Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 43929 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #180 il: Giugno 17, 2021, 04:33:55 pm »
Mi auguro un flash mob dei tifosi in stile Della Valliano per far vendere alla svelta la società.

Non so con quale faccia abbia il coraggio di tornare a Firenze.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #181 il: Giugno 18, 2021, 11:54:40 am »
Mi auguro un flash mob dei tifosi in stile Della Valliano per far vendere alla svelta la società.

Non so con quale faccia abbia il coraggio di tornare a Firenze.
Perchè? Si è opposto al fatto che un procuratore faccia il DS, per me ha fatto bene

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #182 il: Giugno 18, 2021, 03:38:42 pm »
Nel merito (condanna del metodo Mendes) ha fatto bene, nella forma (scelta di Gattuso) NO.
Ed è il quarto.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #183 il: Giugno 18, 2021, 04:35:16 pm »
Perchè? Si è opposto al fatto che un procuratore faccia il DS, per me ha fatto bene

Concordo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #184 il: Giugno 18, 2021, 05:02:08 pm »
Se siete contenti voi, io un altro anno terzultimi in classifica non lo reggo, per avere giocatori buoni bisogna spendere, altrimenti rimaniamo a lottare x la salvezza
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #185 il: Giugno 18, 2021, 06:47:28 pm »
Se siete contenti voi, io un altro anno terzultimi in classifica non lo reggo, per avere giocatori buoni bisogna spendere, altrimenti rimaniamo a lottare x la salvezza
Non sono contento così, la società ne ha di colpe,certo che si!.
Ma essere in ostaggio di un procuratore anche no, grazie.
Fatalità qualche ora dopo l'addio era pronto un accordo al Tottenham, squadra che ha i lilleri (forse?) che Gattuso, opss  Mendes, sognava, accipicchia gli è andata male stavolta.
Non discuto sull'uomo Gattuso, non lo conosco, ma lui e Mendes mi sembran come pinocchio e mangiafuoco, mi sembrano ho detto, se non ricordo male pinocchio però si liberò del burattinaio, ma questa è una favola scusate l'off topic




CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #186 il: Giugno 18, 2021, 08:01:43 pm »
Se siete contenti voi, io un altro anno terzultimi in classifica non lo reggo, per avere giocatori buoni bisogna spendere, altrimenti rimaniamo a lottare x la salvezza

Coi giocatori buoni (Effemberg, Laudrup, Batistuta) sei riuscito a fischiare in serie B. E con giocatori "onesti" (Dainelli, Gamberini, non certo nomoni) sei andato il CL...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2021, 08:19:51 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #187 il: Giugno 18, 2021, 08:16:14 pm »
Quelli che stavamo trattando erano tutti giocatori di sicura garanzia tecnica, poi ci può stare tutto per carità, ma intanto preferivo prenderli.

Di scarsi negli ultimi 3/4 anni ne abbiamo visti tanti e siamo finiti ai margini della serie A.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #188 il: Giugno 19, 2021, 12:04:38 am »
Quelli che stavamo trattando erano tutti giocatori di sicura garanzia tecnica, poi ci può stare tutto per carità, ma intanto preferivo prenderli.

Di scarsi negli ultimi 3/4 anni ne abbiamo visti tanti e siamo finiti ai margini della serie A.

Di scarso negli ultimi 2 anni abbiamo avuto soprattutto l'extra-calcio. La squadra non sarebbe arrivata in UEFA ma di sicuro saresti stato molto più tranquillo se i giocatori in campo (Pezzella, Milenkovic, Amrabat, Callejon, Castrovilli...tanto per fare dei nomi) avessero avuto un rendimento sufficiente e costante.
Ti ho citato tutta gente che quasi tutte le squadre dalla sesta in giù ci porterebbero via volentieri, ma ce ne sarebbero altri come Ribery e non solo.
Con questa gente ti sei salvato per il rotto della cuffia, e non perchè scarsi ma perchè in un contesto malato.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #189 il: Giugno 19, 2021, 12:38:56 am »
Non la penso come te. Io ho sempre sostenuto che questa squadra era costruita male. Il nome è fine a se stesso. Se avessi in squadra 11 Batistuta non significherebbe avere una grande squadra. Batistuta non sapeva parare, non sapeva difendere. Alla fiorentina mancavano persone in grado di costruire il gioco. Mancavano persone in grado di rifinire il gioco. Era un'accozzaglia di nomi messi insieme a caso. E questo significa avere una squadra scarsa. Squadra scarsa, non giocatori scarsi.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #190 il: Giugno 19, 2021, 07:37:53 am »
Per scarsi intendevo proprio questo, dal rendimento scarso, oppure male impiegati, la rosa non è mai stata da retrocessione ma un male oscuro tipico di quando arrivano a Firenze li faceva giocare da brocchi.

Possibile che solo da noi arrivano e non rendono?
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #191 il: Giugno 19, 2021, 09:37:03 am »
Perché a Firenze mancavano degli uomini chiave nella squadra. Era un'accozzaglia di nomi messi a caso.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #192 il: Giugno 19, 2021, 10:05:23 am »
C'è talmente tanta inesperienza nella neo società del calabroamericano che mi fa/fanno quasi tenerezza.
Dopo due stagioni passate con una squadra infarcita di giocatori si interessanti ma accozzati malissimo tra loro....ed i risultati lo hanno dimostrato, eccoci alla terza stagione da guerra, con poche idee e confuse. Bella l'idea di non assoggettarsi ad un procuratore (il quale venisse indagato a livello anche solo europeo, chissà quanti giochini finanziari scoprirebbero), magari bastava non aver preso uno della scuderia. Ottima invece la voglia di farsi il proprio centro sportivo ma anche qui son cascati sulla questione stadio che di fatto rimanda ogni opportunità commerciale al 2000mai.
Commy è un uomo forte ed intelligente, il suo problema però è che nonostante avesse già una squadra di calcio in Usa (che tra l'altro non gioca adesso in nessun campionato), sembra ne sappia di questo sport meno di un bimbetto di 8 anni.
La mia speranza è che riesca a raddrizzare la barra al suo terzo campionato, altrimenti è davvero arrivata l'ora di vendere.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #193 il: Giugno 19, 2021, 11:25:26 am »
Non la penso come te. Io ho sempre sostenuto che questa squadra era costruita male. Il nome è fine a se stesso. Se avessi in squadra 11 Batistuta non significherebbe avere una grande squadra. Batistuta non sapeva parare, non sapeva difendere. Alla fiorentina mancavano persone in grado di costruire il gioco. Mancavano persone in grado di rifinire il gioco. Era un'accozzaglia di nomi messi insieme a caso. E questo significa avere una squadra scarsa. Squadra scarsa, non giocatori scarsi.

La frase evidenziata ricordiamocela bene quando si criticano nomi che non arrivano (tipo i giocatori di Mendes) e magari ne arrivano di meno altisonanti.
Io è una vita che lo dico...

Detto questo, quelli NON SONO SOLO NOMI ma giocatori che ben conosciamo perchè in viola hanno fatto ben altre prestazioni in passato, tolti Amrabat e Callejon che prima non c'erano.
Secondo me è mancato qualcosa fuori e non dentro il campo. Non con questo che la squadra fosse stata allestita a modo, ma tra non centrare la qualificazione UEFA a salvarsi alla penultima giornata ce ne corre...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #194 il: Giugno 19, 2021, 12:19:21 pm »
La frase evidenziata ricordiamocela bene quando si criticano nomi che non arrivano (tipo i giocatori di Mendes) e magari ne arrivano di meno altisonanti.
Io è una vita che lo dico...

Detto questo, quelli NON SONO SOLO NOMI ma giocatori che ben conosciamo perchè in viola hanno fatto ben altre prestazioni in passato, tolti Amrabat e Callejon che prima non c'erano.
Secondo me è mancato qualcosa fuori e non dentro il campo. Non con questo che la squadra fosse stata allestita a modo, ma tra non centrare la qualificazione UEFA a salvarsi alla penultima giornata ce ne corre...

Mancava un regista. Mancavano persone che sapessero saltare gli uomini. mancava gente che sapesse rifinire l'azione. Avevamo due mezzali che erano due trequartisti. I nomi sono importanti. Il Batistuta è importante metterlo in attacco. A centrocampo in regia devi mettere il Pizarro, non il Benassi...
Save by Frey...