anche giocando a tre dietro (viste le amnesie continue di chiunque giochi dall'indispensabile Milenkovic allo ...sfortunato Venuti), anche solo mettendo un "regista" vero, di ruolo, al posto dell'inguardabile (per me), impalpabile Amrabat. Ma anche un classico 442 o il rivoluzionario (!) 4231 che evidentemente non sono nelle sue specialità.

Ieri il povero Barak, che forse non sa più dove mettere, ha fatto la mezz'ala d'inserimento, il supporto a destra per le defaillance continuative di ..Dodò (sarà che questo, con questo fisico, riesca ad imporsi nel nostro gioco ...) addirittura falso nueve con Jovic spostato sulla sinistra .......tenendo Saponara sulla linea dei mediani ..... Mah ! Che esperimenti sono ?

E' da tempo che dico che si deve puntare sulle ripartenze. Sembra una vergogna fare un gioco adatto alle nostre caratteristiche. Comunque tocca fare un lavoro psicologico enorme. Contro i turchi non posso vedere più di una volta una linea di passaggio verticale libera (e pericolosa per gli avversari, con molto spazio) e Mandragora avere paura e fare l'appoggio a due metri.

Comunque è fondamentale non tenere troppo largo Kouamé dall'area. Con le dovute proporzioni potrebbe essere il nostro Leao. Con enormi proporzioni...  l_o_l
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #173 il: Ottobre 29, 2022, 10:57:05 am »
È andata. Poteva andare meglio ma sullo 0-1 mi sono cadute le palle, non è stato fatto poco ribaltandola.
Soliti gol toppati, roba che con soli 2 mesi di filmati MaiDireGol ci avrebbe fatto una stagione intera.
Solito gol preso a bischero, roba inconcepibile.

Più restano i misteri, tipo Maleh, che da titolare fisso di inizio stagione è letteralmente scomparso. O tipo Barak, questo Barak, giocatore che dovremmo pagare a peso d'oro il cui impatto fin qui è stato all limite della sufficienza.

Sui fischi a Jovic mi pare l'ennesima tafazziata: prima ci si lamenta che nessuno segna, poi fa doppietta e lo fischiano... Ma vi sembra che ora si possa stare dietro a certi sofismi? Ne facesse 2 a partita e mi facesse il gesto dell'ombrello sarei stracontento, mi importerebbe una ricca sega! Ma, si sa, ci garba fare i permalosi a noi.

Io avrei preferito Bajrami proprio perché Barak nel nostro gioco c'entra come il cavolo a merenda.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #174 il: Ottobre 29, 2022, 10:59:17 am »
Abbiamo fatto 2 gol su sviluppi azione veloci, contrariamente a quanto fatto in diverse altre partite.
Se lo appunti chi so io...

Ma se vedi gli altri pochi gol che abbiamo fatto non è che cambia il discorso. Guarda, ad esempio, il gol contro i gobbi. Con i turchi abbiamo finalmente vinto una gara e stranamente abbiamo avuto un possesso di palla basso. Strano.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #175 il: Novembre 01, 2022, 11:58:37 am »
Giovedì a Riga, credo che sia impossibile che i turchi non vincano in casa, quindi perché non tentare una formazione diversa dal solito?
Dico la mia, assurda ed altrettanto impossibile formazione:

Cerofolini*
Dodô Quarta Igor Terzic
Duncan Bianco
Saponara Jovic Ikoné
Cabral.

Terraciano/Amrabat/ Biraghi/ kouamè/ Maleh/Bonaventura/ Mandragora/Barack, a riposo, almeno per 45 minuti.
*Gollini deve capire che ne ha combinate troppe
Nel secondo tempo, fuori Jovic per Bonaventura , dentro Maleh per Duncan
75' Fuori Cabral  per kouamè come unica punta.
Le altre 2 sostituzioni, ovviamente, in base a come si mettono le cose.
Non prendo in considerazione Gonzalez, che potrebbe entrare e fare il falso 9,  tanto un po' falso mi sa che lo è.
Ok è fantacalcio, ma la sogno così.

« Ultima modifica: Novembre 01, 2022, 12:31:41 pm da Padi »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #176 il: Novembre 01, 2022, 06:40:35 pm »
Fagioli è un 2001 ed ha già debuttato nella Rube, addirittura anche in CL.
Il nostro Bianco è un 2002 ed ha fatto appena 10 minuti in Consolation Cup.
Nessun commento, solo una piccola constatazione.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #177 il: Novembre 03, 2022, 10:14:08 am »
Fagioli? Ieri i gobbi schieravano contro il PSG, e non contro il Riga, Fagioli, Miretti, Soulé, Barbieri e Barrenechea. Tutti tra il 2001 ed il 2003. Noi in una gara del genere andiamo avanti sempre con i soliti. Ma in cosa un Favasuli potrebbe essere peggio di Venuti. Più di farci perdere le partite, come fa spesso il nostro terzino, cosa potrebbe fare? Rompere i legamenti ad un compagno di squadra durante la partita? Un Bianco se non gli fai assaporare un po' il campo in queste gare quando lo potrà fare? Italiano è un qualcosa di assurdo.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #178 il: Novembre 03, 2022, 12:33:13 pm »
Situazione al 3 novembre 22 :
Bianco non gioca e chissà quando giocherà
Zurkowsky non rinnova e sembra che il Bologna lo stia seguendo.
Jovic gesticola e parla da vero campione, ma ha scambiato Firenze per il trampolino olimpico, Lukas noi vogliamo gol non tuffi
Ranieri non pervenuto
Venuti perso per strada, forza ragazzo, lasciati tutto alle spalle e riparti.
Gollini perso di suo
Biraghi non rinnova
Gonzalez ipocondriaco ?
*Sottil infortunato
*Castrovlli infortunato
Dodô perso tra il dire ed il fare
Pradè parafulmine, ma a che pro?
Barone non classificato
Comisso e le sue perle di permalosità

Dai ragazzi, non dobbiamo esser preoccupati, potrebbe andar peggio!

* Sottil e Castrovilli, mancate tantissimo a questa squadra, in bocca al lupo ragazzi, abbiamo bisogno di voi SFV

« Ultima modifica: Novembre 03, 2022, 02:29:31 pm da Padi »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #179 il: Novembre 03, 2022, 05:03:52 pm »
Avoglia a sbracciarti Cabral nessuno ti passerà mai la palla ... piuttosto la buttano via!
#sempre-e-comunque#