L'anno scorso prima della disgrazia di David la squadra non se la passava diversamente da quest'anno. Quell'episodio dette a tutto il gruppo un'energia positiva che si riverbero sul campo.
Quest'anno più o meno nello stesso periodo è accaduto il contrario. La scossa del cambio di allenatore ha sortito l'effetto opposto.
Nello spogliatoio si è rottto l' equilibrio che faceva, per esempio, pareggiare partite già perse (Samp, Inter, Lazio, Atalanta) perché i giocatori si sentivano tutt'uno con l'allenatore.
Tolto di mezzo lui tutta l'impalcatura è venuta meno.
Poi la società ci ha messo del suo, come sempre, con la sua continua e reiterata latitanza !
Sarebbe bastato che dopo la sconfitta col Frosinone il Sig Della Valle Andrea, invece di andare via a metà del 2' tempo sullo 0-0, fosse rimasto a Firenze, e, dopo la sconfitta, avesse chiuso in una stanza allenatore e giocatori e li avesse cazziati a dovere, invece di fare quel comunicato RIDICOLO facendolo addirittura commentare a uno che non mette insieme due parole in fila !
Questa è stata la causa della disfatta
Montella, forse si è fatto alluzzare dalla opportunità di giocare una semifinale di coppa ed è entrato in quello spogliatoio con un atteggiamento sbagliato, complice di chi accanto alla squadra ci sarebbe dovuto stare da SEMPRE (il DG,) e dello spogliatoio doveva CONOSCERE tutti gli spifferi !
Queste le cause.
La squadra, soprattutto questa, dopo la morte di Astori è stata sempre al di FUORI di ogni tipo di CONTESTAZIONE