Mi aspettavo Commisso a Firenze, non che ribadisse, via web, i suoi punti inderogabili che a questo punto sono più delle scuse, un modo quasi per giustificarsi agli occhi delle accuse che gli vengono mosse.
Esaminiamo il messaggio:
punto 1- è deluso per i risultati? anche noi e molto.
2- gli attacchi ai dirigenti. ci si rinforza anche con mercati competenti ed oculati, mirati a ciò che serve.
3- soldi spesi. ci sono spese e spese, quelle per il CS non le chiamerei spese ma investimenti.
4- le ambizioni. noi tifosi ce le abbiamo, si può dire che il suo management ne abbia? certo ... a parole...
5- società in vendita e non. i soldi sono suoi nessuno gli impone nulla, faccia il suo.
6- obbiettivi sportivi. si legga la storia della Fiorentina, non s'è vinto molto, ma qualcosina si ....
7 - Atalanta e Bologna. sono società che adesso sanno fare calcio meglio di altri. E' una critica elementare.
8 - Bilanci- le dimensioni della Fiorentina erano note già dal secolo scorso, i suoi advisor lo sapevano ?
9 - clubs italiani. il gioco è questo, e nessuno lo ha saputo cambiare finora. chi ne ha la forza?
10 - staff unito. certo ... il Patrimonio Netto è positivo, vediamo il Risultato Sportivo a fine anno?
Che resta da dire? Che se il metro è quello aziendale .... il budget vediamo dove viene posto poi si guarda? Vediamo se i conti tornano o no.
Io l'ho letto come giustificazione alle accuse che gli vengono mosse. Su molti punti ha ragione da vendere. L'unico punto dove il nervo è scoperto e la capacità dello staff di cui dice di fidarsi ciecamente.
Vediamo .....
PS
Consiglierei a Rocco e Joe di guardarsi almeno una volta al mese "Amici miei", tutta la serie e di leggersi "i maledetti Toscani" di Malaparte .... forse li aiuterebbe a capire che .... fare i "permalosi" quì da noi, non funziona, anzi ...peggiòra (con l'accento sulla o) le cose ....più ci lasceranno fuori dal Viola Park e più li prenderemo ... in giro! Quì s'è criticato il grande Fulvio Bernardini, figuratevi se ci si ferma davanti a chi sembra venuto ad ..insegnarci come si fà! Un po' va bene, ma imparassero a non prendersi poi tanto sul serio, apprendessero un po' d'ironia .... li aiuterebbe a vivere meglio.
..forse non conoscono il detto ..."Firenze, città dell'arte ......."